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Autore Discussione: [Megane II e III] Pomello del cambio - info...  (Letto 262115 volte)
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« Risposta #160: 02 Dicembre 2009, 22:59:08 »

la parte il plastica è fusa sopra l'asta e per toglierla la dovresti rompere a pezzetti, poi ti rimarrebbe l'asta molto più piccola del foro del pomello, l'ideale è che l'asta sia poco più piccola del foro in modo che si incastri rimanendo più stabile altrimenti con la vitina o due che ti danno col pomello rischierebbe di non rimanere ben saldo.
quindi quando hai il pomello riduci le alette il minimo per infilarlo e poi le viti di bloccaggio le stringi sulla plastica e faranno più tenuta che sul metallo dell'asta
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« Risposta #161: 03 Dicembre 2009, 00:48:16 »

Perfetto, seguirò il tuo consiglio!
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« Risposta #162: 29 Dicembre 2009, 22:45:46 »

Ciao a tutti!!!
Ho un grosso problema da risolvere per la mia Megane III.
Qualcuno ha gia' sostituito il pomello del cambio (io ho la 1.5 DCI 110CV cioe' pomello con retro a siringa e cambio a 6 marce) perche' il mio buon Babbo Natale mi ha portato il MOMO GTR2 a siringa, ma purtroppo smontando il pomello originale ho trovato quel coso di plastica sopra l'asta del cambio che mi impedisce di montarlo perche' l'asta e' piu' larga dell'innesto.!!!!! Ora vi chiedo se esiste qualche modello che vada bene senza modificare la plastica dell'asta, senno' mi dovro' rassegnare a nn sostituirlo...AIUTO!!!!!!
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« Risposta #163: 29 Dicembre 2009, 23:18:46 »

l'innesto della megane sia 2 che 3 (i pomelli sono uguali) è molto grande e senza modificarlo non ho mai visto nessun pomello col foro tanto grande da andare su senza modifiche
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« Risposta #164: 31 Dicembre 2009, 13:56:14 »

l'innesto della megane sia 2 che 3 (i pomelli sono uguali) è molto grande e senza modificarlo non ho mai visto nessun pomello col foro tanto grande da andare su senza modifiche
Grazie per la brutta notizia che mi hai dato.... Adirato
e se ci mettessi qualcosa di accessori originali renault? tipo un pomello di qualche versione RS? così da nn modificare nulla?
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« Risposta #165: 31 Dicembre 2009, 14:09:57 »

i pomelli sono praticamente uguali cambiano il colore delle cuciture sulla pelle, quindi non so, puoi mettere una foto del tuo pomello in modo da vedere se è possibile fare qualcosa?
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« Risposta #166: 02 Gennaio 2010, 19:26:59 »

i pomelli sono praticamente uguali cambiano il colore delle cuciture sulla pelle, quindi non so, puoi mettere una foto del tuo pomello in modo da vedere se è possibile fare qualcosa?
Guarda le foto le puoi vedere nella guida al montaggio della cuffia cambio che ho inserito io...
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« Risposta #167: 02 Gennaio 2010, 20:29:49 »

si ho visto, è il solito pomello per il cambio a siringa che ha anche la megane 2, hai già la cucitura chiara sul nero, quindi le versioni originali sono tutte così, l'unica cosa che puoi fare è sostituire la pastiglietta con le marce con una di colore diverso, io ne ho già fatte alcune
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« Risposta #168: 03 Gennaio 2010, 18:36:59 »

si ho visto, è il solito pomello per il cambio a siringa che ha anche la megane 2, hai già la cucitura chiara sul nero, quindi le versioni originali sono tutte così, l'unica cosa che puoi fare è sostituire la pastiglietta con le marce con una di colore diverso, io ne ho già fatte alcune
ok allora mi devo rassegnare, perchè l'idea della pastiglietta nn mi convince...cmq grazie dell'aiuto. Occhiolino
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« Risposta #169: 09 Gennaio 2010, 22:06:32 »

Visto che non mi arrendo facilmente, sono andato dal mio negozio e venditore di fiducia (mio amico) di accessori tuning ed ho trovato i pomelli della PILOT con sistema universale che si adattano benissimo all'asta del cambio, infatti me ne ha fatto provare un tipo e si adattava senza fare tante modifiche...Ora devo solo scegliere il modello che mi piace e poi ordinarlo...tra l'altro sono anche economici. Ti faro' sapere quando lo monto. Ciao e a risentirci  sm2259an
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« Risposta #170: 09 Gennaio 2010, 23:23:15 »

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mi raccomando la foto a lavoro ultimato.

magari se puoi fare le foto di tutto il lavoro forze e meglio dallo smontaggio al montaggio  Bastard inside
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« Risposta #171: 11 Gennaio 2010, 19:51:57 »

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mi raccomando la foto a lavoro ultimato.

magari se puoi fare le foto di tutto il lavoro forze e meglio dallo smontaggio al montaggio  Bastard inside
Non ti preoccupare che quando lo farò metterò le foto di tutto risatona01
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Enrico225
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« Risposta #172: 27 Febbraio 2010, 21:25:11 »

Mod: discussioni unite e rinominato il topic
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2010, 21:27:12 da Enrico225 » Registrato  
pespo
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« Risposta #173: 28 Dicembre 2010, 20:51:51 »

ho preso la megane da circa un mese una grandtour usata unico difetto il pomello del cambio era consumato
presto fatto ho preso un pomello sparco (per siringa) mezzo in pelle bucherellata come il volante e mezzo in alluminio
ho sfilato il vecchio ho sfilato la plastica con le alette e gli ho infilato un tubetto di gomma del diametro interno uguale al diametro della leva ho tirato un pò la molla vecchia per arrivare alla nuova distanza e ho montato il nuovo pomello. Il tutto in meno di 10 minuti compreso il tempo dal negoziante.

é il mio primo post sono emozionato  lol
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 01:17:49 da pespo » Registrato  
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« Risposta #174: 28 Dicembre 2010, 22:52:08 »

ti do il benvenuto pespo, hai ragione col fatto di togliere anche la plastica con le alette....pero' rimane il fatto che poi nn puoi tornare più indietro.....comunque buoni post....
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pespo
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« Risposta #175: 29 Dicembre 2010, 01:19:52 »

per tornare indietro basta fare il procedimeno inverso, certo la molla sarà più dura ma se la comprimo bene torna apposto
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« Risposta #176: 30 Gennaio 2011, 11:18:51 »

ciao a tutti non so se sono nella discussione adatta, volevo sapere da qualcuno di voi come potrei risolvere il mio problema del pomello del cambio dato che fa un po' di gioco laterale come se ci sia qualche boccola consumata non so...
da poco ho fatto cambiar la frizione e mi è stato detto che a livello di cavi è apposto che dunque il problema sta sotto il pomello.
aspetto vostri consigli grazie!
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« Risposta #177: 12 Febbraio 2011, 20:34:28 »

ma... gioco laterale quanto?
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« Risposta #178: 19 Febbraio 2011, 19:32:00 »

ma... gioco laterale quanto?
eh diciamo abbastanza, facendo l'esempio sulla posizione centrale che dovrebbe mantenere quando il pomello è in folle, in quel caso fa un leggero gioco verso destra, diciamo una zona morta di forse un 3 cm buoni...
che ovviamente c'è anche a marcia inserita!
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« Risposta #179: 19 Febbraio 2011, 22:35:22 »

se le marce entrano bene e non hai problemi di manovrabilità del cambio lascia tutto comè e non preoccuparti
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