BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 10:40:56

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 259
Totale: 259
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515120 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #420: 11 Maggio 2011, 16:18:25 »

...beh quindi meno grave ke portare l'auto al pompista, il meccanico voleva uccidere la mosca col fucile lol
Registrato  
peppeg
Utente non iscritto
« Risposta #421: 20 Maggio 2011, 12:38:09 »

Buongiorno, ho aperto questa discussione per aiutare qualcuno che ha o (spero di no ) avrà lo stesso problema.
1. ALIMENTAZIONE CONTROLLARE spia "SERVICE":
    Ogni volta che accendevo la macchina a motore freddo usciva fuori la scritta "Alimentazione controllare" e si accendeva la spia
    "SERVICE" dopo un paio di Km spegnevo la macchina e la riaccendovo e la spia scompariva.
    DIAGNOSI: 2 candellette bruciate
    SOLUZIONE: sostituzione di tutte e 4 le candelette
2. ANOMALIA ALIMENTAZIONE con accensione spia "STOP" e successivo spegnimento della macchina.
    con il motore acceso ma fermo sul posto dopo qualche minuto usciva fuori la scritta "ANOMALIA ALIMENTAZIONE" spia STOP
    se accelleravo mi si spegneva la macchina, quindi vi lascio immagginare ogni volta che ero fermo al semaforo scattava il verde
    andavo per partire e mi si spegneva la macchina.
    DIAGNOSI: Bassa pressione al minimo
    SOLUZIONE: sostituzione " REGOLATORE DI PORTATA POMPA CR"
sostituito filtro gasolio e aggiunto dell'additivo.
Il pompista mi ha consigliato di sostituire olio e filtri ogni 15 mila km max.
Ora la mia megane va benissimo, ora devo cercare di risolvere la rumorosità all'interno dell'abitacolo ma questo sarà un altro post.
  Occhiolino  Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #422: 20 Maggio 2011, 13:42:06 »

Mod: discussione unita

grazie per la testimonianza, farà comodo a qualcuno, ricordo però che l'accensione di tali spie e messaggi non è vincolante solo a questi problemi e solamente la diagnosi può fare luce (non sempre) sul motivo specifico
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 13:44:22 da MEGANECC » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #423: 16 Giugno 2011, 20:07:36 »

Salve ragazzi, un pò di domande a chi prima di me ha avuto a ke fare con questo maledetto messaggio "anomalia alimentazione" Indeciso
In pratica a metà febbraio la meg mi ha abbandonato per strada (per fortuna mi ha accompagnato fin sotto casa  Scioccato ), portata in officina hanno trovato acqua e tanta porcheria dal serbatoio e fino al filtro; oltre alla sostituzione del filtro, tagliando (visto ke mi trovavo) pulizia del serbatoio e aspirazione, mi hanno pulito anche il serbatoio. Fatte tutte queste operazioni la macchina è rinata.

Va sempre bene ma ora il problema è ke se sono i 5a sugli 80/90 km/h (+ o - sui 1500rpm) e affondo l'acceleratore mi da il messaggio "anomalia alimentazione" poco sotto i 2500rpm. Lo stesso messaggio lo da anche con le altre marce, ma il limite sale, cioè invece di dare l'errore ai 2500rpm, magari lo da a 2800/3000; in 1a e 2a non l'ha mai fatto, in 3a e 4a qualche volta, in quinta tutte le volte ke faccio l'operazione descritta sopra.
Ho notato anche ke se lascio ke i giri del motore salgano "naturalmente" (cioè senza affondare tutto l'acceleratore) non dà nessuna anomalia; quindi se scalo di una marcia e accelero va tutto ok Che?!?
Ultima cosa, quando da l'errore non ho riscontrato cali di potenza (così pare), anche se farò qualche altra prova per vedere se effettivamente le prestazioni non calino e, in ogni caso, il motore risponde benissimo in qualunque circostanza (salite, clima acceso, ecc...)

Stamattina sono stato dal meccanico per fare la diagnosi ed ha riscontrato un errore sulla pompa di alimentazione; non ricordo perfettamente la dizione, però diceva ke la pressione della pompa era al limite minimo, qualcuno ha avuto a ke fare con un errore del genere?

