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Autore Discussione: [Megane II e III] Pomello del cambio - info...  (Letto 259848 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Marzo 2008, 18:53:05 »

Discussioni originali http://meganeclub.forumfree.net/?t=4825920 e http://meganeclub.forumfree.net/?t=12046797&st=0 di Karem1976

ciao ragazzi, vorrei sapere un cosa, come si fa a cambiare la leva del cambio?
voglio mettere una piccola, cosa pensate ......
« Ultima modifica: 02 Marzo 2008, 22:39:54 da LadyStarplat » Registrato  
LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #1: 02 Marzo 2008, 18:53:28 »

F.r.a.n.k.i.e.

Forse intendi "cambiare il pomello del cambio", non la leva!

Cmq per lo smontaggio è semplicissimo:
Affera il pomello con entrambe le mani e, applicando una certa forza vesto l'alto, fai un movimento tipo quando si stappa una bottiglie di champagne.
Attenzione! non esercitare movimenti rotatori, altrimenti le scanalature ad incastro si rompono!
Attento anche a non perdere la mollona che si trova sotto il pomello, sennò sono dolori!
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #2: 02 Marzo 2008, 18:56:20 »

Cr4zy

Per farla più corta vai di seghetto
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #3: 02 Marzo 2008, 18:57:21 »

F.r.a.n.k.i.e.

Solo che dopo si hanno problemi col sistema della retomarcia a siringa.....
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #4: 02 Marzo 2008, 18:58:38 »

Kekko82

la mia non ha la retro a siringa....tutta a destra e giu!!!
Sara' per via della cilindrata?forse voi avete 6 merce!!!e noi sulla1.5dci ne abbiamo 5 e la retro è cosi!
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #5: 02 Marzo 2008, 18:59:04 »

F.r.a.n.k.i.e.

Ma nessuno ha cambiato il pomello del cambio (sulla 6 Marce, cambio a siringa)?

C'è sempre il sistema che evita di inserire la 6^ che rompe le OO....
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #6: 02 Marzo 2008, 18:59:24 »

MrBig

La siringa è sulla leva, indipendente dal pomello  Sorriso
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #7: 02 Marzo 2008, 19:01:10 »

F.r.a.n.k.i.e.

Questo lo so...... Ma cè la "Mollona" che forse può dare fastidio.......  :412128ih:

Si può montare qualsiasi pomello per cambio a siringa?
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Marzo 2008, 19:01:59 »

Scanny

raga io ho il cambio a 6 marce e ho il pomello della sparco...ma non riesco proprio a far venire via il pomello originale....help help se no prendo un seghetto e sego tutto
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #9: 02 Marzo 2008, 19:02:24 »

slim05

qui per toglierlo dice di tirarlo verso l'alto

« Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 19:47:52 da simply.the.nenn » Registrato  
LadyStarplat
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« Risposta #10: 02 Marzo 2008, 19:03:09 »

pikkioforte

tecnicamente e' cosi', ma spesso capita che si attacca il mille righi che sitrova nel pomello, sulla leva stessa e dopo son c***i.
devi tirare con tutta la forza che hai se proprio nn vuoi tagliare il vecchio altrimenti nn c'e' soluzione
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LadyStarplat
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« Risposta #11: 02 Marzo 2008, 19:04:39 »

lasa81

raga....io ho il cambio a siringa ma....sarebbe possibile "segare" un pezzo per abbassarlo un pò?? qualcuno di voi ha già segato il cambio a siringa per abbassarlo?
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LadyStarplat
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« Risposta #12: 02 Marzo 2008, 19:05:08 »

ultraplex

ammesso che si riesca ad accorciare la leva del cambio, visto che la console centrale è bassa non diventa troppo scomodo manovrare un cambio più corto  :499cv:

a me la console centrale alta ed il cambio corto sono sempre piaciute, però così non so quanto sia comodo!
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #13: 02 Marzo 2008, 19:05:34 »

®@ß߀®

dato ke appoggio il braccio sul bracciolo il cambio mi sembra all'altezza giusta,se lo segassi anke di soli pochi cm diventerebbe troppo basso...poi i gusti e le abitudini di guida sono soggettive...
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #14: 02 Marzo 2008, 19:05:51 »

a.fiore81

raga voi vorreste tagliare la leva del cambio?! io vi dico che se fosse 5cm più lunga mi tornerebbe meglio...sarebbe più veloce nelle cambiate (meno tempo tra volante e leva cambio), sarebbe più comodo (braccio sul bracciolo)...secondo me sarebbe meglio...impressione mia!!!

ah per quanto riguarda la retro, la mia è a destra della sesta..infatti le prime volte entrava la sesta e non la retro...eheheh!!!
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #15: 02 Marzo 2008, 19:06:18 »

ultraplex

  quoto

personalmente l'unico modo x apprezzare la bellezza di una leva del cambio corta, è quella di avere la console centrale alta e non com'è adesso
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #16: 02 Marzo 2008, 19:08:03 »

Turbomaury

regaz..qualcuno sa se si può cambiare quello delle sportway?..il tipo del conce mi ha detto di no perchè è montato sulla leva a caldo quindi è 1 casino,bisogna romperlo..qualcuno di voi sà se è vero o ha già provato?..
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #17: 02 Marzo 2008, 19:08:18 »

MrBig

Io ho usato le maniere forti dopo aver tentato per un'ora di sfilarlo

ho prima tolto il rivestimento esterno, sotto c'è un pomello in alluminio che una volta tolta la copertura viene via facilmente
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LadyStarplat
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« Risposta #18: 02 Marzo 2008, 19:08:30 »

a.fiore81

io ho provato ieri a toglierlo, per curiosità, l'ho preso con tutte e due le mie mani e con un po' di forza, tirando verso l'alto, l'ho sfilato senza alcun problema...in 10 secondi l'ho tolto e rimesso...
quindi a breve scatterà un bel pomellino nuovo nuovo!!!
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LadyStarplat
Utente non iscritto
« Risposta #19: 02 Marzo 2008, 19:08:49 »

scanny

io ho tirato ma non è venuto niene...il bello che ha tirato il pomello anche altre persone...niente....infatti anche il meccanico della renò mi ha detto ti tagliare e segare....

alla fine ho ottenuto il risultato ;-)
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