BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:26:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 206
Totale: 206
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515192 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tizzi 87
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: roma
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #360: 06 Ottobre 2010, 10:39:32 »

ragazzi era l'elettrovalvola dell'alimentazione in seguito a un po di acqua nel serbatoio si era arrugginita ! maledetto gasolio annacquato!!!
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #361: 14 Ottobre 2010, 00:43:05 »

Ciao...la mia macchina una megane cc 1.9 120cv fuma nero quando affondo e da 2 giorni quando l'accendo a freddo mi dice controllare alimentazione!!!
Il mio meccanico di fiducia mi dici che ho la macchina attappata e quindi quando il motore è bello caldo devo fare delle tirate fino a 5000giri in seconda e terza per stappare...be da oggi pomeriggio almeno ho fatto questo quattro volte e il problema sembra essere sparito!!! Sorriso
Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #362: 14 Ottobre 2010, 09:56:58 »

hai risolto il problema di "alimentazione controllare" a freddo?

io ce l'ho dall'inverno scorso, anche a me è venuto con il sopraggiungere del freddo, ma poi è rimasto per tutta l'estate e tuttora è li ogni mattina.

io penso non c'entri nulla col fumo nero, come ho scritto nell'altro post mi sembra un problema di sensori. A me è comparso intorno ai 30mila km, quindi ho sempre escluso le candelette.

ho pure fatto un additivo per gli iniettori, il motore si è risvegliato ma il problema di cui si parla è rimasto.
Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #363: 14 Ottobre 2010, 13:57:58 »

Bè io credo che il problema sia dovuto all'intasamento!!! quoto

Post Unito: 14 Ottobre 2010, 20:40:28
Il problema si è ripresentato ora vedo se riesco a stapparla io tirando il motore quando è caldo,sennò provo a far pulire l'egr !!!
Non c'è nessuno che ha risolto questo problema???
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2010, 20:40:28 da ccino » Registrato  
ccino
Utente non iscritto
« Risposta #364: 21 Ottobre 2010, 20:11:43 »

Ho risolto il problema dell'alimentazione...era una candeletta!!! lol
Registrato  
asso87
Utente non iscritto
« Risposta #365: 31 Ottobre 2010, 11:53:11 »

Ciao a tutti, megane2 1.5 dci 101cv ogni volta che tiro la macchina in strada privata chiusa 200-205 km/h mi si accende il service con controllare alimentazione, con l'autodiagnosi segnala erorre valvola by-pass turbo. ho smontato compleatmente tutta l'aspirazione, la valvola egr , la turbina e la geometria variabile riportanto tuto completamente a nuovo, ho rimontato il tutto ritirato la macchina dopo qualche giorno a 200 stesso problema. Cosa può essere ? evevo letto in qualche discussione che ora non riesco più a trovare di una solta di wastegate da sostituire può essere ? eppure provandola la geometria variabile la fa aprire perchè la mia è agestione meccanica.

Post Unito: 31 Ottobre 2010, 12:15:42
Forse il pezzo è questo ma c'era una discussione dove veniva riportato il riferimento originale. Qualcuno se la ricorda ? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3276.0
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2010, 12:15:42 da asso87 » Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #366: 31 Ottobre 2010, 20:54:10 »

Ciao a tutti, un mesetto fa mi è stata sostituita la turbina che si era rotta perchè, così mi han detto, è rimasta senza lubrificazione..è cominciato tutto da un calo di potenza del motore e l'accendersi della spia service e del messaggio alimentazione motore..oggi dopo 1800 km circa nuovamente un calo di potenza e solita spia e messaggio..cosa può essere? nuovamente la turbina? Adirato
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #367: 31 Ottobre 2010, 21:45:18 »

potrebbero essere le candelette o la valvola egr

comunque leggiti questo topic che magari trovi la soluzione
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #368: 01 Novembre 2010, 14:30:37 »

Mi si è ripresentato il problema due volte però diversamente.. la prima stamattina salendo di giri in quarta con motore poco potente e rumoroso..la seconda poco fa stavo sui 130 e si è accesa la spia, però non mi è calata subito di potenza..ho provato ad accellerare e si non era scattante come sempre però saliva ancora..spia rimasta accesa per qualche km dopodichè si è spenta.. Indeciso sto pensando che non sia l'egr..che dite?

