BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 07:08:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 82
Totale: 82
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: tetto panoramico in vetro: info generali, manutenzione  (Letto 49323 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #20: 26 Settembre 2010, 11:40:16 »

nik, io ho la meg2 col sunroof e credo sia fatto dello stesso materiale della 3.
per regolamentazione tutti i tetti in vetro devono superare i crash test.
ciò non significa che siano infrangibili, ma semplicemente hanno lo stesso sistema dei parabrezza:
cioè tra i 2 strati di vetro (esterno+interno) c'è una sorta di pellicola incollata su di essi che trattiene le schegge di vetro in caso di infrangimento.
in pratica il tuo para si deforma ma mai deve perder pezzi.
adesso sinceramente non sò se la meg3 abbia il sunroof stratificato, ma pensa che ha un costo e un peso maggiore del normale!
Registrato  

Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #21: 26 Settembre 2010, 11:50:00 »

Mod: discussioni unite. La funzione "ricerca" è sempre consigliata e ben accetta
« Ultima modifica: 26 Settembre 2010, 11:50:53 da Terremoto » Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #22: 26 Settembre 2010, 14:39:31 »

nik, io ho la meg2 col sunroof e credo sia fatto dello stesso materiale della 3.
per regolamentazione tutti i tetti in vetro devono superare i crash test.
ciò non significa che siano infrangibili, ma semplicemente hanno lo stesso sistema dei parabrezza:
cioè tra i 2 strati di vetro (esterno+interno) c'è una sorta di pellicola incollata su di essi che trattiene le schegge di vetro in caso di infrangimento.
in pratica il tuo para si deforma ma mai deve perder pezzi.
adesso sinceramente non sò se la meg3 abbia il sunroof stratificato, ma pensa che ha un costo e un peso maggiore del normale!

non ho trovato nessun codice sul vetro che affermasse che sia stratificato, penso sia un vetro normale Triste
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #23: 26 Settembre 2010, 14:47:52 »

Mh, gusti, per la mia futura meggy volevo metterlo pure io finche non ho visto un paio di foto, se l'effetto visivo è quello risparmio quasi 700 euro, pare la macchina disegnata da homer simpson



In foto non mi convince, poi magari dal vivo è bellissima, boh
ma la preferisco, basandomi sulle foto, col vetro normale

Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #24: 26 Settembre 2010, 15:11:12 »

ah be se per questo, la mia sarà nera col sunroof (di nuovo!)
quindi dall'esterno non si nota per nulla!
ma vuoi mettere che vedi i semafori dall'alto???  lol
Registrato  

Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #25: 26 Settembre 2010, 15:19:43 »

na, sulle nere al momento ci metto una pietra sopra, colore stupendo (il piu bello in assoluto per un'auto) ma davvero troppo delicato, ogni volta che la guardi c'è un segno nuovo e dopo un giorno che l'hai lavata è gia zozza, la mia 8 quando partecipavo al raduno settimanale di street ford tuning la lavavo tutti i giovedì e gia in una settimana diventava decisamente opaca, figuriamoci ora che la lavo una volta ogni tanto Sorriso

al momento sono orientato verso il giallo, il rosso o il blu, ma finchè non la ordino c'è sempre tempo per decidere Sorriso
poi boh, magari ne vedo una dal vivo col tetto panoramico, cambio idea e decido di prenderlo, tanto è una cosa che non va prima di 6 mesi, stiamo a vedere Sorriso
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #26: 26 Ottobre 2010, 15:30:21 »

Raga, mezzo  offtopic01 un'info per chi ha il tetto apribile: sul bordo del parabrezza in alto avete x caso una fascetta di plastica nera?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #27: 26 Ottobre 2010, 15:38:48 »

Raga, mezzo  offtopic01 un'info per chi ha il tetto apribile: sul bordo del parabrezza in alto avete x caso una fascetta di plastica nera?

per fascetta di plastica intendi quello che regge la retina parainsetti?  Che?!?
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #28: 26 Ottobre 2010, 15:44:38 »

per fascetta di plastica intendi quello che regge la retina parainsetti?  Che?!?
No no è un piccolo listello che dovrebbe essere collegato sulla base superiore del parabrezza, come a creare una sorta di appendice aerodinamica... Vedo nel mentre se riesco a trovare una foto...

