Si ma togliendo il fusibile dell'ABS non si rischia di compromettere la ripartizione della frenata? So che nelle punto disattivando l'ABS la ripartizione della frenata (gestita elettronicamente) viene automaticamente settata 50:50 quindi con uno scompenso pauroso in frenata. Non so sulla RS se è lo stesso ma volevo evitarlo vivamente.
Post Unito: 21 Luglio 2009, 08:25:10
Infatti, è quello che gli ho ho suggerito io....
Comunque io sconsiglio questi esperimenti.......
Perchè?? Quando guidi un pò sportivamente avere degli automatismi che ti modificano le tue impostazioni di traiettoria o di frenata secondo me non è molto positivo. Poi sono daccordo con te che non intervengono così spesso, e che per una guida in pista possono anche andare bene, ma il gran bel vecchio "freno a mano" con l'ESP non lo puoi fare, oltre al fatto che su strada (non so come sono da voi ma qui in piemonte fanno abbastanza schifo) l'aderenza non è delle migliori grazie ad un innumerevole quantità di buche o altro, e ad ogni inserimento dell'antipattinamento il motore perde un casino di potenza.
Poi, senza alcun vanto, sono cresciuto (automobilisticamente parlando) senza l'ausilio di nessun sistema di sicurezza e il poter gestire la macchina al 100% trovo sia la cosa + bella, senza alcun togliere a tutti questi sistemi importantissimi che in situazioni estreme di pericolo possono salvarti anche la vita.
Infatti la mia era solo avere la possibilità di disattivarli non di eliminarli!!!