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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515195 volte)
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« Risposta #660: 12 Febbraio 2014, 12:10:21 »

Io ancora convivo con questo problema se non con marcia alta ed affondo il pedale MI spunta l'anomalia con perdita di Potenza per poi ritornare apposto da sola . In pratica il problema é il sensore che legge l'aria (tipo un debimetro) si trova sul manicotto ê della bosch domani metto la foto. Lo si trova sú eBay a 90 euro spedito dalla Germania.

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Il sensore che legge l'aria è il debimetro, hai provato a pulirlo

Cmq  quoto prendila revisionata che ho sentito essere buone e ti danno anche la garanzia,  nonquoto non andare al primo che capita o sfasciacarrozze

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« Risposta #661: 12 Febbraio 2014, 12:24:35 »

Le turbine revisionate sono garantite da chi monta il kit(fornito dalla garrett) quelle originali direttamente dalla garrett,a me il capo officina renault lo aveva proposto ma visto che il prezzo si differenziava di poco(circa 200) ho preferito quella originale
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« Risposta #662: 12 Febbraio 2014, 12:30:45 »

Ah ok se è poca la differenza ok  sm2259an
Facci sapere...
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« Risposta #663: 12 Febbraio 2014, 18:22:43 »

io ho fatto rifare quella della mia ex amata alfa gt sul banco della garret ancora gira alla perfezione .... prezzo 250.

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« Risposta #664: 12 Febbraio 2014, 20:41:09 »

Macchina ritirata e ho pure visto la turbina sostituita aveva le palette da un lato nere di combustione e da un altro limate Che?!? e poi non andava la geometria variabile, comunque la turbina mi è costata 500 euri  Pianto Pianto con la garanzia garrett ora sembra un altra macchina
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« Risposta #665: 13 Febbraio 2014, 03:20:49 »

fine  offtopic01 riguardante la turbina, per altre info o risposte usare l'apposito topic  Occhiolino
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« Risposta #666: 13 Febbraio 2014, 15:02:07 »

Ciao raga sono nuovo del forum...ho da poco una megane scenic dci 100 cv presa usata
con su 115000 km...tenuta ottimamente e mi piace x visuale,postura e tutto...molto comoda.
Andiamo al dunque ho letto molti post sia negativi che positivi al riguardo ma il mio dubbio
mi viene quando tiro una seconda o una terza mi vien fuori la spia assassina di cui ho letto molto..
alimentazione controllare che va via alla decelerata...dico che ancora non ho avuto modo di usarla su autostrada
e su urbano devo dire che va bene...mi chiedo....è una spia di fuori giri???qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo
o devo pensare a tutto quello che ho letto sui post..sull'egr,turbina,candelette,pompa,iniettori....brrrrrrrrrr da brivido.
scendo da una japan esatt...una m6 e il mecca lo ha visto solo x tagliandi e nn altro data via con 190.000 perfett funzionante e con le pasticche anteriori e post ancora originali..unico neo non mi andava in box x lunghezza....raga devo dire la famosa frase chi me lo ha fatto fare???è l'inizio di un'era di guai,dai post sembra obbligo un abbonamento in casa renault...cosa che non vorrei fare...vi prego delucidatemi...e chiedete pure altre info voi esperti.....ho anche una clio 1.5 dci 65 cv del 2004 ma quella è fantastique..x tutta un'altra cosa...
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« Risposta #667: 13 Febbraio 2014, 15:35:31 »

Non centrano i fuori giri tanto c'è il limitatore, potrebbe essere una delle tante cose da te elencate, inizia con una diagnosi computerizzata in modo da arrivare quanto piu vicino possibile al problema

Topic uniti chiedi sempre nei topic appositi evitando cosi di aprire piu topic riguardanti lo stesso argomento  Occhiolino
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 15:40:04 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #668: 17 Febbraio 2014, 11:46:21 »

salve a tutti...confermo una prova effettuata su strada lunga...se vado su gradatamente e allungo fino ai 4000 giri
non fa nulla...ma se affondo in marcia alta quando arriva ai 3000 giri accende la spia e un leggero calo di potenza..quindi??qualcuno ha avuto questo problema??gracias    megane scenic 1.5 dci 100cv Occhi al cielo
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« Risposta #669: 17 Febbraio 2014, 11:59:39 »

Hai fatto una diagnosi computerizzata?
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« Risposta #670: 18 Febbraio 2014, 13:55:53 »

salve a tutti...confermo una prova effettuata su strada lunga...se vado su gradatamente e allungo fino ai 4000 giri
non fa nulla...ma se affondo in marcia alta quando arriva ai 3000 giri accende la spia e un leggero calo di potenza..quindi??qualcuno ha avuto questo problema??gracias    megane scenic 1.5 dci 100cv Occhi al cielo

Lo stesso identico problema che ho io sulla megane uguale .
Non é la turbina ma il sensore che legge il flusso di aria che passa (non voglio sbagliarmi dalla turbina alla valvola egr), piú tardi vi mando le foto del sensore. Io ho fatto fare la prova dell'elettrauto é un problema un pó fastidioso perché con macchina carica in autostrada in via di sorpasso é anche pericoloso.


