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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515173 volte)
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asas86
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« Risposta #680: 25 Febbraio 2014, 16:20:40 »

Avete provato con una soluzione piu semplice aggiungendo un po di additivo?
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« Risposta #681: 25 Febbraio 2014, 19:30:03 »

Avete provato con una soluzione piu semplice aggiungendo un po di additivo?

Si si già fatto con quello della wurth....nulla..

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« Risposta #682: 25 Febbraio 2014, 19:37:37 »

Diagnosi computerizzata ti ha dato  sensore pressione carburante?
Guarda qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32674.0;highlight=sensore+pressione+gasolio
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 19:50:30 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #683: 25 Febbraio 2014, 21:15:18 »

Diagnosi computerizzata ti ha dato  sensore pressione carburante?
Guarda qua
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32674.0;highlight=sensore+pressione+gasolio

Ciao la diagnosi non ti da il nome pressione carburante ma solo il numero dell'errore , allora il mio elettrauto ha fatto cosi : ha azzerato l'errore e smontato il sensore ha acceso la macchina e gli é comparso l'errore con la diagnosi attaccata ha controllato e l'errore era quella che in precedenza aveva cancellato cosi MI ha detto ed ha assicurato che l'errore proviene dal sensore pressione carburante ( ho scoperto oggi che si chiama cosi ) addirittura lui MI ha detto che legge aria.
Ho letto il topic ma non c'entra nulla..quel caso.
Anzi nessuno MI può aiutare a acquistarlo usato?

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« Risposta #684: 26 Febbraio 2014, 12:14:38 »

Guarda anche a me uguale alcune volte capita che la strada é in salita richiede piú Potenza ed ecco la spia..
Fammi sapere..

Ti aggiorno fai controllare il sensore pressione carburante... ché quello la quale avevo postato le foto..

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allora...avevo appuntamento x una diagnosi computerizzata a un costo equo...arrivo li
e mi dice che devo lasciare la macchina almeno x mezza gg ..gli dico che devo andare in posta e torno
una scusa insomma....poi lo chiamo e dico che devo andare in un posto e se passavo e mi faceva subito la diagnosi
(con me davanti) e poi andavo...e mi dice che devo lasciarla che quando ha dieci minuti guardava...ma dico io...se è un lavoro da 10 minuti xchè devo lasciarti l'auto 6 ore e oltretutto io non devo vedere quello che fai e quale possibile sia il problema?Che?!???morale sono andato via...non mi fido....non mi fido completamente..e leggendo i vostri post e quello che avete passato capisco che faccio bene...mi tengo x adesso la spia magica alimentazione controllare aspettando tempi
migliori...e quando finisce di piovere il sensore in questione lo smonto io e lo pulisco x il momento...e cambio anche il filtro gasolio ...tanto devo farlo......e facciamo un passo alla volta....vi terrò informati...ragazzi sono contento x questo forum è
bellissimo........ma la macchina fa cagare.(non x la motorizzazione ma x tutto quello schifo che gli hanno messo attorno)  welcome01
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« Risposta #685: 26 Febbraio 2014, 12:29:20 »

Basta che vai da un elettrauto qualsiasi e gli dici che ti attacca la diagnosi anche un normale meccanico che non ti ha Mai visto (forse é meglio) che per prendersi il cliente magari ti fa il favore.. ma di dove sei .? A me a Potenza al sud diagnosi piú pulizia uguale gratis.. sarai del nord ?

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« Risposta #686: 26 Febbraio 2014, 13:14:24 »

Kayo perché prenderlo usato?  nonquoto
Le cose elettriche per di più sensori sconsiglio vivamente di prenderle usate
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« Risposta #687: 26 Febbraio 2014, 14:50:58 »

Basta che vai da un elettrauto qualsiasi e gli dici che ti attacca la diagnosi anche un normale meccanico che non ti ha Mai visto (forse é meglio) che per prendersi il cliente magari ti fa il favore.. ma di dove sei .? A me a Potenza al sud diagnosi piú pulizia uguale gratis.. sarai del nord ?

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si sono a lecco...infatti ho fatto proprio quello che hai detto..ho preso appuntamento in uno che non ero
mai stato.......ma la diagnosi la fai in 5 min....poi se fai il lavoro non la paghi...a me interessava la diagnosi(20 euro)
poi x la valvola o egr o chicchessia me la posso anche cambiare io....

Post Unito: 26 Febbraio 2014, 14:56:36
Ciao la diagnosi non ti da il nome pressione carburante ma solo il numero dell'errore , allora il mio elettrauto ha fatto cosi : ha azzerato l'errore e smontato il sensore ha acceso la macchina e gli é comparso l'errore con la diagnosi attaccata ha controllato e l'errore era quella che in precedenza aveva cancellato cosi MI ha detto ed ha assicurato che l'errore proviene dal sensore pressione carburante ( ho scoperto oggi che si chiama cosi ) addirittura lui MI ha detto che legge aria.
Ho letto il topic ma non c'entra nulla..quel caso.
Anzi nessuno MI può aiutare a acquistarlo usato?

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io ho dato un'occhiata con il codice che avevi postato in foto.......uno era a 47 euri e poi salivano fino a 90...(sempre che era lui)sulla baia..
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014, 14:56:36 da samuel19 » Registrato  
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« Risposta #688: 26 Febbraio 2014, 15:48:30 »

si sono a lecco...infatti ho fatto proprio quello che hai detto..ho preso appuntamento in uno che non ero
mai stato.......ma la diagnosi la fai in 5 min....poi se fai il lavoro non la paghi...a me interessava la diagnosi(20 euro)
poi x la valvola o egr o chicchessia me la posso anche cambiare io....

