BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 13:35:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 462890 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #680: 05 Aprile 2016, 19:08:20 »

Ottimo! Sono curioso per le Eagle F1, delle contisport contact 5 che mi dici? Con la tua RS però Sport Maxx RT2 (che saranno meglio delle RT che ho su e mi piacciono) oppure.... se non è molto importante la tenuta sul bagnato perché non le Advan Neova AD07 o TOYO R888?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #681: 05 Aprile 2016, 22:08:23 »

Sportconctact5 mai avute... Adesso ho le michelin pilot sport 3 ma sono alla frutta e darò il colpo di grazia domenica a Monza (pioggia permettendo).

Avevo le Sportmaxx sulla vecchia auto di mio papà (Mondeo gommata 235/35 R18) e teneva un gran bene per essere un transatlantico  lol

Mi ispirano leggermente più delle Goodyear perchè spuntano qualcosina meglio sull'asciutto, sul bagnato perdono leggermente.

Le Advan o le Toyo... eh, al momento mi serve una gomma abbastanza polivalente, vorrei conservare una tenuta dignitosa anche sul bagnato (ovvio che con la pioggia battente si va piano a priori). Magari per l'anno prossimo, cash permettendo, faccio il treno per le pistate... ma per ora non è il caso  old
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #682: 01 Maggio 2016, 17:48:05 »

Montate le Sportmaxx RT2, purtroppo non ho ancora avuto modo di farci un giro come si deve... e mi sa che per una decina di giorni non se ne parla, ma appena possibile vi farò avere le mie modeste impressioni. Mal che vada, battesimo a Franciacorta a fine maggio (salvo imprevisti)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #683: 01 Maggio 2016, 18:05:29 »

ma fa un giro in montagna che è più veritiero, in pista tendi già a usurarle intensivamente.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #684: 29 Maggio 2016, 11:11:37 »

Eccomi, ieri ho fatto un paio di turni a franciacorta e posso iniziare a trarre qualche conclusione.

Dunque... sono gomme da trackday? NO.

Questo devo dirlo come premessa. Sono buone gomme anche in pista ma non sono gomme per girarci spesso.

Ad ogni modo hanno retto bene (e ho fatto sempre tutto senza giri di raffreddamento, 20 minuti a fuoco per due turni), solo un po' di calo verso la fine. Devo capire che pressioni digeriscono, al primo turno avevo poco tempo e me le sono ritrovate a 2.7 davanti verso la fine e scivolava un po', le ho sgonfiate troppo al secondo turno (con temperatue in calo) e ho finito a 2.3 con la macchina che era un po' moscia (forse uno 0.1-0.2 in più sarebbe stato perfetto).

Una caratteristica che ho apprezzato è la prevedibilità: scivolano pian piano ma non mollano di colpo, ti dicono quando è il momento di alzare il piede... e questo è un gran punto a favore.

Buone in frenata, abbastanza precise in inserimento, le avrei preferite più aderenti in appoggio... però, come ho detto, mi sono sembrate abbastanza comunicative e la cosa ha compensato.

Sicuramente con un assetto più studiato e un po' di camber davanti avrei potuto tirarci suori qualcosa di meglio.

« Ultima modifica: 29 Maggio 2016, 11:19:05 da MarcoPL » Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #685: 30 Agosto 2016, 20:08:45 »

Dunlop Sportmax RT: durano 30000 km, spalla troppo morbida, confort al top però
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #686: 29 Ottobre 2016, 14:39:28 »

Per la mia guida cittadina in Puglia vanno bene le Kenda Komet Plus KR23 195/65 R15 91H per un prezzo di € 60 ciascuna (montaggio compreso).
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #687: 29 Ottobre 2016, 17:27:13 »

Ma le Kenda?  risatona01

Almeno se devo prendere una marca di 3° fascia prendo Marangoni una marca più nota almeno in italia. Risparmiare troppo sulle gomme non va bene perché gli pneumatici sono quelle cose che ti collegano al terreno se fanno schifo tiri dritto in frenata oppure fai spazi troppo lunghi oppure non tengono nelle curve. Capisco che in città non hai da avere delle semislick Dunlop Direzza ma avere una tenuta decente  è fondamentale non sull' asciutto ma in quelle condizioni più critiche.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Probos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lecce
Messaggi: 115

Ringraziato: 6

« Risposta #688: 30 Ottobre 2016, 01:13:10 »

Provale e poi mi dici

Ma le Kenda?  risatona01

Almeno se devo prendere una marca di 3° fascia prendo Marangoni una marca più nota almeno in italia. Risparmiare troppo sulle gomme non va bene perché gli pneumatici sono quelle cose che ti collegano al terreno se fanno schifo tiri dritto in frenata oppure fai spazi troppo lunghi oppure non tengono nelle curve. Capisco che in città non hai da avere delle semislick Dunlop Direzza ma avere una tenuta decente  è fondamentale non sull' asciutto ma in quelle condizioni più critiche.
Registrato  

Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #689: 17 Febbraio 2017, 20:15:37 »

dalla prossima settimana, ecco il futuro collaudatore delle nankang ns20
205 50 17
300 montate
sono già arrivate dal gommista
devo solo montarle
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #690: 23 Febbraio 2017, 19:59:15 »

ciao,
montate le nankang ns20
prime impressioni: sono piene di cera...mai vista così tanta su una gomma
anno di costruzione 2016 settimana 15
per bilanciarle e equilibrarle ci ha messo 3 secondi senza nessun problema sticazzi
hanno la spalla leggeremente più morbida delle kumho ecsta sport
onestamente per le velocità che vado io non vedo alcuna differenza, il disegno delle kumho era più figo però
vediamo quanto durano
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #691: 25 Febbraio 2017, 13:50:29 »

