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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 57517 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
trinity
Utente non iscritto
« Topic Start: 03 Marzo 2008, 11:34:43 »

ciao a tutti,ho acquistato da un mese circa una megane 1900 dci usata,39000 km unico proprietario,anno 2003,perfetta internamente e esternamente,va bene se non supero i 180 km ,nel momento che la tengo un pò a questa velocita o oltre mi da l'anomalia CONTROLLO ALIMENTAZIONE con la scritta SERVICE,mi fermo spengo e riavvio e la scritta scompare!
già portata una volta in concessionario,mi dicono che hanno cambiato un filtro, questo week end la riprovo a quella velocità e il problema si ripresenta,
qualcuno di voi mi sa dire cosa potrebbe essere o se ha avuto un problema simile e come lo ha risolto??
grazie
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 03 Marzo 2008, 11:45:16 »

farei controllare il motore...iniettori e cose varie...quanto l'hai riportata in assistenza nn sai se l'hanno collegata al pc per "interrogare" la centralina...quest'ultima se nn ricordo male memorizza le anomalie....
Registrato  
trinity
Utente non iscritto
« Risposta #2: 03 Marzo 2008, 11:49:28 »

si si l'hanno collegata ma non sono riusciti a trovare nulla se non quel filtro.....
ho chiamato stamattina e mi hanno detto che anche loro devono andare in autostrada a provarla a quella velocità......
bah...speriamo bene
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dado86
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Marzo 2008, 12:50:00 »

Ho avuto un problema simile lo scorso estate..però la mia è benzina..ho fatto un tagliando completo ed è sparito..mi hanno detto centrava l'olio, non so di più..
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rafmegane
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Marzo 2008, 13:43:53 »

ciao ragazzi anche a me mi e apparita questa scritta e non so cosa è sono andato dall elettrauto e  dalla diagnasi non mi e uscito niente sto impazzendo appare e scompare è un casino...............................bha..............
« Ultima modifica: 03 Marzo 2008, 13:44:31 da rafmegane » Registrato  
irre
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« Risposta #5: 04 Marzo 2008, 00:36:26 »

di solito se è un problema di carburante viene segnalato come anomalia ma dovrebbe comparire la scritta che lo specifica.
prova a controllare anche il filtro dell'aria(chissa sia intoppato e a una certa velocita non riesce a compensare con i consumi visto che anche li c'e' una sonda)
altre alternative possono essere gli iniettori!

prova ad usare anche degli additivi per il motore... fanno sempre bene.
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MEGANECC
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« Risposta #6: 04 Marzo 2008, 13:41:15 »

confermo gli iniettori io non ho mai avuto problemi (43000km) ma amici meccanici mi dicono che i motori dci soffrono di iniettori sporchi...
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 13:42:38 da MEGANECC » Registrato  
trinity
Utente non iscritto
« Risposta #7: 04 Marzo 2008, 17:17:42 »

mi hanno chiamato dalla concessionaria ,mi hanno detto che hanno trovato un guasto alla turbina....riparano e mi ridanno la mia meggy giovedi..
speriamo bene! :AddEmoticons04261:  inchino
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Marzo 2008, 17:56:11 »

danno di che tipo???....cmq sono genererici codesti meccanici....nn credo la mandino in revisione...
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trinity
Utente non iscritto
« Risposta #9: 07 Marzo 2008, 17:57:35 »

ritirato la megane....speriamo bene,aspetto il maritino e poi vado in auto a provarla  :AddEmoticons04250:
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Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #10: 07 Marzo 2008, 18:01:53 »

aspetto il maritino e poi vado in auto a provarla 

  Stupore02  :AddEmoticons04254:  :risatona5ji:

ok...sperando che tutto sia apposto tienici aggiornati....  sm2259an


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trinity
Utente non iscritto
« Risposta #11: 07 Marzo 2008, 21:43:03 »

sembrerebbe tutto bene.......tenuto i 200 km/h per una 15 di km(se nel forum c'è qualche polizziotto quello che ho affermato non è vero...sono bugiarda   sogghigno )e non ha dato segni di cedimento......bella lei!!!!! :AddEmoticons04250:
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008, 21:45:47 da trinity » Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #12: 07 Marzo 2008, 22:57:58 »

farei controllare il motore...iniettori e cose varie...quanto l'hai riportata in assistenza nn sai se l'hanno collegata al pc per "interrogare" la centralina...quest'ultima se nn ricordo male memorizza le anomalie....
Non per essere :offtopic: ma è vero (come mi hanno detto in   renault ) che rimappando la centralina, l"interrogazione" non è precisa? In quanto vengono manomessi alcuni parametri Che?!?
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vink75
Utente non iscritto
« Risposta #13: 11 Aprile 2008, 15:20:27 »

ciao a tutti,qualcuno sa cosa rappresenta il simbolo a forma di molla che si trova in basso nel computer di bordo della megane 2 ?
vi spiego: e' da un po' di giorni che quando accendo la macchina esce fuori "alimentazione controllare" e si accende questo simbolo.
pero' quando non si accende questo simbolo non esce neanche l'errore(magari non c'entra nulla...pero' chiedo)
grazie mille ciao.
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*°Megane°*
Utente non iscritto
« Risposta #14: 11 Aprile 2008, 15:58:05 »

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.dsftecnologia.com/strumenti/images/v26.gif&imgrefurl=http://www.dsftecnologia.com/strumenti/spiejm.htm&h=50&w=50&sz=1&hl=it&start=4&um=1&tbnid=8nEn0p7ii4zBzM:&tbnh=50&tbnw=50&prev=/images%3Fq%3Dspie%2Bsimboli%2B%26um%3D1%26hl%3Dit

sinceramente non ho capito di quale spia parli.... vedi se è tra queste nel link sopra

ps: è gradita presentazione nell'apposita sezione Occhiolino
Registrato  
meggy 2
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Aprile 2008, 17:09:56 »

ciao dici il simbolo che ho postato sotto? Se ti esce questo qui sotto è il preriscaldamento candelette. è un fattore molto importante vai da un meccanico e fai controllare l'auto può anche essere solo un errore di centralina o la batteria scarica oppure saranno le candelette che è arrivata l'ora di sostituirle. Nei diesel common-rail a iniezione diretta tra cui il nostro dci le candelette hanno un ruolo secondario in quanto il gasolio viene nebulizzato ad alta pressione in goccioline molto piccole e quindi facilmente combustibili. Non servono più a facilitare l'avvio come nei vecchi diesel (infatti partono tranquillamente anche senza aspettare il surriscaldamento delle candelette) ma piuttosto aiutano a contenere le emissioni inquinanti soprattutto a bassi regimi (nella maggior parte dei motori la centralina spegne le candelette quando il regime di rotazione sale sopra il minimo).

Non è molto importante ma è sempre d'obbligo farle controllare... ciao  ciao
« Ultima modifica: 11 Aprile 2008, 17:10:28 da meggy 2 » Registrato  
carmine77
Utente non iscritto
« Risposta #16: 11 Aprile 2008, 21:16:22 »

ciao e benvenuto, se il simbolo è quello confermo che si tratta del preriscaldamento candelette che normalmente sparisce in pochi attimi, io noto che rimane un po' di più quando sono in montagna e quindi a basse temperature.

per quello che riguarda l'avaria dell'alimentazione ti consiglio immediatamente di far controllare l'auto, quando è uscita quella scritta a me dopo poco sono rimasto a piedi, mi si è intasato il filtro del diesel con delle impurità...
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vink75
Utente non iscritto
« Risposta #17: 11 Aprile 2008, 21:54:47 »

grazie a tutti per la risposta molto esauriente.
comunque penso lunedi' di portarla da un mio amico elettrauto per vedere qual'e' veramente il problema.
ciao e grazie ancora.
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« Risposta #18: 11 Aprile 2008, 22:17:11 »

alimentazione controllare è il messaggio tipico anche del problema candelette... già successo in questo forum... tranquillo, i due problemi sono legati
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« Risposta #19: 15 Aprile 2008, 10:15:45 »

Proprio ieri sera ho portato l'auto dal meccani perchè è apparso sul CB il messaggio "Alimentazione Controllare" accompagnato dalla spia Service.
Una volta collegata la CLIP è comparso un problema su una candelletta di accensione, sostituita immediatamente.

Tempo Totale dell'operazione 30 minuti circa e costo di 47 e rotti euro di cui 14 (+iva) di manodopera e 25 e rotti (+iva) di candeletta

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