asas86
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Io ancora convivo con questo problema se non con marcia alta ed affondo il pedale MI spunta l'anomalia con perdita di Potenza per poi ritornare apposto da sola . In pratica il problema é il sensore che legge l'aria (tipo un debimetro) si trova sul manicotto ê della bosch domani metto la foto. Lo si trova sú eBay a 90 euro spedito dalla Germania.
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Il sensore che legge l'aria è il debimetro, hai provato a pulirlo Cmq prendila revisionata che ho sentito essere buone e ti danno anche la garanzia, non andare al primo che capita o sfasciacarrozze
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nik,
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Le turbine revisionate sono garantite da chi monta il kit(fornito dalla garrett) quelle originali direttamente dalla garrett,a me il capo officina renault lo aveva proposto ma visto che il prezzo si differenziava di poco(circa 200) ho preferito quella originale
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asas86
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Ah ok se è poca la differenza ok Facci sapere...
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kayo81
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io ho fatto rifare quella della mia ex amata alfa gt sul banco della garret ancora gira alla perfezione .... prezzo 250.
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nik,
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Macchina ritirata e ho pure visto la turbina sostituita aveva le palette da un lato nere di combustione e da un altro limate e poi non andava la geometria variabile, comunque la turbina mi è costata 500 euri con la garanzia garrett ora sembra un altra macchina
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asas86
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fine riguardante la turbina, per altre info o risposte usare l'apposito topic
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samuel19
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Ciao raga sono nuovo del forum...ho da poco una megane scenic dci 100 cv presa usata con su 115000 km...tenuta ottimamente e mi piace x visuale,postura e tutto...molto comoda. Andiamo al dunque ho letto molti post sia negativi che positivi al riguardo ma il mio dubbio mi viene quando tiro una seconda o una terza mi vien fuori la spia assassina di cui ho letto molto.. alimentazione controllare che va via alla decelerata...dico che ancora non ho avuto modo di usarla su autostrada e su urbano devo dire che va bene...mi chiedo....è una spia di fuori giri???qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo o devo pensare a tutto quello che ho letto sui post..sull'egr,turbina,candelette,pompa,iniettori....brrrrrrrrrr da brivido. scendo da una japan esatt...una m6 e il mecca lo ha visto solo x tagliandi e nn altro data via con 190.000 perfett funzionante e con le pasticche anteriori e post ancora originali..unico neo non mi andava in box x lunghezza....raga devo dire la famosa frase chi me lo ha fatto fare???è l'inizio di un'era di guai,dai post sembra obbligo un abbonamento in casa renault...cosa che non vorrei fare...vi prego delucidatemi...e chiedete pure altre info voi esperti.....ho anche una clio 1.5 dci 65 cv del 2004 ma quella è fantastique..x tutta un'altra cosa...
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asas86
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Non centrano i fuori giri tanto c'è il limitatore, potrebbe essere una delle tante cose da te elencate, inizia con una diagnosi computerizzata in modo da arrivare quanto piu vicino possibile al problema Topic uniti chiedi sempre nei topic appositi evitando cosi di aprire piu topic riguardanti lo stesso argomento
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« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 15:40:04 da asas86 »
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samuel19
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salve a tutti...confermo una prova effettuata su strada lunga...se vado su gradatamente e allungo fino ai 4000 giri non fa nulla...ma se affondo in marcia alta quando arriva ai 3000 giri accende la spia e un leggero calo di potenza..quindi??qualcuno ha avuto questo problema??gracias megane scenic 1.5 dci 100cv
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asas86
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Hai fatto una diagnosi computerizzata?
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kayo81
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salve a tutti...confermo una prova effettuata su strada lunga...se vado su gradatamente e allungo fino ai 4000 giri non fa nulla...ma se affondo in marcia alta quando arriva ai 3000 giri accende la spia e un leggero calo di potenza..quindi??qualcuno ha avuto questo problema??gracias megane scenic 1.5 dci 100cv Lo stesso identico problema che ho io sulla megane uguale . Non é la turbina ma il sensore che legge il flusso di aria che passa (non voglio sbagliarmi dalla turbina alla valvola egr), piú tardi vi mando le foto del sensore. Io ho fatto fare la prova dell'elettrauto é un problema un pó fastidioso perché con macchina carica in autostrada in via di sorpasso é anche pericoloso. Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
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samuel19
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Hai fatto una diagnosi computerizzata?
no nessuna diagnosi...prima voglio vedere chiaro ho letto molti post al riguardo e sembra che sia appunto una valvola ma alcuni hanno scritto che x questo problema gli hanno sostituito le candelette ....non voglio buttar via soldi.. prima mi documento x bene...
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kayo81
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Tenete le foto : Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
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asas86
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kayo81
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Si si provato ma nulla di ché .. É sballato.... non legge bene. Questo é la causa del problema che ho io ed il ragazzo con la scenic. Questo ricambio l'ho trovato sulla baia a 90 spedito originale dalla Germania. Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
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asas86
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Parlando del debimetro qua siamo continuiamo la nel topic apposito
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kayo81
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Comunque il problema é quello. Dunque la spia ed il debimetro sono direttamente proporzionali al problema che abbiamo .
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samuel19
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appena posso faccio anche io delle prove e... naturalmente vi farò sapere...nel frattempo ho cercato altre info..e qualcuno parlava del cablaggio scorticato e a volte dava dei fastidi e appunto la spia dell'alimentazione...permettete una domanda ma le vostre in accelerata fumo nero ne fanno???ho visto che questa non ne fa neanche un pò ......
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samuel19
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Si si provato ma nulla di ché .. É sballato.... non legge bene. Questo é la causa del problema che ho io ed il ragazzo con la scenic. Questo ricambio l'ho trovato sulla baia a 90 spedito originale dalla Germania.
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allora prova fatta su autostrada tedesca.....dopo circa mezz'oretta di velocità costante 120/130 senza nessun motivo senza accelerare senza far nulla...come x magia eccola spuntare puntuale....alimentazione controllare....senza affondi e senza nulla senza sorpassi...e meno male che il calo di potenza è minimo...con la spia accesa ho fatto la prova e va ancora 140/150 quindi il calo è minimo..sentendo altre persone non gli va più...addirittura ho un amico che la macchina x questo motivo gli torna ai 2000 giri...e un paio di volte in sorpasso in doppiosenso se l'è vista brutta penso di aver sbagliato a buttarmi in questa avventura senza fine......mercoledi faccio un controllo e vediamo cosa salta fuori..-.......
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« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 13:55:31 da asas86 »
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kayo81
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allora prova fatta su autostrada tedesca.....dopo circa mezz'oretta di velocità costante 120/130 senza nessun motivo senza accelerare senza far nulla...come x magia eccola spuntare puntuale....alimentazione controllare....senza affondi e senza nulla senza sorpassi...e meno male che il calo di potenza è minimo...con la spia accesa ho fatto la prova e va ancora 140/150 quindi il calo è minimo..sentendo altre persone non gli va più...addirittura ho un amico che la macchina x questo motivo gli torna ai 2000 giri...e un paio di volte in sorpasso in doppiosenso se l'è vista brutta penso di aver sbagliato a buttarmi in questa avventura senza fine......mercoledi faccio un controllo e vediamo cosa salta fuori..-.......
Guarda anche a me uguale alcune volte capita che la strada é in salita richiede piú Potenza ed ecco la spia.. Fammi sapere.. Ti aggiorno fai controllare il sensore pressione carburante... ché quello la quale avevo postato le foto.. Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 utilizzando Tapatalk
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