Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:46:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 183
Totale: 183
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515160 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #600: 06 Agosto 2013, 14:31:36 »

Non so se può essere utile per qualcosa (chiederei conferma a smaliziati del settore presenti nel forum), riguardo l'accensione della spia SERVICE con annesso "Alimentazione Controllare", avendo anche io questo problema che appare a 3000 giri in 5^ marcia a circa 130 km/h ho trovato nel manuale officina renault un riferimento ad un settaggio della centralina di controllo di iniezione per ottimizzare le prestazioni con condizionatore d'aria acceso, lo riporto per intero:


2 - Stratégie de restitution des performances en
forte charge
Lors de fortes charges à bas régimes, le fonctionnement
des résistances de chauffage est interrompu.
Conditions d’entrée :
- régime moteur inférieur à 3000 tr/min,
- et vitesse du véhicule inférieure à 130 km/h.
Conditions de sortie :
- régime moteur supérieur à 3500 tr/min,
- et vitesse du véhicule supérieure à 150 km/h (à titre
d’information).

da ciò che capisco la centralina tra i 130 km/h a 3000 giri e i 150 km/h a 3500 giri fa una "conversazione" col compressore dell'aria condizionata!!!! stranamente credo sia proprio il range a cui a me e ad altri proprietari di motorizzazioni K9K succede l'inghippo!!! qualcuno sa indicarmi se questo controllo agisce su condotti elettrici particolari, magari alla fine si tratta solo di cablaggi da rigenerare invece di sostituzioni di EGR piuttosto che elettrovalvole di regolazione pressione!!!!

La cosa ê interessante...se non erro a me con aria condizionata accesa ho questa anomalia...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
vitodido
Utente non iscritto
« Risposta #601: 06 Agosto 2013, 14:50:38 »

La cosa ê interessante...se non erro a me con aria condizionata accesa ho questa anomalia...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Tra l'altro il problema sembra presentarsi sempre in presenza di temperature elevate (piena estate)...boh...vediamo se riesco a trovare qualcosina, intanto cerco un manuale d'officina in Italiano!!!  Bastard inside
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #602: 06 Agosto 2013, 14:51:35 »

Tra l'altro il problema sembra presentarsi sempre in presenza di temperature elevate (piena estate)...boh...vediamo se riesco a trovare qualcosina, intanto cerco un manuale d'officina in Italiano!!!  Bastard inside
Ok aggiornami...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #603: 06 Agosto 2013, 19:26:14 »

2 - Strategia di restituzione delle prestazioni
carico elevato
Quando i carichi pesanti a basse velocità, il funzionamento
resistenze di riscaldamento è interrotto.
Condizioni di partecipazione:
- Meno di 3000 giri / min regime motore
- E la velocità meno di 130 km / h, il veicolo.
Condizioni di rilascio:
- Oltre 3500 giri / min regime motore
- E la velocità superiore a 150 chilometri all'ora veicolo (come
informazioni).

tradotto le tue parole dal manuale, cmq potresti andare da un meccanico/elttrauto, collegarti con diagnosi e vedere se riscontri qualche anomalia, se è il caso fai un giro in quelle condizioni con diagnosi attaccata

tienici aggiornati...
P.S. io non ho mai avuto tali problemi, e vi assicuro che mi trovo spesso in strada a ca 40° con clima a palla e velocità a 130
« Ultima modifica: 06 Agosto 2013, 19:54:06 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #604: 06 Agosto 2013, 20:10:10 »

questa descrizione non ha niente a che fare con questi problemi, dice semplicemente che in alcune combinazioni di giri/velocità vengono escuse le resistenze di riscaldamento quindi non c'è nessuna correlazione con perdite di potenza anche considerando che le resistenze di riscaldamento sono un accessorio che non viene montato nelle auto vendute alle nostre latitudini, da noi il riscaldamento avviene solo tramite l'acqua calda del circuito di raddreddamento motore, le resistenze aggiuntive le montano per le auto ad esempio vendute nel nord europa (parlando di megane) altre case non le montano mai altre sempre
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #605: 14 Agosto 2013, 09:51:57 »

Allora aggiorno : ho fatto il viaggio da Potenza a Salerno , sembrava tutto ok , ma il problema si é presentato nuovamente , secondo me ce da cambiare solo il sensore e basta , praticamente ho notato che se per esempio sono di 5 marcia ad un numero di giri basso ed affondo il piede e come se la macchina si affoga faticando a salire di velocità e di giri , come se il quantitativo di aria é troppo ed il sensore và in anomalia....

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Registrato  
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #606: 31 Agosto 2013, 09:32:55 »

Alimentazione controllare
Ciao,come da titolo,il messaggio campeggia da tempo immemore nel mio cdb,vorrei provare a mischiare della benzina al gasolio, cosi da poter "pulire" gli iniettori, solo che non ricordo più, le "dosi", qualcuno potrebbe ricordarmele ?    denghiu.  Occhi al cielo
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 11:17:53 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #607: 31 Agosto 2013, 11:19:09 »

leggiti questa discussione troverai sicuramente la soluzione  Occhiolino

Topic unito, usare la funzione cerca prima di aprire nuovi topic
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
vincenzo
Utente non iscritto
« Risposta #608: 31 Agosto 2013, 12:54:24 »

Ciao ASA,avevo effettuato la ricerca ma non dava nessun risultato,ti chiedo scusa ,circa la discussione da leggere ti riferisci appunto alla " anomalie e spie" ? cioè questa su cui stiamo scrivendo?  ( chiedo nuovamente scusa,se suscito ilarità,ma a stò giro non è voluta Sorriso  )
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #609: 31 Agosto 2013, 18:34:32 »

la dicitura alimentazione controllare è piuttosto varia dovresti controllare tramite diagnosi per cercare il problema...cmq leggi si questa discussione dove stiamo scrivendo
« Ultima modifica: 31 Agosto 2013, 18:39:11 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
sCARfaceee
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Trapani
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #610: 20 Settembre 2013, 19:46:19 »

Bene, è giunto il momento di raccontarvi la mia esperienza..
Qualcuno di voi forse ricorderà che lo scorso dicembre per la prima volta ha fatto capolino sul computer di bordo della mia meggy il famoso messaggio: "ANOMALIA ALIMENTAZIONE".
Da allora il suddetto messaggio si è riproposto un pò tutte le volte in cui, premendo a fondo l'acceleratore, superavo i 3.000 giri.
Il motore in quelle occasioni perdeva di potenza ed io, appurato già il buon esito della procedura, provvedevo puntualmente a spegnere e riaccendere il motore.
Tutto questo fino alla scorsa settimana.
Il "mio infallibile rimedio" infatti ha cominciato a non sortire più alcun effetto e la perdita di potenza è stata tale da determinare lo spegnimento del motore.
Bene, chiamo l'officina  renault e fisso un appuntamento.
Al momento del ritiro il meccanico è stato chiaro: "ti hanno messo ACQUA nel serbatoio".
Il meccanico mi ha detto e mi ha fatto vedere cosa ha fatto.
All'interno del serbatoio vi è un'area in cui è presente una pompa per l'aspirazione del gasolio in cui  il carburante ristagna sempre onde consentire l'afflusso continuo dello stesso al motore.
Il quell'area lì è stata tolta della fanghiglia e udite udite un pezzetto di carta... mah...
Si è poi proceduto a pulire il circuito dell'alimentazione ed una non meglio precisata valvola.
Giunti al filtro gasolio, all'atto dello spurgo è uscita acqua e ruggine.
L'acqua ha forse compromesso gli iniettori e pertanto a dire del meccanico (che mi ha versato un additivo per la pulizia degli stessi) al regime di minimo il motore non sarà più "lineare".
Forse è possibile escludere danni alla pompa del gasolio.
Morale della favola:
sono andato per comprare gasolio e mi hanno dato acqua (che poi ha prodotto ruggine) e carta e tutto questo mi è costato la bellezza di 220 euro (filtro carburante, additivo, lampadina anabbagliante e manodopera).
Concludendo, in Sicilia abbiamo le raffinerie ed un litro di gasolio (o presunto tale) costa mediamente € 1,70.
I distributori si accertano di avere le cisterne in buono stato e protette da eventuali infiltrazioni d'acqua.
Le f. dell'ord. si assicurano sempre, tramite controlli adeguati su tutto il territorio, della regolarità di erogazione del carburante di ogni singola pompa nonchè della purezza del prodotto erogato.
Non riesco allora a spiegarmi la mia disavventura!!!!!!!.................................................................................................
 
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #611: 25 Settembre 2013, 22:07:21 »

troppe spie e messaggi rossi ed arancioni accesi che fare ?

anomalia luci
asp e asr non funzionante
spia antislittamento
spia freno
spia service
spia service
spia abs
spia erbeg


la macchina funziona , per qualche volta tema lo srerzo a base velocita e diventa duro stando sotto i 15km al ora

mentre in tutte le curve sembra perdere aderenza

mentre la frenata sembra ok

i fari sembra che cambino di intensita

CHE COSA SARA ACCADUTO ?
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #612: 26 Settembre 2013, 12:46:40 »

Hai per caso di recente lavato l'auto?
La batteria come è messa?

Topic unito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #613: 02 Novembre 2013, 10:42:22 »

Ciao a tutti! Purtroppo non vuole più mettere in moto,  si è accesa la spia iniezione controllare, me lo fece anche un altra volta poi dopo qualche ora si accese e tutto ok.... Ma sta volta non ne vuole sentire, visto che il giorno prima ho rifornito in un distributore dove non vado mai, ho pensato che forse abbia preso gasolio sporco.... Solo che non so se la nostra megane ha lo spurgo per il filtro gasolio e se lo ha dove diamine é? Così potrei fare la prova.... Spero qualcuno mi aiuti.... Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #614: 02 Novembre 2013, 14:10:48 »

Grazie ma ho cercato con il tasto cerca ma nulla, qui si parla di fap io ho chiesto dello spurgo del filtro gasolio..... Sono due cose differenti, se non mi sbaglio, gradirei tornasse un post a sé

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #615: 02 Novembre 2013, 14:21:37 »

ma se sul cdb appare spia iniezione controllare, il piü delle volte e' il fap.
per il resto cerca anche il filtro gasolio.
Registrato  

leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #616: 02 Novembre 2013, 15:32:21 »

Il fap ho fatto la rigenerazione forzata al massimo tre mesi fa,  ho cercato spurgo filtro gasolio ma non ho trovato nulla per megane 3 1500 dci ecco perché ho scritto un post a sé

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=38721
oppure
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32674.0;highlight=filtro+gasolio
enjoy it! Occhiolino
Registrato  

asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #617: 02 Novembre 2013, 15:51:50 »

ClaDj leggi questa testimonianza... dovresti portarla a far spurgare il tutto, se è presente acqua nel circuito sono c***i, falla vedere al più presto da un meccanico, a maggior ragione che non parte più... non tentare di metterla  in moto, potresti causare altri danni.
Spero si risolva nel migliore dei modi
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=739.msg384950#msg384950
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #618: 02 Novembre 2013, 15:55:45 »

Grazie asas86 dovrò aspettare lunedì per portarla dal meccanico e volevo provare a far qualcosa per rianimarla

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #619: 02 Novembre 2013, 16:01:48 »

Scarfaceee sai quindi dove è situato lo spurgo del filtro gasolio? Ho la macchina che non parte e anche io credo di aver preso dello sporco rifornendo e vorrei fare un tentativo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk now Free
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 29 30 [31] 32 33 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14557 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8759 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78