BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 17:58:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 150
Totale: 150
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: installazione successiva del regolatore di velocita  (Letto 181084 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #20: 03 Giugno 2009, 10:51:41 »

Salve ragazzi!
Come da altro thread, ho acquistato una mègane grandtour 1.5.dCi Extreme. Come accennato di là, ho alcuni problemi col regolatore. Sabato scorso sono passato in concessionaria per alcuni graffi al portellino del portaoggetti lato passeggero e ho parlato anche del regolatore (avevo appuntamento in officina il 9 giugno ma non resistevo...).
Ho fatto un giro col venditore e il regolatore funziona.
Poi c'ho provato io ed effettivamente funziona, ma non dai 30km/h come da libretto uso e manutenzione.
A dir la verità non ho capito quanto si attivi, perchè a volte parte dai 70km/h, altre volte oltre ancora.
Chiedo a voi utilizzatori se vi siano dei parametri (marcia, velocità) standard con i quali il regolatore entra in funzione.
Paradossalmente il limitatore invece funziona perfettamente dai 30 km/h e in qualsiasi marcia (adatta ovviamente).
Vi ringrazio e spero di presentare nella sezione adatta a breve la mia auto nuova.

Saluti

Gabriele sm2259an

p.s.: spero di aver postato nella discussione giusta
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #21: 03 Giugno 2009, 11:37:53 »

Lo sai che cambiando marcia si disattiva...cmq a velocita' cosi' basse non l'ho mai provato..a che pro poi? Che?!?
Registrato  
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #22: 03 Giugno 2009, 18:12:55 »

Beh se da libretto dice dai 30km/h mi piacerebbe sapere come mai non sia così in realtà.
Ovviamente non mi interessa attivarlo a velocità così basse, ma dai 70 km/h in su sì.
Fatto sta che non ho capito se vi siano parametri particolari affinchè si attivi...a volte si attiva dai 70km, altre devo aumentare la velocità....boh! Triste
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #23: 04 Giugno 2009, 00:08:32 »

Io provando sui 50 si attiva..
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #24: 04 Giugno 2009, 09:23:18 »

sulla mia si attiva dopo i 30km/h
in qualunque marcia
Lo sai che cambiando marcia si disattiva..
si disattiva semplicemente quando premi la frizione o il freno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #25: 04 Giugno 2009, 09:25:56 »

Stamattina ho provato e a me si attiva a 30 km/h!
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #26: 04 Giugno 2009, 09:42:55 »

posso fare alcune domande a riguardo??
il limitatore di velocità serve, come dice il nome dello stesso, a limitare la velocità:
quindi impostandolo a 50 km/h lui continua a farei i 50 da solo senza accellerare?
o fa una velocità media? in che marcia poi, di "riposo"?
a che cosa serve a velocità cosi basse? secondo me non andrebbe usato tipo in autostrada? uno lo punta ai 130 km/h che è il limite max.. no?

scusate l'ignoranza... ma siccome anche la mia macchina è predisposta a me piacerebbe metterlo (per l'autostrada) ma vorrei valutare quali sono i pro e i contro.. grazie  sm2259an
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #27: 04 Giugno 2009, 09:51:25 »

Allora differenziamo tra limitatore e regolatore...

Il limitatore serve appunto a limitare la velocita'. Si sceglie la velocita' da non superare, ad esempio 130 km/h, e pur accellerando non si sorpassa mai la velocita' preimpostata. Ma se non si preme l'accelleratore si decellera come avviene normalmente.

Il regolatore invece permette di fissare la cosi'detta velocita' di crociera, pertanto si fissa una velocita', ad esempio 130 km/h, e si puo' tranquillamente togliere il piede dall'accelleratore e la macchina continuera' a mantenere la velocita' preimpostata.

Di solito il regolatore si usa ad velocita' medio alte preferibilmente in presenza di poche macchine ed in su strade a scorrimento veloci.
Il regolatore lo si puo' usare in qualsiasi circostanza!
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #28: 04 Giugno 2009, 09:54:39 »

aaaaaaaah ok ok... ma si possono avere tutti e due nello stesso posto? :/ io non ci capisco piu niente  confuso
o si hanno 2 interruttori diversi? orbital sulla meggy li ha tutti e due... però non so quale dei due sia il regolatore e quale il limitatore...
ha 2 pulsanti al volante con + e - , e un tasto sulla sinistra (penso per il regolatore?) ... boh!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #29: 04 Giugno 2009, 10:01:30 »

dipende da che parte si preme il tasto (ha 3 posizioni in mezzo è spento) e poi viene scritto sul display cosa hai selezionato
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #30: 04 Giugno 2009, 11:16:55 »

dipende da che parte si preme il tasto (ha 3 posizioni in mezzo è spento) e poi viene scritto sul display cosa hai selezionato

 quoto Poi i tasti sul volante sono per fissare la veloctia' (+), per alzare ed abbassare la velocita' fissata (+ e -), per staccare e per richiamare la velocita' fissata!
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #31: 04 Giugno 2009, 15:42:17 »

Lulla, semplicemente guarda di che colore si accende la spia nel cruscotto (verde regolatore, arancio limitatore) e poi basta leggere sul display.
I tasti + - servono per decidere la velocità da impostare, i tasti R e O servono per richiamare la velocità impostata (R) o per annullare la velocità impostata (O)
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #32: 04 Giugno 2009, 16:00:22 »

ah ooookk!  lol grazie Sorriso agari mi faccio insegnare Occhiolino
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #33: 04 Giugno 2009, 16:11:09 »

Vai tranqui e' semplicissimo!!!
Registrato  
5gabriele
Utente non iscritto
« Risposta #34: 05 Giugno 2009, 11:13:04 »

sono un asino! banned

Funziona benissimo dai 30 km/h!solo che ho il vizio di tenere sempre il piede appoggiato sulla frizione e basta premerla per 1 cm, a fine corsa, perchè il regolatore non si inserisca!

 banned

ciao ragazzi e grazie!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 05 Giugno 2009, 11:43:53 »

 nonquoto brutto vizio tenere il piede appoggiato sulla frizione, cerca di evitarlo, comunque bene il problema è risolto Felice
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #36: 05 Giugno 2009, 11:59:53 »

nonquoto brutto vizio tenere il piede appoggiato sulla frizione, cerca di evitarlo, comunque bene il problema è risolto Felice

io non lo tengo appoggiato ma nemmeno lontano... però a volte mi accorgo di appoggiarlo involontariamente!  banned
finito qui sennò si va in OT...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #37: 05 Giugno 2009, 17:02:53 »

sono un asino! banned

Funziona benissimo dai 30 km/h!solo che ho il vizio di tenere sempre il piede appoggiato sulla frizione e basta premerla per 1 cm, a fine corsa, perchè il regolatore non si inserisca!

 banned

ciao ragazzi e grazie!

Mi sembrava strano infatti...
Registrato  
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #38: 25 Giugno 2009, 22:06:25 »

salve ragazzi volevo sapere se era possibile montare i COMANDI CRUISE CONTROL sulla mia meggy una 1,5 dci anno 2003 che non e dotata di tale sistema grazie anticipatamente ah se qualcuno lo ha gia fatto mi aiutate passo passo con una spegazione grazie

Post Unito: 26 Giugno 2009, 20:16:12
up up up up
« Ultima modifica: 26 Giugno 2009, 20:16:12 da mattomeggy » Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #39: 26 Giugno 2009, 20:36:54 »

Dovrebbero esserci dei kit aftermarket..per il montaggio bisogna aspettare gli esperti!
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: