BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 08:51:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 140
Totale: 140
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Cambio autoradio originale  (Letto 52777 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #20: 16 Agosto 2013, 00:05:52 »

L' arkamys non e' così penosa come la radiosat classic. Se vuoì più potenza devi mettere un dsp con entrate ad alto livello, un ampli e un kit di buon livello all' anteriore poi se vuoì un sub. Ma ti dico sinceramente che l' audio SQ non va d' accordo con la prestazione di una RS perché bisogna insonorizzare, il sub va fatto in mdf che è molto pesante, quindi invece di alleggerire, nel mondo audio si va dalla parte opposta. Certo sto parlando di impianti di una certa spesa, penso che tu voglia solo migliorare l' acustica senza arriva a livelli elevati.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #21: 16 Agosto 2013, 00:17:46 »

si esatto...diciamo io vorrei solo un po' più di qualità....la radio base non l'ho mai sentita ho solo avuto modo di provare l'arkamys...di mio vorrei solo un minimo di qualità non voglio cimentarmi in spese per radio casse impianti ecc....già a casa ho un ampli e un mega sub che mi avanzano dalla prima car  lol  difatti non voglio neanche perdere le funzioni originali quali comandi al volante e per il telefono...difatti pensavo e chiederò direttamente in conce all'acquisto dell'auto di mettermi su una radio o arkamys o quella che monta su la bose edition e poi penserò a cambiare almeno le casse con qualcosa di meglio che le originali e per avere un po' di bassi un mini sub o modifico il mio....però bon se no siamo già  offtopic01


il sunto è che io vorrei montar su arkamys o roba che non mi faccia perdere le funzioni originali soprattutto dell' rs monitor che per me è sacro  Ghigno Felice Felice....però non so se fanno quelle radio con lo schermo estraibili compatibili... Linguaccia
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #22: 16 Agosto 2013, 18:24:37 »

Sorgenti con schermo estraibile non sono compatibili al 100%. Se riesci a mettere su il bose è meglio per la potenza maggiore rispetto all' arkamys. Non riesci a incontrarti con qualche ragazzo dell' RS team del forum per farti sentire un po' come va? E' il miglior modo per non avere aspettative e delusioni, magari per te la potenza dell' arkamys ti aggrada come piaceva a LoRiS od ad Enrico250
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lex90
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Asti
Messaggi: 148

Ringraziato: 3

« Risposta #23: 17 Agosto 2013, 02:18:22 »

beh per non sbagliare sarebbe meglio trovare almeno la radio bose...poi le casse che siano bose o marchi comunque importanti l'importante sia di qualità....

l'arkamys ai tempi che mio padre aveva l'rs 250 c'è l'aveva ma quel poco che l'ha usata non ricordo come suonasse....mi pare suonasse normale/bene.....io adesso provengo da un impianto hi-fi quello amplificato 100watt della fiat e non è male diciamo mi piacerebbe almeno fosse così o quasi.....poi beh mio padre adesso ha una golf 6 con l'impianto base senza sub e suona molto meglio del hi-fi fiat  Occhi al cielo Occhi al cielo Occhi al cielo

però non pretendo chissà che cosa mi basta come detto per primo se riesco a mettere la radio originale bose benissimo altrimenti l'arkamys con casse migliori sempre meglio che l'originale  Ghigno Felice

se no l'altra soluzione è lasciar stare tutto e fare come dicevano sull'altra discussione..un kit 2 vie mantenendo la radio originale e mettendo ampli e casse.... Occhi al cielo
« Ultima modifica: 17 Agosto 2013, 02:41:21 da lex90 » Registrato  
bovello
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 3

Ringraziato: 1

« Risposta #24: 25 Ottobre 2014, 19:33:12 »

Ciao a tutti,
scusate se vado a riesumare questo topic un po' vecchiotto, ma visto che c'era ho pensato fosse preferibile rispetto ad aprirne uno nuovo.

Premetto che a me non interessa mettere schermi, sub etc.

