BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 12:13:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 163
Totale: 163
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 514079 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Joe
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Treviso
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #800: 14 Aprile 2015, 00:44:06 »

Salve ho una megane 3 coupè  1.5d con 120 000 km ed è ormai piu di una settimana che dopo aver fatto 20 euro di diesel (a questo punto scadente) mi è uscita la scritta CONTROLLARE INIETTORI  seguita dalla chiavetta arancione. appena uscita ho cercato di diluire con altrettanti litri di un diesel normale.. ma la scritta non accenna a spegnersi.. oppure ogni tanto sparisce per qualche minuto poi torna. sono passato dal meccanico e con il computer ha visto che uno degli iniettori non segna bene la temperatura e mi ha consigliato di fare o diesel shell v power (che secondo lui è il piu performante) o usare gli additivi. voi cosa consigliate? vi è gia successo..?? cosa cambia fra l'uso di additivi o quello del v power. e se fosse da cambiare l'iniettore?? Inoltre poco dopo che è uscito sto problema è saltato l'interruttore sulla frizione e quindi non va piu il regolatore di velocità e il limitatore e neppure le freccette del cambio marcia..  Bocca cucita è una cosa che si puo risolvere smanettando o devo portare dal meccanico?? troppi problemi tutti su un colpo aiutooo Pianto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #801: 14 Aprile 2015, 22:04:57 »

discussione unita

Ciao, utilizza un additivo per la pulizia degli iniettori e fari mezzo serbatoio di diesel in una stazione fidata.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pavel
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Massa Lombarda
Messaggi: 49

Ringraziato: 0

« Risposta #802: 15 Aprile 2015, 15:12:11 »

Ho la stessa problema pure io "controlare iniettori" ho provato utilizzare un additivo per la pulizia degli iniettori ma non e cambiato niente, ho atacato il ODB2 e mi segnala 2 errori P0545 e P0380. P0380 sta per "CANDELA INCAND./CIRCUITO RISCALD"... e P0545 "SENSORE TEMPERATURA DI RICIRCOLO GAS DI SCARICO, BANCATA 1, SEGNALE IN ENTRATA BASSO" ... Secondo me se ce la candella 4 brucciata da questi errori, tra poco smonto le candelle per vedere se son brucciate e  comprero le candele ... vi faro sapere. ciao
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #803: 19 Aprile 2015, 22:27:39 »

Io oramai con il mio problema ci convivo.. ed il bello é che l'errore non rimane memorizzato .. il meccanico mi ha detto che il problema é il diesel . Voi che dite ?
Registrato  
Pistol87
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Padova
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #804: 30 Aprile 2015, 19:04:55 »

Ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione riguardo alla mia megane del 2003 1.9 dci 120 cv. Purtroppo da un pò di tempo mi sta dando una serie di problemi ora vi descrivo il tutto.
La macchina ha 170.000 km e circa un mese fa ho dovuto sostituire la turbina perchè mi era completamente partita. Da li il calvario. Portata a casa ha cominciato a fare fumo nero e venirmi fuori la scritta "alimentazione controllare" quindi con evidente perdita di potenza. La macchina non andava sopra i 2.700 giri.
L'ho riportata dal meccanico che ovviamente non ha riscontrato il problema facendo la diagnosi, perchè ho poi scoperto che non tirando la macchina fino in 5/6 non segna l'errore, quindi la macchina mi è stata ridata indietro con almeno la pulizia della valvola egr e un additivo da mettere con un pieno di diesel per pulire il tutto.
La macchina da fredda mi va bene anche se compare questa spia, ma il fumo nero è tanto e rimane, poi andando verso la 5/6 la spia continua ad essere presente e la macchina comincia ad andare in ricovery e quindi corre fino a 2.700 giri. Cosa che ho notato è che quando la macchina spinge e quindi va normalmente fa molto fumo, quando va in ricovery non viene fuori fumo.
Insomma un disastro e ho paura che il meccanico non sappia dove andare a parare, più che altro vorrei evitare a lui lavoro inutile e a me spese inutili, visto ciò che ho letto nei vari forum.