Post Unito: 26 Febbraio 2014, 14:56:36
io ho dato un'occhiata con il codice che avevi postato in foto.......uno era a 47 euri e poi salivano fino a 90...(sempre che era lui)sulla baia..
MI posti il link di quello di 47 euro.?

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« Risposta #689: 27 Febbraio 2014, 10:17:51 »

L'ho trovato usato 25 euro...originale.

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« Risposta #690: 27 Febbraio 2014, 17:40:49 »

MI posti il link di quello di 47 euro.?

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http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xelettrovalvola+renault+scenic&_nkw=elettrovalvola+renault+scenic&_sacat=0&_from=R40


io ero andato qua....magari la ricerca va fatta più approfondita....

Post Unito: 27 Febbraio 2014, 17:43:33
L'ho trovato usato 25 euro...originale.

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ok..allora aspetto esito....quando lo monti facci sapere..... Fico
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2014, 17:43:33 da samuel19 » Registrato  
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« Risposta #691: 28 Febbraio 2014, 12:34:41 »

Ragazzi Forse state confondendo un po di cose quello postato  da samuel è un regolatore pressione turbo, a te  kayo non serviva il sensore pressione carburante?
Quello della foto che hai postato kayo se non erro è il debimetro
Sono 3 cose diverse....
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014, 12:38:19 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #692: 28 Febbraio 2014, 21:36:06 »

Ragazzi Forse state confondendo un po di cose quello postato  da samuel è un regolatore pressione turbo, a te  kayo non serviva il sensore pressione carburante?
Quello della foto che hai postato kayo se non erro è il debimetro
Sono 3 cose diverse....

hai fatto bene a puntualizzare..infatti ho scritto ...sempre che sia lui.....comunque quando posso smonto il sensore...
aspettiamo che a kayo gli arriva e ci fa sapere,......
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« Risposta #693: 01 Marzo 2014, 20:35:06 »

Ragazzi stamattina sono andato dal meccanico mi ha detto di non prenderlo usato..anche se costa 25 euro...se volete vi passo il numero di telefono del venditore e lo prendete voi a rischio vostro...

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« Risposta #694: 02 Marzo 2014, 19:07:40 »

Kayo perché prenderlo usato?  nonquoto
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Te l'avevo detto....  lol
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« Risposta #695: 06 Marzo 2014, 13:03:06 »

Te l'avevo detto....  lol
Eh si..

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« Risposta #696: 13 Aprile 2014, 18:22:03 »

Ciao ragazzi, la mia auto (megane II 1.5 100 cv) è diventata un po' pigra, tra l'altro ho notato che durante le salite con la 4 o 5 marcia ogni tanto si accende la spia service con il messaggio "alimentazione controllare". Questa spia dopo un po' sparisce. Questa mattina ho pulito valvola egr e sonda debimetro, dalla valvola egr ho tirato fuori l'impossibile per quanto era zozza. La macchina l'ho provata e la spia non si é accesa ma per esserne sicuro aspetterò un po' di tempo, ciò che mi lascia perplesso è che il motore ti da la spinta a partire da 3200 giri, giù di li è un polmone. Anche prima della pulizia il motore si comportava nello stesso modo quindi deduco che oltre ad averle pulite per adesso non ho avuto nessun beneficio per l'erogazione. Voi cosa pensate possa essere? Aggiungo che la macchina non emette fumosità eccessive. Ciao a tutti
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« Risposta #697: 14 Aprile 2014, 11:04:48 »

ciao.....anche io avevo postato un problema simile qualche mese fa...assenza di fumo spia che accende quando affondi con il gas e un leggero calo di potenza con la spia accesa...ti posso dire che la diagnosi non ha riportato nessun problema ....cambiato il filtro gasolio e la macchina si è risvegliata un pò è un poco più allegra...ma la spia persiste...adesso proprio ora ho la egr smontata in fase di pulizia ma sembra che funzioni bene....a me hanno consigliato di iniziare dai filtri....aria e gasolio...sempre che non li hai già cambiati...e così ti consiglio....se mi vuoi dare dritte x la valvola e il sensore gracias in anticipo.....ciao.
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« Risposta #698: 14 Aprile 2014, 11:14:22 »

ciao.....anche io avevo postato un problema simile qualche mese fa...assenza di fumo spia che accende quando affondi con il gas e un leggero calo di potenza con la spia accesa...ti posso dire che la diagnosi non ha riportato nessun problema ....cambiato il filtro gasolio e la macchina si è risvegliata un pò è un poco più allegra...ma la spia persiste...adesso proprio ora ho la egr smontata in fase di pulizia ma sembra che funzioni bene....a me hanno consigliato di iniziare dai filtri....aria e gasolio...sempre che non li hai già cambiati...e così ti consiglio....se mi vuoi dare dritte x la valvola e il sensore gracias in anticipo.....ciao.
Ti consiglio di pulire anche il condotto di aspirazione e tutto l'alloggio della valvola, armati di pazienza e tanti stracci. Poi già che ti trovi pulisci il debimetro che è molto facile da smontare. Prossimamente cambierò i filtri e vorrei utilizzare l'adittivo rothen cleaner


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« Risposta #699: 14 Aprile 2014, 11:28:56 »

Sono appena uscito dal mio meccanico di fiducia, il quale dopo avergli parlato della spia mi ha detto subito valvola egr. Lui ne pulisce tante e si prende 80 euro ma non si limita solo alla valvola bensì a tutto il corpo completo di tubi, in pratica ti smonta tutto, comunque mi ha detto che ho fatto il 70 % del lavoro e che va bene così . Tale lavoro andrebbe fatto ogni 30-40 mila km


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