Io sulla Xmod 2011 ho la radio base, ovvero questa:



il mio scopo è avere il bluetooth e, se possibile, la presa usb, mantenendo tutto l'originale in termini di comandi al volante e integrazione con i display dell'auto.
Domanda: ma se trovo una radio, sempre originale, con quello che mi interessa, ovvero questa:



posso sostituirla in modo indolore??? Funziona tutto?

Nei modelli con il bluetooth per il telefono i comandi al volante sono differenti rispetto ai miei?

Altri suggetimenti? Premetto che non amo Parrot e similari con altri aggeggi e fili in giro per l'auto.

grazie mille,
m
Registrato  
Gaetano87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Siracusa
Messaggi: 80

Ringraziato: 7

Re:
« Risposta #25: 10 Dicembre 2014, 18:53:57 »

Sarei interessato anchio visto che ormai se ne trovano usate di queste autoradio originali usate.
Registrato  
SalvioMorra
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 22 Aprile 2015, 15:16:10 »


Buonasera, possiedo una Megane lux 1.5 dci del 4/2009.
L'autoradio di serie radiosat classic è morta da un bel pò... non si accende più. Ho provato a scollegare la batteria per 10 minuti...nulla.
Visto il rapporto qualità prezzo dello stereo di serie sto valutando di sostituirlo con un pioneer (dubbio deh 4700 bt e deh x5700bt)

Vi chiedo se ad oggi con un'interfaccia (magari conoscere quale e il prezzo) si recuperano le informazioni al display oltre ai comandi al volante.

Poi volevo sapere se è vero che le predisposizioni sono tutte per casse di 13cm come mi ha detto un rivenditore.... ed eventualmente come posso integrare o migliorare, il rivenditore mi ha consigliato delle herz 13 cm da 80w (si noterebbe un miglioramento audio?)

Siccome il mio budget è limitato vorrei capire se e come  è possibile, in base alle vostre esperienze, migliorare l'audio  utilizzando le predisposizioni originali senza modifiche.
O se invece sostituendo la sorgente di serie con una 50w×4 non serve cambiare casse se nn si vuole aggiungere amplificatori.

Vi ringrazio in anticipo
Salvatore Morra
Registrato  

La vita è un flash!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #27: 22 Aprile 2015, 20:13:32 »

Ciao, ma hai il navigatore o lo schermo monocromatico?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ziofrankie88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Napoli
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #28: 26 Maggio 2015, 14:24:32 »

raga io ho lo stesso problema, ho una megane 3 del 2009 con il carminat e il navigatore con memoria interna... se voglio cambiare la sorgente e metterne un'altra originale? funziona lo stesso? perché ne ho trovata una a un'80na di € originale quindi che funziona con i comandi al volante, Bluetooth (come già presente nella mia) e mp3 che non ho...
« Ultima modifica: 27 Maggio 2015, 12:44:57 da Ziofrankie88 » Registrato  
managerfx
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Bari
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 13 Giugno 2015, 00:04:37 »

Ragazzi quindi tirando le somme è possibile sostituire una radio di base (no Bluetooth) con una con quella con il Bluetooth ?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 13 Giugno 2015, 19:27:16 »

una sempre Renault oppure un' altra di terze parti? Non si capisce
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ale_Megane_88
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Torino
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 05 Dicembre 2015, 20:05:38 »

Ciao a tutti, volevo chiedere qualcuno ha sostiutuito questa autoradio




con questa??



posso sostituirla in modo indolore??? Funziona tutto? QUALCUNO HA GIA FATTO QUESTA MODIFICA?

Nei modelli con il bluetooth per il telefono i comandi al volante sono differenti rispetto ai miei?

Altri suggerimenti?
Registrato  
spyrito79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 29 Maggio 2017, 18:08:07 »

Ciao a tutti,
scusate se vado a riesumare questo topic un po' vecchiotto, ma visto che c'era ho pensato fosse preferibile rispetto ad aprirne uno nuovo.

