BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 07:21:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 76
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 100
Totale: 100
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ammortizzatori, che fare ???  (Letto 151136 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #40: 22 Ottobre 2012, 19:12:33 »

appena effettuato test con nuovi ammo
 ho montato i KYB (kayaba) che "in teoria" sono uguali a quelli di primo equipaggiamento......... in realtà no  Ghigno e ne son fiero  Occhiolino sono un pelo più rigidi e credetemi danno una precisione in inserimento di curva che è nà bellezza.............................. chiaramente le buche ti fan saltare le ciappet dal sedile ..............

ciao ,
ma che modello hai preso ? gli excel-G?
Io sto pensando di sostituirli proprio con quelli e cercavo proprio qualcosa di un pò più rigido.
Qundi ti stai trovando bene?
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #41: 23 Ottobre 2012, 18:36:29 »

gli ammortizzatori, quando "invecchiano" si ammorbidiscono e perdono di reattività rendendo tutto più molleggiato.
Non può essere semplicemente una tua sensazione Ragno per essere tornato ad ammortizzatori nuovi?
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #42: 28 Dicembre 2012, 17:49:59 »

Acquistati e sostituiti  i vecchi ammo con gli ammortizzatori Excel-G della Kayaba.
E' stato un ottimo acquisto dato che li ho pagati €200 + spese spedizione ed 80€ di montaggio in fase di tagliando per sostituzione pastiglie e dischi.

Non è perchè sono nuovi ma posso dire che ho la stessa senzsazione di ragnottì87  per cui la macchina la sento molto più rigida dell' impianto di serie che mi appariva già dei primi 10000 km molto smollato o troppo morbido nonostante in officina mi venisse detto che tutto era normale.

La tenuta di strada è eccellente e anche sul bagnato ho notato un notevole miglioramento , ma questo potrebbe essere dovuto anche alle gomme Good Year Efficient Grip rispetto alle Michelin  (indurite nel giro di un anno) di serie.

Se qualcuno avesse bisogno di maggiori info chieda pure.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2012, 17:51:40 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #43: 08 Marzo 2013, 10:59:23 »


Se qualcuno avesse bisogno di maggiori info chieda pure.

Ciao, dopo un po' di tempo come ti trovi con i kayaba? Sono più o meno rumorosi sulle sconnessioni rispetto ai vecchi?
Grazie.
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #44: 08 Marzo 2013, 11:14:16 »

mi sto trovando davvero bene e , cosa non da poco, li ho pagati davvero poco.

La rumorosità è molto bassa rispetto agli ammortizzatori di serie che come descritto in qualche post sopra erano già smollati e rumorosi sin da quando l' ho avuta.
Mi hanno costretto a portargliela più volte in officina, ma senza mai risolvere .

invece questi sono un pò più rigidi......ormai ci ho fatto circa 25000km e non li cambierei per nessun motivo.
penso di metterli anche alla c3 di mia moglie non appena sarà necessario sostituirli.
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
starsky.78
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Parma
Messaggi: 105

Ringraziato: 5

« Risposta #45: 11 Marzo 2013, 15:50:12 »

mi sto trovando davvero bene e , cosa non da poco, li ho pagati davvero poco.

La rumorosità è molto bassa rispetto agli ammortizzatori di serie che come descritto in qualche post sopra erano già smollati e rumorosi sin da quando l' ho avuta.
Mi hanno costretto a portargliela più volte in officina, ma senza mai risolvere .

Bene, un'altra conferma della qualità dei Kayaba, tra un po' li prendo anche per la mia Sorriso
Registrato  
Devill
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pordenone
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #46: 11 Aprile 2013, 22:26:39 »

Ciao a tutti, come molti di voi, sono arrivato alla frutta con gli ammortizzatori. 218000 km percorsi direi che è ora di sostituirli. Ero interessato alla marca Kayaba Excel-G io ho una Megane grandtour 1.9 dci mi chiedevo se qualcuno di voi li ha montati sulla stessa e se si è trovato bene. Inoltre potreste darmi un nome di un negozio si internet ebay o altro di fiducia? Grazie.
Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #47: 12 Aprile 2013, 10:37:20 »

Se leggi i commenti sopra ne parlano bene...
Registrato  

Devill
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pordenone
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 12 Aprile 2013, 10:56:44 »

Si ti ringrazio, mi interessava sapere dove poterli acquistare con sicurezza su internet tipo Ebay o Autozona grazie.
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #49: 12 Aprile 2013, 11:21:45 »

Si ti ringrazio, mi interessava sapere dove poterli acquistare con sicurezza su internet tipo Ebay o Autozona grazie.


io li ho acquistati da ebay da questo store
http://stores.ebay.it/UniversoRicambi-TUTTO-X-LA-TUA-AUTO?_rdc=1

consegna rapida e prezzi abbastanza contenuti
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #50: 06 Luglio 2013, 15:15:59 »

Ciao a tutti, da una settimana ho la mia megane cc con gli ammortizzatori letteralemnte sfondati, o meglio quello dx a creato questa situazione:



Ha sfondato anchela plastica motore, e ora ogni minimo fossetto batte sul cofano.
La mia domanda è questa: basta sostituirli o serve cambiare anche l alloggio della sospensione?? Eventualmente sapete dove o come posso cercare quel pezzo??
Uuurgentissimo!!
Grazie mille come sempre!!

