BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 17:55:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 279
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 72
Totale: 73
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Finestrini che non si alzano da soli  (Letto 27061 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mitsu
Utente non iscritto
« Topic Start: 22 Luglio 2009, 15:51:28 »

Eccomi con una domandona a voi esperti della nostra cara meganeCC!

La mia meggy, come penso tutte, ha i quattro finestrini che possono essere abbassati manualmente tenendo premuto il tasto, mentre si abbassano completamente fino al fine corsa se il tasto viene solo "cliccato".

Ecco il problema... la funzione è ottima e utilissima ma non viene eseguita in fase di salita dei vetri; ovvero è possibile solo alzarli manualmente. Ritengo la cosa molto fastidiosa soprattutto nella situazione della classica ri-partenza al casello autostradale magari mentre piove. Ovviamente non è l'unico caso in cui la funzione sarebbe molto utile.

Sapete se c'è un modo per programmare la funzione nella centralina? Tempo fa ho provato a chiedere alla concessionaria e mi hanno risposto che nulla si può fare, la risposta mi è sembrata più un dribbling al problema invece che una seria risposta visto che nelle altre versioni della megane la cosa avviene senza problemi.

È inoltre possibile chiudere automaticamente i finestrini tramite la card una volta scesi dal veicolo? Altra funzione comodissima che hanno tutte le auto tranne questa....

Grazie ragazzi per il vostro aiuto! Datemi la possibilità di "ribattere" la risposta scansa-fatiche della concessionaria!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 23 Luglio 2009, 22:13:56 »

purtroppo la risposta è no a entrambe le tue domande, il motivo del funzionamento così diverso non è chiaro, ma la salita automatica nella cc non è stata compresa e mettere il software della berlina sulla cc è impossibile, considera che tra le altre differenze l'auto così perderebbe i controlli del funzionamento del tetto, anche la chiusura dei vetri tramite card nella cc non è stata inserita tra le funzioni, apparentemente senza motivo ma purtroppo è così... le teorie per queste differenze sono molte ma nessuna è confermata
Registrato  
mitsu
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Luglio 2009, 12:35:33 »

Grazie Meganecc per la risposta, anche se purtroppo non porta buone notizie.

È veramente strana questa cosa, i motivi non penso che siano neppure tecnici dato che le CC di altre marche fanno regolarmente entrambe le funzioni... e anche altre.
Beh, come tutte le cose purtroppo ci sono i lati positivi e negativi della medaglia, probabilmente alla renault hanno ritenuto più importanti altre funzioni.

Speravo solo che ci fosse una specie di variabile da abilitare, la sostituzione del software con quello di altri modelli mi rendo conto che sarebbe impossibile oltre che una stupidata. Per sfizio voglio provare a chiedere informazioni direttamente alla Renault... vediamo se riesco ad ottenere qualche info in più che potrebbe essere utile a tutti!

Vi tengo aggiornati! Grazie mille!

Ciao!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 24 Luglio 2009, 13:45:45 »

guarda me ne sono già occupato, per le funzioni dei finestrini nella configurazione della centralina non ci sono i cosiddetti "flag" cioè le impostazioni tipo discesa automatica "si" o "no" ma solo voci tipo:
cruise control                        "presente" o "non presente"
controllo pressione pneumatici  "presente" o "non presente"
e così via oltetutto varia anche il motorino che ha la funzione di salita o discesa o entrambe automatica,
puoi capire che è così guardando i prezzi dei ricambi, alcuni alzacristalli delle megane costano 100€ altri quasi il doppio a seconda se montano il motorino con la gestione dell'automatismo o no, qualcosa si potrebbe fare basterebbe aggiungere un circuitino subito dopo i tasti, ma anche se sono in grado di farlo non so se effettivamente ne valga la pena
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #4: 24 Luglio 2009, 17:19:17 »

in effetti la funzione non l'anno messa ma ti ricordo che hai comunque un tasto al centro che ti tira su tutti e 4 i finestrini contemporaneamente, e poi e meglio cosi che del tutto automatico, che quando fa caldo e vuoi lasciare solo uno spiraglio di finestrino aperto con l'automatico non ci riesci mai!
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 01 Settembre 2009, 18:27:09 »

visto che al rientro delle ferie al lavoro c'è una inaspettata calma ho avuto il tempo per "progettare" e costruire questo:

è un modulino aggiuntivo che restituisce la funzione di alzata automatica per i vetri della CC singolarmente a vetro o se installato sul tasto centrale di tutti i vetri contemporaneamente, per farlo ho indagato sul funzionamento dei comandi vetri e con stupore ho scoperto che i comandi dei vetri vanno direttamente ai motorini dei tasti senza passare da altre schede, è il motorino che ha o no la funzione automatica, ecco perchè come già detto in precedenza nelle impo della centralina principale non figurano le impo del funzionamento dei vetri, i test a banco sono positivi appena posso lo monto
Registrato  
MCCRS79
Utente non iscritto
« Risposta #6: 04 Giugno 2010, 13:09:38 »

Ciao, hai novità su questo modulino? Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 04 Giugno 2010, 13:16:19 »