Premetto che a me non interessa mettere schermi, sub etc.

Io sulla Xmod 2011 ho la radio base, ovvero questa:



il mio scopo è avere il bluetooth e, se possibile, la presa usb, mantenendo tutto l'originale in termini di comandi al volante e integrazione con i display dell'auto.
Domanda: ma se trovo una radio, sempre originale, con quello che mi interessa, ovvero questa:



posso sostituirla in modo indolore??? Funziona tutto?

Nei modelli con il bluetooth per il telefono i comandi al volante sono differenti rispetto ai miei?

Altri suggetimenti? Premetto che non amo Parrot e similari con altri aggeggi e fili in giro per l'auto.

grazie mille,
m
Salve a tutti
come già fatto da bovello , riesumo questo topic senza aprirne di nuovi, perché, a distanza di quasi tre anni, interessa anche a me sapere se è possibile sostituire il radiosat classic della mia megane 3 del 2011


che come si evince ha il carminat tom tom live, con la stessa radio che voleva montare lui, cioè questa:


Ovviamente ho già provato a smontare l'autoradio ma come potete immaginare il connettore fakra dell'auto:

non coincide con quello dell'autoradio da installare e cioè:


Ora, tenendo presente che il numero identificativo dell'autoradio che vorrei rimuovere è 281150030RT, mentre il carminat che è montato è 259156554R (e vorrei tenere), volevo chiedere a voi del forum (voglio precisare che l'officina renault della mia zona mi ha fatto un sacco di storie su questo quindi ho desistito), se la nuova radio che vorrei installare, cioè 281153266R (acquistata a 25 euro su un noto sito straniero che ha come sinonimo "contento" Felice ) sia compatibile con il mio carminat 259156554R in modo da poter poi procedere, in caso affermativo, ad arrischiarmi ad acquistare i cablaggi originali(magari rimediandoli in qualche sfascio o a qualche autoricambi), dato che su internet sono introvabili poiché in genere vengono tagliati per smontare più facilmente i componenti.
Aggiungo però che io stesso ho alcuni dubbi sulla compatibilità, in quanto online, lo stereo 281153266R quelle poche volte che viene venduto assieme al carminat (in quanto smontati assieme dalla stessa autovettura), quest'ultimo ha sempre come identificativo 259153411R. Un esempio qui sul meganeclub rumeno: http://www.megane-club.ru/forum/index.php?act=ST&f=127&t=54601
Ora poiché non ho i jpg caricati sul cloud e non posso postare le immagini da internet perché rimanderebbero a siti di vendita (e immagino sia proibito dal regolamento del forum), se fate una rapida ricerca vi renderete conto che quest'ultimo carminat è diverso poiché ha 4 connettori + uno spinotto, mentre il mio cioè 259156554R, ha 3 connettori + uno spinotto. Quindi se non c'è compatibilità "potrei" rimediare quello compatibile cioè 259153411R (dato che usato si trova).
Per di più anche su un forum francese cioè questo: http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet60452.htm si sono chiesti la stessa cosa ma da quello che il google translate mi traduce  poiché non conosco il francese, sembra che il carminat, una volta programmato su un autovettura, non sia più associabile (non ho capito se ad un nuovo stereo o all'autovettura).
Quindi la mia domanda rimane la prima e cioè: Lo stereo 281153266R è compatibile con il mio carminat cioè 259156554R rimediando i cablaggi che soddisfino i connettori per questo nuovo stereo?