edit:
dimenticavo..stamattina prima di riavere il problema la turbina fischiava molto piu del solito...poi ha smesso dopo che mi ha dato l'errore..
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 14:31:46 da ale901 » Registrato  
RedBlueKK
Utente non iscritto
« Risposta #369: 21 Novembre 2010, 12:00:41 »

ciao a tutti,ho acquistato da un mese circa una megane 1900 dci usata,39000 km unico proprietario,anno 2003,perfetta internamente e esternamente,va bene se non supero i 180 km ,nel momento che la tengo un pò a questa velocita o oltre mi da l'anomalia CONTROLLO ALIMENTAZIONE con la scritta SERVICE,mi fermo spengo e riavvio e la scritta scompare!
già portata una volta in concessionario,mi dicono che hanno cambiato un filtro, questo week end la riprovo a quella velocità e il problema si ripresenta,
qualcuno di voi mi sa dire cosa potrebbe essere o se ha avuto un problema simile e come lo ha risolto??
grazie

Buon giorno, io ho una MAGANE II 1.6 doppia alimentazione benzina - gpl, 100.000 Km in 2 anni e mezzo. Da diverso tempo mi perseguitava la spia ALIMENTAZIONE CONTROLLARE con la spia arancione SERVICE a forma di chiave inglese.

Questa maledetta spia si spegneva una volta spento il motore e successivamente riavviato.

Visto che in Renault non hanno capito il problema (o non l'hanno voluto capire) ho fatto di testa mia, ho cambiato officina, e l'ho portata da un amico di famiglia che è meccanico-elettrauto, mi ha fatto la pulizia iniettori, cambio candele (praticamente erano arrivate), pulizia di una pompa del gas...

ora va benissimo
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #370: 16 Gennaio 2011, 17:36:10 »

Da ieri, mi capita che, lasciando l'auto al minimo per un paio di minuti, si accenda la spia service insieme all'avviso sul display "Alimentazione Controllare". Se parto e vado così l'auto è molto più fiacca, come se la centralina fosse in protezione. Se spengo l'auto, riaccendo e riparto subito, l'auto va benissimo e il messaggio riappare solo dopo qualche minuto di sosta al minimo.
Come causa del problema avrei escluso candelette e batteria perché a freddo parte benissimo, anche gli iniettori dovrebbero essere ok perché il motore gira perfetto.
Quindi, se ho ben capito dalle varie ricerche che ho fatto, il problema dovrebbe essere o in un sensore sul turbo il cui cavetto si sfilaccia o la valvola egr ko.
L'unico altro sintomo è un aumento del consumo quantificabile in circa 1km in meno al litro.

Usando l'auto tutti i giorni per lavoro sono costretto a portarla dal meccanico sabato prossimo, ho già preso appuntamento per un tagliando completo con cambio olio, filtri ecc + diagnosi elettronica per vedere cosa può essere.
Speriamo di non restare a piedi in settimana...

Ciao a tutti!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #371: 16 Gennaio 2011, 19:08:03 »

discussioni unite
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #372: 16 Gennaio 2011, 19:25:49 »

quel messaggio può voler dire 1000 cose, l'unica che si può escludere è le candelette perchè quello lo segnala solo all'avvio e solo quando è fredda,
una diagnosi farà sicuramente più luce
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #373: 22 Gennaio 2011, 12:12:46 »

Oggi ho avuto il responso dal meccanico: errore P0235, sensore di pressione del turbo, richiesta velocità.
Gli ho detto di ordinare il ricambio, nel frattempo darò un'occhiata veloce anche se a prima vista il collegamento elettrico sembra ok.
Sto pensando di smontare il sensore e dargli una pulita alla parte pneumatica, rischio di fare danni?
Registrato  
nik,
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Molise
Messaggi: 73

Ringraziato: 0

« Risposta #374: 15 Febbraio 2011, 20:21:16 »