Ho gommato la Passat con Continental Ecocontact 5 205/55r16 causa scalettamento gomme Dunlop Fastresponse...

per una guida turistica sono fortemente consigliate, rispetto alle dunlop appaiono fortemente più silenziose e precise io poi ho lo sconto del 70% sul prezzo di listino... a questi prezzi mi farò anche le invernali...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
roby50cent
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Pisa
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #692: 15 Marzo 2017, 00:28:27 »

ciao a tutti , sono arrivato a 10000 km e ho già finito le gomme anteriori  , ho le continental di fabbrica , che gomme mi consigliate ?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #693: 15 Marzo 2017, 19:52:08 »

Però!  sticazzi
Ti consiglio di girare le gomme tra asse anteriore e posteriore in modo che così fra 8000 km le butti via tutte e quattro  Ghigno
Intanto pensa a cosa vuoi come caratteristica del pneumatico, durata, tenuta, silenziosità....
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Blueberry87
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: MESSINA (ME)
Messaggi: 156

Ringraziato: 1

« Risposta #694: 12 Aprile 2017, 22:14:00 »

Ciao a tutti devo cambiare le gomme vengo dalle michelin primacy 3 che si stanno strappando ma non mi sono piaciute
vorrei mettere una gomma economica mi hanno proposto le dayton sotto marca brigestone qualcuno le ha provate o ha da suggerirmi una gomma che non mi costa fare un finanziamento ?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #695: 12 Aprile 2017, 22:43:35 »

Ciao a tutti devo cambiare le gomme vengo dalle michelin primacy 3 che si stanno strappando ma non mi sono piaciute
vorrei mettere una gomma economica mi hanno proposto le dayton sotto marca brigestone qualcuno le ha provate o ha da suggerirmi una gomma che non mi costa fare un finanziamento ?

Prova delle Kumho o delle Hankook che costano meno e a parte la durata vanno bene
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Febbry84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #696: 13 Aprile 2017, 00:25:20 »

Da gommista ti rispondo le goodyear ma scusa se mi permetto perché nessuno prende in considerazione le bridgestone?? T001 evo una gomma dalle grandi doti sportive e più economiche rispetto ad altre marche citate,io ho preso ora un treno per la mia megane 205/50/17 ottime non prenderei mai altro rapporto qualità prezzo le migliori rimanendo tra pneumatici di un certo livello anche perché basta pensare che è il primo marchio per vendite anche nel 2016 è un motivo ci sarà..comunque era un opinione da chi lo fa' di mestiere poi ci sono sensazioni da pneumatici a persona non vuole essere presunzione,ognuno è libero di scegliere
« Ultima modifica: 13 Aprile 2017, 00:31:53 da Febbry84 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #697: 13 Aprile 2017, 17:26:54 »

Per me gomme sportive sono altre...

Yokohama AD07, Michelin Sport Pilot, ContiSportContact, Dunlop Sport Maxx.
Sulla macchina aziendale ho le Hankook Ventus S1 e non sono male, calano un pò alla fine ma costano anche meno.
Se è il primo marchio vuol dire che è più commerciale, non metto in dubbio che siano buone ma il mercato è tanto vasto e molto differenziato. Già le Megane 3 hanno una brutta campanatura infatti si mangia più la gomma all' esterno verso la spalla anzichè uniformemente e puoi aprire solo un pò la convergenza.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Febbry84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #698: 13 Aprile 2017, 17:51:45 »

Hai ragione omihalcon,ma io intendevo scusate se mi sono fatto capire male che tra quelle citate sopra Michelin e goodyear fossero a mio avviso di gran lunga migliori le bridgestone,anche per una questione che tra le tre costano anche meno ma non ho detto che le sceglierei perché sono più economiche.detto questo hai ragione ho sbagliato dicendo sportive anche perché sennò avrei dovuto dire bridgestone potenza serie re o anche le s001 forse un pelo meno prestanti delle prime re.
Detto questo io infatti ho montato le t001 ed ho aperto un po' la convergenza perché come hai detto tu si consumano un po' troppo all'esterno 👍🏻problema in parte risolto e comunque io mi trovo benissimo con le bridgestone e ribadisco che rapporto qualità prezzo sono le migliori,con questo non dico che sono le più economiche e neanche le migliori perché ad ognuno i pneumatici per la propria sensazione di guida e per le proprie esigenze ma solo che alcuni dei marchi più conosciuti a volte fanno pagare troppo secondo me prodotti di qualità media e qui poi si mette in dubbio il prezzo che a mio avviso lievita troppo rispetto a marche che fanno pagare il giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #699: 13 Aprile 2017, 19:30:29 »

Ti ringrazio del parere sulle T001 perché fa sempre comodo avere un giudizio complessivo in più fra tanti modelli e marche in commercio

.... ma solo che alcuni dei marchi più conosciuti a volte fanno pagare troppo secondo me prodotti di qualità media e qui poi si mette in dubbio il prezzo che a mio avviso lievita troppo rispetto a marche che fanno pagare il giusto

Quoto molte marche si fanno pagare purtroppo anche per il nome specie per alcuni prodotti che dovrebbero essere economici ma invece non lo sono.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 574705 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23710 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6395 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3509 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23813 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione