BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 02:20:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 119
Totale: 119
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Togliere graffi tipo ammaccature..  (Letto 18390 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
kirkland
Utente non iscritto
« Topic Start: 08 Giugno 2009, 14:51:53 »

Ciao ragazzi oggi mentre lavavo per la prima volta la mia meggy coupè mi sono accorto che qualcuno mi ha graffiato la macchina appena dietro alla portiera lato guidatore (classico graffio da portiera aperta maldestramente e finita contro il tipo di fianco banned banned)..beh in pratica adesso c'è una piccola ammacaturina (si vede solo contro luce) ma però c'è un graffio bianco (che su vernice nera si vede)..esiste qualche prodotto per toglierlo oppure una vernice???uff..la macchina ha 1 settimana e 3 giorni ma che pall banned
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #1: 08 Giugno 2009, 14:58:11 »

Usa "Mirage...rimuovi graffi"" della Arexons...lo trovi in qualsiasi negozio di ricambi auto o ipermercato!!!! lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #2: 08 Giugno 2009, 15:06:02 »

Cavoli mi dispiace!!!
Io proverei da un carrozziere amico se ce l'hai! Per cose cosi' piccole magari non ti fa neanche pagare!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 08 Giugno 2009, 15:20:56 »

basta polish 3m o gelson...che sono un pò abrasivo e nn rovinano...lo passi con ovatta calcando un pò...senza esagerare...
fai seccare un pò...(il polish steso diventa marroncino)...passi un panno morbido in microfibra o in pelo di agnello...e la macchina dovrebbe tornare quasi cm nuova...
Registrato  
kirkland
Utente non iscritto
« Risposta #4: 08 Giugno 2009, 15:45:58 »

ragazzi ho fatto un paio di foto per farvi vedere il graffio così mi sapete dire se secondo voi questi prodotti funzionano su questo graffio..(al tatto non si sente nessun solco,è cambiato solo il colore)..

http://img195.imageshack.us/gal.php?g=foto0190.jpg
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #5: 08 Giugno 2009, 16:05:07 »

nn credo basti solo il polish....userei una pasta abrasiva molto fine...sempre con ovatta lo passi con movimenti circolari...fai prima una prova piano piano senza fare troppa pressione...vedi se il lucido nn si rovina...poi alla fine passi il polish...

qui mi trovi all'opera mentre elimino il mio graffietto piccolo piccolo...
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=328.20
Registrato  
kirkland
Utente non iscritto
« Risposta #6: 08 Giugno 2009, 16:14:17 »

mmh proverò con il prodotto arexons..ho cercato su internet e dicono che se non si sente il solco qualche speranza c'è..speremooooo Adirato
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 08 Giugno 2009, 17:08:23 »

li ci vuole una passata di pasta abrasiva prima della cera ma attento a non insistere sul punto altrimenti si opacizza, l'ideale sarebbe con la lucidatrice ad alta velocità, comunque come già detto chiedi al tuo carrozziere abituale se non sei attrezzato e vedrai che non ti farà pagar nulla
Registrato  
kirkland
Utente non iscritto
« Risposta #8: 08 Giugno 2009, 19:39:45 »

missione compiuta ragazzi,sono andato in un nuovo negozio qui della mia zona (veramente bello tra l'altro) ben fornito e ho preso il Mirage togli graffi dell'arexons, mi sono fatto consigliare anche dal meccanico che c'era lì se era meglio usare quello o la pasta abrasiva sempre arexons (chiaramente facendogli vedere il graffio) e mi ha consigliato il primo..arrivato a casa e applicato come da istruzioni (messo su un batuffolo di cotone e grattato sul graffio e subito tolto con il panno) risultato il graffio bianco è totalmente sparito,è rimasta chiaramente la piccola ammaccatura che si vede solo facendoci caso e controluce,ma il suo lavoro il prodotto l'ha fatto a meraviglia Ghigno Ghigno sm2259an

risultato: evviva  sticazzi
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #9: 09 Giugno 2009, 21:40:27 »

Lo dico lo dico da sempre ke i prodotti AREXONS sono i migliori in circolazione tranne i deodoranti per auto sia granuli che a forma di foglietta tipo arbre magic  renault
Registrato  
kirkland
Utente non iscritto
« Risposta #10: 28 Giugno 2009, 18:52:22 »

grandissima..mia madre ha preso contro la colonna del cancello e adesso ho il paraurti nel lato destro tutto graffiato(giusto dove inizia il paraurti lì dalla ruota ci sono dei graffietti e 4-5 righe più lunghe staccate)..questa volta però la pasta ha fatto poco  banned banned Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato ke rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non la userà mai più
Registrato  
slimnarcos
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Roma
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 09 Settembre 2015, 11:09:34 »

Ciao ragazzi!!!
Io ho una meggy luxe 2.0 160cv di un bel nero... Ed ovviamente, vivemdo a roma, ci sono molti maleducati invidiosi (per non dir peggio) che si divertono a graffiarla... Ora ho 3/4 graffi non lunghissimi, ma abbastanza profondi (si vede il bianco sotto). Cosa posso fare???

Altra domanda... Qualche genio non é riuscito a uscire da un parcheggio di 3 mt e cosi ha avuto la brillante idea di strusciarmi la macchina.... Il danno è poca roba perlopiù vernice sua (non per questo sono meno arrabbiato). Mi consigliate una pasta abrasiva x toglierla?

Ultima domanda. Purtroppo oltre a tutto ciò ho anche una ragazza indelicata, che puntualmente poggia lo sportello sul muro per salire e scendere dall auto... Ed ovviamente si sono creati una serie di minigraffi su di esso... Cosa mi consigliate anche li?

Scusate la miriade di domande ma ho bisogno di voi  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 09 Settembre 2015, 11:35:55 »

cambia zona e cambia ragazza sogghigno
a parte gli scherzi, qualsiasi soluzione per quei graffi che arrivano al bianco non sarà mai come una riverniciatura, comunque puoi riempire il graffio con della vernice per ritocchi nera (per fortuna è un colore che non ha bisogno del codice esatto) fatto quello una bella passata con polish leggermente abrasivo può ulteriormente migliorare l'aspetto, usa quello nero per vernici scure, in questo modo se ne rimarrà un pò dentro la "ferita" non si noterà, ti consiglio il gelson t54 dark, a roma che è una grande città lo dovresti trovare facilmente, nei piccoli centri è più difficile.
lo stesso prodotto lo puoi usare per eliminare la vernice di chi ha strusciato

per il bordo porta idem, fai un ritocco e poi (anche se a me non piacciono) metti un profilo protettivo, più sottile possibile altrimenti è più brutto della raspata
« Ultima modifica: 09 Settembre 2015, 11:37:50 da MEGANECC » Registrato  
slimnarcos
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Roma
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 09 Settembre 2015, 11:47:24 »

Grazie mille! Ci provo e ti farò sapere Sorriso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
prodotti ripristino graffi su plastica beige Prodotti Speciali « 1 2 » desert 28 21104 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 12:08:25
da D501
togliere etichetta concessionario dal portellone Optional e Accessori « 1 2 » erdani 21 14884 Ultimo messaggio 13 Marzo 2015, 19:32:58
da Minico
togliere lampadina H7 da una megane 2 cabrio Fanali Luci e Neon loboken 7 6655 Ultimo messaggio 14 Agosto 2015, 13:35:02
da MEGANECC
Togliere suono "bi bip" tipo antifurto alla chiusura Varie preddino 4 4004 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2016, 11:01:16
da Alex84
R Link Togliere messaggio iniziale Sicurezza R-link 2 Patrik83 8 6098 Ultimo messaggio 09 Novembre 2017, 19:00:30
da andyrok