Grazie a tutti per le risposte.
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #805: 10 Maggio 2015, 16:54:14 »

Ragazzi ma nessuno riesce ad aiutarmi a risolvere questo problema della spia controllare alimentazione ? Mi risulta molto pericoloso anche perché ci viaggio molto in autostrada e mentre meno me lo aspetto e facendo un sorpasso mi ritrovo la spia accesa e la macchina piantata . Ho cambiato anche il sensore pressione posto sul turbo intercooler , pulita la valvola egr , cambiato tutti i filtri .. ma nulla anzi adesso l'errore nemmeno mi rimane piú memorizzato nel bc invece prima rimaneva in memoria : controllare pedale pista 1 e sensore pressione alimentazione .... indizi ? La vettura é una 1.5 dci del 2004 101 cv megane 2 allestimento privilege .. se non mi aiutate voi chi mi deve aiutare a risolvere il problema Che?!? Grazie ..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #806: 10 Maggio 2015, 17:25:09 »

Il debimetro?
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
rhodium72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Perugia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #807: 28 Maggio 2015, 21:03:33 »

Megane III 1.5dci 110cv anno 2009
Da un po' di tempo mi si accende la spia "controllare iniezione" a volte alla messa in moto altre a motore caldo a bassi regimi ma appena do un colpo di accelleratore si spegne.
Ho provato aggiungendo un additivo con ceria al gasolio per un po' è andato bene ma poi si è ripresentato.
Un elettrauto, mio amico, ha fatto la diagnosi e mi ha detto che era un problema di accensione cioè le candelette ma come mai si presenta anche a caldo? questo mi lascia perplesso. Un'altra cosa che ho notato che quanto più umido è l'ambiente esterno tanto più frequentemente si presenta il problema, potrebbe essere il debimetro???
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???


 
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 137

« Risposta #808: 29 Maggio 2015, 01:41:16 »

Essendo del 2009 ha il controllo dei dati del debimetro e quindi potrebbe anche essere li il problema, meglio fare una diagnosi in renault, dove possono vedere nel dettaglio tutti gli errori
Registrato  
rhodium72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Perugia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #809: 29 Maggio 2015, 12:52:29 »

aggiornamento:
oggi ho smontato e pulito il debimetro, non era sporchissimo, ma staccando lo spinotto in effetti si accende la spia controllo iniezione.
Bene!!  Adirato ma dopo aver montato il tutto mi si è accesa la spia del antinquinamento Che?!? Che?!?.
Ed adesso Che?!? che faccio?? vado in officina  renault??

 
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 137

« Risposta #810: 29 Maggio 2015, 17:23:33 »

Come l'hai pulito?
Registrato  
rhodium72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Perugia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #811: 29 Maggio 2015, 22:20:20 »

l'ho pulito con aria compressa a bassa pressione.....
Comunque non avevo collegato per bene lo spinotto del debimetro ....ma sono dovuto andare in officina, ex officina renault,  per resettare la centralina.
vi aggiungo questo piccolo particolare il tipo del officina voleva sostituirmi il debimetro al costo di 250eur +IVA e le candelette a circa 90eur + IVA ......tutto per uno spinotto non inserito bene!!!
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 807

Ringraziato: 137

« Risposta #812: 30 Maggio 2015, 01:03:20 »

Già che c'era poteva sostituire anche cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua...
Ormai se non si ha un minimo di conoscenza quando si entra in officina si rischia di non uscirne.
Comunque i messaggi di anomalia della serie 3 megane/scenic li hanno fatti proprio male, almeno prima diceva alimentazione anomalia, molto generico, li parla di iniezione che in genere fa pensare a iniettori e pompa... Inoltre , a quanto pare, hanno invertito i messaggi, antinquinamento controllare è un problema al motore, mentre rischio rottura motore è un problema al Fap
Il problema poi è risolto?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #813: 30 Maggio 2015, 13:45:16 »

 nonquoto il debimetro si pulisce solo con un cotton fiocc l'aria anche debole è sconsigliata.
Sul forum c'è anche una discussione che riporta come pulirlo.
Cmq riguardo gli errori segnati dall'auto sono approssimativi, per conoscere il reale problema bisogna intervenire con diagnosi o ufficiale o una di buon livello.


Topic uniti
« Ultima modifica: 13 Giugno 2015, 16:14:22 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
rhodium72
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Perugia
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #814: 03 Giugno 2015, 09:55:37 »

Già che c'era poteva sostituire anche cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua...
Ormai se non si ha un minimo di conoscenza quando si entra in officina si rischia di non uscirne.
Comunque i messaggi di anomalia della serie 3 megane/scenic li hanno fatti proprio male, almeno prima diceva alimentazione anomalia, molto generico, li parla di iniezione che in genere fa pensare a iniettori e pompa... Inoltre , a quanto pare, hanno invertito i messaggi, antinquinamento controllare è un problema al motore, mentre rischio rottura motore è un problema al Fap
Il problema poi è risolto?

Si, dopo il reset degli errori, alla modica cifra di 25.€, non ho avuto più problemi.
Comunque dalla diagnosi c'è sempre qualche problema alle candelette.
Si cambiano tutte le candelette oppure è possibile sostituire solo quelle non funzionanti?
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #815: 08 Giugno 2015, 11:08:06 »

Salve ragazzi sulla mia megane 1.5 82cv mentre le stavo dando una tirata ad un certo punto sui 4000 giri mi esce la spia stop più il messaggio controllare alimentazione, e rallento poi arrivando sui 90 km/h il messaggio sparisce e la macchina va bene, il tagliando con cambio dei filtri  l'ho fatto da poco, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Registrato  
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #816: 08 Giugno 2015, 21:27:41 »

Salve ragazzi sulla mia megane 1.5 82cv mentre le stavo dando una tirata ad un certo punto sui 4000 giri mi esce la spia stop più il messaggio controllare alimentazione, e rallento poi arrivando sui 90 km/h il messaggio sparisce e la macchina va bene, il tagliando con cambio dei filtri  l'ho fatto da poco, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Hai lo stesso problema nostro .. oramai ci convivo da 3 anni .. non si capisce cosa può essere .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Registrato  
jameskopp
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Lecce
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #817: 11 Giugno 2015, 19:15:11 »

Ciao sono JamesKopp, ho una megane 3 serie anno 2010 1.5 dci 110 CV  176000 km più volte ho avuto problemi con l'iniettore n 2, già dopo un anno si è presentato il problema, portata alla renault mi hanno sostituito l'iniettore2. Poi si è ripresentato il problema nel settembre 2013 stesso iniettore, 450€; ultimo evento Natale 2014 lo stesso problema lo stesso errore all'iniettore 2 portata in renault risolvo con 80€, ma all'inizio volevano cambiarmi di  nuovo l'iniettore2, a quanto pare c'è un difetto di fabbrica sui cablaggi. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema e ha risolto ?
Non ho specificato prima, ogni volta che si verifica l'evento si accende la spia Iniezione controllare con la chiave inglese spia arancione e la macchina strattona e non va sopra i 90km/h.
grazie in anticipo per chi può aiutarmi
ciaooooo
Registrato  
peppo1994gt
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Taranto
Messaggi: 150

Ringraziato: 1

« Risposta #818: 12 Giugno 2015, 12:01:09 »

Si ma non lo fa sempre sa 5000 km che ho fatto il tagliando e me l ha fatto solo 2 volte

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #819: 13 Giugno 2015, 16:10:48 »

In questo topic troverai di tutto e di più, leggilo vedrai altre testimonianze riguardo al problema...

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14494 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8752 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2912 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78