bimegane
Utente non iscritto
|
Scusatemi per l'ignoranza, ma volevo avere qualche dritta su quale marca e modello - costo (caratteristiche tecniche) delle migliori lampade a led da montare sulla mia Megane III berlina. Dove comprarle - e da chi farlo fare. Sono quelle di posizione (quelle diurne che si accendono mantenendo i fari su posizione "auto"). Abbiate pazienza.... sono un po' imbranato  Grazie a tutti 
|
|
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 10:58:37 da bimegane »
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
io ho preso la p21w a 36 led bianchi..... sulla baia il rivenditore si chiama "maxi store" se nn ricordo male...... costano poco... le troverai sotto il nome di "luci retromarcia"... in quanto l'attacco è il medesimo. miraccomando 12V.... nn 24  le puoi vedere nella mia galleria... o anke da billyG
|
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
credo lui stesse cercando marca e modello di lampadine a led da sostituire a quelle originali che fungono da luci diurne nella megane 3...
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
credo lui stesse cercando marca e modello di lampadine a led da sostituire a quelle originali che fungono da luci diurne nella megane 3...
 Vi ringrazio molto.... questo è esattamente il mio quesito, e già Ragnotti mi ha dato una indicazione molto precisa  Ora mi rimangono solo delle curiosità riferite ad alcuni che riferiscono problemi legati alla mancanza di una resistenza sufficiente o al fatto che si bruciano facilmente... volevo essere certo se il modello usato da 36 led da Ragnotti e da BillyG (che lo ha recentemente cambiato con uno a 60 led) necessita di una resistenza aggiuntiva oppure no, e se come luci diurne possono essere usate anche in autostrada di giorno al posto degli anabagglianti. Grazie ancora 
|
|
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 16:31:25 da bimegane »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Allora in autostrada non puoi assolutamente usarle! Non servono a fare luce, ma solo ad indicare la posizione!
Se le trovi con la resistenza sicuramente e' meglio!!
|
|
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 15:16:29 da BillyG »
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
BillyG potresti dirmi dove hai preso le ultime a 60 led (quanto costano e modello) e sapere se le hai cambiate perché quelle a 36 led ti davano problemi? Grazie!!! 
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
+ ke altro quelle ke creano problemi con la resistenza sono i led che monterai all'interno... se li monterai.... solo quello sono utili con la resistenza il resto...... NO PROBLEM 
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
Consiglio.....  Oltre a ringraziare ancora la solerte cortesia e disponibilità di Ragnotti, vi aggiorno che, preso da un raptus, in questo momento sto utilizzando queste lampade a led per la luce diurna della Simoniracing a 19 led P21W (trovati vicino a casa mia): http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=242&page=2&product_id=3707ma i led sono solo frontali e quindi no si vedono lateralmente, va bene lo stesso, oppure procedo con l'acquisto di quelli a 36 led che sono anche laterali? E' vero che qualcuno ha lamentato l'ingiallimento della parabola usando quelli a 36 led, o è solo una bufala metropolitana? Vi prego fatemi sapere che così mi regolo ed eventualmente procedo all'ordine da Maxistore... mi resta la curiosità della versione a 60 led  presi recentemente da BillyG 
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
no no.. non è una bufala... io ho avvertito questo piccolo "appannamento" della parte cromata all'interno della parabola, è proprio sopra le luci diurne. ora.. siccome tale problema si è presentato anke a BillyG.... nn sò se è una cosa dovuta a quei led o è proprio la plastica... boooo.. la cosa cmq strana è che i led nn sviluppano calora quindi nn sò come questo sia accaduto.. dovremmo chiedere a ki nn ha mai montato altre lampade. Cmq siamo quì per aiutarci reciprocamente  i 36 led però... uhmmmm... sono un'altra cosa....
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
|
|
« Ultima modifica: 28 Luglio 2009, 10:23:27 da bimegane »
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
Non ho molte info sul prodotto... ma nn è che sia troppo grande e nn riesci a metterlo a suo posto???
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
Ragnotti  , visto che tu hai la 36 led, non è che in base alle caratteristiche tecniche riportate sul link delle 78 led, tu non riesca ad evincere la differenza in dimensioni? # Lunghezza (base esclusa): 28mm # Lunghezza (base inclusa, da punta a punta): 47mm # Diametro massimo: 20mm 
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
nn ho le dimensioni a portata di mano... però se il diametro è 20 mm dovrebbe andare bene....
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
Grazie Ragnotti, do per scontato che il diametro sia standard e con l'aggancio a baionetta, il dubbio poteva esserci solo per la lunghezza del corpo lampada a led esterno, che è di 28 mm... dovrebbe quindi starci  Farò qualche ulteriore accertamento, ed eventualmente le ordino domani 
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
l'aggancio cmq è l stesso ... accertati sul diametro del foro di accesso della lampadina... il for che c'è nella parabola...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Scusate rispondo solo ora... quelle da 78 sono quelle che ho io! Ho cambiato da poco le 60 in quanto una si era bruciata e din garanzia mi hanno sostituito le lampadine con questa da 78 visto che le 60 non le fanno piu'. Devo dire che ledmania e' serissimo ed i materiali usati, nonche' la costruzione delle lampadine e' perfetta! Purtroppo non si puo' dire lo stesso di quelle a 36... 
|
|
|
|
|
|
bimegane
Utente non iscritto
|
Grazie anche a te BillyG  Ora mi sento più tranquillo nel fare l'ordine! Non sono regalate e spero che due lampade siano sufficienti 
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Avendole avute entrambe, posso dirvi che la qualità di Ledmania è nettamente superiore. la cura con cui sono realizzate le lampadine è maniacale e la disponibilità del proprietario ottima!!
|
|
|
|
|
|
|
|