BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:29:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: installazione successiva del regolatore di velocita  (Letto 181150 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Marzo 2008, 22:49:57 »

Discussione originale http://meganeclub.forumfree.net/?t=20987858 di frenzis2177

Ciao a tutti !! Purtroppo la mia meggy non ha il regolatore limitatore di velocita, ho visto su ebay un kit compreso di volante e tutto quello che serve per installarlo.... Ma sara cosi semplice ? non è che rischio di spendere soldi e poi non posso montarlo ?? se qualcuno lo ha gia fatto può dirmelo... grazie ciauz
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Marzo 2008, 22:50:08 »

Demon Dave

qui nessuno l'ha fatto...cmq credo nn sia facile montarlo...poichè sicuramente è da collegare alla centralina....
Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Marzo 2008, 22:50:33 »

frenzis2177

Da quello che ho capito guardando sul forum franese l'importante è che ci sia la predisposizione ( dovrebbe esserci uno spinotto bianco vicino a gli altri comandi...) ci andrebbe qualcuno che conosce il francese e legere bene tutti i passaggi.....

   
Registrato  
capante
Utente non iscritto
« Risposta #3: 05 Agosto 2008, 13:21:12 »

Ciao a tutti, ho trovato su un sito francese un tutorial dettagliatto su come montare un limitatore di velocità.

http://megane2.superforum.fr/electronique-f26/montage-du-regulateur-limiteur-de-vitesse-d-origine-t754.htm

Io purtroppo non ho mai studiato il francese e quindi mi perdo un po' durante la spiegazione. Se qualcuno è ancora interessato a montare un limitatore regolatore di velocità potrà far riferimento al link da me postato.

Magari se qualcuno che conosce il francese volesse aiutarmi nel comprende a pieno la guida sarebbe il massimo.

Ciao a tutti
MOD: è gratita una presentazione nell'apposita area
« Ultima modifica: 05 Agosto 2008, 14:49:18 da Black Rose » Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #4: 10 Agosto 2008, 21:55:46 »

le foto del link che hai postato sono molto esplicative, cmq proverò a tradurre ... ma il mio francese era pessimo alle superiori e non ti dico che cosa è oggi... non mi assumo responsabilità sulla pessima traduzione. lol
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 28 Agosto 2008, 17:58:39 »

non ho capito bene un po' di cose:

1-il kit originale costa 1400 euro ma su labaia si trova a 350
2-per mettere il regolatore occorre levare i comandi dell'autoradio (ma se si perchè ??)
3-se si ha il connettore orfano si può montare altrimenti nisba

è così ?!?!?  :Sorriso

Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #6: 28 Agosto 2008, 18:12:04 »

2-per mettere il regolatore occorre levare i comandi dell'autoradio (ma se si perchè ??)
beh se osservi le foto nel link, il tipo i comandi al volante li ha lasciati, anche perche non ho capito che cavolo centrano... Che?!?
Registrato  

Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 29 Agosto 2008, 08:48:59 »

beh se osservi le foto nel link, il tipo i comandi al volante li ha lasciati, anche perche non ho capito che cavolo centrano... Che?!?

infatti, anche secondo me...
però scorrendo un po' avanti quel thread sul forum francese mi sembrava di aver capito qualcosa del genere  Che?!?
su ebay tra l'altro io non ho trovato nulla, che si riferiscano a quello francese ?!?

Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 29 Agosto 2008, 10:10:00 »

2-per mettere il regolatore occorre levare i comandi dell'autoradio (ma se si perchè ??)
beh se osservi le foto nel link, il tipo i comandi al volante li ha lasciati, anche perche non ho capito che cavolo centrano... Che?!?
i comandi della radio li ha smontati perchè sono collegati al blocco con le leve luci/tergi che deve essere cambiato per fare la modifica ovviamente montando il blocco leve luci/tergi verrà rimontato lo stesso gruppo dei comandi radio.
la modifica si può fare se il cablaggio è predisposto (si vede dalla presenza del connettore per il tastino da mettere in basso a sinistra)
in totale:
-cambiare il blocco delle leve luci/tergi (per avere la connessione tra cablaggio e tasti sul volante)
-cambiare l'airbag (per avere l'incavo per i tasti)
-aggiunti i tasti sul volante
-aggiunto il tastino in basso a sinistra
non perso serva sostituire il volante che dovrebbe avere forma uguale in tutte le versioni (a parte colore e rifiniture esatetiche come pelle ecc)
il kit lo trovate su ebay basta aspettare un pò
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #9: 29 Agosto 2008, 10:19:43 »

si ma raga, capite anche che i comandi al volante sono stati smontati per operare, infatti nella spiegazione poi, sotto la voce "remontage", spiega come rimontarli...

sappiate che è una fesseria levarli; infatti quando li ho levati io, con grande sorpresa ho scoperto che sono fissati a scorrimento...

