BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:45:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 257
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464728 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #480: 13 Settembre 2013, 23:02:16 »

Facci qualche foto quando sono montate se ti è possibile.   
Io al prossimo cambio vorrei trovare delle gomme con l'effetto spalla quanto piu' squadrato possibile e sto cominciando ad informarmi.
Grazie.
Registrato  

driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #481: 14 Settembre 2013, 16:28:43 »

Oggi mi e' arrivata la mail di gommadiretto con la data di prevista consegna : giovedì 19  Felice
Appena le ho montate faccio le foto così vedi l'effetto  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #482: 14 Settembre 2013, 22:04:41 »

Oggi mi e' arrivata la mail di gommadiretto con la data di prevista consegna : giovedì 19  Felice
Appena le ho montate faccio le foto così vedi l'effetto  Occhiolino

Grazie in anticipo.
Registrato  

driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #483: 20 Settembre 2013, 10:24:58 »

Aggiornamento: ieri mi ha chiamato il gommista che gli sono arrivate le gomme  Felice lunedì pomeriggio vado a montarle  sm2259an
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
jrs
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 280

Ringraziato: 9

« Risposta #484: 20 Settembre 2013, 14:48:08 »

Nessuno conosce le Dmack trackday? Sono gomme stampo da wrc, omologate per strada e sembrerebbe ottime per pista, in varie mescole e misure... e prezzi bassi per il tipo di gomma!
Registrato  

Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #485: 24 Settembre 2013, 08:29:21 »

Aggiornamento: ieri mi ha chiamato il gommista che gli sono arrivate le gomme  Felice lunedì pomeriggio vado a montarle  sm2259an

Montate?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #486: 24 Settembre 2013, 10:35:50 »

Montate?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Si...montate ieri  Occhiolino al momento ho fatto una trentina di km e sono pochi per poter dare un giudizio ma a primo impatto le sensazioni sono molto positive! bisogna pero' considerare il fatto che le mie continental avevano 37000km e la spalla praticamente liscia e quindi e' ovvio che la macchina la sento cambiata dal giorno alla notte  Ghigno
comunque su asfalto asciutto sembra sulle rotaie, inserimento in curva rapido e preciso, migliorata nettamente la partenza grazie all'ottimo grip e rumorosita' ridotta (finestrini aperti e radio spenta) la prova del nove sara' sul bagnato.
vi terro' aggiornati man mano che passano i km... Ghigno
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #487: 24 Settembre 2013, 12:55:19 »

Come gomme invernali/termiche: michelin alpine 4 ... non ci sono c***i con nessuna altra gomma
anche sull'asciutto e sulla pioggia sono formidabili . Costano di più rispetto alle marche "basotte" ma quanti treni di gomme cambierai ? Fai il conto della differenza con le altre gomme e pensa solo cosa spendi se ti scivola la macchine e senza fare danni "gratti" il guard rail....

Gomme estive sulla megane ho avuto solo le sportcontact 5 ... sono oneste valgono quello che costano non eccelgono sul bagnato ma non sono neanche cessose. Io su altre macchine come prestazioni pure preferivo pirelli/brigstone. Come risparmio forse le energy della michelin.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #488: 24 Settembre 2013, 20:17:30 »

comunque su asfalto asciutto sembra sulle rotaie, inserimento in curva rapido e preciso, migliorata nettamente la partenza grazie all'ottimo grip e rumorosita' ridotta (finestrini aperti e radio spenta) la prova del nove sara' sul bagnato.
vi terro' aggiornati man mano che passano i km... Ghigno

Dato che vieni al raduno di Firenze avrai l' occasione di darci un ulteriore parere
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #489: 24 Settembre 2013, 21:30:53 »

Dato che vieni al raduno di Firenze avrai l' occasione di darci un ulteriore parere
Certamente...  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #490: 27 Novembre 2013, 12:42:02 »


LA MIA è UNA MEGANE 3 1,5 110 CV 2011
 
IO vorrei montare le nexen n8000 però la nexen non fa la misura 205 50 , ma 215 50 , ma aumentando la larghezza della gomma dovrei perdere un pò di velocità , voi che giudizio date alle nexen , eventualmente che pneumatico super performante mi consigliate ma soprattutto allargando vado incontro a problemi  tecnici meccanici che voi sappiate ?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #491: 27 Novembre 2013, 19:21:00 »

Ma tu puoi montare le 215/50 r?? Hai la misura a libretto?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #492: 27 Novembre 2013, 21:53:21 »

no infatti subito dopo dovrei farle scrivere a libretto , se vi chiedete il perchè il motivo è che in primis le 205 50 r17 costano un fottio a prescindere da qualsiasi marca si monti , e per avere una gomma performante ma non molto costosa senza abbassare la spalla perche qui da me le strade sono una me**a , l'unica soluzione è la nexen n 8000 215 50 costo 89€
cmq se sapete qualche altra gomma più performante delle continental contactsport 5 / 3  o meglio performanti come dovrebbere essere le n8000 fatemi sapere vi prego ,  addio se la misura è 205 50 meglio , altrimenti altre misure basta che non diminuisce la spalla
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #493: 27 Novembre 2013, 22:33:42 »

Io monto da poco le HANKOOK VENTUS PRIME 2 205/50 e mi trovi benissimo...su gommadiretto le trovi intorno ai 110€ a gomma  Occhiolino
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
stefanoiron
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Palermo
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #494: 27 Novembre 2013, 22:41:21 »

A me sta scoppiando la testa non so proprio casa fare perche girando tra i gommisti  tra i forum e su internet ognuno ha la sua versione per ogni gomma , c'è chi ne parla bene chi male chi così e così , sono confuso e in tutta questa storia non ho ancora capito :
NON AVENDO PROBLEMI DI SOLDI QUALI ca**o SONO LE MIGLIORI GOMME SPORTIVE PERFORMANTI SUPER PERFORMANTI AL MONDO CHE SIANO COMPRESE IN UNA MISURA TRA 205 50 17 E 225 45 17 Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!???
 LE GOMME CHE POSSANO DARE ALLA TUA AUTO IL MASSIMO , MIGLIOR TENUTA IN CURVA ECC... , BUONA PARTENZA E RESISTENZA AD ALTA VELOCITà ,
 IPOTIZZANDO CHE UNO GUIDI COME UN PAZZO ENTRANDO IN CURVA CON TUTTI I SACRAMENTI MAI CHE USI FRENO , CHE VADA IN PISTA E TUTTO IL RESTO CHE GOMMA DOVREBBE MONTARE?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!???
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #495: 27 Novembre 2013, 23:00:29 »

mod: non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare, non scrivere messaggi e discussioni nuove con lo stesso contenuto, hai MP
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #496: 10 Dicembre 2013, 18:21:10 »

Stefanoiron .....Troverai sempre parei diversi , legati a budget diversi , stile di guida e "senzazione"

Io di tutte le gomme che ho provato ritengo che le migliori siano le Michelin Alpine 4 (prezzo a parte) , non mi stuferò mai di dirlo .
Si comportano strabene anche con forte acquazzone , questo non perchè sono magiche ma oltre alle mescola hanno un disegno particolare fatto per scaricare molta acqua.
La mia opinione è basata sull' impressione che mi sono fatto utilizzando diverse gomme invernali negli anni tra cui : pirelli nokian e michelin....
Tieni presente che come per alcune estive, il primo anno lavorano tutte bene o quasi bene , ma poi degradano  in fretta, o in condizioni estreme danno il 50% delle prestazioni.
Fatti un giro sul sito del touring club svizzero che prova le gomme e le compara, o cerca in internet vedrai che troverai prove oggettive di quel che ti dico.
Poi decidi tu.
Saluti
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #497: 11 Dicembre 2013, 08:15:40 »

A me sta scoppiando la testa non so proprio casa fare perche girando tra i gommisti  tra i forum e su internet ognuno ha la sua versione per ogni gomma , c'è chi ne parla bene chi male chi così e così , sono confuso e in tutta questa storia non ho ancora capito :
NON AVENDO PROBLEMI DI SOLDI QUALI ca**o SONO LE MIGLIORI GOMME SPORTIVE PERFORMANTI SUPER PERFORMANTI AL MONDO CHE SIANO COMPRESE IN UNA MISURA TRA 205 50 17 E 225 45 17 Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!???
 LE GOMME CHE POSSANO DARE ALLA TUA AUTO IL MASSIMO , MIGLIOR TENUTA IN CURVA ECC... , BUONA PARTENZA E RESISTENZA AD ALTA VELOCITà ,
 IPOTIZZANDO CHE UNO GUIDI COME UN PAZZO ENTRANDO IN CURVA CON TUTTI I SACRAMENTI MAI CHE USI FRENO , CHE VADA IN PISTA E TUTTO IL RESTO CHE GOMMA DOVREBBE MONTARE?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!???
Con tutto il rispetto credo che non abbia bisogno di gomme ma di due binari. La gonna perfetta non esiste. Ghigno

Scherzi a parte, non credo esistano gomme così performanti in tutte le condizioni e soprattutto, come ti hanno detto altri, troverai sempre pareri discordanti perché non tutti guidano allo stesso modo. Poi dipende anche dalla tenuta dell'auto. Se guidi come un pazzo puoi anche avere le migliori gomme al mondo ma prima o poi qualche curva la "raddrizzi" perchè basta poco, anche una buca per farti un esempio.

Visto che non hai problemi di soldi punta al top così restringi la ricerca ai marchi top di gamma e poi guardati un po' di recensioni.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #498: 11 Dicembre 2013, 10:37:52 »

Appunto, c'è anche la componente soggettiva in quanto ognuno guida in modo diverso e perciò c'è chi preferisce gomme più morbide o più dure in curva ad esempio, cmq tutte sensazioni che si hanno al volante e che sono percepite diverse a secondo dell' individuo. Quindi percezione, sensibilità e stile di guida.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #499: 27 Dicembre 2013, 10:44:06 »

Se si cerca un compromesso un compromesso,si otterrà.. eccellere" troppo" su asciutto porterà a sacrificare in parte il bagnato..
Come ottimo compromesso e risultato ritengo esserci le Continental sp5 e le Michelin ps2 (le ps3 sono inferiori su asciutto)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 576101 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23757 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6417 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3518 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23877 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione