BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 09:25:07

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 138
Totale: 138
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema Molla Cinture di Sicurezza  (Letto 27960 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
damiano
Utente non iscritto
« Topic Start: 12 Giugno 2009, 21:02:16 »

ragazzi volevo sapere se anche a voi è capitato che la molla delle cinture di sicurezza si sia allentato cm le mie che praticamente nn ce la fanno ad arrotolare più la cintura di sicurezza e  se c'è  un modo per ripararle ?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 15 Giugno 2009, 08:35:17 »

a me è stato sostituito tutto il pezzo...perchè mi è stato detto che nn c'era altra soluzione.....ovviamente in garanzia...
Registrato  
otrebla10
Utente non iscritto
« Risposta #2: 19 Giugno 2010, 13:30:52 »

Ma voi che avete cambiato il pezzo quanto avete esborsato?Che?!??
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #3: 25 Settembre 2010, 00:19:27 »

idem per la mia megane. cintura allentata. ho letto pero' che succede quando si rompe|scoppia il dispositivo del pretensionatore della cintura. bisogna cambiare tutto. purtroppo...
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #4: 09 Ottobre 2010, 17:38:57 »

oggi ho provato a smontare le 2 plastiche per accedere alla cintura di sicurezza per vedere quale era il problema. allora ho tirato avanti la plastica nera inferiore (e' ad incastro e non ci sono stati problemi) ho visto che allungando la cinghia da sotto, la molla funziona alla grande pertanto il problema sara' nella parte superiore della cinghia che si sar' inceppata da qualche parte. il problema e' che non riesco a capire come si toglie la parte di sopra . qualcuno puo' aiutarmi ?
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 21 Ottobre 2010, 12:27:32 »

Io ho lo stesso problema, ho tutte e due le cinture che non si riavvolgono.













Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #6: 23 Ottobre 2010, 16:20:17 »

allora ...oggi giornata di sole e temperatura ideale per sistemacchiare la mia meggy. Ho risolto il problema della cintura che non si riavvolgeva sm2259an niente paura il problema era nel montaggio delle plastiche e non nella cintura ... allora... purtroppo non ho fatto foto ma vi assicuro che è sempicissimo:
smontare la plastica di sotto nera che è ad incastro e basta tirarla avanti;
smontare la plastica superiore che è anch'essa ad incastro ma questa volta basta piegare verso l'interno le 2 linguete che si vedono sulla base;
ora dovete controllare che la cintura non sia incastrata o trovi problemi di scorrimento . io per esempio avevo il problema del saliscendi  che era semplicemente sganciato dal suo alloggiamento e dava fastidio alla cintura.
una volta rimesso tutto a posto, rimontate il tutto ad incastro e il gioco è fatto. e pensare che il mio concessionario (merdaccia) che mi ha venduto la megan mi ha detto che la cintura era proprio cosi' e si doveva per forza accompagnare....   
...
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #7: 24 Ottobre 2010, 18:47:12 »

Mod:discussione ripulita
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 26 Ottobre 2010, 21:22:02 »

Moooolto interessante quello che dici dinkko, credi che il problema che ho di mancato o lento riavvolgimento delle cinture della mia meggy sia risolvibile con il tuo metodo?
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #9: 26 Ottobre 2010, 22:24:26 »

be provare non costa nulla e poi smontare è mooolto semplice , tutto ad incastro.... inizia ad apire le plastiche  e guardaci dentro. ora la mia va a meraviglia......
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 22:26:26 da dinkko » Registrato  
kail2k
Utente non iscritto
« Risposta #10: 28 Ottobre 2010, 09:14:25 »

A parte la difficoltà a riavvolgersi avevi anche il problema che facevi fatica a tirarla?
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #11: 28 Ottobre 2010, 18:33:28 »

no, la tiravo e rimaneva allentata.... se fai fatica anche a tirarla è piu' logico che sia proprio incastrata da qualcosa. prova cosi', stacca solo la parte di sotto e vedi se tirandola non hai problemi. in questo caso sarai sicuro che e' incastrata nella parte di sopra. piu' facile a farsi che a dirsi.
Registrato  
nello megane
Utente non iscritto
« Risposta #12: 29 Ottobre 2010, 00:09:30 »

il problema non sta dove si avvolge la cintura di sicurezza ma sul gancio sopra,ovvero!da dove esce.
Se guardi nella fessura dove esce la cintura noterai che il gancio è un po piu su dell uscita normale e automaticamente allenta di tanto il ritiro della cintura. sogghigno sogghigno Occhiolino
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 29 Ottobre 2010, 19:49:31 »

Oggi ho provato a fare come detto da dinkko, è stato facilissimo smontare i pannelli.Così facendo ho potuto vedere che il problema sta nel riavvolgitore che non riavvolge la cintura completamente, ho provato anche a spruzzare dello svitol nel riavvolgitore ma non serve a nulla....  più di questo non so cosa fare.
Registrato  
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #14: 29 Ottobre 2010, 22:08:33 »

mi dispiace....probabilmente è il riavvolgitore che non funziona e dovresti cambiarlo... ma la tua maggy l'hai comprata nuova o usata? magari l'hai pesa di seconda mano ed era incidentata e pertanto sono scoppiati i pretensionatori. in questo caso non puoi fare altro che sostituirli o tenertele cosi'..... disgust1
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 05 Novembre 2010, 23:53:17 »

E' usata la mia megane, credo che siano scoppiati i pretensionatori,
guarda o guardate per chi avesse il mio stesso problema allego un link dove spiega bene come sostituire le cinture.
http://in-lingua.eu/leg/TO%20LEG/revision%2017-9/L8T40A81_REV.pdf
Registrato  
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #16: 13 Settembre 2011, 12:55:50 »

io approfitto di questo topic ed evito di aprirne un'altro per una domanda.....ma è normale che nelle coupe' le cinture non si regolano e ti sgozzano??? sogghigno
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #17: 03 Novembre 2011, 08:45:46 »

Ho un problemino, le cinture di sicurezza solo quelle anteriori, non tornano più indietro una volta che le slaccio, o meglio tornano indietro moooooolto lentamente.. Come posso fare ad ovviare a questo problema?
Grazie
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #18: 03 Novembre 2011, 09:36:48 »

Ho un problemino, le cinture di sicurezza solo quelle anteriori, non tornano più indietro una volta che le slaccio, o meglio tornano indietro moooooolto lentamente.. Come posso fare ad ovviare a questo problema?
Grazie

sono due i motivi o si è arrotolata al contrario oppure il pretensionatore si è attivato (o si è rotto) e quindi non non riavvolge piu la cinta.  Indeciso
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #19: 03 Novembre 2011, 09:41:05 »

Mod: discussione unita
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cicalino cinture di sicurezza FaidaTe - Tips&Tricks « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 246356 Ultimo messaggio 11 Maggio 2018, 23:21:20
da Omihalcon
Spia e cicalino cinture sicurezza forse disattivate. Spie « 1 2 3 » Davide76 43 51792 Ultimo messaggio 18 Maggio 2017, 14:25:29
da MEGANECC
Molla tendine parasole retraibili Varie + Guide jamiroquai 0 2225 Ultimo messaggio 16 Giugno 2013, 19:45:51
da jamiroquai
Vibrazione montanti Cinture sicurezza Interni orlroc 4 4657 Ultimo messaggio 29 Luglio 2014, 15:59:08
da asas86
Rottura molla avvolgitore tendina interna oscurante tettuccio . Interni AlbertoMegane2 0 2411 Ultimo messaggio 30 Marzo 2016, 18:04:19
da AlbertoMegane2