Ciao, hai novità su questo modulino? Sorriso
installato da settembre scorso funziona perfettamente, non si nota differenza tra la funzione di abbasso originale e l'alzata automatica aggiunta
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #8: 04 Giugno 2010, 15:27:37 »

Interessante, me lo posso aggiudicare???  Ghigno Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 04 Giugno 2010, 15:46:13 »

se ti interessa te lo posso fare, ne servirebbe uno per ogni gruppo tasti, io per ora l'ho messo solo per i tasti guida, un pò per vedere come si comportava, e ha passato l'esame, e un pò perchè tutto sommato è su quei tasti che serve
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #10: 04 Giugno 2010, 15:50:24 »

Sì grazie mille, sicuramente m'interessa per il guidatore, e al max per il passeggero, per i posteriori tanto li faccio salire io!!  Ghigno
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MCCRS79
Utente non iscritto
« Risposta #11: 07 Giugno 2010, 01:42:25 »

Quindi riesci a fare tutto per questa megane? wow..... sei molto bravo!!!! che fortuna averti "incontrato". Occhiolino
Sai qualcosa per far aprire e chiudere il tetto in marcia?
io ho trovato questo sito, è molto interessante per chi possiede auto Francesi... girando nel sito ho trovato questo meccanismo.. ma come prezzo penso sia allucinante!!!!!

http://www.reichhard-motorsport.com/

per arrivare alla pagina del meccanismo bisogna seguire questa procedura xchè mi da solo il link della homepage.

In alto a sx-renault-tuningshop-megane2-elektrik-CCVerdecksteuerung.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2010, 01:46:20 da MCCRS79 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 07 Giugno 2010, 09:55:17 »

siamo ot, comunque fare aprire il tetto in marcia è una assurdità il vento e le eventuali buche prese in movimento danneggerebbero il meccanisco del tetto, da NON fare assolutamente, il limite programmato standard di 10km/h per l'azionamento è già troppo, quel modulo sopratutto serve per azionare il tetto toccando un attimo il tasto, ma anche questa è una operazione che va seguita perchè se c'è qualche intoppo nel funzionamento (guasto o oggetti in mezzo) bisogna fermarsi immediatamente pena la distruzione del meccanismo
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #13: 06 Febbraio 2011, 13:57:03 »

ciao marco,
 ma questo modulo si può mettere anche agli alzavetro della berlina?Che?!? è possibile configurarlo per la chiusura vetri con card?Che?!??
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 06 Febbraio 2011, 17:34:44 »

ciao marco,
 ma questo modulo si può mettere anche agli alzavetro della berlina?Che?!? è possibile configurarlo per la chiusura vetri con card?Che?!??

sono due i moduli in questione, uno è per la chiusura/apertura di tutti i vetri assieme tramite card credo quello che intendi tu.
l'altro è per dare al vetro che non la ha, la chiusura automatica tramite corta pressione del tasto alzavetri

il problema è che gli impulsi per comandare i vetri della berlina sono differenti da quelli della cc quindi per realizzarlo ho bisogno di una berlina a disposizione per fare tutte le prove...
Registrato  
rambo82
Utente non iscritto
« Risposta #15: 12 Marzo 2011, 11:13:57 »

questo attrezzino e' geniale e moooolto interessante come posso averlo per il pulsante multiplo cioe' quello che li alza tutti ti ringrazio anticipatamente
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 12 Marzo 2011, 11:52:30 »

per la cc (perchè è diverso il comando dalle altre) ho realizzato un modulo per aggiungere l'alzata automatica del singolo vetro tramite tasti singoli sulle portiere, e un'altro per il comando di apertura chiusura globale vetri tramite card, per l'alzata automatica globale tramite il tasto vicino al freno a mano ci sto lavorando
Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #17: 11 Febbraio 2013, 00:32:56 »

molto interessante questo fatto del modulino, quanto c hai messo per intallare il tutto? e poi potresti riprogettarne altri xke sarei veri intresting a metterlo. abituato alla berlina mi sento molto antico con questo fatto della mancanza dell automatismo.
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 11 Febbraio 2013, 08:51:48 »

installarlo è semplice, devi prendere alcuni cavi dal connettori dei tasti e uno dalla luce in basso sulla portiera, farti un circuito se ti interessa è possibile Occhiolino
Registrato  
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 11 Febbraio 2013, 12:12:03 »

Allora che aspetti su... A lavoro!!!
;D8)
quando un uomo con una pistola incontra un uomo con un fucile, l uomo con la pistola è un uomo morto!
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Chiusura finestrini a distanza... Optional e Accessori « 1 2 3 4 » marcomegane2 62 102752 Ultimo messaggio 12 Aprile 2021, 14:28:09
da max64
Fruscii d'aria dai finestrini/portiere Interni « 1 2 3 4 » krasto77 75 55089 Ultimo messaggio 05 Giugno 2016, 13:05:57
da Omihalcon
[Megane IV] Deflettori per finestrini Varie « 1 2 » crazy1_it 30 16189 Ultimo messaggio 06 Novembre 2016, 22:54:47
da Fabio ComeOn
[Megane IV] Finestrini lenti Interni Igno 2 2585 Ultimo messaggio 04 Gennaio 2017, 14:21:31
da Igno