non perso serva sostituire il volante che dovrebbe avere forma uguale in tutte le versioni (a parte colore e rifiniture esatetiche come pelle ecc)
il kit lo trovate su ebay basta aspettare un pò
quoto marco, mi sa che il volante è predisposto a priori
« Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 10:24:55 da simply.the.nenn » Registrato  

Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 29 Agosto 2008, 20:25:11 »

ok, capito, spero  :Sorriso

quindi i comandi dello stereo bisogna si smonarli, ma poi si rimontano  Occhiolino

OVVIAMENTE il kit su ebay è originale, giusto ?? Non mi sentirei tanto tranquillo a montare un aribag "cinese"....  Scioccato

Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
desert
Utente non iscritto
« Risposta #11: 29 Agosto 2008, 22:04:26 »

ok, capito, spero  :Sorriso

quindi i comandi dello stereo bisogna si smonarli, ma poi si rimontano  Occhiolino

OVVIAMENTE il kit su ebay è originale, giusto ?? Non mi sentirei tanto tranquillo a montare un aribag "cinese"....  Scioccato



NON SCHERZATE CON GLI AIRBAGS!!!!!!! NON TOCCATELI
Registrato  
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #12: 29 Agosto 2008, 22:14:59 »

 quoto desert...la sicurezza viene prima di ogni cosa...
attenti
Registrato  


Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #13: 29 Agosto 2008, 22:16:43 »

se sono ricambi originali non credo ci siano problemi... anche se naturalmente questo non è un lavoro alla portata di tutti...
Registrato  

ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
*****


Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2.008

Ringraziato: 76

« Risposta #14: 29 Agosto 2008, 22:21:03 »

infatti nenno il problema ammesso che siano originali è affidarsi a gente di esperienza nel settore... e non al primo che capita
Registrato  


desert
Utente non iscritto
« Risposta #15: 29 Agosto 2008, 22:21:48 »

se sono ricambi originali non credo ci siano problemi... anche se naturalmente questo non è un lavoro alla portata di tutti...

meglio lasciar fare a personale qualificato  renault ke dici?
Registrato  
Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 29 Agosto 2008, 23:12:07 »

meglio lasciar fare a personale qualificato  renault ke dici?

si, assolutamente d'accordo.
infatti i francesi IMHO mi sembrava che la prendessero un po' troppo alla leggera  Scioccato
(anche se ovvamente quel tread di più di 20 pagine oltretutto in una lingua della quale intuisco una parola su 4 ovviamente NON l'ho seguito fino alla fine  Sorriso)

« Ultima modifica: 29 Agosto 2008, 23:13:47 da Mobygane » Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #17: 30 Agosto 2008, 01:38:42 »

ok, capito, spero  :Sorriso

quindi i comandi dello stereo bisogna si smonarli, ma poi si rimontano  Occhiolino

OVVIAMENTE il kit su ebay è originale, giusto ?? Non mi sentirei tanto tranquillo a montare un aribag "cinese"....  Scioccato


queste parti esistono solo ed esclusivamente Originali
Registrato  
novsat76
Utente non iscritto
« Risposta #18: 30 Settembre 2008, 15:53:20 »

ho visto fare questa operazione su un opel astra, e li effettivamente è già tutto predisposto basta solo acquistare la levetta (la opel non ha comandi sul volante) e con 160 euro circa si ha il regolatore a fronte dei 350 circa se preso come optional. Però il lavoro non può essere fatto in completa autonomia perchè una volta installato il tutto va fatta una operazione di attivazione della funzionalità sulla centralina (tramite software diagnosi). Mi sembra strano che anche per la renault non sia cosi.... certo che installare tutto l'ambaradam di sensori, funzioni e cavi per poi farti pagare come optional due tasti e una rotellina mi sembra veramente poco corretto....

saluti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 30 Settembre 2008, 17:21:32 »

ho visto fare questa operazione su un opel astra, e li effettivamente è già tutto predisposto basta solo acquistare la levetta (la opel non ha comandi sul volante) e con 160 euro circa si ha il regolatore a fronte dei 350 circa se preso come optional. Però il lavoro non può essere fatto in completa autonomia perchè una volta installato il tutto va fatta una operazione di attivazione della funzionalità sulla centralina (tramite software diagnosi). Mi sembra strano che anche per la renault non sia cosi.... certo che installare tutto l'ambaradam di sensori, funzioni e cavi per poi farti pagare come optional due tasti e una rotellina mi sembra veramente poco corretto....

saluti
non ci sono sensori aggiuntivi o altre parti costose con o senza regolatore (il dato della velocità è comunque presente in centralina e l'acceleratore è quello elettrico che viene comandato normalmente dal pedale) quindi le differenze sono semplicemente nelle parti dei comandi (tasti ecc) la differenza sta nel fatto che alcune auto hanno il foro per il/i tasti in altre va cambiata anche il supporto di questi ad esempio nella megane l'airbag ha le sedi dei tastini e quindi va cambiato anche quello, anche nella smart basta aggiungere i tasti e aggiornare la centralina cambiando semplicemente una voce da "senza regolatore" a "con regolatore"
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: