BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 07:08:52

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 266
Totale: 266
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 515083 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nuppey
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Avellino
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #480342: 05 Febbraio 2019, 14:01:40 »

Salve a tutti.
Innanzitutto spero di aver individuato la giusta discussione, anche se da quanto ne so fino ad ora... il mio potrebbe anche non essere un problema di motore.

Ho una Megane II Grandtour 1.9 dCi 130CV, di inizio 2006.
Ad oggi 13 anni di abbastanza onorato servizio e quasi 180.000 km.
L’età inizia a farsi sentire… ma non ho intenzione di mollarla.

Purtroppo ultimamente mi sta manifestando un problema noioso e, potenzialmente, anche pericoloso:
all’improvviso appare sul computer di bordo un allarme rosso accompagnato da un segnale acustico, la scritta “anomalia iniezione”, il simbolo del motore (rosso e in grande) con la scritta STOP all'interno, e anche l'altra scritta STOP, quella nell'angolo basso a destra (tipo qualla del service/chiave inglese, che tra l'altro non si accende).

La parte pericolosa sta nel fatto che il motore si spegne all’istante, anche quando sono in marcia.
Finora sono riuscito ad accostare indenne e a ripartire immediatamente, infatti alla riaccensione l’errore sparisce e la macchina ha un comportamento normale.

Da una veloce diagnosi presso il mio meccanico (non Renault), l’errore é il seguente:
- DF038
- ECU
- Guasto EEPROM
- intermittente
Non risultano altri errori relativi all'iniezione.

Il meccanico ha detto che potrebbe essere un problema di chiave elettronica, che lui non mi può risolvere.
Ma… premesso che da lui ci vado solo per la semplice manutenzione ordinaria, e che non lo considero ferrato in materia di elettronica,
temo che possa sbagliarsi e che il problema non sia da imputare alla chiave.
Più che altro… io non riesco a spiegarmi come possa portare all’arresto del motore, così all’improvviso mentre sono alla guida, un difetto della chiave?!?

Prima di passare da uno specialista, oppure direttamente in Renault,
volevo provare a chiedere qui se qualcuno ha avuto un problema del genere, e magari lo ha risolto?

Grazie in anticipo!
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 43 44 [45] 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14557 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8759 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78