BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 13:46:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 185
Totale: 185
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515161 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
francesco77
Utente non iscritto
« Risposta #320: 27 Aprile 2010, 15:25:35 »

ieri ho portato la megane per il problema descritto mi hanno telefonato ieri pomeriggio mi hanno detto e un sensore costo riparazione euro 180!
mi hano detto che visto la macchina aveva l'interccoler rotto ed estato sostituito ora che e entrata piu aria si e rotto questo sensore!
speriamo sia cosi voi cosa mi dite??
Registrato  
Megane19
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecco
Messaggi: 296

Ringraziato: 2

« Risposta #321: 07 Giugno 2010, 01:25:55 »

Ciao ragazzi,

io spero davvero che qualcuno possa darmi un suggerimento perche' sono al quanto preoccupato.

Da circa un anno la mia megane grandtour 1.5 dci di circa 100.000 km,fa qualche scherzetto:intorno ai 130 km orari(quasi sempre a questa velocita'),la macchina subisce quasi uno blocco e si accende la spia service con il seguente messaggio sul display: controllare alimentazione,non appena lascio l'acceleratore e ritorno a velocita' inferiore,la spia sparisce a l'auto si comporta normalmente.
La cosa strana e' che seppur compaia a 130 km quel messaggio e la macchina di fatto sembra subire solo in quell istante una fase di mancamento di potenza in piu',se insisto,noto che l'auto,superata quella fase,potrebbe benissimo superare la velocita' sopracitata.
Mi sono recato in una renault autorizzata,ma per privacy nn diro' quale,anche perche' non ho parere positivo a riguardo anzi.
Dopo la diagnosi,e qualche bella parolina per prendermi in giro,mi hanno restituito l'auto tale e quale per come l'avevo lasciata.
Mi hanno detto che va smontata la turbina e forse sostituita,cioe' in pratica mi hanno solo fregato 50 euro per sentirmi dire ste cretinate.
Hanno scoperto l'acqua calda,lo so pure io che se sostituisco la turbina risolvo il problema,ma dirmi la causa no he!!!???
Mi auguro che qualcuno di voi abbia gia' risolto il problema e che non sia nulla di grave.
ciao e grazie a tutti. sm2259an
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #322: 10 Giugno 2010, 15:54:27 »

Do una ravvivata  Ghigno....io non so aiutarti, comunque ti dico che se vuoi, puoi scrivere le tue impressioni sull'officina qui => http://www.meganeclub.it/forum/index.php?board=21.0
Puoi indicare Il nome dell'officina/concessionario, e postare la tua opinione sull'efficenza e professionalità...non si tratta di privacy, se vuoi sei libero di esprimere opinioni su tutto...
ti auguro un inboccaallupo!!  sm2259an
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #323: 10 Giugno 2010, 20:42:08 »

MOD: discussione unita
Registrato  
grantour77
Utente non iscritto
« Risposta #324: 08 Luglio 2010, 17:58:23 »

Salve a tutti. Ho un megane grandtour 19 dci 2004 120 cv, proprio oggi, ad una velocità di 100- 120 km, aria condizionata accesa ed auto scarica, ho sentito sotto il piede dell'acceleratore che l'auto non rispondeva, come depotenziarsi e poi la spia service accesa e sul display: CONTROLLO ALIMENTAZIONE. Dopo, sceso di velodità, l'auto ha ripreso la sua potenza. Cosa è accaduto? Non mi dite che è il debimetro o simili perchè alla mia ex auto seat ibiza 110 cv tdi, mi hanno fatto cambiare  il debimetro ( 150 €) per lo stesso problema senza risolvere il problema, poi un meccanico più scarso ha notato un tubicino della depressione freno, che serve anche per la turbina, che era rotto e aspirava aria ( 15 €)....... dopo la maccina andava una bomba! Datemi una risposta grazie.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #325: 08 Luglio 2010, 19:36:48 »

Mod: discussioni unite siete pregati di usare la funzione cerca prima di aprire nuovi topic grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #326: 10 Luglio 2010, 18:50:37 »

Salve a tutti. Ho un megane grandtour 19 dci 2004 120 cv, proprio oggi, ad una velocità di 100- 120 km, aria condizionata accesa ed auto scarica, ho sentito sotto il piede dell'acceleratore che l'auto non rispondeva, come depotenziarsi e poi la spia service accesa e sul display: CONTROLLO ALIMENTAZIONE. Dopo, sceso di velodità, l'auto ha ripreso la sua potenza. Cosa è accaduto? Non mi dite che è il debimetro o simili perchè alla mia ex auto seat ibiza 110 cv tdi, mi hanno fatto cambiare  il debimetro ( 150 €) per lo stesso problema senza risolvere il problema, poi un meccanico più scarso ha notato un tubicino della depressione freno, che serve anche per la turbina, che era rotto e aspirava aria ( 15 €)....... dopo la maccina andava una bomba! Datemi una risposta grazie.
il depotenziamento è dovuto all'elettronica che rileva una qualche anomalia nel circuito di alimentazione e interviene per la sicurezza del motore, può essere dovuto a tante cose, non si può dire così su due piedi
Registrato  
bull
Utente non iscritto
« Risposta #327: 11 Luglio 2010, 23:20:49 »

Ciao amici di megane club,volevo un consiglio.
L'auto in oggetto è una megane 1900 del 2005 acquistata a marzo del 2010.Aveva 70.000Km e due anni ferma,presa da privato.Dopo averne fatti 10.000,è entrata in assistenza per distribuzione e cambio olio e filtri.
Per 15 gg tt ok.Oggi cosa alquanto strana dopo una stiratina 110Km/orari ho decellato in porossimità di un incrocio ed ho sentito bip.Cacchio ma la cinta ce l'ho.Controllo meglio Anomalia alimentazione con rispettiva luce stop.Premetto avevo la chiave in tasca e venivo da un centro commerciale con impianti elettrici ad alto voltaggio dappertutto(Bho forse qualche interferenza).
Subito spengo l'auto,la riaccendo errore scomparso anche sul display non dava alcun tipo di errore.Allarmato scappo in autostrada,tiro ritiro,poso l'auto la fermo un paio di ore,tiro e ritiro e tt ok,nemmeno perdita di potenza quando ha dato l'errore.Cosa sarà potuto succedere.Speriamo non sia la turbina altrimenti la do ad un muro,e sempre + convinto sta renault mi puzza;sarà che vengo da una nissan dove non ho speso mai nulla in 10 anni se non 100 euro di tagliando ogni tre mesi,ha 190.000Km e va ancora una bomba.
Vi prego aiutatemi speriamo non sia la turbina.
Domani provo una diagnosi e vediamo.

Post Unito: 12 Luglio 2010, 09:18:29
Stamattina diagnosi,errore 0089,ha detto il meccanico sovrappressione o sottopressione invio carburante molto probabilmente un pò di sporcizia,xchè la macchina va perfetta,mi consiglia trattamento con additivo.Vedremo.
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 09:18:29 da bull » Registrato  
sbaldui
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #328: 12 Luglio 2010, 09:31:35 »

Ciao, ieri sera si è accesa anche a me la maledetta spia SERVICE CON MESSAGGIO ALIMENTAZIONE CONTROLLARE, leggendo il treadh mi accorgo che le possibili soluzioni sono molteplici, per esempio a me si accende solo quando supero un certo regime (questa cosa è successa dopo un rifornimento ad una pompa particolarmente economica....), quando spengo e riaccendo il messaggio scompare, la macchina va benissimo naturalmente taglia la potenza..

Ora ho un problema, il mio meccanico potrà guardarla solo tra 15 giorni, mi posso fidare secondo voi a circolare?
Oppure è meglio trovare nell'immediato una soluzione?

Grazie di eventuali consigli
Stefano

Ops, dimenticavo: megane sportway 1.9 130cv fap (2006, 74.000 km)
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 09:33:19 da sbaldui » Registrato  
bull
Utente non iscritto
« Risposta #329: 12 Luglio 2010, 11:01:32 »

Speriamo bene anche a te cmq portala a fare una diagnosi e ti togli il pensiero.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #330: 12 Luglio 2010, 11:13:24 »

come avete giustamente detto il messaggio in questione può derivare da molti problemi diversi, da alcuni semplici come un filtro intasato a problemi più estremi come una turbina, non si può sapere con queste poche basi che si hanno, quindi la cosa migliore è cercare di usare poco l'auto fino a un controllo più specifico.
p.s. da parecchi anni Nissan monta il motore F9Q 1.9dci Renault come pure Volvo e Opel, quindi non diamo troppo peso ai marchi Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 11:14:01 da MEGANECC » Registrato  
bull
Utente non iscritto
« Risposta #331: 12 Luglio 2010, 11:17:26 »

Sommo megan da quello che ho scritto secondo te devo preoccuparmi il mio meccanico di fiducia che è davvero bravo e onesto mi ha suggerito oggi di passare lì e fare un trattamento con un pò di additivo di sicuro sarà stata un pò di sporcizia visto che in due gg non ha dato + problemi e non ho avuto ne cali di potenza e ne nulla la macchina va ottima anche a pieni regimi e stirandola un pò,tra l'altro il problema me lo ha dato in decellerazione e non accellerazione.
Grazie ciao.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #332: 12 Luglio 2010, 11:42:00 »

spesso quel messaggio è sinomino di sporcizia, ricordo però che data l'incredibile microscopicità degli ugelli degli iniettori, basta veramente poco per bloccarli, e se capita sporco una volta è facile che ci siano altre particelle in giro, una pulizia può aiutare, è la prima cosa da tentare, fondamentale comunque in questi motori è la assoluta pulizia sterile durante il cambio del filtro del gasolio, cosa che spesso non viene rispettata, infatti molti manifestano il problema proprio in corrispondenza di un tagliando
« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 11:42:53 da MEGANECC » Registrato  
ingMeganeCC
Utente normale
****


megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 138

Ringraziato: 3

« Risposta #333: 12 Luglio 2010, 15:59:55 »

avendo pure io questo messaggio, vorrei fare un po' di pulizia con un additivo.

mi consigliate un prodotto in particolare o il primo che trovo al supermercato?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #334: 12 Luglio 2010, 16:05:45 »

quelli che vendono al supermercato servono se usati regolarmente come prevenzione, se il problema si presenta, puoi provare con quelli ma sarebbe molto più efficace un pulisci iniettori professionale
Registrato  
bull
Utente non iscritto
« Risposta #335: 12 Luglio 2010, 16:53:07 »

Ciao megan inserito il pulisci iniettori mi sebra ts23, tsr23,non ricordo bene cmq il meccanico lo ha messo insieme a 20 euro di benzina precedentemente messi,poi ha detto di fare 50 km ed un pieno e poi consumare 3/4 di benzia e rifare il pieno,cmq la macchina va bene io penso sia stato un pò di sporco,cmq essendo io un tipo apprensivo credo che non comprerò più auto così tecnologiche.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #336: 12 Luglio 2010, 17:04:06 »

allora te la devi fare costruire apposta per te perchè adesso sono tutte così tranquillo Occhiolino
Registrato  
bull
Utente non iscritto
« Risposta #337: 12 Luglio 2010, 17:52:56 »

Hai ragionema essendo un tecnico informatico per deformazione professionale penso sempre al peggio e vado in paranoia,il pensiero che mi lasci a piedi quando meno te l'aspetti mi logora.
La cosa + sconvolgente è accaduta quando ho dovuto cambiare la batteria mamma mia sembrava l'auto extraterrestre si accendeva di tt di + anomalia impianto elettrico.Mado per poco piangevo.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #338: 12 Luglio 2010, 18:49:15 »

pensa invece che spesso può essere migliore, io con le auto precedenti sono sempre rimasto a piedi per la batteria scarica con la megane ho notato in anticipo che perdeva i km parziali all'avvio e mi ha indicato che la batteria era da sostituire prima di restare a piedi
Registrato  
sbaldui
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 30

Ringraziato: 1

« Risposta #339: 12 Luglio 2010, 18:56:28 »

Ciao, per la mia il "alimentazione controlla" deriva da una temperatura eccessiva del turbo, secondo il meccanico (e il computer..) la temperatura alla turbina superava i 200 gradi però, secondo lui, non è grave ma è colpa di un errore del sensore.. bah..
Mi ha azzerato tutti gli errori e.. toccando ferro, per ora non si è ripresentato..

S.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14557 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8759 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78