BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 01:09:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 310624 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #300: 04 Maggio 2014, 22:30:32 »

Queste non ci stanno:

http://www.hertzaudiovideo.it/Doc/Hertz_HiEnergy_HSK130.pdf e non penso che 1 mm faccia la differenza. Magari se fai un anello in MDF personalizzato riesci a recuperare qualche mm.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Alexge
Utente non iscritto
« Risposta #301: 05 Maggio 2014, 01:03:47 »

Grazie Omihalcon!!!

Comincio a farmi un'idea più precisa del problema ... Non ho a disposizione una Megane Sportour per controllare direttamente, così mi affido alla vostra gentilezza ed esperienza.

Wow, se le Hertz HSK 130 (65mm) non ci stanno allora posso dire addio (in teoria) anche alle Monza ...
Infatti ho appena scoperto che sono anche un mm in più (avevo letto che erano 64mm ma in effetti controllando la scheda tecnica hanno una profondità di 66mm) !!!   Adirato

Si, l'anello in MDF potrebbe essere una soluzione, come pure spessorare con due adattatori Phonocar usando viti più lunghe ... Sarebbe interessante sapere qual'è la profondità limite così da fare due conti ... Perché se la differenza è 5-6 mm allora dovrei riuscire ... Di più verrebbe un lavoro che farei solo per installare qualcosa di più prestazionale in ottica futura.

Intanto ti ringrazio per l'informazione, mi hai dato un punto di riferimento importante.

Anzi, tiro li una proposta che credo sarebbe davvero utile per chi vuole fare un'upgrade dell'impianto audio.
Perchè non raccogliere una lista (divisa nei vari modelli delle Megane) con gli altoparlanti installabili?

Es: Modello Megane --- Marca e modello diffusori --- Adattamento (Adattatori/Tipo e misura spessore utilizzato.

Naturalmente ringrazio in anticipo per tutte le preziose info!!

 Occhiolino

- Alex
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #302: 05 Maggio 2014, 13:51:24 »

Purtroppo non ho mai avuto in mano gli adattatori phonocar quindi non so lo spessore ma se vuoi ti posso scrivere qual' è quello dell' adattatore integrato nella cassa originale, così puoi fare un' idea.
Spessorare il phonocar  annoiato cura bene l' installazione del woofer così riesci ad avere quelle basse frequenze che cerchi.
IMHO meglio fare un anello personalizzato veramente ben saldo alla lamiera della portiera e metti anche dynamat/SPT Gold sulla porta per rinforzarla

Per le Alpine, dovresti sentirle per valutare se ti piace la timbrica, il modello type-R è il top di gamma.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #303: 05 Maggio 2014, 15:03:25 »

Come spessore in MDF non andrei oltre hai 2 cm

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #304: 05 Maggio 2014, 15:17:25 »

Tieni presente che l'asta alzavetro è distante dalla lamiera 3 cm, e invade per circa 1,5\2 cm il foro dell'autoparlante.

Poi devi tenere conto che tra il pannello portiera e la lamiera ci sono altri 3,5cm circa.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 22:17:47 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #305: 05 Maggio 2014, 16:07:56 »

quindi una profondità massima teorica del woofer è meno 60mm (come si diceva in precedenza 57mm)?
spessore MDF (anello) 20mm + lamiera + 30 mm lamiera/alzavetro.

Quanto spazio deve rimanere davanti all' altoparlante incassato nella portiera?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #306: 05 Maggio 2014, 18:18:34 »

Come profondità si può tranquillamente superare i 60 mm canonici, ma il magnete del mid che si andrà installare dovrà avere un diametro non superiore hai 68 mm , altrimenti c'è il risciò di non abbassare il finestrino.

Ritornando al discorso anello come spessore è giusto i 19mm per aver un po di spazio tra mid e pannello, altrimenti c'è il rischio di danneggiare la sospensione.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 22:15:50 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #307: 05 Maggio 2014, 19:22:37 »

Grazie Robby!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #308: 05 Maggio 2014, 22:16:37 »

Grazie Robby!  sm2259an

 felice
Registrato  

Roberto
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #309: 05 Maggio 2014, 23:06:30 »

Se può esservi utile ho finito di installare gli altoparlanti sulla mia berlina la settimana scorsa, ho installato all'anteriore questi woofer http://www.rgsound.it/ev-130-5_hertz-id-17860.htmle al posteriore questi coassiali http://www.rgsound.it/dcx-130-3_hertz-id-16058.html utilizzando gli adattatori phonocar.

Non so darvi la misura precisa dello spessore degli adattatori, ma montandoli ho notato che erano quasi identici all'anello che circonda le casse originali, queste ultime le ho misurate e sono spesse 3 cm, comunque non ho avuto nessun problema di profondità né verso il vetro né verso la copertura della portiera. Sorvolerei sul lavoro necessario per raggiungere gli altoparlanti e per togliere i malefici rivetti perché è ampiamente ricompensato dal risultato ottenuto rispetto al suono originale.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #310: 06 Maggio 2014, 08:39:27 »

La mia esperienza nel cambiare il fronte risale circa 3 anni fa, può darsi che la memoria cominci a offuscarsi ihihijih

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #311: 06 Maggio 2014, 08:43:26 »

Comunque le misure che o dato sono quasi veritiere Sorriso

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #312: 03 Giugno 2014, 09:34:46 »

Buongiorno a tutti,
ho bisogno di una info perché non riesco a trovare la guida o spiegazione in altri post:

chi mi sa spiegare( passo a passo ) come si smontano i pannelli anteriori ??
Sono arrivato a togliere la torx vicino alla serratura, le altre due sotto, quella della leva apertura porta e quella dietro la copertura all'altezza dello specchietto, ma penso di aver dimenticato qualcosa. si deve per caso togliere la cover della maniglia ?? perché ho provato ed e stra dura..

Help Please  Che?!?
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #313: 03 Giugno 2014, 11:09:50 »

Si devi togliere la cover della maniglia, c'è una guida nel forum come smontare i pannelli, usa  tasto cerca.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #314: 03 Giugno 2014, 11:39:59 »

si ho cercato ma ho trovato solo guide per i pannelli posteriori e per le anteriori della Meggy II ma nulla della 3.
Se qualcuno riesce ad indirizzarmi ne sarei grato  sm2259an
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #315: 03 Giugno 2014, 13:14:50 »

Nella guida non c'è molto di quello che hai già fatto, rimane da tirare molto forte la cover della maniglia

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #316: 03 Giugno 2014, 13:17:16 »

La devi sollevare con un cacciavite piano nella parte bassa, una volta sollevata devi tirare aiutandosi sia con il cacciavite e le mani :Sorriso

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
MeggyN4
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Torino
Messaggi: 44

Ringraziato: 0

« Risposta #317: 03 Giugno 2014, 14:25:02 »

Grazie Mille !  Occhiolino adesso ci sara da decidere le casse da comprare, se necessario metterle da 165mm o se bastano le dimensioni originali e marca e modello. Solo che qui ne avete menzionate tantissime, non so quale possa fare il caso mio visto che vorrei tenere sorgente originale e mettere un bass renforce.  help
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #318: 03 Giugno 2014, 15:32:00 »

Qui passo la palla a Francesco

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Roberto
Alexge
Utente non iscritto
« Risposta #319: 03 Giugno 2014, 19:20:05 »

Ciao,
Innanzi tutto mi scuso per la mia assenza dal forum con chi ha avuto la gentilezza di rispondermi; non è stato per maleducazione, purtroppo nei giorni scorsi ho avuto qualche "problemino" ... Vabbè veniamo al punto: intanto grazie a tutti per le precise informazioni che mi danno un'idea più precisa della situazione. Alla luce di quello che ho letto ho deciso di montare all'anteriore un set Focal PS 130 ("W" + T + Cross) visto che - sentendole suonare - le ho trovate di una pulizia estrema (anche se so benissimo che la fonte originale ne limiterà perecchio le prestazioni) e per le caratteristiche della cupola a ogiva che - personalmente - trovo suonino meglio quando si parla di 130mm. Sopratutto ringrazio Jeriko per le info, se le sue Hertz con adattatore Phonocar ci stanno senza problemi, allora le Focal PS 130 ci stanno a meraviglia, visto che sono pochi mm meno profonde.
Per completezza, il fronte anteriore sarà amplificato da un piccolo ampli+bass-reinforce (Focal IBUS 2.1), mentre al fronte posteriore monterò due coassiali (Focal ISC 130 Integration Serie) collegati direttamente alla sorgente.
 offtopic01 Adesso è solo aspettare che arrivi l'auto, mi sa che andremo oltre la data di consegna preventivata ...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 26 27 » Simply.the.Nenn 534 340899 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 20:32:52
da JuriT18
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15685 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6763 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 121148 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6601 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78