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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515155 volte)
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ClaDj
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« Risposta #620: 02 Novembre 2013, 16:22:13 »

ClaDj leggi questa testimonianza... dovresti portarla a far spurgare il tutto, se è presente acqua nel circuito sono c***i, falla vedere al più presto da un meccanico, a maggior ragione che non parte più... non tentare di metterla  in moto, potresti causare altri danni.
Spero si risolva nel migliore dei modi
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=739.msg384950#msg384950

Grazie ma in entrambe le discussioni non dice dove è situato lo spurgo del filtro gasolio ed addirittura nel secondo post parla pure del vecchio modello fatto sta che da nessuna parte è scritto dove si trova


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« Risposta #621: 02 Novembre 2013, 16:23:19 »

sicuramente non ha lo spurgo...

dipende dai filtri, alcuni hanno la vite di spurgo sia sotto che sopra, se ci sono è bene che dopo aver pompato fai uscire un pò di gasolio tramite le viti in modo da eliminare più aria possibile e dopo dai un altro pò di pompate

quel link te l'ho riportato per leggere quella testimonianza, per quanto riguarda la spia alimentezione controllare

Per quanto riguarda il filtro dovresti chiedere qua:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1877.0

però ormai hai già chiesto negli altri topic ed dovresti evitare di chiedere le stesse cose in più discussioni.... usando la funzione ricerca riusciresti a trovare quello che ti serve  sm2259an

Fine  offtopic01 ricordo che quà si parla solo del Fap
« Ultima modifica: 02 Novembre 2013, 16:30:00 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #622: 05 Novembre 2013, 17:42:10 »

Portata dal meccanico ma non riesce a leggere la centralina assurdo.... Doveva controllare tutti i relé e i fusibili perché non si riesce a comunicare con la centralina.... Che sfiga!

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« Risposta #623: 05 Novembre 2013, 21:50:33 »

Cladj vuoi sapere dove si trova il filtro del gasolio?
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« Risposta #624: 06 Novembre 2013, 09:33:31 »

Ciao Omihalcon! No mi interessava lo spurgo filtro gasolio... Ma ormai l'ho portata dal meccanico speriamo che si riesca a leggere sta centralina

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« Risposta #625: 06 Novembre 2013, 13:55:38 »

Bene è l' operazione corretta da fare, speriamo che non si siano rovinati gli iniettori.
Tanto per.... il filtro del gasolio nella megane3 1.9dci è sotto la panca del sedile posteriore destro, li c'è un coperchio nero circolare.
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« Risposta #626: 06 Novembre 2013, 13:57:59 »

vicino al serbatoio?
non sta sotto al passaruota???
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« Risposta #627: 06 Novembre 2013, 14:33:02 »

Bene è l' operazione corretta da fare, speriamo che non si siano rovinati gli iniettori.
Tanto per.... il filtro del gasolio nella megane3 1.9dci è sotto la panca del sedile posteriore destro, li c'è un coperchio nero circolare.
Che?!? Che?!? Che?!?
Di solito sta dove dice asas86
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« Risposta #628: 06 Novembre 2013, 15:32:07 »

cmq stiamo andando  offtopic01  Ghigno
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« Risposta #629: 06 Novembre 2013, 16:53:40 »

Oggi l'ho portata all'officina Renault,  ha detto che potrebbe essere il fap oppure sporcizia che ha preso... Ma ancora ci deve mettere mano.... Se è nuovamente il fap sta volta lo elimino a costo di girare a scarico libero

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« Risposta #630: 19 Novembre 2013, 02:35:26 »

salve sCARfaceee,

a me mi e succeso la stesa cosa,alla fine hai trovato il problema?
fammi sapere
un saluto
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« Risposta #631: 20 Novembre 2013, 17:53:00 »

