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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515167 volte)
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« Risposta #640: 05 Dicembre 2013, 17:02:32 »

infatti, inutile fantasticare, prima di tutto diagnosi con pc
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« Risposta #641: 09 Dicembre 2013, 19:16:12 »

Debimetro pulito
Filtro aria cambiato
Diagnosi fatta ... Anomalia flusso pressione aria

Cosa diavolo ah la mia meggy??:-(:-(:-(
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« Risposta #642: 09 Dicembre 2013, 19:49:09 »

oppure hai i condotti crepati e sfiata l' aspirazione
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« Risposta #643: 09 Dicembre 2013, 20:15:24 »

controlla tutti i tubi del percorso dell'aria, compreso la parte prima e dopo l'intercooler, compreso l'ic
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« Risposta #644: 09 Dicembre 2013, 23:51:27 »

Come faccio a controllare devo smontarli uno ad uno ?
Ma a nessuno e capitato lo stesso problema ??
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« Risposta #645: 10 Dicembre 2013, 10:23:46 »

capita su tutte le auto, i condotti sopratutto quelli in plastica sono sottoposti a una notevole pressione (in rapoorto alla loro robustezza), si possono rompere, sfilare, incrinare, stessa cosa anche se è più raro sui tubi in alluminio e di conseguenza sugli ic, un controllo approfondito significa smontare, ma spesso si riesce a individuare la perdita a orecchio mentre si accelera o in casi di difficile ricerca nebulizzando acqua saponata, dove vedi le bolle c'è la perdita

Post Unito: 10 Dicembre 2013, 10:25:28
ovviamente tutto questo supponendo che il tuo problema sia nella tenuta cel circuito di aspirazione, probabile ma non assolutamente certo, ma da qualche parte bisogna iniziare, tanto vale farlo dalle cose più probabili
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 10:25:28 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #646: 10 Dicembre 2013, 10:43:27 »

Come faccio a controllare devo smontarli uno ad uno ?
Ma a nessuno e capitato lo stesso problema ??

Altroché è capitato ho letto di alcuni che il colpo di grazia è avvenuto per strada con perdita di potenza improvvisa e l' auto non andava più (il turbo sfiatava per la rottura del condotto) quindi segui il consiglio di meganecc
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« Risposta #647: 10 Dicembre 2013, 18:11:18 »

assurdo... ma si puo...
ho portato la macchina all officina di un mio amico, intanto premetto che in un officina renault non si erano accorti che il cablaggio che esce fuori dal turbo era scollegato.... e secondo.. possibile che non si accorgano che la diagnosi dava un problema al sensore dell' accelleratore.. quando invece loro mi avevano diagnosticato il turbo da cambiare :-OOOOOOO Che?!? mamma ragazzi..... 
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 19:33:03 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #648: 10 Dicembre 2013, 19:33:38 »

 sticazzi ma era officina o polleria?
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« Risposta #649: 03 Febbraio 2014, 21:52:52 »

 I apollogize in advance, but I dont speak Italian.. Indeciso
My car is imported from Italy and I have this error message on my board comp. When I drive normally,around 2000,2200 rpm, message doesnt appear. But when i bring my car up to 3500+ rpm, STOP lights up for about a second and message ALIMENTAZIONE ANOMALIE appears. It appears just for a second and thats it. Car runs nicely, I dont have problem with the start, I dont have any problem with acceleration and power, it doesnt shake when it is in or out off the gear... What does this message stand for?
Thanks in advance! Occhiolino

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« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 11:09:52 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #650: 06 Febbraio 2014, 12:59:46 »

the message "ALIMENTAZIONE ANOMALIE" is a generic message for any problem related to injection, you must connect renault diagnosis probe and read che specific error memorized in electronic module, in that occasion you can reconfigure the dash instument's language
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« Risposta #651: 09 Febbraio 2014, 20:55:37 »

Ieri mi si è accesa la spia service controllare alimentazione allora ho pensato alle candelette(una non andava) l'ho sostituita,ed  è tornato tutto ok,ma stamattina facendo una salita riecco la spia(service+controllare alimentazione)ma questa volta con un calo di potenza(recovery)mi fermo spengo e riaccendo spia sparita ma come tiro un po in salita riecco la spia,allora decido di pulire la valvola egr(grazie per la guida)era un pò sporca rimonto il tutto e riprovo la macchina all'inizio sembra tutto ok ma poi dopo una salita riecco spia e ricovery Che?!? Che?!? Che?!? a dimeneticavo ho una megane2 1.9 dci del 2003 con 120000 km(ad 80000 sostituita la turbina ,a 100000km cinghia di distribuzione e bronzine e dopo ciò mi consuma olio motore circa 0250l per 1000km Indeciso Indeciso Indeciso )non so cosa fare.........
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2014, 20:55:53 da nik, » Registrato  
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« Risposta #652: 09 Febbraio 2014, 21:30:47 »

Argomento unito

Serve una diagnosi dal cdb come spiegato qualche pagina fa  Sorriso
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« Risposta #653: 10 Febbraio 2014, 02:28:20 »

 quoto fai una diagnosi computerizzata le cause potrebbero essere tante sm2259an
Escluderei le candelette in quanto intervengono solo a motore freddo e durante
l' avvio per cui una volta in moto non danno problemi
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014, 02:30:41 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #654: 10 Febbraio 2014, 20:10:37 »

Oggi sono andato alla Renault e mi hanno fatto la diagnosi arrabbiato02 arrabbiato02 geometria variabile non funziona e turbina rumorosa=sostituzione turbina e per aggravare la situazione il flessibile del collettore marmitta fà rumore e quindi da sostituire
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« Risposta #655: 11 Febbraio 2014, 12:03:08 »

 sticazzi cmq se non erro è un problema frequente su questa motorizzazione.
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« Risposta #656: 11 Febbraio 2014, 18:21:25 »

Si ma due volte in 140000km  nonquoto mi sembra quasi di essere tornato alla supercinque gt turbo del lontano 1988 una turbina ogni 80000km
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« Risposta #657: 11 Febbraio 2014, 18:40:52 »

Io ancora convivo con questo problema se non con marcia alta ed affondo il pedale MI spunta l'anomalia con perdita di Potenza per poi ritornare apposto da sola . In pratica il problema é il sensore che legge l'aria (tipo un debimetro) si trova sul manicotto ê della bosch domani metto la foto. Lo si trova sú eBay a 90 euro spedito dalla Germania.

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« Risposta #658: 11 Febbraio 2014, 20:02:28 »

A te è andata bene kayo 81,stasera ho sentito il capo officina della renault e mi ha confermato che la seconda turbina(cambiata a 80000km)era quasi distrutta e poi mi era stata venduta come originale ma invece della punzonatura garrett aveva solo un adesivo garrett Occhi al cielo
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« Risposta #659: 11 Febbraio 2014, 21:28:34 »

A te è andata bene kayo 81,stasera ho sentito il capo officina della renault e mi ha confermato che la seconda turbina(cambiata a 80000km)era quasi distrutta e poi mi era stata venduta come originale ma invece della punzonatura garrett aveva solo un adesivo garrett Occhi al cielo

Guarda ti dico anche la mia turbina é mezza andata...a freddo fa rumore a caldo no , non fa nemmeno fumo. Ha preso un pó di gioco l'alberino. MI hanno chiesto 250 euro per rigenerarla.

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