Oggi anche a me si è accesa la spia alimentazione anomalia stop è la seconda volta in 15 giorni che si accende poi spengo la macchina e torna tutto a posto non sò cosa sia,l'unica cosa che non ho controllato se ci sia un calo di potenza,cosa devo fare?
Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #375: 01 Marzo 2011, 15:34:39 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono anche un nuovo meganista, io un mese fa ho comprato una megane 1.5 dci,  solo che da un paio di giorni all'avvio del motore si a freddo che a caldo, mi da errore anomalia alimentazione e non parte,  per farla partire, devo piggiare sull'accelleratore, il vecchio proprietario, mi ha dato delle fatture renault, dove e riportato che 6 mesi fa, e stata fatta distribuzione e pompa ignezione, perche dava questo errore, poi 2 settimane prima che me l'ha vendeva, ha ricominaciato ed e riandata in assistenza, solo che la renault non riesce proprio a capire cosa sia, infatti gli hanno rifatto la pompa cambiato batteria, alternatore e tubi di ignezione e altre cosucce, in tutto il vecchi proprietario ha speso in 6-7 mesi 2.400 euro, e non gli hanno risolto un c...o, solo che mo il problema c'e l'ho io.... Prima che continuo a dare soldi alla renault, mica a qual cuno del forum e successo un guasto del genere!!!

Io stavo pensando;
1) Forse entra aria nella tubazione del diesel !!! Esistono dei filtri per separare aria e gasolio!!!
2) E un problema elettrico 'Di centralina' !!!

Mhaaa spero che mi potete aiutare..  Indeciso Indeciso Indeciso Indeciso
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #376: 01 Marzo 2011, 15:55:17 »

discussioni unite
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #377: 09 Aprile 2011, 19:02:37 »

Salve ragazzi, un pò di domande a chi prima di me ha avuto a ke fare con questo maledetto messaggio "anomalia alimentazione" Indeciso
In pratica a metà febbraio la meg mi ha abbandonato per strada (per fortuna mi ha accompagnato fin sotto casa  Scioccato ), portata in officina hanno trovato acqua e tanta porcheria dal serbatoio e fino al filtro; oltre alla sostituzione del filtro, tagliando (visto ke mi trovavo) pulizia del serbatoio e aspirazione, mi hanno pulito anche il serbatoio. Fatte tutte queste operazioni la macchina è rinata.

Va sempre bene ma ora il problema è ke se sono i 5a sugli 80/90 km/h (+ o - sui 1500rpm) e affondo l'acceleratore mi da il messaggio "anomalia alimentazione" poco sotto i 2500rpm. Lo stesso messaggio lo da anche con le altre marce, ma il limite sale, cioè invece di dare l'errore ai 2500rpm, magari lo da a 2800/3000; in 1a e 2a non l'ha mai fatto, in 3a e 4a qualche volta, in quinta tutte le volte ke faccio l'operazione descritta sopra.
Ho notato anche ke se lascio ke i giri del motore salgano "naturalmente" (cioè senza affondare tutto l'acceleratore) non dà nessuna anomalia; quindi se scalo di una marcia e accelero va tutto ok Che?!?
Ultima cosa, quando da l'errore non ho riscontrato cali di potenza (così pare), anche se farò qualche altra prova per vedere se effettivamente le prestazioni non calino e, in ogni caso, il motore risponde benissimo in qualunque circostanza (salite, clima acceso, ecc...)

Stamattina sono stato dal meccanico per fare la diagnosi ed ha riscontrato un errore sulla pompa di alimentazione; non ricordo perfettamente la dizione, però diceva ke la pressione della pompa era al limite minimo, qualcuno ha avuto a ke fare con un errore del genere?

Al momento il meccanico mi ha versato un flacone di Liqui Moly (secondo lui è ancora qualche residuo di porcheria nell'alimentazione) e vuol fare una prova con additivo (anche se dubito ke si risolva con l'additivo) altrimenti m'ha detto ke dovremo passare dal pompista (ke dal nome non mi piace proprio Adirato ).
Voi ke ne pensate?
Ho riletto tutto questo topic (qualcuno ha risolto un problema analogo al mio sostituendo il sensore della turbina, un altro utente ha revisionato la pompa... Mi pare System32), dopo aver finito ho deciso di andarmene un pò paranoia perchè temo di rimanere per strada e perchè non so cosa mi aspetti prima di risolvere il problema  annoiato sogghigno
Il motore è un 1.5dci 82cv.
Registrato  
robertolob
Utente non iscritto
« Risposta #378: 10 Aprile 2011, 10:50:36 »

ciao a tutti, anhe io ho dei problemi con la mia megane! è da un po' di tempo che mentre guido, la macchina singhiozza e si accende la spia service con relativo messaggio sul CB "anomalia alimentazione". non vorrei avere fregature e per questo vi chiedo cosa potrebbe essere?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #379: 10 Aprile 2011, 11:49:35 »

hai provato a leggerti tutto questo topic?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14558 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8759 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78