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salve ragazzi volevo sapere se era possibile montare i COMANDI CRUISE CONTROL sulla mia meggy una 1,5 dci anno 2003 che non e dotata di tale sistema grazie anticipatamente ah se qualcuno lo ha gia fatto mi aiutate passo passo con una spegazione grazie
sono sicuro che esiste una discussione dove ho già dato la risposta, comunque visto che non la trovo, per montare il cruise bisogna: 1) verificare che ci sia la predisposizione con i connettori e il cablaggio per collegare le parti che seguono 2) sostituire l'airbag (quello normale non ha l'alloggiamento per i tasti di controllo) 3) aggiungere i tasti di controllo sul volante 4) sostituire il devioluci (non confermato se alcune versioni hanno già predisposto quello giusto) 5) aggiungere il tasto di attivazione nel pannello in basso a sinistra sotto al volante 6) cambiare l'impostazione nella centralina da "senza cruise control" a "con cruise control" un bel lavoretto insomma Post Unito: 29 Giugno 2009, 23:25:07
ok ho letto indietro la mia vecchia risposta e considerazioni a riguardo sono + indietro in questa discussione
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« Ultima modifica: 29 Giugno 2009, 23:25:32 da MEGANECC »
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Enrico225
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credo che non conviene fare un lavoro del genere
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fino a poco tempo fa lo stesso venditore ebay francese dove ho comprato il paraurti rs (nuovo a metà prezzo) vendeva il kit completo per circa 150€ a volte anche meno, ovviamente comprarlo in concessionaria è un suicidio già solo per l'airbag
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BillyG
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Ma poi la centralina va rimappata in toto?
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no, è una semplice impostazione di spunta, c'è una lista di accessori da configurare, se ci sono o no, va solo messo che il cruise è presente, ma quello è il meno...
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Enrico225
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ammazza tutto l'impianto per 150 euro?....ma originale?
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BillyG
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Il devioluci mi sembra abbastanza problematico...
Si ma poi per montarlo tutto??
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Enrico225
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credo che devi andare perforza in dato che si parla anche di centralina
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BillyG
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Ripeto secondo me è un lavoraccio..poi si può fare tutto..
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@enrico, si tutti pezzi originali (in conce vai olte i 1000) è un lavoro da un oretta, bisogna smontare il volante, una volta fatto questo il devio è semplice ma conumque non è una passeggiata anche c'è chi l'ha fatto poi dasta andare a farsi configurare la centralina, io lo ho di fabbrica ma sconsiglio la cosa a chi si deve affidare ad altri perchè risulterebbe costosissimo
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discussione spostata e rinominata
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pare che si possa fare anche senza kit... da quel che ho capito in giro per il mondo c'è uno dei tre connettori dietro lo sterzo che porta i due unici fili che poi passano nello strisciante e arrivano dentro lo sterzo... i due fili in questione sono questi in primo piano nella foto http://img165.imageshack.us/img165/2366/connettoremboxx1.jpg (il connettore è mio, restyling coupè 2007) il connettore in questione è quello sulla sx, sotto il devio luci... pare che unendo questi cavi con le seguenti resistenze si ottengano i seguenti segnali: tasto + (270 ohm) tasto - (100 ohm) tasto 0 "reset" (0 ohm quindi ponte diretto) tasto R "recall" (900 ohm) ovviamente tutto sta a discrezione dell'attivazione limitatore o regolatore dal tasto posizionato in zona "reostato regolazione altezza luci" li ci dovrebbe essere, stando alla predisposizione, un connettore bianco a cui andrebbe collegato il tasto "regolatore/limitatore" ultimamente mi sto interessando parecchio all'idea... se è così semplice come si dice...
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si può fare certamente, il kit è necessario se si vuole il sitema esattamente come quello originale, mettendo invece dei tasti aggiuntivi o sfruttando quelli dei comandi della radio per chi non li usa, si può fare sicuramente, poi basta abilitare il regolatore sulla centralina. adesso consulto gli schemi
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« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 14:28:37 da MEGANECC »
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potresti indicarmi marco come funziona il tasto regolatore limitatore? intendo la relazione fra i 6 pin in tutte e tre le posizioni... Post Unito: 11 Aprile 2010, 14:40:59
83D e 84A
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« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 14:40:59 da Simply.the.nenn »
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allora, riducendo all'osso la cosa: il tasto per l'attivazione, quello che sta a sinistra sotto il volante tralasciando i contatti che servono per illuminarlo è fatto: un semplice deviatore, il comune è a +12v, le due uscite portano la 12v a due diversi pin della uhc (o 12v sul pin x o 12 v sul pin y oppure niente su entrambi)
il tasti sul volante alla fine del giro (volante devioluci cablaggio...) sono collegati su altri due pin della uhc e a seconda della resistenza che si inserisce con soli due cavi riconosce i 4 tasti
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vuoi dirmi che sul tasto, A2 porta 12v rispettivamente ad A3 in una posizione e a B1 nell'altra?
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« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 14:52:23 da Simply.the.nenn »
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si tutto torna, ti ho disegnato al volo lo schema completo che riguarda il cruise compresa l'illuminazione del tasto: come vedi i contatti interessati dai comandi al volante sono solo due, basta inserire i valori giusti di resistenze
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si infatti... tutto chiaro allora... mi chiedevo solo se fosse corretto unire i due fili del connettore nero dietro lo sterzo con le dovute resistenze per dare i relativi comandi... http://img165.imageshack.us/img165/2366/connettoremboxx1.jpgne ho lette così tante che non si sa nemmeno se la predisposizione c'è in tutte o no...
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« Ultima modifica: 11 Aprile 2010, 15:26:23 da Simply.the.nenn »
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se ti colleghi direttamente sui due pin della uhc indicati sei sicuro, al limite, stacchi il connettore nero dall'uhc e batti i cavi in modo da capire quali sono effettivamente quelli che vanno al volante
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