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« Risposta #671: 18 Febbraio 2014, 14:07:53 »

Hai fatto una diagnosi computerizzata?


 
no nessuna diagnosi...prima voglio vedere chiaro ho letto molti post al riguardo e sembra che sia appunto una valvola
ma alcuni hanno scritto che x questo problema gli hanno sostituito le candelette Che?!?....non voglio buttar via soldi..
prima mi documento x bene...
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« Risposta #672: 18 Febbraio 2014, 19:43:01 »

Tenete le foto :


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« Risposta #673: 18 Febbraio 2014, 19:46:30 »

se non erro è il debimetro, hai provato a pulirlo?
Guarda quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6886.0;highlight=debimetro
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« Risposta #674: 18 Febbraio 2014, 20:28:25 »

se non erro è il debimetro, hai provato a pulirlo?
Guarda quà:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6886.0;highlight=debimetro

Si si provato ma nulla di ché ..
É sballato.... non legge bene.
Questo é la causa del problema che ho io ed il ragazzo con la scenic.
Questo ricambio l'ho trovato sulla baia a 90 spedito originale dalla Germania.

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« Risposta #675: 18 Febbraio 2014, 20:29:54 »

Parlando del debimetro qua siamo  offtopic01
continuiamo la nel topic apposito  Occhiolino
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« Risposta #676: 18 Febbraio 2014, 20:54:51 »

Comunque il problema é quello. Dunque la spia ed il debimetro sono direttamente proporzionali al problema che abbiamo .

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« Risposta #677: 18 Febbraio 2014, 23:31:58 »

appena posso faccio anche io delle prove e... naturalmente vi farò sapere...nel frattempo
ho cercato altre info..e qualcuno parlava del cablaggio scorticato e a volte dava dei fastidi
e appunto la spia dell'alimentazione...permettete una domanda ma le vostre in accelerata fumo
nero ne fanno???ho visto che questa non ne fa neanche un pò Che?!? Occhi al cielo......
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« Risposta #678: 24 Febbraio 2014, 23:28:48 »

Si si provato ma nulla di ché ..
É sballato.... non legge bene.
Questo é la causa del problema che ho io ed il ragazzo con la scenic.
Questo ricambio l'ho trovato sulla baia a 90 spedito originale dalla Germania.

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allora prova fatta su autostrada tedesca.....dopo circa mezz'oretta di velocità costante 120/130
senza nessun motivo senza accelerare  senza far nulla...come x magia eccola spuntare
puntuale....alimentazione controllare....senza affondi e senza nulla senza sorpassi...e meno male
che il calo di potenza è minimo...con la spia accesa ho fatto la prova e va ancora 140/150
quindi il calo è minimo..sentendo altre persone non gli va più...addirittura ho un amico che la macchina
x questo motivo gli torna ai 2000 giri...e un paio di volte in sorpasso in doppiosenso se l'è vista brutta
penso di aver sbagliato a buttarmi in questa avventura senza fine......mercoledi faccio un controllo
e vediamo cosa salta fuori..-.......
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014, 13:55:31 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #679: 25 Febbraio 2014, 14:57:34 »

allora prova fatta su autostrada tedesca.....dopo circa mezz'oretta di velocità costante 120/130
senza nessun motivo senza accelerare  senza far nulla...come x magia eccola spuntare
puntuale....alimentazione controllare....senza affondi e senza nulla senza sorpassi...e meno male
che il calo di potenza è minimo...con la spia accesa ho fatto la prova e va ancora 140/150
quindi il calo è minimo..sentendo altre persone non gli va più...addirittura ho un amico che la macchina
x questo motivo gli torna ai 2000 giri...e un paio di volte in sorpasso in doppiosenso se l'è vista brutta
penso di aver sbagliato a buttarmi in questa avventura senza fine......mercoledi faccio un controllo
e vediamo cosa salta fuori..-.......

Guarda anche a me uguale alcune volte capita che la strada é in salita richiede piú Potenza ed ecco la spia..
Fammi sapere..

Ti aggiorno fai controllare il sensore pressione carburante... ché quello la quale avevo postato le foto..

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