Nello scusarmi  per la lunghezza del post ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
spyrito79

« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 15:08:29 da spyrito79 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 29 Maggio 2017, 19:36:21 »

Perchè immagini sia proibito mettere collegamenti ai siti di vendita?
Dove lo hai letto sul nostro regolamento?
Citazione
Pubblicare e/o richiedere, in qualsiasi forma diversa dal privato, codici seriali di software commerciali - MAPPE di Navigatori GPS - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,1.0.html


Perchè hai caricato le immagini su un hosting che non si vede un piffero e bisogna scaricare pubblicità anzichè usare la nostra gallery in modo che sia visibili fino alla fine dei giorni del nostro forum?

ciao, ciao  Ghigno

P.S. E' tutto da provare, però se si vedono le foto e i connettori vediamo come possiamo aiutarti
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
spyrito79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 30 Maggio 2017, 15:45:28 »

Innanzitutto chiedo venia a tutti gli utenti del forum, ora che so come funziona la gallery e che posso postare immagini che rimandano a siti di vendita (purché non infrangano il regolamento) procedo alla modifica del mio post
Salve a tutti
come già fatto da bovello , riesumo questo topic senza aprirne di nuovi, perché, a distanza di quasi tre anni, interessa anche a me sapere se è possibile sostituire il radiosat classic della mia megane 3 del 2011


che come si evince ha il carminat tom tom live, con la stessa radio che voleva montare lui, cioè questa:


Ovviamente ho già provato a smontare l'autoradio ma come potete immaginare il connettore fakra dell'auto:

non coincide con quello dell'autoradio da installare e cioè:


Ora, tenendo presente che il numero identificativo dell'autoradio che vorrei rimuovere è 281150030RT, mentre il carminat che è montato è 259156554R (e vorrei tenere), volevo chiedere a voi del forum (voglio precisare che l'officina renault della mia zona mi ha fatto un sacco di storie su questo quindi ho desistito), se la nuova radio che vorrei installare, cioè 281153266R (acquistata a 25 euro su un noto sito straniero che ha come sinonimo "contento" Felice ) sia compatibile con il mio carminat 259156554R in modo da poter poi procedere, in caso affermativo, ad arrischiarmi ad acquistare i cablaggi originali(magari rimediandoli in qualche sfascio o a qualche autoricambi), dato che su internet sono introvabili poiché in genere vengono tagliati per smontare più facilmente i componenti.
Aggiungo però che io stesso ho alcuni dubbi sulla compatibilità, in quanto online, lo stereo 281153266R quelle poche volte che viene venduto assieme al carminat (in quanto smontati assieme dalla stessa autovettura), quest'ultimo ha sempre come identificativo 259153411R. Un esempio qui sul meganeclub rumeno: http://www.megane-club.ru/forum/index.php?act=ST&f=127&t=54601
Ora poiché quest'ultimo carminat e cioè:
https://www.google.it/search?q=259153411r&client=ubuntu&channel=fs&tbm=isch&imgil=dUkOSAtLrsffjM%253A%253B5ve37Lwxq95H9M%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.everythingmotoring.com%25252Fvehicle%25252Fparts%25252F1567615&source=iu&pf=m&fir=dUkOSAtLrsffjM%253A%252C5ve37Lwxq95H9M%252C_&usg=__sj-0Cg4PW6YMRy_zbnC9QFl7SS4%3D&biw=1440&bih=666&ved=0ahUKEwipjZ2c0ZPUAhVpIcAKHQksDOAQyjcIMg&ei=004rWenXEOnCgAaJ2LCADg#imgrc=hyvS-G_Xf8JExM:
è diverso poiché ha 4 connettori + uno spinotto, mentre il mio cioè 259156554R, ha 3 connettori + uno spinotto:
https://www.google.it/search?q=259156554R&client=ubuntu&hs=ue5&channel=fs&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiI5v-gnpPUAhWBHsAKHbwzAVsQsAQIKg&biw=1440&bih=668#imgrc=SlzuRQdA9uNUuM:

Quindi se non c'è compatibilità "potrei" rimediare quello compatibile cioè 259153411R (dato che usato si trova).
Per di più anche su un forum francese cioè questo: http://www.forum-auto.com/marques/renault/sujet60452.htm si sono chiesti la stessa cosa ma da quello che il google translate mi traduce  poiché non conosco il francese, sembra che il carminat, una volta programmato su un autovettura, non sia più associabile (non ho capito se ad un nuovo stereo o all'autovettura).
Quindi la mia domanda rimane la prima e cioè: Lo stereo 281153266R è compatibile con il mio carminat cioè 259156554R rimediando i cablaggi che soddisfino i connettori per questo nuovo stereo?

Nello scusarmi  per la lunghezza del post ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
spyrito79
Aggiornamento:
Se qualcuno possedesse lo schema di collegamento (anche una foto che facesse vedere dove vanno i fili) di una megane 3 con lo stereo 281153266R installato potrei provare a creare un connettore artigianale
« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 17:30:52 da spyrito79 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 30 Maggio 2017, 21:52:02 »

Il connettore che hai tu sulla macchina è lo stesso che ho io sulla mia Megane 3 e sorgente Radiosat Classic

non ho mai visto quel tipo di connettore presente sulla nuova sorgente
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
spyrito79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 30 Maggio 2017, 23:16:16 »

Il connettore che hai tu sulla macchina è lo stesso che ho io sulla mia Megane 3 e sorgente Radiosat Classic

non ho mai visto quel tipo di connettore presente sulla nuova sorgente
Eppure quello stereo era montato (e non so se fino al 2016)sulle megane 3 se si richiedeva il pacchetto optional "Kit VivaVoce Bluetooth + Plug & Music" gia a partire dal giugno 2010 sulle gtline, qui un link a riguardo:
http://www.automoto.it/catalogo/renault/megane/19-dci-130cv-gt-line/4711
una volta che si apre il link, se scorrete tra gli optional cercate la voce "Kit VivaVoce Bluetooth + Plug & Music"
Ora dato che tu, come me hai una gtline (tu coupe, io sportour del 2011), e hai anche tu il radiosat classic, devo dedurre che i connettori siano, per strategie di marketing, appositamente diversi rispetto a quello dello stereo che vorrei montare io.
A questo punto la domanda è la stessa che feci alla renault anche se qui posso esporla in maniera più diretta ed è la seguente:
si può risalire al cablaggio di una megane3 che monta questo tipo di stereo? Magari proprio grazie agli utenti di questo forum, cosicché possa provare a crearmene uno artigianalmente?
Come ultima cosa c'è da tener presente che il connettore fakra che va su quello stereo non è un pezzo unico come sulla mia auto, infatti:

Grazie ancora e scusa/te l'insistenza.
« Ultima modifica: 30 Maggio 2017, 23:24:43 da spyrito79 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #37: 31 Maggio 2017, 19:37:21 »

Io ho il pacchetto Vivavoce + Bluetotooth e non ho quell'attacco ma il normale FAKRA, tanto più che ho usato l'adattatore standard ISO/FAKRA per mettere a valle l'impianto stereo
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
spyrito79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #38: 04 Giugno 2017, 13:39:31 »

Io ho il pacchetto Vivavoce + Bluetotooth e non ho quell'attacco ma il normale FAKRA, tanto più che ho usato l'adattatore standard ISO/FAKRA per mettere a valle l'impianto stereo
Intanto ho capito che questo tipo di connettore:

In realtà sono due e si chiama di tipo t-harness e da quello che ho letto "sembrerebbe" che sia stato utilizzato sulle megane a partire dal 2012:
https://www.google.it/search?q=cavo+t+harness+renault+&client=firefox-b&tbm=isch&oq=cavo+t+harness+renault+&gs_l=mobile-heirloom-serp.3...38055.41315.0.41912.6.6.0.0.0.0.282.1096.0j5j1.6.0....0...1.1.34.mobile-heirloom-serp..6.0.0.TmqJt7NNQR0#mhpiv=1&spf=1496575624526
Registrato  
magicpower
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 91

Ringraziato: 0

« Risposta #39: 30 Ottobre 2017, 11:34:31 »

buongiorno forum,
sono nella stessa situazione di spyrito79 , ho la radiosat classic e vorrei montare il carminat tom tom live con rispettivo monitor  !
come devo procedere ? è fattibile?
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: