BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 03:39:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 84
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 46 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 514896 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sCARfaceee
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Trapani
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #780: 06 Novembre 2014, 18:54:16 »

Ragazzi, parlo per esperienza personale (potete leggerla qualche pagina indietro), il primo consiglio è quello di far rifornimento presso un distributore di fiducia che non vi venda carburante scadente.
Non correte dietro a chi vi offre il prezzo più basso perché la truffa della diluizione con l'acqua è dietro l'angolo.
Prima di mettervi nelle mani di meccanici incompetenti, e ce ne sono tanti, verificate che il circuito di alimentazione della vostra auto sia in ordine.
 renault rules
Registrato  
meganaccio
Utente basic
**


questo sono io con meggy ed il mio mostriciattolo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: POTENZA
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #781: 07 Novembre 2014, 11:07:25 »

Salve mi scuso per l'apertura di una ennesima nuova discussione su questo MIO GRANDE problema che da anni (2 x essere preciso) nn riesco proprio a risolvere, dopo tanti tentativi da vari meccanici a POTENZA non sono riuscito a capire che problema abbia la mia meggy 1.5 dci 86 cv del 2005 il motore sale di giri sia che stia in salita che in discesa si accende questa spia la macchina nn và come dovrebbe la turbina si sente che vuole andare ma la macchina è come se andasse a 3 nn spinge sono stati fatti i tagliandi sono stati puliti inniettori cambiata la pompetta che sta nel cofano sapreste darmi qualche consiglio veramente utile affinche io possa individuare questo problema.
Vi prego aiutatemi xchè un altra macchina nn la posso comprare e sinceramente nemmeno spendere soldi inutilmente x questo problema .
grazie renault
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #782: 07 Novembre 2014, 12:01:54 »

Avevi già chiesto in questa discussione qualche anno fa, per cui non vedo l'esigenza di aprire un nuovo topic, cmq leggiti questa discussione

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
kayo81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1942
Località: Potenza
Messaggi: 430

Ringraziato: 7

« Risposta #783: 16 Novembre 2014, 17:41:52 »

Salve mi scuso per l'apertura di una ennesima nuova discussione su questo MIO GRANDE problema che da anni (2 x essere preciso) nn riesco proprio a risolvere, dopo tanti tentativi da vari meccanici a POTENZA non sono riuscito a capire che problema abbia la mia meggy 1.5 dci 86 cv del 2005 il motore sale di giri sia che stia in salita che in discesa si accende questa spia la macchina nn và come dovrebbe la turbina si sente che vuole andare ma la macchina è come se andasse a 3 nn spinge sono stati fatti i tagliandi sono stati puliti inniettori cambiata la pompetta che sta nel cofano sapreste darmi qualche consiglio veramente utile affinche io possa individuare questo problema.
Vi prego aiutatemi xchè un altra macchina nn la posso comprare e sinceramente nemmeno spendere soldi inutilmente x questo problema .
grazie renault
Sei di Potenza ? Anche io lo sono .... meccanici bravi pochi ....
Registrato  
Riki
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Bologna
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #784: 26 Novembre 2014, 18:28:26 »

 Ciao la mia megane cc a una certa velocità mi da la scritta controllare alimentazione cosa può essere?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #785: 26 Novembre 2014, 18:58:10 »

Leggiti questo topic

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
luke07_GT Line
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 36

Ringraziato: 2

« Risposta #786: 01 Dicembre 2014, 09:46:41 »

Ciao, ieri sera a pochi metri da casa mi si è accesa la fatidica spia "iniezione controllare". Da una settimana circa sentivo che le rigenerazioni del filtro antiparticolato si erano intensificate, anche una volta al giorno. Ho portato la macchina in Concessionaria Renault questa mattina e, collegata alla diagnosi, ha restituito come errore "sensore diluizione olio motore". In effetti sono prossimo al tagliando dei 60k, che farò venerdì, ma secondo voi è possibile che quel tipo di segnalazione sull'iniezione possa essere ricollegabile alla diluizione olio motore? Ho la garanzia in scadenza a giugno e non vorrei trovarmi a dover cambiare qualche iniettore di tasca mia....  Adirato Adirato

Edit: nel frattempo mi ha resettato il contatore manutenzione per far sparire il messaggio. E cmq le rigenerazioni continuano...
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2014, 14:06:12 da luke07_GT Line » Registrato  
meganaccio
Utente basic
**


questo sono io con meggy ed il mio mostriciattolo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: POTENZA
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #787: 05 Dicembre 2014, 12:04:24 »

ciao ragazzi ieri la macchina non ha voluto sapere di partire dopo che cmq ci avevo camminato un bel pò, chiamato ilmeccanico e facendo una diagnosi rilevava un errore al sensore di pressione gasolio, infatti la macchina poi e ripartita ma da allora ogni qual volta che accellero anche un pò mi si accende la spia alimentazione anomalia, il meccanico mi dice che per sostituire la valvola ci vogliono 250 €...... facendomi vedere il pezzo in questione mi viene spontanea una domanda ma nu pazzariello che è quanto al dito mio può costare tutti sti soldi?Che?!? se voi avete qualche ricambista di vostra fiducia che potrebbe farmi risparmiare qualcosina fatemi sapere.
ciao
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #788: 05 Dicembre 2014, 19:18:27 »

Aspetta a cambiare pezzi cosi, hai per caso effettuato tagliando ultimamente o cambiato filtro gasolio?

Topic uniti
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 19:20:55 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Luigi Daunia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Foggia
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #789: 08 Dicembre 2014, 16:45:45 »

Salve a tutti!
Dall'anno 2010 che mi perseguita questo problema. Tutto ebbe inizio una mattina quando mi accorsi dei piccoli sbalzi con il motore al minimo, subito mi recai dal mio meccanico di fiducia che dopo aver sottoposto l'auto alla diagnosi, mi diceva che presentava dei problemi ad un paio di iniettori per cui era necessario portarla alla supervisione del pompista.

L'INIZIO DELL'ODISSEA
Dopo due settimane di permanenza nella sala operatoria di un noto pompista della mia città ritirai la Megane per la modica cifra di  Euro 1.200 dicendomi che ha dovuto codificare gli iniettori per poi controllare tutto il sistema di alimentazione.

A PIEDI
Mentre percorrevo la statale 16 si spegne la Megane.... per fortuna riesco a raggiungere una zona di sosta dove ho tentai più volte la messa in moto ma con esito negativo. Alla fine contattai il pompista che mi inviava il suo carro attrezzi.

ALLUCINANTE
Dopo un'altra settimana di sala operatoria la stessa officina mi diceva che il problema per cui l'auto si fermò riguardava l'assenza di carburante.... carburante? ma se avevo mezzo pieno! (Che segnalava ancora la momento). I cardiologi mi dissero che il galleggiante era danneggiato, ma l'auto va benissimo.

LA PROVA
Guidai la Megane in pista... ma qualcosa non andava per il verso giusto.... non raggiungeva la velocità massima di 180 km h ma 10 km h in meno... durante le accelerazioni l'auto tendeva a soffocare, si accende nuovamente la spia STOP MOTORE mentre il computer di bordo mi dice nuovamente ALIMENTAZIONE ANOMALA.

SENZA PORTARLE PER LE LUNGHE
Altre 350 euro ma il problema rimane sempre lo stesso... andava meglio di quando la portai dal pompista la prima volta. Tutt'oggi convivo con questo problema.

CHIEDO CONSIGLI A CHIUNQUE ABBIA CAPITO QUALE POSSA ESSERE LA SOLUZIONE.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 17:06:23 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #790: 08 Dicembre 2014, 16:53:53 »

Da quanto non cambi il filtro gasolio?
Leggiti cmq questo topic..

Topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic.
Ricordo inoltre che siamo su un forum pubblico per cui va rispettato anche il codice della strada Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 16:55:33 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Luigi Daunia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Foggia
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #791: 08 Dicembre 2014, 17:01:19 »

Effettuo le manutenzioni come richiesto dalla casa costruttrice. Ho cambiato più volte il filtro del gasolio.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #792: 08 Dicembre 2014, 17:26:56 »

Potrebbe essere gasolio sporco e se non lavato il sistema dell'alimentazione pompa iniettori e serbatoio, lo sporco o acqua rimane e ogni altro lavoro è inutile.
Dovresti rivolgerti in qualche altra officina seria che saprebbe innanzitutto capire e risolverti i problemi.

P.S. scusami non volevo essere aggressivo nei tuoi confronti

Topic ripulito
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Luigi Daunia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Foggia
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #793: 08 Dicembre 2014, 17:38:09 »

Tranquillo  Occhiolino
Accetto il tuo consiglio! porterò la Megane in un'altra officina sperndo che sia la volta buona. Grazie!
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #794: 08 Dicembre 2014, 17:39:31 »

Accennagli il probabile gasolio sporco, se non arrivano Occhiolino

Facci sapere
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
antonimart182
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #795: 08 Gennaio 2015, 10:44:28 »

salve a tutti, sono antonio
ho un problema sulla mia megane 3 1.5 dci:
dalla diagnostica, su un iniettore dice: fine ciclo
provato a resettare più volte ma durante la marcia si riaccende la spia iniezione controllare che si riferisce sempre alla stessa anomalia (iniettore 3 fine ciclo).
in concessionaria mi dicono semplicemente di cambiare l'iniettore; ma onestamente visto che ancora non ho deciso di fare il ladro di professione, spendere 500 o 600 euro su una macchina nuova di 4 anni di vita e 65.000 km non mi sembra giusto.
chiedo cortesemente se qualcuno sul forum ha avuto il medesimo problema o se conosce questo messaggio di diagnostica.
saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #796: 08 Gennaio 2015, 12:55:19 »

Leggendoti questo topic troverai diverse info a riguardo, anche se secondo me con un buon additivo potresti risolvere il problema, altrimenti potresti portarla da un pompista a farti revisionare l'iniettore prima di cambiarlo, è facile dire cambia  sticazzi
Inizia a provare prima con un buon additivo...

Topic uniti
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2015, 12:59:33 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ciccio8981
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Napoli
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #797: 19 Marzo 2015, 16:24:37 »

Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono possessore di una Megane 1.5 dci del 2004.
Premetto che ho acquistato l'auto 3 settimane fa da un privato e pensavo di aver fatto un'affare..
L'auto ha 114000 km e vengo subito al punto :

mi sono accorto che oltre i 150 km/h, non sempre, mi appare la scritta ALIMENTAZIONE CONTROLLARE nel cdb.
La prima volta ho tenuto il piede sull'acceleratore, non sapendo di cosa si trattasse e nè la velocità, nè i giri motore salivano.. poi ho alzato il piede, l'auto è scesa a 100km/h circa, la scritta si è tolta e tutto è andato liscio di nuovo..sono salito anche a 190km/h circa.. in pista lol

Stavo provando l'auto, non sono uno spericolato..ripeto, me l'ha fatto 2 volte da quando l'ho acquistata e ho notato che facendo questa cosa di alzare il piede, tutto si risolve..

Dando un'occhiata sui vari post, ho visto di persone che parlavano di valvola EGR, candelette, o addirittura turbina..

Chiedo ai più esperti cosa possa essere, se grave e se è il caso di andare subito a far controllare da un meccanico di fiducia o piuttosto in un Renault Centre..

Ringrazio tutti per la disponibilità e faccio i complimenti ai moderatori per la gestione del forum.
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #798: 19 Marzo 2015, 19:36:51 »

usa sempre prima di postare la funzione cerca in alto a destra  Occhiolino

Topic uniti
Registrato  

 
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #799: 26 Marzo 2015, 21:09:14 »

Salve, negli ultimi giorni la mia megane 1.6 benzina Euro 4 del 2005 (presa nuova e ad oggi ha solo 80.000km)
mi ha fatto un paio di volte uno scherzetto, sempre poco dopo essere partito,
anzi, la prima volta me lo ha fatto appena accesa, è partita borbottando, come ingolfata, ma ho dato colpa al fatto che l'avevo accesa il giorno prima solo per spostarla pochi metri e poi non l'avevo più usata,
dicevo era come ingolfata e poi si è accesa la spia lampeggiante (quella dell'alimentazione) ma senza nessun messaggio,
io ho provato a partire lo stesso e infatti si è "liberata" ed è tornata a girare bene e la spia dopo poco si è spenta,
questa sera di nuovo, ma me lo ha fatto dopo un paio di km (temperatura esterna 11 gradi) ero con un filo di gas in terza all'uscita da una rotonda, sui 1500 giri, la sento mancare come di nuovo ingolfata (vecchio termine non più appropriato, ma rende bene l'idea) si accende intermittente la relativa spia, tempo di farla salire di giri scalando e la spia si è spenta e non ha più avuto problemi,
ora mi chiedo e vi chiedo, cosa può essere? qualcosa di sporco a livello di alimentazione?
verso i 60.000km circa mi aveva fatto una cosa simile, ma senza più riprendersi, la diagnosi era stata che l'iniettore terzo cilindro non spruzzava ma "pisciava",
io in quell'occasione per una mia tranquillità, feci cambiare anche le 4 bobine con quelle marca Beru, proprio per non avere problemi.....
Secondo voi può essere utile un buon additivo? ne avete uno da consigliarmi per non mettere i soliti arexons dei supermercati?
Grazie.
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 46 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
strane anomalie in fase di accensione! Il Meccanico M C I maximo 14 14551 Ultimo messaggio 27 Giugno 2010, 09:47:50
da maximo
anomalie giri motore Il Meccanico M C I mau87 5 8758 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 00:53:20
da joseph80
Reset anomalie Impianto Elettrico Flint 1 2916 Ultimo messaggio 03 Marzo 2014, 23:14:04
da Trudone78