Al momento il meccanico mi ha versato un flacone di Liqui Moly (secondo lui è ancora qualche residuo di porcheria nell'alimentazione) e vuol fare una prova con additivo (anche se dubito ke si risolva con l'additivo) altrimenti m'ha detto ke dovremo passare dal pompista (ke dal nome non mi piace proprio Adirato ).
Voi ke ne pensate?
Ho riletto tutto questo topic (qualcuno ha risolto un problema analogo al mio sostituendo il sensore della turbina, un altro utente ha revisionato la pompa... Mi pare System32), dopo aver finito ho deciso di andarmene un pò paranoia perchè temo di rimanere per strada e perchè non so cosa mi aspetti prima di risolvere il problema  annoiato sogghigno
Il motore è un 1.5dci 82cv.

Allora riprendo questo discorso e mi "autocito" così potete vedere problema e soluzione (mia auguro), sperando ke la mia esperienza possa tornare utile ad altri utenti con lo stesso problema.
Beh credo di aver risolto, o almeno, scongiuri di rito, ho appena ritirato l'auto dal pompista, fatti 50 km di statale e un pò di prove e non si accende + la spia.
In pratica il problema erano gli iniettori sporchi Triste

Tempo fa ho fatto fare la diagnosi ad un primo pompista il quale ha sentenziato dicendo ke erano gli iniettori e avrei dovuto affrontare una spesa per la rigenerazione di 240 € a iniettore (comprensivo di manodopera).
Poi, un pò per la spesa eccessiva, un pò perchè secondo me il problema non erano gli iniettori (la macchina rendeva bene in prestazioni e consumi e dalla diagnosi l'anomalia era la bassa pressione alla pompa), ho sentito un'altro pompista (purtroppo fuori provincia) e gli ho dovuto lasciare la macchina 2 giorni.
Il secondo pompista ha confermato anche lui gli iniettori (senza ke gli avessi detto nulla del precedente preventivo) e alla mia perplessità rispetto all'anomalia segnalata, mi ha risposto (come sappiamo) ke, molto spesso, gli errori ke vengono fuori in diagnosi sono molto generici e ke ha provato la pompa sul banco e non gli dava problemi.
Il costo sempre per la rigenerazione è stato di 50 € a iniettore + 50 di manodopera comprensivo della ricodificazione: un plauso all'onesta di questa persona (ce n'è ancora qualcuno!!!), per di + mi ha mandato via senza prendere soldi, mi ha detto di provarla e tornare a pagare dopo ke avrò fatto tutte le mie prove sm2259an
Se siete della mia zona contattatemi ke vi faccio sapere il nome!
Invece quel cane (mi limito a cane, ma vorrei dirgliene tante altre) del primo pompista ha tentato una rapina, mi ha chiesto un corrispettivo pari 4 volte per lo stesso lavoro, fortuna ke la macchina camminava, altrimenti avrei dovuto chiudere gli occhi e fargli fare il lavoro Adirato banned
Se non mi sentirete bestemmiare su questo topic, vuol dire ke il problema resta risolto sm2259an sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 16 Giugno 2011, 20:14:03 da RogerWaters » Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #424: 16 Giugno 2011, 20:34:47 »

se tu hai un preventivo scritto del primo e del secondo se fossi in te mi farei valere in qualche modo x vie legali  banned
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #425: 16 Giugno 2011, 20:56:33 »

Dici? Non sono il tipo e non ho nulla di scritto, però andrebbero punite persone del genere!!! Fortunatamente ho potuto sentire un altro parere Indeciso
« Ultima modifica: 16 Giugno 2011, 20:59:02 da RogerWaters » Registrato  
bizzo
Utente normale
****


MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 731

Ringraziato: 161

WWW
« Risposta #426: 16 Giugno 2011, 23:02:37 »

peccato che non hai niente di scritto in mano....
a quella gente si deve fare un (!) cosi  lol
Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #427: 21 Luglio 2011, 19:58:29 »

le candelette si controllano quando non parte O quando non parte bene (cioè a tre cilindri) e per un pò rimane così finchè non si innesca la combustione negata dalla candeletta in avaria quindi è plausibile in alcuni casi, non escludiamo le cause a priori
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #428: 23 Luglio 2011, 19:59:56 »

Infatti l'anomalia sul cdb è generica, se la diagnosi poi rileva un problema alle candelette e sostituendole si risolve... erano le candelette!

