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Autore Discussione: Come depotenziare la meggy rs....  (Letto 16293 volte)
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gioF1
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« Topic Start: 04 Luglio 2009, 18:40:38 »

Apro questo post con un pò di ironia...e per sbollire un pò l'incazzatura....

allora oggi ho portato la meggy a fare una rullata da un tipo che ha sto banco della Bosh molto simile a quelli che usano in motorizzazione....praticamente è sigillato e non si può modificare nessun parametro...

Chiede solo:

- tipo di emissione
- tipo di cambio
- e poi tre parametri da inserire: velocità max di serie, kw di serie, giri max di serie....STOP!

Mi pare un buon macchinario...poco modificabile e quindi più attendibile di tanti altri usati dai vari preparatori che con semplice clic ti cambiano curve e grafici...

parte la rullata...per la prima volta in 4a vedo dal manometro 1,3 bar...risultato 170kw!!!!

Che figata...tanti sacrifici e modifiche per avere la certezza che ora almeno pago il bollo corretto!!!!! sogghigno

opzioni e le variabili:

- l'ho presa con 200 cv o anche meno di serie
- banco poco attendibile
- più la modifichi e meno va (ma credo sia da scartare)
- l'altra non la dico perchè è scurrile....

Cmq sia se qualcuno volesse provare la sua meggy pompata o anche si serie A COSTO ZERO mi contatti e organizziamo con questo signore....lui è disponibile al confronto visto la faccia che ho fatto.... sm2259an
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Enrico225
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« Risposta #1: 04 Luglio 2009, 19:19:58 »

 sticazzi gio scusa ma a parte la prova al banco, dopo le modifiche la macchina andava decisamente meglio?
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gioF1
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« Risposta #2: 04 Luglio 2009, 19:28:09 »

si...decisamente....però che te devo dì...
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Enrico225
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« Risposta #3: 04 Luglio 2009, 19:33:41 »

senti è impossibile che originale aveva meno di 200 cv perchè a monza  mi andavi via in rettilineo con la centralina originale (poi in curva sei una p...  Bastard inside) secondo me cambia banco e vedi
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gioF1
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« Risposta #4: 04 Luglio 2009, 19:36:48 »

la centralina ce l'avevo...con mappa soft.....forse parli dell'intercooler....che mi è arrivato dopo il french day ma al street day era montato...
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geordie
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« Risposta #5: 04 Luglio 2009, 19:46:08 »

Non capisco una cosa...i kw che hai indicato sono quelli misurati alla ruota oppure calcolati all'albero motore?
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« Risposta #6: 04 Luglio 2009, 19:47:48 »

motore....
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Enrico225
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« Risposta #7: 04 Luglio 2009, 20:10:15 »

infatti parlavo dello street stile, comunque fai la verifica da un'altro e quello che conta è la differenza che senti tu tra pima e dopo
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« Risposta #8: 04 Luglio 2009, 20:41:01 »

Certo...già settimana prox mi muoverò in questo senso.... sm2259an

e vediamo gli altri che dicono....
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Enrico225
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« Risposta #9: 04 Luglio 2009, 21:14:35 »

ok attendo notizie
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« Risposta #10: 05 Luglio 2009, 02:46:04 »

Anche a me pare molto strano che con tutte le modifiche che hai fatto la tua F1 rulli solo 170Kw ossia 231cv...mi sembrano davvero pochi....ora due sono le cose....o il banco prova che ti ha eseguito la rullata è poco attendibile, oppure evidentemente le modifiche apportate non hanno determinato un incremento davvero significativo dell prestazioni....anche se mi sembra improbabile....resto in ogni caso allibito!!!! lol lol
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« Risposta #11: 05 Luglio 2009, 21:41:11 »

La cosa è molto strana  :Sorriso secondo me la procedura corretta è la seguente:

- Andare a testare l'auto su un banco prova potenza per sapere la potenza originale, infatti è possibilissimo che il banco ne misuri di meno.

- Elaborare l'auto.

- Ritornare a provare la potenza sullo stesso banco su cui è stata testata da originale.

Solo così si può essere certi dell'effettivo aumento di potenza.

Comunque secondo me quel banco lì non misura giusto.
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« Risposta #12: 05 Luglio 2009, 21:48:31 »

 quoto quoto è questo il procedimento esatto e sicuramente il problema spero sia dovuto ad un'errata misurazione del banco stesso!!!! Facci sapere le ulteriori prove-banco che risultati ti daranno, GioF1!!!! sm2259an lol
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« Risposta #13: 05 Luglio 2009, 22:20:30 »

magari dico una caxxata...giò ma quando ti hanno bruciato la centralina originale non è che ne hanno messa una sbagliata?....tipo quella della clio 200 cv
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« Risposta #14: 06 Luglio 2009, 01:25:12 »

Non credo anche perchè la Clio Rs 200cv è un aspirato, la Meggy Rs è turbocompressa.....le centraline a livello di parametri di iniezione non sono compatibili!!!! sm2259an lol
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« Risposta #15: 06 Luglio 2009, 09:58:36 »

la centralina è per la turbo...diversamente non potrebbe essere...e infatti pure nella mia hanno caricato la mappa di elkaiser. Per il resto devo fare qualche altra prova e poi vi dico...la mia meggy va parecchio...la sento...quindi qualche criceto sotto al cofano sicuramente c'è
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« Risposta #16: 06 Luglio 2009, 13:48:54 »

e allora trova un banco più affidabile
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« Risposta #17: 06 Luglio 2009, 16:19:52 »

sabato la provo da un'altra parte...vediamo che esce...vi faccio sapere
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« Risposta #18: 06 Luglio 2009, 16:22:55 »

Perchè non provi a portarla al banco prova dove la porta solitamente deca?? lol lol
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« Risposta #19: 07 Luglio 2009, 22:41:37 »

perchè non è proprio dietro l'angolo.... sm2259an
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