Post Unito: 26 Ottobre 2010, 16:18:00
Ecco qui in questo link c'è una foto con questa fascetta di plastica. Mi fa venire il dubbio che fosse montato esclusivamente sulle auto dotate di tetto apribile..  Che?!?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184275458
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 16:22:06 da Jaffy76 » Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #29: 26 Ottobre 2010, 16:20:57 »

quale link Che?!?
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #30: 26 Ottobre 2010, 16:29:58 »

lo spoiler posteriore ? è su tutte le RS, che tu prenda la twingo, la clio o la megane, è su di serie, se intendi quello
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #31: 26 Ottobre 2010, 16:33:24 »

lo spoiler posteriore ? è su tutte le RS, che tu prenda la twingo, la clio o la megane, è su di serie, se intendi quello
No no che spoiler posteriore, parlo della fascetta nera corta centrale che c'è sul parabrezza...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #32: 26 Ottobre 2010, 16:45:35 »

e a che serve?? vedendola sulla clio, direi che non centra nulla con tetti e tettini...
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #33: 26 Ottobre 2010, 16:48:26 »

E tettine...  sogghigno il mio dubbio nasce dal fatto che sto pezzo aggiuntivo a me era sembrato di averlo visto su qualche renault col tetto apribile... Siccome l'auto m'interesserebbe nn vorrei che avesso preso una bella pacca sul tetto e addirittura l'avessero sostituito... Ora so che è esagerata la mia paura, però nn mi meraviglierebbe...  Indeciso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #34: 26 Ottobre 2010, 17:25:02 »

jaffy,
quello sul link che hai postato, è un labbro aerodinamico chiamato anrtiturbo ed è utile se hai un piccolo tetto in vetro senza deflettore.... e credo non sia un optional renault!
la meg 2 e 3 non ce l'hanno. il flusso viene deviato dalla retina paramoscerini!
Registrato  

Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #35: 26 Ottobre 2010, 17:43:26 »

jaffy,
quello sul link che hai postato, è un labbro aerodinamico chiamato anrtiturbo ed è utile se hai un piccolo tetto in vetro senza deflettore.... e credo non sia un optional renault!
la meg 2 e 3 non ce l'hanno. il flusso viene deviato dalla retina paramoscerini!

Eh appunto vedi che qualcosa di simile me lo ricordavo.. Ora la domandas è la seguente... Sta clio in precedenza l'avrà avuto sto tetto?
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #36: 26 Ottobre 2010, 17:47:07 »

io non ho sta cosa e non vedo a che serve  Ghigno

Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #37: 26 Ottobre 2010, 18:22:43 »

Eh appunto vedi che qualcosa di simile me lo ricordavo.. Ora la domandas è la seguente... Sta clio in precedenza l'avrà avuto sto tetto?
non credo sia intelligente (semmai possibile) ritappare un tetto!
al max posso pensare che il propietario abbia avuto un portabagli aerodinamico aggiuntivo o portabici....... o portasci! però gran bella clio!
Registrato  

Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #38: 27 Ottobre 2010, 11:19:11 »

Più che ritappare un tetto, che abbia piegato il tetto magari ribaltandosi o chissà cosa... Sto antiturbo mi turba... Però se si mette anche per portabagagli aerodinamici, la cosa mi solleva un po'...  :Sorriso
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #39: 16 Marzo 2012, 14:33:51 »

Ciao a tutti!
Stavo giusto osservando il comando per l'apertura del tetto apribile, secondo voi è difficile retroilluminare anche solamente il puntino bianco che sta sulla manopola??
Premetto che non l'ho mai smontato dunque non so se ci possa esser lo spazio, però stavo ad esempio pensando se si potrebbe forare al posto del puntino, metterci o della resina trasparente alla luce o colla a caldo non so, in modo da metterci un led all'interno...
Fatibile o pazzia??!

(riguardo ai vostri interventi, sulla retina para moscerini, nella mia ho trovato un buchino, probabilmente  un moscerino di notevole dimensione aveva il casco! sogghigno non si può riparare/sostituire la retina??)
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 14:57:22 da lukas.l89 » Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Tetto panoramico fisso Optional e Accessori exodus1981 18 13692 Ultimo messaggio 09 Agosto 2012, 12:41:48
da Alfa265
DEBIMETRO: Info generali, pulizia e manutenzione. Il Meccanico M C I « 1 2 ... 8 9 » RogerWaters 164 136735 Ultimo messaggio 11 Maggio 2019, 08:41:50
da liberalinea
[Megane III] Tetto panoramico Optional e Accessori « 1 2 » MrNik 25 21134 Ultimo messaggio 16 Settembre 2011, 11:12:50
da MrNik
Tetto panoramico e calore nell'abitacolo Optional e Accessori hovawart 11 8659 Ultimo messaggio 16 Gennaio 2012, 22:03:34
da wedrez
Tetto panoramico-Manutenzione Il Meccanico M C I franco43 1 1623 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 15:19:42
da MEGANECC