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Autore Discussione: Ammortizzatori, che fare ???  (Letto 150191 volte)
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peppo1994gt
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« Risposta #60: 09 Marzo 2014, 20:16:12 »

HAHAHAHAHAHAHA sogghigno
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« Risposta #61: 30 Settembre 2014, 20:51:31 »

Ciao a tutti,
ieri ho montato i Kayaba Excel-G su Megane 2 dci 130cv, fase 1 del 2006, 116.000 km.. Gli ammortizzatori originali erano stanchi ma ancora non alla frutta, soprattutto mi dava molto fastidio l'effetto di dondolio del posteriore.
Le prime impressione dei Kayaba sono senza dubbio positive, il dondolio è scomparso, beccheggio e rollio ridotti, in curva va subito in appoggio. Mi aspettavo qualcosa di meglio in termini di rumorosità sulle sconnessioni, ma forse pretendevo troppo, è pur sempre un'auto con 8 anni, e si sa che la megane da questo punto di vista non è sicuramente una golf Sorriso.
L'auto è più rigida, si sente bene la differenza, direi che è il giusto compromesso per un uso "vivace".. per un uso solamente cittadino senza interesse alla guida un pò impegnata forse risulterebbe un filo troppo dura. Sinceramente non ricordo bene come era da nuova, mi ricordo che rispetto alla precedente auto (megane coach 1.6) il beccheggio mi era sembrato molto più evidente, forse ora è un pò più "frenata", ma non posso dirlo con sicurezza...
Comunque sono soddisfatto, anche per il prezzo pagato, 210 euro tutti e 4.
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« Risposta #62: 30 Settembre 2014, 21:52:46 »

Ottimo!  sm2259an hai il motore 1.9dCi? Hai il codice dell' articolo?
Se vuoi ti riempio di tante altre domande
 sogghigno
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014, 21:57:32 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #63: 30 Settembre 2014, 22:29:57 »

Ottimo!  sm2259an hai il motore 1.9dCi? Hai il codice dell' articolo?
Se vuoi ti riempio di tante altre domande
 sogghigno

Si il 1.9, versione 130 cv con filtro anti particolato.
I codici sono Kayaba 333718 (anteriore) e 344800 (post).
Non ho cambiato i cuscinetti perchè lo sterzo era ancora bello fluido (e con gli ammo nuovi mi sembra migliorato).
Chiedi pure! Sorriso
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« Risposta #64: 30 Settembre 2014, 22:49:11 »

Com' è in frenata? Le hai prese tramite il meccanico oppure in internet? Te lo chiedo perché il costo è ottimo per 4 ammo.
Nel caso dovessi cambiare i miei, molle Eibach e perché no, ammo kayaba che sono poco più duri.
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« Risposta #65: 01 Ottobre 2014, 13:21:33 »

Ciao Starsky
alcune domande : ma il prezzo è dei soli ammortizzatori (presumo) o anche installato?
li hai installati tu o poi sei andato dal tuo meccanico?
Saluti
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starsky.78
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« Risposta #66: 01 Ottobre 2014, 13:51:49 »

Ciao Starsky
alcune domande : ma il prezzo è dei soli ammortizzatori (presumo) o anche installato?
li hai installati tu o poi sei andato dal tuo meccanico?
Saluti


@Omihalcon: in frenata mi sembra ridotto il beccheggio, ma devo ancora provare qualche frenata intensa Sorriso Mettendo anche le molle ribassate sicuramente la tenuta sara' ancora migliore, valuta l'aspetto comfort pero'!

I Kayaba li ho presi sulla baia (se cercata kayaba megane 2 trovate subito), poi li ho fatti montare in occasione del tagliando dal conce renault "di fiducia", vado sempre li' da anni, non hanno fatto storie per il fatto che portavo i pezzi io e mi hanno scontato la manodopera Sorriso
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« Risposta #67: 04 Febbraio 2015, 11:01:48 »

Buongiorno a tutti,
Possiedo una megnane del 2009 e grazie alle strade di Napoli è arrivato il momento di cambiare le ammortizzatori anteriori alla mia meggy.
Sono andato in renault, dove di solito porto la mia auto per il tagliando, mi ha chiesto 380€.

Volevo un vostro consiglio se conviene installare ammortizzatori renault originali o posso anche orientarmi verso altre marche?

Un ultima cosa, quale azienda fornisce gli ammortizzatori alla renault megane?