Il costo degli iniettori nuovi dovrebbe essere sui 300 € se non ricordo male, ma non fermarti al primo pompista, gli iniettori possono anche essere rigenerati Occhiolino ...se poi l'auto è ferma non saprei Indeciso
Se leggi qualche post precedente c'è la mia esperienza, volevano salassarmi, alla fine ho rigenerato gli iniettori a 250 € e a distanza di 3500km va ancora tutto bene (ma grattiamoci anche Felice )
« Ultima modifica: 23 Luglio 2011, 20:00:14 da RogerWaters » Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #429: 24 Luglio 2011, 00:11:51 »

Infatti l'anomalia sul cdb è generica, se la diagnosi poi rileva un problema alle candelette e sostituendole si risolve... erano le candelette!

Il costo degli iniettori nuovi dovrebbe essere sui 300 € se non ricordo male, ma non fermarti al primo pompista, gli iniettori possono anche essere rigenerati Occhiolino ...se poi l'auto è ferma non saprei Indeciso
Se leggi qualche post precedente c'è la mia esperienza, volevano salassarmi, alla fine ho rigenerato gli iniettori a 250 € e a distanza di 3500km va ancora tutto bene (ma grattiamoci anche Felice )

e si da come ho capito uma grattata ci vuole sempre per questo bel motore che ha montato la renault sulla nostra piccolia, hahahaha

cmq mi hanno cercato circa 800 euro per rigenerarmi tutti e 4 gli iniettori, perche si sono bloccati tutti e 4  sticazzi

ho letto che tu li hai rigenerati a 50euro l'uno, infatti a caserta mi hanno cercato 45 euro, solo che mi sono trasferito a varese, e qui costa tutto, e li devo fare per forza perche sto a piedi da 1 settimana, pultroppo di ladri c'e ne sono in giro... la finanza se ne frega, e noi ci dobbiamo far solare... questa e la vita
« Ultima modifica: 24 Luglio 2011, 00:17:04 da angel86ma » Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #430: 26 Luglio 2011, 20:08:43 »

Ciao a tutti, dopo 1 settimana e mezzo che sto a piedi, continuo a rimanere a piedi!!!

Il meccaico mi ha rifatto tutti e 4 gli iniettori spendendo 800 euro, + la pompa cambiata 4 mesi fa in renault con 1800 euro, e la macchina ancora non perteeeeeeee,   e come al solito  sticazzi

Ma io leggendo sul forum ho letto che la causa di non partenza anche se da l'anomalia alimentazione, puo essere la volvola egr, ho chiamato il meccanico e gli ho spiegato che sul forum della megane ho letto tutto cio e la deve controllare e pulire, e lui e come se si offende e mi dice "Ma qesto e il mio lavoro...", aspita, il mio lavoro di  sticazzi mi hai fatto spendere  800 euro e non parte nemmeno!!!

cmq la macchia diciamo che parte, ma si spegne subito!!  mica mi potete aiutare voi!! Cmq io penso che e l'egr, voi che e dite
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 20:13:39 da angel86ma » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #431: 27 Luglio 2011, 01:31:05 »

Ke palle, mi spiace, na non credo ke sul forum si possa risolvere un problema del genere. Al massimo prova a dare un'occhiata al topic della pulizia della egr, ed è una cosa ke puoi fare da solo.Cmq il fatto ke l'auto non parta non è detto ke sia per causa della egr. Nel caso mio, oltre alla spia, avevo un minimo irregolare, la partenza era difficoltosa e solo a volte non partiva al primo colpo e avevo egr nuova e tutta l'aspirazione pulita da poco. Fatte la prima diagnosi trovarono, oltre a una bassa pressione al rail, anche 2 candelette bruciate e un'anomalia al sensore di giri. In breve, sostituite le candelette non ho risolto nulla, revisionati gli iniettori s'è risolto tutto, anche l'anomalia al sensore di giri. In pratica hai portato l'auto non funzionante dal pompista (ke sembrano quasi dei primari), dietro suo consiglio hai fatto delle costose riparazioni, quindi pretendi ke te la restituiscano funzionante. Non insistere su questo o quello: oltre ke la egr può non essere la causa è probabile ke non ti dia alcuna soddisfazione. Ha detto ke è il suo lavoro, l'hai pagato, e lo faccia!
Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #432: 27 Luglio 2011, 15:51:53 »

Ke palle, mi spiace, na non credo ke sul forum si possa risolvere un problema del genere. Al massimo prova a dare un'occhiata al topic della pulizia della egr, ed è una cosa ke puoi fare da solo.Cmq il fatto ke l'auto non parta non è detto ke sia per causa della egr. Nel caso mio, oltre alla spia, avevo un minimo irregolare, la partenza era difficoltosa e solo a volte non partiva al primo colpo e avevo egr nuova e tutta l'aspirazione pulita da poco. Fatte la prima diagnosi trovarono, oltre a una bassa pressione al rail, anche 2 candelette bruciate e un'anomalia al sensore di giri. In breve, sostituite le candelette non ho risolto nulla, revisionati gli iniettori s'è risolto tutto, anche l'anomalia al sensore di giri. In pratica hai portato l'auto non funzionante dal pompista (ke sembrano quasi dei primari), dietro suo consiglio hai fatto delle costose riparazioni, quindi pretendi ke te la restituiscano funzionante. Non insistere su questo o quello: oltre ke la egr può non essere la causa è probabile ke non ti dia alcuna soddisfazione. Ha detto ke è il suo lavoro, l'hai pagato, e lo faccia!

Inanzi tutto grazie per la risp..

Cmq, la macchina la portai alla renault, e dissero che era la pompa... ok cambiamo la pompa, e l'auto pare... dopo 2 o 3 settimane, di nuovo con il problema che a volte non vuole partire... dopo 3 mesi ... a piedi ... ora sta dal mecchanico nel mio paese, mi ha fatto l'analisi e risultava bassa pressione, e ha detto sono gli iniettori, ok cambia gli iniettori, ma il bello e che sta ancora li, e non parte nemmeno con gli iniettori rigenerati, quindi ancora lo pago e vuole 800 euro, ma se non mi fa partire la macchia, se li sogna gli 800 euro, quindi e meglio che non e partita gia da lui, cosi il problema se vuole i soldi, me lo risolve...

Chiedevo della egr perche ho letto che se e intasata provoca la non partenza dell'autovettura e volevo conferma, cmq e strano ora quello che fa, perche e come se partisse, e poi si spegne, come se la centralina bloccasse l'alimentazione..

poi volevo chiedere, ma se il sensore temperatura e rotto, puo provocare lo spegnimeto del veicolo, perche ricordo che oltre a pompare sulla pompa C, a volte muovevo i cavi su quel sensore, e a volte subito partiva "o era un caso o e quel pezzo"...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #433: 27 Luglio 2011, 17:08:34 »

Digli ke vuoi l'auto marciante, stop!
Per ora cmq non gli darei assolutamente nemmeno un centesimo per un lavoro ke (presumibilmente) ha eseguito su una macchina xkè non camminava e ke continua a non camminare anche dopo il lavoro.
Ha detto ke erano gli iniettori, può anche essere ke oltre agli iniettori c'è dell'altro da sostituire ke non c'entra nulla con gli iniettori (con conseguente altro esborso di danaro) ma il problema te lo deve risolvere lui a questo punto.
Purtroppo ora ci sei in questa situazione e devi cercare di cavartela cercando di limitare i danni sia in termini di spese, sia nel senso ke non devi far indispettire il meccanico ke al momento ha la tua macchina... non so se mi sono spiegato Indeciso

Se poi non la vuole capire mi sentirei di consigliarti di sentire anche un parere legale.

Chiedevo della egr perche ho letto che se e intasata provoca la non partenza dell'autovettura e volevo conferma, cmq e strano ora quello che fa, perche e come se partisse, e poi si spegne, come se la centralina bloccasse l'alimentazione..

poi volevo chiedere, ma se il sensore temperatura e rotto, puo provocare lo spegnimeto del veicolo, perche ricordo che oltre a pompare sulla pompa C, a volte muovevo i cavi su quel sensore, e a volte subito partiva "o era un caso o e quel pezzo"...

