BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 04:12:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema Molla Cinture di Sicurezza  (Letto 27965 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
System83
Utente non iscritto
« Risposta #20: 03 Novembre 2011, 09:47:27 »

Bene, quindi prima cosa che posso fare è controllare lo scorrimento della cintura lungo tutto il suo percorso. Nel caso in cui ci siano problemi direttamente sul avvolgitore come posso fare? immagino bisogna sostituire la cintura, cosa esosa, o esiste un modo per caricare quella molla?
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #21: 03 Novembre 2011, 09:52:35 »

Bene, quindi prima cosa che posso fare è controllare lo scorrimento della cintura lungo tutto il suo percorso. Nel caso in cui ci siano problemi direttamente sul avvolgitore come posso fare? immagino bisogna sostituire la cintura, cosa esosa, o esiste un modo per caricare quella molla?

no la molla una volta andata è necessario sostituire l'intero pezzo.. anche perchè sarebbe come riparare un airbag.. gireresti con un airbag riparato?
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #22: 03 Novembre 2011, 10:05:24 »

Ho capito, chiedo questo perchè sulla Jeep, è possibile caricare o scaricare la molla, c'è una procedura da seguire, agendo su una brugola. Credevo che potesse esistere una cosa simile, poi non è che agisco sul pretensionatore, ma solo sulla molla del ritorno, nulla che interessi la sicurezza.. Appena ho tempo smonto la macchina e ci guardo, ho capito che la cosa può essere complessa..grazie per i consigli...vi terrò aggiornati...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 03 Novembre 2011, 10:13:17 »

hai dato un'occhiata indietro nella discussione se il tuo problema fosse come quello descritto delle plastiche?
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #24: 03 Novembre 2011, 10:14:49 »

Da vedere non sembra, ho guardato proprio prima, devo smontare tutto per vedere se ci sono internamente interferenze.
Registrato  
paco3362
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Pisa
Messaggi: 13

Ringraziato: 3

« Risposta #25: 27 Settembre 2013, 14:20:37 »

Ciao ragazzi
Non so se sia la sezione giusta....cmq
La cintura di sicurezza a lato guida della mia megane II rientra molto lentamente una volta sganciata, a volte la devo invitare io a rientrare con le mani.Credo che sia soltanto sporca .
Avete qualche dritta? O devo per forza smontarla?
Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #26: 27 Settembre 2013, 15:36:27 »

Topic unito, usare la funzione cerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Ziofrankie88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Napoli
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 23 Giugno 2015, 08:04:29 »

Buongiorno a tutti,
ho una megane III del 2009 e si è bloccata la cintura di sicurezza, l'ho smontata ma nulla.... non riesco a trovare il difetto... un amico elettrauto renault mi ha fatto un check è sembrerebbe tutto apposto a livello elettronico... purtroppo comprarla nuova al momento non rientra nelle mie tasche... ma usate si trovano? sto dando di matto ormai daun paio di mesi e dalle mie parti ancora nulla..........
« Ultima modifica: 23 Giugno 2015, 08:05:27 da Ziofrankie88 » Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #28: 24 Giugno 2015, 16:27:36 »

Dovresti provare da uno sfasciacarrozze. Il problema e' che rischi di fare km e di trovarle come se non peggio delle tue. Anche a chiedere, ti risponderanno che vanno bene, o  al massimo che son tutte cosi'!
Ho letto anche che puo' essere l'accumulo di polvere, sporcizia, che col tempo si e' impastata a quella parte di grasso (non ne sono sicuro, ma un po' ci deve essere) nell'arrotolatore. Prova con aria compressa a soffiare ben bene.
Anche la mia e' cosi'. Ho anche una vecchia punto, di 20 anni, e la cintura funziona ancora alla grande! Mah! E poi dicono delle Fiat....
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
Ziofrankie88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Napoli
Messaggi: 27

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 30 Giugno 2015, 00:08:13 »

Dovresti provare da uno sfasciacarrozze. Il problema e' che rischi di fare km e di trovarle come se non peggio delle tue. Anche a chiedere, ti risponderanno che vanno bene, o  al massimo che son tutte cosi'!
Ho letto anche che puo' essere l'accumulo di polvere, sporcizia, che col tempo si e' impastata a quella parte di grasso (non ne sono sicuro, ma un po' ci deve essere) nell'arrotolatore. Prova con aria compressa a soffiare ben bene.
Anche la mia e' cosi'. Ho anche una vecchia punto, di 20 anni, e la cintura funziona ancora alla grande! Mah! E poi dicono delle Fiat....

Secondo me si è rotto l'arrotolatore perchè la prima volta si è rimessa apposto, ora non fa nulla, non si srotola nemmeno più...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2015, 00:09:20 da Ziofrankie88 » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cicalino cinture di sicurezza FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 246373 Ultimo messaggio 11 Maggio 2018, 23:21:20
da Omihalcon
Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate. Spie « 1 2 3 » Davide76 43 51796 Ultimo messaggio 18 Maggio 2017, 14:25:29
da MEGANECC
Molla tendine parasole retraibili Varie + Guide jamiroquai 0 2225 Ultimo messaggio 16 Giugno 2013, 19:45:51
da jamiroquai
Vibrazione montanti Cinture sicurezza Interni orlroc 4 4657 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 15:59:08
da asas86
Rottura molla avvolgitore tendina interna oscurante tettuccio . Interni AlbertoMegane2 0 2411 Ultimo messaggio 30 Marzo 2016, 18:04:19
da AlbertoMegane2