Saluti
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« Risposta #68: 04 Febbraio 2015, 11:31:10 »

Mod: discussione unita, qui troverai le risposte che cerchi e se ti serve altro continua qui
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« Risposta #69: 03 Ottobre 2015, 14:32:48 »

Salve a tutti, posto questo quesito, sperando che almeno una persona tra di voi ne sappia qualcosa e mi voglia rispondere...
Oltretutto non so neanche se e' la sezione giusta; sembra di essere in certi uffici pubblici, che se per sfiga sbagli operatore dopo mezz'ora di fila ti dicono vai dal mio collega....
Arrivo al dunque: cosa vogliono dire il/i bollino/i colorato/i sulla molla dell'ammortizzatore? Purtroppo, come gia' descritto in altri post, le mie molle sono ribassate e non posso identificare l'originale....Alla Renault NON mi sanno dire che differenza c'e' tra i 2 tipi disponibili per la mia Megane II GT...
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015, 09:52:36 da Aluba » Registrato  

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« Risposta #70: 09 Ottobre 2015, 13:44:08 »

per gli ammortizzatori non ti so dire, ma per quanto riguarda gli sbagli tranquillo siamo qui apposta per correggere non per rimproverare o far perdere tempo, e ovviamente risolvere i problemi  Occhiolino

fine  offtopic01
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« Risposta #71: 15 Ottobre 2015, 18:20:18 »

Peccato, speravo in una risposta nell'altro senso....comunque non mi sorprende dato che pure in Renault non sanno rispondermi! Sconcertante e sconfortante....
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« Risposta #72: 15 Ottobre 2015, 19:36:52 »

Abbastanza, ma non ti puoi rivolgere ad un altro magazzino ricambi ufficiale oppure alla Renault direttamente ufficio di Roma (principale)?
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« Risposta #73: 18 Ottobre 2015, 20:10:45 »

Ho chiamato il numero verde....hanno risposto che si informeranno.... Comunque sono entrambe da mandare a prendere in Francia, e a quanto pare, mai nessuno ha fatto richiesta di questi particolari!
Un altro magazzino ricambi mi ha risposto che mi telefonava appena sapeva qualcosa....20 giorni fa... risatona01
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« Risposta #74: 26 Ottobre 2015, 18:05:52 »

Aggiungo qualche dettaglio che direttamente la  renault mi ha fornito. Le molle per la mia Gt con spazzolata di vernice giallo-viola ne hanno vendute 5/6 paia; quelle con la spazzolata giallo-rosso medio manco una! Pure loro comunque non mi specificano le differenze, ma accennano ad una differenza minima...per la serie ne so quanto prima. Sono stati molto gentili comunque, questo e' vero, e addirittura mi hanno detto che se per qualsiasi motivo non mi soddisfano le prime, me le sostituiscono con le seconde gratuitamente (non costano pochissimo, anzi...).
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Re:
« Risposta #75: 05 Maggio 2016, 02:35:11 »

Quanto è difficile e cosa serve per sostituire gli ammortizzatori sulla megane 3? Grazie
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« Risposta #76: 01 Febbraio 2017, 18:38:08 »

Buona sera a tutti

Devo cambiare gli ammo alla mia Meggiorini III sporto dinamic del 2010 dopo averne distrutto 1 anticipo con una buca. Adirato

Con l'occasione li cambio tutti e 4 e rendere la mia megane leggermente più bassa e rigida.  Occhiolino

Cosa mi consigliate?
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« Risposta #77: 13 Maggio 2017, 13:30:49 »

ciao ragazzi, felice possessore di una Megane III del 2010 (dicembre) 110cv gt line.
l'auto è usata e ha 130k km, non sono pochi ma purtroppo dopo aver subito il furto della mia golf dovevo orientarmi su un auto più economica.
mi chiedo, ad un certo kilometraggio gli ammortizzatori sono da fare per forza?
la mia auto va bene a parte uno stridolio alla ruota sinistra quando prendo le buche, credo sia un braccetto, prox sett vado dal conce a sentire..
come posso escludere che siano sospensioni o ammortizzatori?

un caro saluto.
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« Risposta #78: 13 Maggio 2017, 20:49:55 »

Metodo empirico... mani sulk cofano, spingi l'auto verso il basso e falla "molleggiare", poi togli le mani e osserva: se l'auto si blocca subito gli ammortizzatori sono ok, se l'auto continua a fare su-giù sono scarichi. Ripeti al posteriore.
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« Risposta #79: 13 Maggio 2017, 21:59:23 »

Ti consiglio anche di farti seguire per qualche km da un amico per vedere se le ruote hanno molleggi strani, non hai idea di quante auto siano pericolose per strada e in autostrada con gli ammortizzatori scarichi e le oscillazioni dovute alle sole molle
 nonquoto
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