Per la egr posta una domanda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1906.0 altrimenti qui andiamo OT  Occhiolino

Per pompa C intendi le tubazioni del carburante?
E a quale sensore ti riferisci? Magari posta una foto Occhiolino

Per altro, purtroppo, non sono un tecnico, attendiamo qualcuno + preparato ke ci dia il suo parere Occhiolino
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #434: 23 Agosto 2011, 13:04:32 »

Devo segnalare un fatto importante.
Ormai da circa 2 anni convivo con quel solito problema che si presenta ai 130 km h o quando sgaso di brutto e si accende la spia alimentazione controllare ecc ecc.
Settimana scorsa,effettuo cambio olio,parto per la sicilia,sara' l'aria di li,sara' il bel tempo e il mare splendido,non so,ma la macchina sembra piu' felice a tal punto che il messaggio non spunta piu' e viaggia che e' una meraviglia ad alta velocita' senza piu' messaggi d'errore.
Scherzi a parte,ma puo' essere che l'inquinamento di Milano piu' alto di Palermo crei un intasamento in qualche filtro,o nella valvola egr?
Non prendetemi per scemo,ho sparato una cavolata,ma come e' possibile che ora non lo fa piu'?
ciao ciao
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #435: 23 Agosto 2011, 13:08:39 »

Stessa cosa successa a me. Al mare niente ieri torno dal lavoro fatto due volte di seguito. Boh....
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #436: 23 Agosto 2011, 13:11:28 »

Beh allora trasferiamoci a mare,

ma nessuno ha una spiegazione piu' tecnica a riguardo?
Aspettiamo magari c'entra l'inquinamento.

Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #437: 10 Settembre 2011, 20:12:54 »

Vorrei raccontarmi la mia esperienza personale:

la mia megane 1.5 dci di circa 120.000 km del 2005, dava segni  di depotenzionamento con la relativa spia:alimentazione controllare piu' quella service,appena toccati i 130 km/h e la macchina rallentava improvvisamente,

Cambio l'olio e non me lo fa piu' per qualche settimana ma poi ricomincia,inoltre dopo qualche giorno ancora, intorno ai 1800 giri va a colpi,singhiozza e superati i 2000 giri smette. E la cosa si ripete sistematicamente.

Vado da un amico meccanico,(lavora per l'Agip) il quale chiede riscontro  ad un pompista (bosh car service) che senza tanto perder tempo e sporscarsi le mani inutilmente,dice che e' la valvola egr da cambiare.Tot. circa 400 euro ,tra pezzo e manodopera.

Interviene per fortuna il meccanico  riprende l'auto, e dopo un po di ore di tribulare,perche' nel 1.5 non ci sono i perni a brugola come descritto nella guida,bensi' i classici dadi,ed e' stato difficilissimo svitare i perni,e poi dato che la valvola era strasporca ha dovuta bagnarla per poterla sfilare a sx.

Purtroppo monto l'impianto delphi e non si puo' far nessuna modifica,quindi l'ha pulita .

Morale della favola:la macchina va che e' un gioiellino.

Spero questa segnalazione possa aiutare o togliere qualche dubbio.

Mi scuso a priori se la sto postando qui,visto che c'e' gia' il collegamento,ma non capisco perche' sopra c'e' uno stemma che non permette di leggere il contenuto ed ho pensato che a qualcuno invece potesse servire ,per questo l'ho segnalata come nuova discussione,altrimenti li non la noterebbe nessuno....

Perdonatemi ma l'ho fatto per aiutare qualcuno disperato come me e perche' lo spirito di questo sito e' di risolvere nel possibile i problemi altrui,spero di esserci riuscito.

Mo mi prendo il rimprovero in rosso...

ciao ciao Bastard inside
Registrato  
Friscky
Utente non iscritto
« Risposta #438: 30 Gennaio 2012, 08:45:03 »

Ciao a tutti....è da un paio di giorni che mi capita che si accenda la spia SERVICE con relativo messaggio "Controllare Alimentazione".
La cosa strana è che mi capita da fermo, quando la macchina è bella calda e ci ho già percorso strada (tipo mi fermo ad un semaforo e mi parte la spia).
Ah, è una Megane II 1,5 dci del 2005 con circa 115000 km. Il filtro del gasolio l'ho cambiato poco tempo fa (diciamo 15000 km)
All'accensione la macchina non pare fare particolare fatica e soprattutto non accende la spia. In velocità e accellerazione non ho notato problemi.

Cosa potrebbe essere? Valvola EGR? Che?!? Che?!?

Grazie,

FrisckY
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #439: 30 Gennaio 2012, 09:04:22 »

se usi la funzione ricerca troverai sicuramente qualche cosa sull'argomento Sorriso
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14557 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8759 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78