Ciao, il problema purtroppo era acqua nel serbatoio, ho risolto con la pulizia dell'intero circuito. Tutto sembra essere tornato alla normalità.... ma che rabbia.....
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« Risposta #632: 02 Dicembre 2013, 01:38:39 »

ehm... salve :-)
sono positivo ma ho da raccontarvi un piccolo problemino.
Renault megane 2^seire anno 2007 198756 km ... ihihih.... Regolarmente tagliandata...
Mi sta facendo uno strano scherzetto. Nella circolazione normale, in città o a bassi regimi tutto ok .
Autostrada...grrrrrrrrrrrrrrrr 1 marcia 2 marcia 3 marcia tutto ok .. in 4^ superati 3000 giri, la macchia muore beeeepppppppp "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE". Mi fermo, spengo e accendo....tutto ok. ma si riproviamo... 1 2 3 4 3200 giri beeeepppppppp "CONTROLLARE ALIMENTAZIONE.
Dopo un ricovero in officina il mio meccanico mi sostituisce le candelette e mi risolve il problema dicendo che ce un alberino della turbina (variatore di fase, boh no nricordo bene) che si ingrippava e lo ha risolto con un po di sbloccante. Subito in strada chiusa al traffico nessun problema perfetta .. wow 190 km/h :-) :-), ma il bello è durato solo pochi giorni sighhh...... ora di nuovo il problema mi si ripresenta . Che mi dite ? sapete darmi qualke dritta ? Devo davvero sostituire la turbina ? Premetto che prima che tutto questo si verificasse ho dovuto far sostituire lo scambiatore di calore che mi mescolava acqua e olio... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 19:40:12 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #633: 02 Dicembre 2013, 19:40:34 »

allora, qui ci sono un pò di cose strane... bisogna vedere se non le hai spiegate bene tu altrimenti c'è chi ti prende in giro...

prima di tutto le candelette, non possono in nessun modo aver a che fare col tuo problema, l'unico disagio che ti possono dare se non funzionano correttamente è che quando metti in modo col motore freddo fa più fatica a partire o se ce ne sono più di una in avaria rischi di non riusciere a mettere in moto, questo lo sa anche il meccanico che ha iniziato ieri.

secondo, lo scambiatore, di che scambiatore stai parlando?

terzo, è stata fatta una diagnosi con computer mentre il problema è presente sul display?
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« Risposta #634: 03 Dicembre 2013, 12:51:53 »

 quoto le candelette te le ha sostituite ma non sono quelle il problema come già spiegato da meganecc
avrà visto che qualcuna non andava e le ha sostituite, ma il problema della spia può racchiudere diverse causa che possono essere scovate solo con un accurata diagnosi computerizzata per cercare l'errore...
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« Risposta #635: 04 Dicembre 2013, 03:24:04 »

Parlo dello scambiatore di calore che raffredda o riscalda l'olio ... O meglio così mi ha spiegato il meccanico.. Che data l'usura mi ha fatto ritrovare del l'olio nel serbatoio dell acqua del radioatore. Adesso riguardo la spia il meccanico mi ha detto che questo benedetto alberino si in grippava nn so perché è con un po' di lubrificante e andato una bellezza per le prime ore . Ma adesso tutto  come prima . La centralina obd dava un allarme che aveva a che fare con l'aria o la pressione del l'aria ... Non ricordo bene Tu che sei esperto sai qualke dicitura magari mi torna in mente. ?? Il meccanico mi ha anche detto di aver pulito l EGR ma come me ne accerto Che?!? Inizio a perdere fiducia . Io sono di Taranto .. Qualke ottimo meccanico da consigliare Che?!?
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« Risposta #636: 04 Dicembre 2013, 15:32:36 »

Allora per controllare l'egr se è stata pulita o meno devi necessariamente smontarla;
Per quanto riguarda l'errore dovresti indagare bene a che errore fà riferimento:
L'alberino sinceramente non sò cosa sia o meglio non ho capito,
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2013, 15:33:14 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #637: 05 Dicembre 2013, 01:27:35 »

Ma secondo voi può essere un segno di cedimento della turbina ??
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« Risposta #638: 05 Dicembre 2013, 15:55:16 »

O più fortunatamente problemi dovuto al debimetro?
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« Risposta #639: 05 Dicembre 2013, 15:58:28 »

Dovresti effettuare una diagnosi computerizzata, ma fatta bene... tutto può essere
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