CPSB 4 LIFE...NUGORO AMADA.. SU BIKINAU RULEZ
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #51: 06 Luglio 2013, 16:18:28 »

Topic unito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #52: 08 Luglio 2013, 10:37:13 »

accidenti che botta Scioccato!
il pezzo in plastica sfondato non dovrebbe costare uno sproposito e volendo potresti riuscire anche a recuperarlo da uno sfasciacarrozze/demolizione.

che io ricordi subito sotto c'è un supportino a cui si poggia e stringe il bullone che lo tiene fermo.
vedo un pò di ruggine sul bullone per cui non vorrei abbia ceduto facendo maggiori danni.

Gli ammortizzatori è chiaro che si trovano facilmente e a buoni prezzi mentre per tutto il resto credo che un meccanico debba verificare, inoltre cambiando gli ammortizzatori riesce a vedere anche se si sono rotti i supporti nel mio caso se ne era rotto solo uno , anche a me quello destro, spesa intorno ai €60/supporto
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #53: 09 Luglio 2013, 01:42:37 »

Grazie per la risposta, se un supporto costa 60€ va benissimo. Io 2 ammo nuovi con spedizione 120 da ebay. Quindi nn mi è andata male, il sx x  fortuna è ok! La plastica è il male minore, faro qualche giro in qualche sfascia carrozze appena avrò tempo ora mi interessa viaggiare in sicurezza

CPSB 4 LIFE...NUGORO AMADA.. SU BIKINAU RULEZ
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #54: 01 Novembre 2013, 18:10:49 »

ciao a tutti ...spero che qualcuno possa aiutarmi !!
ieri sera sono passato dal mio ricambista per far un preventivo, ma sia per gli ammortizzatori che per la frizione mi ha detto di portargli i pezzi smontati ...per risalile al ricambio corretto, mi spiego  meglio:
per quanto riguarda gli ammortizzatori ha detto che la mia vettura monta 2 tipi di KYB excel-g: 333718 (ant), 344800 (post) e poi una altra serie 338712 (ant), 334814 (post), io ho dato un'occhiata al catalogo online di KYB, i primi sono per veicoli senza autotelaio sportivo, i secondi per veicoli con dotazione per strada dissestata. In tanto che differenza c'è tra i primi ed i secondi in termini di guida ?? e poi ....
Quali sono quelli giusti ??
Il ricambista sostiene che tra gli uni e gli altri cambia la distanza e le dimensioni dei fori per le viti !!

Grazie mille in anticipo per l'aiuto !!

Dimenticavo ...anche per la frizione ha posto dei dubbi ... in merito al cuscinetto idraulico ..mi ha detto che esistono 3 modelli Valeo...
804510 ; 804527 ; 804584; ............quale sarà quello giusto Che?!?
« Ultima modifica: 01 Novembre 2013, 18:25:45 da Megane2 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #55: 02 Novembre 2013, 12:35:55 »

come ti ha spiegato, il tuo modello può montare pezzi differenti, a volte questo è dovuto solo a fornitori diversi per gli approvigionamenti della fabbrica, l'unico modo per risalire al pezzo giusto è: o usare il tuo numero di telaio su un catalogo che li gestisce oppure, come ti ha detto, portare il pezzo smontato e analizzandolo (numeri di parte stampigliati o misure) trovare il pezzo di ricambio compatibile
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #56: 02 Novembre 2013, 17:02:27 »

grazie Megane CC,
cmq mi sono recato li munito di carta di circolazione/libretto ...da cui si evince tutto ...talaio... codice motore ....ecc...
era per evitar di farmi uccider dal meccanico lasciandogli la macchina sospesa sul ponte un giorno intero in caso di errore ...
...cmq non ho ancora capito al di la delle misure ..che vuol di per strade dissestate ....
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #57: 26 Novembre 2013, 13:22:58 »

