BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 01:33:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 218
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 216
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 310541 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #140: 29 Novembre 2010, 19:28:02 »

ragazzi sono stato da norauto e mi hanno fatto sentire i target audio alternati con i coral dlk.....la differenza sostanziale è nei coral un suono più preciso ed alti più definiti,ma considerando che tra i due kit ci sono 40 euri di differenza sarebbero quasi da prendere i target audio......
comunque NON mi hanno fatto sentire i 13 perchè non erano installati nei loro pannelli...spero che non ci sia troppa differenza tra i 16 ed i 13....pensando che ci sono SOLO 5 EURI DI DIFFERENZA MI VIENE MALE A PENSARE CHE I 16 NON SI MONTANO DI SERIE....E ALLA N ORAUTO non fanno modifiche.... SE CI SONO I FORI PER I 13 QUELLI TI MONTANO....SE NO MI TOCCA ANDARE DA UN'ALTRA PARTE.......
speriamo che il bass reinforcement del sub pioneer aiuti un pò la profondità del suono,perchè sinceramente anche i 16 non sono tutto sto schioppare....ah,la sorgente su cui mi hanno fatto sentire gli altoparlanti era un alpine di bassa gamma,musica pop.....
@ roger :come suonano i tuoi roger?tu hai i 13?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #141: 29 Novembre 2010, 19:47:19 »

Si, le ho (però megane2)

Suonano benone direi, ma come delle 13 purtroppo Indeciso
Nel senso ke fanno benissimo il loro lavoro sui medi e sugli alti, il suono è molto dettagliato (ma qui c'entra anche la sorgente), i suoni riprodotti sono sempre molto naturali, anche quando si alza il volume, ma se non avessi il sub sarebbe tutto molto diverso.
Non preoccuparti ke con le 13 + il sub riuscirai ad ascoltare degnamente, ricordati solo di filtrare sia i tweeter (ke hanno il loro crossover), sia i woofer da 13 altrimenti oltre ke rischiare di romperle subito non suonerebbero nemmeno bene Occhiolino

Ho appena ascoltato nell'ibiza di un amico le 16 della coral, diciamo ke parte di quel lavoro in + ke fanno le 16 sono costretto a compensarlo col sub... però creano nella portiera un pò di riverberi Indeciso
Quindi, per come la vedo io, forse mi sbaglio, se metti delle 16 nella tua dovresti anche preoccuparti di migliorare tutta l'acustica cercando di irrigidire i pannelli Sorriso
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #142: 29 Novembre 2010, 21:22:09 »

filtrare? ossia?scusa lì'ignoranza....... Che?!?
uso il taglio che c'è nella sorgente hpf e lpf?
comunque direi che a questo punto metto su i 13 coral come originariamente avevo pensato
poi dovrò tarare bene il dsp montato sulla sorgente sia con gli altoparlanti che con il sub sperando di creare un buon equilibrio ....
almeno con il preventivo in mano ho il prezzo sul montaggio bloccato...
ps....i dlk 130 li avevo trovati su internet a 80euri +sped e i dlc a 48,ma alla fine meglio comprare qualcosa anche da loro......
già il tipo delle vendite car audio mi ha guardato male quando gli ho detto che avevo già sub,sorgente e il kit phonocar per i comandi al volante e per il tom tom.......
faccia lui,intanto mi sono risparmiato 150 euri secchi!!!!!!
 Ghigno Ghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #143: 30 Novembre 2010, 01:04:46 »

Esatto, i tagli ke hai sulla sorgente. Hpf x gli altoparlanti dell'impianto e lpf x il sub. Dovresti avere però un lpf anche sul sub, quindi uno dei 2 dovrà essere impostato sul taglio massimo Sorriso
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #144: 01 Dicembre 2010, 13:54:33 »

guarda ho deciso la seguente combo

SORGENTE - kenwood bt 60u
KIT ANTERIORE-coral dlk 130
KIT POSTERIORE - coral dlc 130
SUB BAULE -  pioneer ts-wx 22

mi arriva a giorni il famoso kit per comandi e tom tom phonocar

a questo punto devo solo aspettare che arrivi la mia super megane sportour nero fastidio ( Ghigno) ed andare dallì'installatore......
 Ghigno Ghigno
purtroppo mi sa che andrò comodamente nell'anno nuovo a causa dell'allestimento business premium,che richiede a detta del venditore un tempo extra per l'immatricolazione autocarro.....(scusate l'ot) Adirato Adirato
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #145: 05 Dicembre 2010, 00:34:43 »

ho un dubbio ragazzi
mui sono imbattuto su internet su degli altoparlanti ad alta potenza TARGET TDK sia in dimensione da 13 che da 165
DOMANDA
qualcuno di voi ne ha notizia?
costano più o meno come i coral daytona,ma non sono più in catalogo
ad occhio sembrano delle repliche dei monza,con un grosso magnete
che dite ne valgono la pena come spesa o sono più adatti a sorgenti amplificate esternamente?(ammesso che con un magnete così poi ci stiano nelle portiere con adeguati supporti)
grazie a tutti

ps...il mio installatore mi ha detto che cercherà di farci stare i 16 in portiera....ma finchè non apre il pannello non mi garantisce niente
quindi aspettiamo che arrivi la megane a gennaio e poi se ne riparla
 Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #146: 05 Dicembre 2010, 13:52:07 »

[...]
ps...il mio installatore mi ha detto che cercherà di farci stare i 16 in portiera....ma finchè non apre il pannello non mi garantisce niente
quindi aspettiamo che arrivi la megane a gennaio e poi se ne riparla  Occhiolino

E' questo il grosso limite: mettere i 165mm nella portiera causa la profondita'.
Per i 130mm non c' e' problema, l' unica cosa e' che devi sentire l' impianto per capire se ti piace come suona; a priori non ti posso dire meglio questo o meglio l' altro, anche perche' con l' autoradio nuova, c'e' una sezione  d' amplificazione diversa che puo' avere un timbro con talune e un altro con altre oltre ad un problema... dovresti sentire l' insieme con una Megane perche' in un' altra auto essendo l' acustica diversa quei componenti che vanno bene su un auto suonano diversamente sulla Megane (E' CERTO perche' i volumi sono diversi).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #147: 16 Dicembre 2010, 16:36:56 »

allora ragazzi alla fine ho acquistato i target tdk 500 per l'anteriore alla cifra di 65 euri
per il posteriore i coassiali target tlc 500 a 32 euri
direi di aver fatto un ottimo affare,considerando che avro il famoso sub pioneer ts-wx 22 come bass reinforrc.
qualcuno ha già montati i target e mi sa dire come vanno sulla megane?
grazie
 Ghigno Ghigno
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #148: 16 Dicembre 2010, 16:49:28 »

Gianni misà ke dovrai dirci tu come sono le target, credo ke qui fin'ora non le ha provate nessuno Indeciso
Quando le proverai facci sapere Occhiolino
Registrato  
gianni maltoni
Utente non iscritto
« Risposta #149: 16 Dicembre 2010, 19:51:23 »

ok aspetto la mia bella nell'anno nuovo e poi appena monto il tutto vi faccio sapere
 Ghigno Ghigno
nel frattempo la mia casa si sta riempiendo di pacchi,sembro un deposito accessori audio.....
intanto adesso vi faccio una recensione della kenwood bt 60 u che ,non resistendo alla tentazione, ho montato da una sett sulla mia attuale auto in vista del suo trasferimento sulla megane
stay tuned
 Ghigno Ghigno
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #150: 27 Dicembre 2010, 12:47:10 »

Salve a tutti
 qualche giorno fa da Norauto ho preso il kit Coral DLK 130 e nei prossimi giorni mi diverto a montarlo (ovviamente smontando pannelli portiera e quantaltro), in futuro sono intenzionato anche a sostituire il fronte posteriore con una coppia di coassiali della Hertz da 13 che a quanto ho capito non sono male...
 Prima di questo ho visto anche il sub amplificato della Pioneer TS-WX210A da montare, se possibile, sotto al sedile (è fattibile viste le dimensioni mastodontiche?) altrimenti nel bagagliaio.

Ora sorge il mio dubbio amletico... ho letto tutti i vari 3D ma ancora ho dei forti dubbi, visto che vorrei montare un ampli a 4 canali con uscita pre per il sub direttamente con le entrate HiLevel mi potete consigliare qualcosa??? diciamo sui 35W, tanto non vado in giro a sparare musica a palla....

Altro consiglio... visto che l'autoradio non ha il remote per l'accensione dell'ampli posso prendere un positivo +12V che alimenta l'autoradio per creare il remote dell'ampli? così quando si accende la radio si accende anche l'ampli....

Sono disperato!!!!  Che?!? Che?!? Che?!? Che?!? Che?!?

Ho già preso anche la prolunga FAKRA in modo da non tagliare i cavi originali dell'autoradio  lol lol lol


Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #151: 27 Dicembre 2010, 20:57:17 »

Ciao abraxas ti consigli di montare un amplificatore a 5 uscite tipo  :ola:Phonocar PH845 e un adattatore della Target modello ZCA 100, per l'adattatore prendi direttamente corrente dall'accensigari.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2010, 20:58:35 da Titanic100 » Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #152: 27 Dicembre 2010, 23:19:56 »

Ciao Titanic
 era proprio quello che volevo evitare mettere gli adattatori tra radio e ampli, visto che ce ne sono che accettano gli ingressi Hi-Level approfitterei di quelli... Sicuramente l'uscita che porta ad un sub non amplificato è una buona idea ma quel genere di sub sono piuttosto ingombranti e non voglio riempire il bagagliaio.... l sub amplificato della Pioneer che ho visto, invece è piuttosto piccolo e facilmente occultabile, oltre che regolabile secondo le esigenze.

Hai qualche idea su un ampli di queste caratteristiche )oltretutto quello che mi hai fatto vedere tu è troppo potente, a me servono al massimo 4x35 o 4x40W e un sub amplificato da 100/150W.... Sorriso
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Undermad
Utente non iscritto
« Risposta #153: 05 Gennaio 2011, 01:55:09 »

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Tra pochi giorni mi arriverà la Megane Coupè con RadioSat Classic CD MP3 Bluetooth.
Ho passato le ultime 3 ore a leggere i vari post sul forum riguardo la sostituzione delle casse/autoradio. Il fatto è che sono un neofita e sto cercando di imparare e possibilmente... non spendere troppo!
Il mio scopo è quello di migliorare la qualità del suono ed eventualmente la potenza senza modificare la sorgente.
Ora Da questo thread ed da altri in questo forum avrei concluso che per una configurazione base potrei essere arrivato a due soluzioni:

acquistando il "Coral DLK 130 - Kit Stereo 2 vie da 130 mm" a circa 100 euro dovrei poter ottenere una qualità maggiore mantenendo sempre la stessa sorgente senza bypassare resistenze né aggiungere amplificatori o connettori, vero? Inoltre, se non ho capito male, non dovrebbero esserci problemi di installazione dei woofer nella portiera dato che sono da 130mm.

altra soluzione è l'installazione del "tec-tv adapter" (90 euro) mediante l'adattatore iso-fakra (15 euro). Aggiunta di un amplificatore tipo "Kenwood KAC-6203" (110 euro) e casse "Coral MK 130 - Kit 2 Vie da 13 cm" (115 euro) con subwoofer "Phonocar Thunder 2/903" (100 euro). Costo totale 430 euro.

I Prodotti che ho elencato sono coerenti e corretti? Secondo voi la seconda soluzione è molto superiore alla prima o no? Vale la pena spendere 330 euro in più o no? Grazie mille ragazzi in anticipo!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #154: 05 Gennaio 2011, 08:55:18 »

altra soluzione è l'installazione del "tec-tv adapter" (90 euro) mediante l'adattatore iso-fakra (15 euro). Aggiunta di un amplificatore tipo "Kenwood KAC-6203" (110 euro) e casse "Coral MK 130 - Kit 2 Vie da 13 cm" (115 euro) con subwoofer "Phonocar Thunder 2/903" (100 euro). Costo totale 430 euro.

ottima scelta, equilibrata e comoda senza dove tagliare cavi o altro pensa a tutto il tec-tv adapter  Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #155: 05 Gennaio 2011, 12:41:33 »

altra soluzione è l'installazione del "tec-tv adapter" (90 euro) mediante l'adattatore iso-fakra (15 euro). Aggiunta di un amplificatore tipo "Kenwood KAC-6203" (110 euro) e casse "Coral MK 130 - Kit 2 Vie da 13 cm" (115 euro) con subwoofer "Phonocar Thunder 2/903" (100 euro). Costo totale 430 euro.

I Prodotti che ho elencato sono coerenti e corretti? Secondo voi la seconda soluzione è molto superiore alla prima o no? Vale la pena spendere 330 euro in più o no? Grazie mille ragazzi in anticipo!

Oppure usare delle Hertz ESK 130 al posto delle Coral (sono piu' sensibili), oppure metti queste le 165mm:

http://italy.alpine-europe.com/products/details/type-e-speakers/spe-17sf.html

con adattatore della per Opel al posto del 2/903.

Per l' amplificatore, io te lo consiglio perche' quello che manca alla radiosat classic e' proprio la potenza e il segnale pulito d' uscita (distorce molto) e fa fatica a pilotare gli altoparlanti, te ne accorgi subito con gli altoparlanti nuovi che non vale una cippa quell' autoradio  Indeciso
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Undermad
Utente non iscritto
« Risposta #156: 05 Gennaio 2011, 13:54:14 »

Ora so che per molti dirò un'eresia ma credo che serva anche ad altri utenti per chiarire le idee: Gli ampli che vendono su ebay a poco prezzo tipo Cougar, Auna, Target, Shark o altri che vanno dai 400watt ai 2000watt sono affidabili o no? Cioè la domanda è retorica... so che non rendono tanto quanto promettono però io non cerco 2000 watt ma una qualità un pochino superiore a quella di base quindi senza pretese se non quella che non distorca e non surriscaldi.
In generale esiste una soluzione con amplificatore, 2 tweeter, 2 woofer (130mm), 2 coassiali (posteriori) e relativo collegamento alla sorgente (qualcosa tipo tec-tv adapter) un po' più economica di quella da me proposta a 430 euro?
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #157: 05 Gennaio 2011, 19:58:48 »

Ciao
 io ho preso Kit Coral DLK 130 (tweeter e woofer separati), Hertz coassiali posteriori (non ricordo la sigla ma sono quelli sempre da 130mm) amplificatore della Alpine con ingresso Hi-Level (accetta l'entrata direttamente dall'uscita delle casse dell'autoradio, compreso qualche cavetto ho speso circa 350€....

Ora tutto sta a montarlo.....
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Undermad
Utente non iscritto
« Risposta #158: 06 Gennaio 2011, 01:31:10 »

Ciao Abraxas! Che modello di ampli Alpine hai acquistato?
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #159: 06 Gennaio 2011, 20:10:55 »

ragazzi, mi sembrava di aver letto anche su altre discussioni in merito al subwoofer per arkamys per la nostra meggy3, che per l'istallazione del subwoofer nel cofano, c'era bisogno di far passare i cavi e poi collegarli allo stereo.... partiamo dal fatto che io sono ignorante in materia, ma ieri facendo pulizia nel cofano, mi son trovato questo cavo!
non è mica il cavo per il sub Che?!? bo

perchè se è così e sopratutto è già collegato allo stereo, io un pensierino su un preamplificato ce lo faccio!
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2011, 20:13:03 da leskeiz » Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 26 27 » Simply.the.Nenn 534 340780 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 20:32:52
da JuriT18
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15682 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6761 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 121121 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6600 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78