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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 514795 volte)
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« Risposta #840: 08 Agosto 2015, 22:42:08 »

ma se hai detto che non girava neanche il motorino, quello gira anche senza gasolio, c'è dell'altro
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« Risposta #841: 08 Agosto 2015, 23:28:38 »

filtro gasolio sporco , qualche valvola di non ritorno che fa tornare indietro il gasolio , acqua nel circuito , quando e in moto il minimo volte non e costante
so solo che quando pompo a mano dalla pompetta mette in moto e  l anomalia sparisce
 
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« Risposta #842: 09 Agosto 2015, 13:47:37 »

A riguardo della pierburg!!! io avevo la megghy (1,5 dci energy) che con temperature elevate (sopra i 30 gradi) tra i 2400 e 3000 giri avevo la turbina che andava a tratti,passati i 3000 tornava a spingere normalmente....ho portato la megghy in concessionaria 2 giorni e grazie al mio meccanico di fiducia siamo arrivati a scoprire che era quella maledetta pierburg a far lavorare male la turbina...sostituita quella adesso va che e una meraviglia...però non dava niete spie e allarmi,e facendo la diagnosi nessuna anomalia parametri da caldo e freddo da copione,però andava male,ora tutto ok!
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« Risposta #843: 10 Agosto 2015, 18:16:27 »

confermo gli iniettori io non ho mai avuto problemi (43000km) ma amici meccanici mi dicono che i motori dci soffrono di iniettori sporchi...

buongiono a tutti, sono un po imbranato nello scrivere sul forum. ma e il concetto che importa. nella mia megane 2 usciva spegnendosi  in continuazione e con grande pericolo la scritta alimentazione anomalia . 5 specialisti mi hanno cambiato di tutto con relativa spesa , alla fine ho scoperto io che era il coperchio di plastica sopra il motore che in accensione,spegnimento , accelerazione in generale quando il motore sballonzolava il coperchio vibrando toccava i cablaggi del common rail bloccandolo, tolto il coperchio tutto ok .. se avete lo stesso problema provate questo a 0 euro e in cinque minuti , magari funziona anche per voi. se lo avessi saputo io, mi sarei risparmiato tanti soldi , tempo, e soprattutto pericoli, anche di incidenti gravi .. saluti a tutti ..
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« Risposta #844: 02 Settembre 2015, 16:50:32 »

Ciao a tutti, dopo qualche anno d'iscrizione mi tocca scrivere Sorriso; vista la sezione non per un bel motivo cioè questa maledetta "alimentazione controllare". Ho una grand scenic 1.9 dci 130 cv comprata usata a fine 2011, tagliandi regolari in renault ogni anno 12-13.000 km ecc... macchina sempre andata bene. Orbene, parto per il mio viaggio estivo familiare in Calabria da Genova, faccio il pieno a frosinone poi autostrada e dopo circa 50 Km sento la macchina che ha come un "vuoto" di potenza... si accende spia "alimentazione controllare" e ogni salita un patimento... distributore dopo addittivo iniettore penso proviamo. In sostanza arrivo in Calabria (con la spia che compare e scompare) e per sicurezza faccio fare una diagnosi... non ufficiale renault chiarisco... da un errore a sensore pressione gasolio... fa questo intervento 100 euro (buttati come vedrete tra poco...)... parto dopo per Genova... idem come all'andata Adirato. Mi fermo in un autogrill... per la disperazione levo il coperchio del motore e vedo che il "manicottone" grosso che prende aria da davanti e che porta l'aria al filtro dell'aria è staccato e vicino ha un tubicino all'apparenza un tubo di sfiato (?) penzoloni lì vicino. Arrivato a Genova, renault dove avevo fatto il tagliando solito annuale, racconto tutta la tiritera e faccio presente il discorso manicotto (a sua detta quello non è importante e non c'entra niente) andiamo di diagnosi ... responso... sensore temperatura gas di scarico andato, conseguentemente FAP a tappo ed errore alle candelette... 600 e rotti euro di preventivo. Onestamente mi dice... le candelette le puoi fare anche dopo, il FAP potresti anche levarlo ed impostare sulla centralina un parametro fisso ma noi non lo facciamo. Ora sono in attesa di consulenza di un amico... voi che fareste? In questa discussione candelette ok, ma FAP intasato? Cosa ne pensate. Grazie in anticipo.
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« Risposta #845: 25 Settembre 2015, 12:43:31 »

 Triste Triste Triste Triste
Ciao ragazzi, ho una megane 2 del 2004 1500cc  DCI, avevo notato che da un paio di mesi quando accendevo la macchina, la prima volta che l'accendevo il motorino girava ma nn partiva, al secondo tentativo la macchina partiva!
Oggi stessa identica cosa, alla seconda volta è partita ( il carburante era presente) , ero in paese, vado a girare un angolo e noto che mentre lo svoltavo la macchina perde di potenza..xo poi non so se è stata una combinazione o altro , premo la frizione e la macchina si riprende e sul computer mi esce "ANOMALIA ALIMENTAZIONE", vado a parcheggiare volutamente per delle commissioni dopo 500 metri dall'angolo, spengo la macchina, vado a riaccenderla ,il motorino gira ma come al solito ma a sto giro la macchina non parte più. Detto questo...prima di andare dal meccanico, qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere o addirittura gli è capitata una cosa del genere , se si come l'ha risolta?

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI RAGAZZI

HELP MEEEEEEEEE renault Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?
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« Risposta #846: 25 Settembre 2015, 14:02:47 »

dai sintomi potrebbe essere la pompa elettrica del carburante
« Ultima modifica: 25 Settembre 2015, 14:38:27 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #847: 25 Settembre 2015, 14:16:07 »

é un diesel ...è uguale?
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« Risposta #848: 25 Settembre 2015, 14:38:52 »

si è lo stesso, ho scritto più chiaro.
mai cambiato il filtro carburante?
« Ultima modifica: 25 Settembre 2015, 14:40:14 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #849: 25 Settembre 2015, 18:37:47 »

ragazzi ho risolto, era il tubo del ritorno del carburante, si era tagliato, entrava aria e quindi la macchina non partiva...tutto ok! GRAZIE A TUTTI CMQ

 sogghigno sm2259an Felice Felice Felice Felice
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« Risposta #850: 25 Settembre 2015, 20:04:10 »

stesso risultato della pompa difettosa o del filtro ostruito, non arriva carburante Occhiolino meglio così
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« Risposta #851: 25 Settembre 2015, 21:28:59 »

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« Risposta #852: 25 Settembre 2015, 22:08:32 »

la spesa è stata di 30 € ma sarebbe venuto meno se non mi avesse trainato fino all'fficina, almeno 10€ in meno  sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
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« Risposta #853: 15 Ottobre 2015, 23:30:05 »

Salve a tutti e saund po di tempo che ho questa scritta fissa che va e viene ho una megan dci 1.9del 2003 con 170 mila chilometri e va  la metà  come se fosse aspirata ,,  oltre ad avere un minimo che sembra bassino 800 scarsi ,, l altra volta aprendo il cofano noto dell aria  cioè bollicine dentro il  tubicino trasparente  quello prima della pompetta nera per capire  avevo cambiato il filtro del gasolio e ancora s volte noto ste bolle di aria .. Poi volevo sapere se è normale che una volta acceso il motore la pompetta è abbastanza morbida a premerla è normale ?? Poi chi sa dirmi se quest auto ha una altra pompa chiamata bassa pressione sul serbatoio dietro del diesel .. Perché andando dietro ho staccato pe prova lo spinotto elettrico . E l auto camminava regolarmente
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« Risposta #854: 16 Ottobre 2015, 13:59:41 »

usare sempre il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni

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« Risposta #855: 07 Novembre 2015, 15:52:47 »

Salve megane 1.5 dci 100 cv 2004 su autostrada mi compare la scritta controllare alimentazione superando i 120 km è mi perde potenza
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« Risposta #856: 07 Novembre 2015, 21:40:42 »

qui troverai quel che ti serve, usa sempre il tasto cerca in alto a destra prima di aprire nuove discussioni  Occhiolino

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« Risposta #857: 08 Novembre 2015, 12:46:19 »

Rimane accesa la spia o sparisce decellerando?
Dovresti cmq iniziare a fare una diagnosi computerizzata per partire ad indagare, cmq non voglio allarmarti ma nei casi peggiori parliamo di iniettori o pompa, nei migliori del semplice filtro gasolio sporco...
« Ultima modifica: 08 Novembre 2015, 12:46:32 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #858: 13 Novembre 2015, 13:32:57 »

Salve a tutti sono il felice proprietario di una renault megane 2 1.9 dci 130 cv qualke tempo fa andando a una vellcita sostenuta mi e comparso sul computer di bordo controllare alimentazione e la macchina mi e andata in protezione lo portata dal meccanico e mi ha detto che era il tubo dell'intercooler lo fatto sostituire e per qualche tempo non mi ha dato problemi oggi pero sulla tangenziale superando una certa velocita mi e successo di nuovo lo portata dal meccanico e mi ha detto che il tubo e intatto sapete dirmi cosa puo essere non so piu come muovermi grazie  renault
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015, 13:44:43 da kirito » Registrato  
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« Risposta #859: 13 Novembre 2015, 13:58:37 »

qui troverai la soluzione

usa sempre il tasto cerca prima di aprire nuove discussione per avitare doppi topic sullo stesso argomento  Occhiolino

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