Ciao a tutti ...aggiornamento dal fronte Ammortizzatori, ieri sera ho acquistato gli orinali KYB Excel-G 333718 (ant), 344800 (post), Pagati tutti e 4 ammortizzatori 220 E.
Ho preso pure i supporti ammortizzatori marca "M_ _ ò" ... xkè erano usurati, bene il meccanico si è rifiutato di montarli, ha detto testualmente non valgono una lira....durano dalla sera al mattino;  poi ha aggiunto che se non trovavo KYB era meglio rimontare i suoi originali, anche se un po usurati. In effetti il supporto del cambio, sostituito appena 20.000 km fa con uno di marca "M_ _ ò" .... è già andato, ne ho dovuto comprar un'altro ...ma stavolta "FEBI" pagato 40 E.
vedremo la durata stavolta ...
Vi aggiorno più tardi ...
Registrato  
Devill
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pordenone
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #58: 26 Novembre 2013, 22:06:08 »

Ciao a tutti ...aggiornamento dal fronte Ammortizzatori, ieri sera ho acquistato gli orinali KYB Excel-G 333718 (ant), 344800 (post), Pagati tutti e 4 ammortizzatori 220 E.
Ho preso pure i supporti ammortizzatori marca "M_ _ ò" ... xkè erano usurati, bene il meccanico si è rifiutato di montarli, ha detto testualmente non valgono una lira....durano dalla sera al mattino;  poi ha aggiunto che se non trovavo KYB era meglio rimontare i suoi originali, anche se un po usurati. In effetti il supporto del cambio, sostituito appena 20.000 km fa con uno di marca "M_ _ ò" .... è già andato, ne ho dovuto comprar un'altro ...ma stavolta "FEBI" pagato 40 E.
vedremo la durata stavolta ...
Vi aggiorno più tardi ...

Ciao ho sostituito gli ammortizzatori giovedì scorso proprio come te visto il chilometraggio (231000 km con gli originali) elevato ho deciso di cambiare anche i supporti anteriori. La marca sempre Kayaba excel-g mentre per i supporti la marca è Malò. Che dire io mi trovo molto bene ed ho riacquistato un po più di sicurezza sul bagnato gomme permettendo ovviamente, cosa che prima era molto dura. Comunque la Kayaba è un'ottima marca equipaggia molte auto di prima serie, come la megane, ho potuto constatarlo mentre li sostituivo.   
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #59: 27 Novembre 2013, 11:00:17 »

Ciao ho sostituito gli ammortizzatori giovedì scorso proprio come te visto il chilometraggio (231000 km con gli originali) elevato ho deciso di cambiare anche i supporti anteriori. La marca sempre Kayaba excel-g mentre per i supporti la marca è Malò. Che dire io mi trovo molto bene ed ho riacquistato un po più di sicurezza sul bagnato gomme permettendo ovviamente, cosa che prima era molto dura. Comunque la Kayaba è un'ottima marca equipaggia molte auto di prima serie, come la megane, ho potuto constatarlo mentre li sostituivo.  

Ciao Devill ....
231.000 Km???!! Caspita!!! Io sono a quota 177.000 Km, il mio meccanico si è rifiutato di montarmi quella marca di supporti ... perché secondo lui hanno una durata molto limitata, in ogni caso appena si rende necessario li sostituisco con i supporti KYB...che non so riuscito a trovar in zona... (sono stato pure in  renault ) ..
cmq Ieri sera non era ancora pronta ... spero in giornata ... avevano già sostituito il kit frizione, montato gli ammortizzatori, mancava la pulizia della valvola EGR  e il controllo della turbina...(che 2 giorni fa ha ripreso a fischiare a freddo) ... e diagnosi computerizzata...
Appena la ritiro vi darò i risultati della spesa sostenuta...e le prime impressioni alla guida..




Post Unito: 27 Novembre 2013, 19:23:12
CIAO A TUTTI AMICI .....ho appena ritirato l'auto dall'officina.....
.. sembra un'altra auto ... l'ho provata ed ho fatto un po di curve ..ad andatura più sostenuta per testarli ...decisamente meglio ...l'auto è più incollata alla strada ...e non bascula più in quel modo ....  anche lo sterzo lo sento diverso ..non so se sia solo una mia impressione, oppure lo è sul serio ....
Ha riacquistato silenziosità sullo sconnesso ... in compenso si sentono in modo nitido adesso gli scricchiolii del cruscotto e delle plastiche interne  sogghigno
« Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 16:57:10 da Megane2 » Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
efficenza ammortizzatori Tagliandi roberto60 7 7509 Ultimo messaggio 01 Ottobre 2009, 21:44:19
da Giovas
Ammortizzatori rs cup 250 - garanzia e info Il Garage Megane RS Rs1974 6 4526 Ultimo messaggio 14 Marzo 2015, 20:50:26
da Rs1974
Ammortizzatori scoppiati Il Meccanico M C I rkolino 11 5531 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 08:26:47
da michi70
[Spia] Fare Manutenzione Spie calarossa 2 7903 Ultimo messaggio 23 Novembre 2020, 21:34:59
da Omihalcon
Fare manutenzione Il Meccanico M C I calarossa 2 1474 Ultimo messaggio 23 Luglio 2018, 15:42:32
da calarossa