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Autore Discussione: Aiuto!!!! non si accendono più le luci targa, posizione anteriore e posterioredx  (Letto 38805 volte)
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ElKaiser
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« Topic Start: 06 Giugno 2009, 12:27:21 »

Oggi è successo un casino.....ho tolto le lampadine dalle luci targa e aiutandomi con un cacciavite per toglierla, ho visto una scintilla...ora non si accendono più le luci in oggetto...ho controllato la fusibiliera nell'abitacolo e sono a posto...ce n'è solo uno per le luci....ho aperto il cofano e ho tolto le 2 viti torx sulla fusibiliera presente nel vano motore, o tolto il coperchio...ma sono presenti cavi e connettori e una parte in plastica sopra....sotto si vedono i fusibili...come faccio ad accedervi?? Aiuto!!!!
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 12:11:38 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #1: 06 Giugno 2009, 12:38:18 »

ti confermo che il fusibile che cerchi è proprio lì per l'accesso la mia è diversa quindi posso aiutarti ben poco
comunque adesso guardo qual'è il fusibile così almeno vai a colpo sicuro quando li riesci a raggiungere
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« Risposta #2: 06 Giugno 2009, 12:47:11 »

è questo:
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« Risposta #3: 06 Giugno 2009, 13:00:01 »

Ok...grazie...vedo di mettermi al lavoro!!!!! sm2259an sm2259an lol lol
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« Risposta #4: 06 Giugno 2009, 14:47:43 »

Era successo anche a me!
Cambia il fusibile e tornerà tutto a posto!

Alla fine che luci hai preso?

sto aspettando quelle di marco...si era fulminata una lampadina della targa.....ho smontato il poprtalampada e siccome con le mani non veniva via, ho usato un minicacciavite per toglierla facendo pressione da dietro....alla fine è venuta via ma togliendola mi è sfuggito il cacciavite e ha sfiorato + e - facendo una minio scintilla!!!! lol lol
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« Risposta #5: 06 Giugno 2009, 14:49:21 »

ma lo hai fatto con le luci accese??
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« Risposta #6: 06 Giugno 2009, 15:29:28 »

Si me le sono dimenticate.....che caxxone che sono stato....ho provato a smontare il portafusibili, ma bisogna smontare tutto batteria portabatteria a tutto l'ambaradan....non è il caso di metterci mani...martedì passo in  renault e lo faccio fare....ho chiamato...comunque è proprio un portafusibili del caxxo...scusatemi ma sono incazzato nero perchè per cambiare uno stupido fusibile non è possibile che bisogna smontare mezza macchina!!!! Sopra c'è anche la centralina di commutazione motore!!!! nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto banned banned banned banned
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« Risposta #7: 06 Giugno 2009, 15:32:15 »

eh già una gran cavolata della fase2 nonquoto
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« Risposta #8: 06 Giugno 2009, 15:35:20 »

Ma infatti io sono stato cretino che me le sono scordate accese le luci, ma la scatola fusibile deve essere a vista e facilmente accessibile.....invece è sotto la centralina di commutazione motore e va sfilata prima quella per accedere...in officina mi hanno detto che è molto delicata e che è meglio lasciar perdere per non far danni..quella lì costa 650€....io ho tolto il coperchietto in plastica, poi il bullone da 13mm, ma non viene via niente.... nonquoto nonquoto banned banned
« Ultima modifica: 06 Giugno 2009, 18:52:45 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #9: 07 Giugno 2009, 23:03:43 »

è già successo a tanti, eppure ogni volta mi sembra una cosa impossibile Triste
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« Risposta #10: 07 Giugno 2009, 23:06:15 »

@ Billy: sperem..... Indeciso Indeciso

@ Marco: io c'ho smanettato parecchio...anche oggi....ho tolto anche la batteria...ma bisogna smontare la centralina di commutazione motore sennò non si accede al fusibile delle luci di posizione che è posizionato all'interno, giusto sotto la centralina....dall'esterno si vedono gli altri fusibili, ma quello che interessa a me è più sotto!!! La buona volontà ce l'ho messa......mica voglio portare soldi alla  renault tanto x............. nonquoto nonquoto
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« Risposta #11: 07 Giugno 2009, 23:10:30 »

ricordatevi che sti lavori si fanno sempre rigorosamente a luci spente... altrimenti è matematico che poi si deve fare tutto sto casino per rimettere le cose a posto...
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« Risposta #12: 07 Giugno 2009, 23:23:37 »

@ Billy: sperem..... Indeciso Indeciso

@ Marco: io c'ho smanettato parecchio...anche oggi....ho tolto anche la batteria...ma bisogna smontare la centralina di commutazione motore sennò non si accede al fusibile delle luci di posizione che è posizionato all'interno, giusto sotto la centralina....dall'esterno si vedono gli altri fusibili, ma quello che interessa a me è più sotto!!! La buona volontà ce l'ho messa......mica voglio portare soldi alla  renault tanto x............. nonquoto nonquoto
si lo so non volevo dire che devi aggiustarlo da solo ma che mi sembra impossibile che hanno fatto un pannello fusibili così assurdo considerando anche che nella fase 1 non era così e quindi si sono anche impegnati per incasinarlo Scioccato

@Nenno: hai perfettamente ragione ma vedrai che sbagliando impara lol
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« Risposta #13: 09 Giugno 2009, 21:43:51 »

Problema risolto...mi sono recato in serata alla conce per sostituire il fusibile andato......il capofficina appena mi ha visto mi ha fatto segno di entrare e senza nemmeno fare la "scheda" di accettazione (siamo amici stretti), si è subito messo al lavoro.....ha smontato in sequenza batteria, portabatteria, centralina di commutazione motore e finalmente ha estratto la scatola contenente i fusibili.....sostituito il fusibile bruciato, tutto è tornato a posto......tempo 10 minuti per fare il lavoro completo......il tutto mi è costato 0€ avete capito bene... 0€.....mi ha fatto un gran bel favore...mentre lui smontava......mi sono segnato a mente tutti i passaggi per farlo da me in futuro nel caso ricapitasse (spero proprio di no) e ho lavato anche il portabatteria con la pompa ad alta pressione della conce....alla fine però, come ricompensa del lavoro....mi ha chiesto di farsi una piccola tirata con la mia Rs e così è stato.....ci siamo divertiti molto....è sempre bello sentirla soffiare e spingere la 2 marcia a 6800/7000 giri una volta ogni tanto....mi ha detto che ne ha provate altre e mi ha chiesto se avessi fatto modifiche...gli ho fatto vedere il filtro a pannello della ITG e si è messo a ridere...ha detto: tu si pazz.........ed io si sò pazz......... sogghigno sogghigno pensate che all'andata mentre la guidava mio cugino ci siamo trovati un Tir davanti a noi più altre tre macchine dietro...mi ha detto "posso??" ed io gli ho detto "puoi!!"...risultato ha tirato una terza a limitatore e all'intervento dello stesso dallo scarico si è visto uscire un pò di polvere....residui carboniosi incombusti...... sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an lol lol lol lol lol sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Questo è un esempio di professionalità e capacità e spero che questo post lo leggano in tanti soprattutto chi, come Gianpiero, avendo avuto una cattiva esperienza con il call center, ha criticato un marchio affermato e  sm2259an come la  renault....di gente in gamba in giro ce n'è poca...il mio capofficina appartiene a questo 1%!!!! sm2259an lol sogghigno

Un 10+ alla  renault di Potenza!!!! sm2259an lol
« Ultima modifica: 09 Giugno 2009, 21:59:44 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #14: 10 Giugno 2009, 11:40:53 »

Immagino che la procedura per accedere alla scatola fusibili sia la stessa anche per il 1.5 dci 105 cv.
Ma il fusibile è sempre quello cerchiato nella foto?
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« Risposta #15: 10 Giugno 2009, 12:05:41 »

si quella parte è sempre uguale (parlando della fase 2)
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« Risposta #16: 10 Giugno 2009, 12:09:43 »

Si la scatola fusibili nella fase 2 è sempre la stessa!!!! Il fusibile incriminato però era il primo non il secondo guardando lo schema del dialogys postato da MeganeCC, quindi il 7B, non il 7A...sulla fase 2 evidentemente l'hanno spostato rispetto alla fase 1!!!! sm2259an lol
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 12:11:19 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #17: 25 Settembre 2009, 17:55:01 »

ricordatevi che sti lavori si fanno sempre rigorosamente a luci spente... altrimenti è matematico che poi si deve fare tutto sto casino per rimettere le cose a posto...

Io volevo cambiare le luci che si accendono quando si apre la tendina dei 2 specchietti di cortesia (lato conducente e lato passeggero). La luce non veniva via da sola, con la punta di una penna l'ho spinta da dietro per tirarla. Ho messo quella che volevo provare, non mi piaceva, l'ho tolta e rimesso l'originale...tutto questo sul lato conducente e rigorosamente a luci spente (quindi con la tendina dello specchietto chiusa). Risultato : ora non si accendono più queste (e solo queste 2 ) luci, quindi anche al lato passeggero che non ho toccato. Ripeto che ho fatto tutto con gli sportellini chiusi quindi a luci spente e ho tirato da dietro con la punta di una penna ma non ho visto nè scintille nè niente, bohhhh qualcuno ha qualche spiegazione? Se è il fusibile passo un attimo in conce a farmelo cambiare, tanto è cosa da poco solo che sicuramente sta nel vano motore e non sotto il volante quindi preferisco non farlo io. Però vorrei avere la certezza che si tratti proprio del suddetto fusibile....ma ce ne può mai stare uno SOLO per queste 2 lucette?
Consigli?  Che?!?

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« Ultima modifica: 25 Settembre 2009, 17:55:40 da skizzato » Registrato  
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« Risposta #18: 14 Ottobre 2009, 20:08:41 »

ragazzi a me stasera è successo un problema simile a quello di kaiserone (però nn senza tentare di cambiare luci targa sticazzi ) ho acceso le posizioni e vedevo ke mi si era fulminata un led degli angel..nel cambiarlo lo tolgo e nell'andare a prendere quello x cambiarlo mi accorgo ke tutte le posizioni di destra non vanno..sia davanti ke dietro e pure le luci targa..in compenso stop retro e freccie funzionano e pure gli xeno..dite ke è anke qui un fusibile?
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« Risposta #19: 14 Ottobre 2009, 20:42:20 »

si è il fusibile, può saltare anche senza fare dei cortocircuiti, lo trovi nella scatola nel vano motore
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