BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 22:56:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 219
Totale: 219
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464698 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #300: 20 Dicembre 2012, 00:12:23 »

nankang ns2 ultra sport cinesi anch'esse
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #301: 20 Dicembre 2012, 08:12:47 »

Damianoo ma delle Hankook, Advan, Toyo, Falken e Kumho?
So che anche queste case orientali hanno mescole sportive che forse hanno poco da invidiare alle marche europee e americane blasonate. anzi dovrebbero avere anche un buon prezzo

Ciao, tutto sta sempre su che target uno vuole stare.. io stò parlando del meglio attualmente sul mercato, per salire di qualità c'è da passare a delle semi slick per intenderci.

- hankook ha un'ottima gomma ma se cerchiamo un livello similare il modello che hanno non offre affidabilità eccelsa su bagnato
- Advan è una buona gomma, morbida, ma che comunque resta sotto, diciamo che volendo è equiparabile alle s001 personalmente come risultati anche se comunque con caratteristiche strutturali della gomma differenti.
- Toyo è di molto sotto rispetto a quelle indicate.. toyo è da scegliere per le r1r che sono morbidissime e van bene anche su bagnato (per essere mescola da trackday) o r888 (se piove da stare a casa). Le r1r costano tantissimo.. più di quelle citate.. e non ne vale la pena visti gli svantaggi che offrono, e le r1r bhè.. a freddo tengono 0 e col bagnato idem.
- Khumo come sopra.. per avere una gomma poco inferiore alle s001 c'è mi pare che siano le ku36.. sono morbidissime ma sul bagnato sono inferiori di un bel po'. Oppure anche qui ci sono le v300 (mi pare) che sono semislick con qualche intaglio in più rispetto alle r888, hanno compound selezionabile etc.. e sul bagnato sono un filo meglio delle r888.. ma anche queste sarebbe meglio non usarla col brutto tempo e a freddo (esperienza anche qui personale visto che le ho su ora) mi mettevo a ridere uscito dal garage con 30° di atmosfera.. in manovra scivolavano.. causa anche la durezza della gomma.

nankang ns2 ultra sport cinesi anch'esse

Stesso discorso di sopra.. non sono neppure paragonabili.. sono ottime gomme per il rapporto qualità\prezzo.. ma io per le estive prenderei altro.. visto che ormai le nankang forti della diffusione hanno alzato il prezzo e a parità di prezzo trovo altro.. ma comunque bassissimo rating rispetto a quelle citate.


 sm2259an
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #302: 20 Dicembre 2012, 11:15:14 »

la mia come ripeto con le hankook sul bagnato e' incollata all' asfalto
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #303: 20 Dicembre 2012, 11:29:20 »

Ciao, tutto sta sempre su che target uno vuole stare.. io stò parlando del meglio attualmente sul mercato, per salire di qualità c'è da passare a delle semi slick per intenderci.

- hankook ha un'ottima gomma ma se cerchiamo un livello similare il modello che hanno non offre affidabilità eccelsa su bagnato
- Advan è una buona gomma, morbida, ma che comunque resta sotto, diciamo che volendo è equiparabile alle s001 personalmente come risultati anche se comunque con caratteristiche strutturali della gomma differenti.
- Toyo è di molto sotto rispetto a quelle indicate.. toyo è da scegliere per le r1r che sono morbidissime e van bene anche su bagnato (per essere mescola da trackday) o r888 (se piove da stare a casa). Le r1r costano tantissimo.. più di quelle citate.. e non ne vale la pena visti gli svantaggi che offrono, e le r1r bhè.. a freddo tengono 0 e col bagnato idem.
- Khumo come sopra.. per avere una gomma poco inferiore alle s001 c'è mi pare che siano le ku36.. sono morbidissime ma sul bagnato sono inferiori di un bel po'. Oppure anche qui ci sono le v300 (mi pare) che sono semislick con qualche intaglio in più rispetto alle r888, hanno compound selezionabile etc.. e sul bagnato sono un filo meglio delle r888.. ma anche queste sarebbe meglio non usarla col brutto tempo e a freddo (esperienza anche qui personale visto che le ho su ora) mi mettevo a ridere uscito dal garage con 30° di atmosfera.. in manovra scivolavano.. causa anche la durezza della gomma.

Stesso discorso di sopra.. non sono neppure paragonabili.. sono ottime gomme per il rapporto qualità\prezzo.. ma io per le estive prenderei altro.. visto che ormai le nankang forti della diffusione hanno alzato il prezzo e a parità di prezzo trovo altro.. ma comunque bassissimo rating rispetto a quelle citate.


 sm2259an

potresti fare il gommista opinionista criticista per quanto mi riguarda Bastard inside

immagino che tu parli ovviamente di gomme che monteresti su una rs3 o simile
e su vetture un po piu normali come quelle che guidano alcuni cristiani che bazzino questo forum? che lista faresti?
Registrato  

Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #304: 20 Dicembre 2012, 11:43:19 »

Io monto le Nankang ns2 ultra sport dopo le continental originali....costano meno della metà delle continental e specialmente sul bagnato vanno meglio delle continental...all'inizio ero diffidente dopo aver percorso 4000km mi trovo benissimo...secondo me ogni auto ha bisogno delle sue gomme e le continental di serie (pur essendo ottime gomme)non rendevano al meglio sulla meg 3 1.5 dci 110cv.....forse per l'assetto...girate regolarmente ogni 10000km si consumavano solo internamente ed esternamente il battistrada rimaneva intatto....ci ho percorso 47000km ma le dovevo cambiare già a 30000km secondo il gommaio.....ed io non faccio le curve di traverso.....
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #305: 20 Dicembre 2012, 15:57:00 »

la mia come ripeto con le hankook sul bagnato e' incollata all' asfalto

vick75 non lo nego, stò parlando di gomme di un certo spessore su carreggiata asciutta. quando parliamo di una certa marca metti sempre il modello.. che hankook monti?

potresti fare il gommista opinionista criticista per quanto mi riguarda Bastard inside

immagino che tu parli ovviamente di gomme che monteresti su una rs3 o simile
e su vetture un po piu normali come quelle che guidano alcuni cristiani che bazzino questo forum? che lista faresti?

dipende tutto dal budget.. sempre e comunque.. ritengo che per la sicurezza sia tutto soggettivo.. soggettivo dal budget.. per cui se si ha un budget poi si può fare una cernita, inotre ognuno ha uno stile di guida ben diverso (in pro o contro) e dunque cambiano le scelte.

Io monto le Nankang ns2 ultra sport dopo le continental originali....costano meno della metà delle continental e specialmente sul bagnato vanno meglio delle continental...all'inizio ero diffidente dopo aver percorso 4000km mi trovo benissimo...secondo me ogni auto ha bisogno delle sue gomme e le continental di serie (pur essendo ottime gomme)non rendevano al meglio sulla meg 3 1.5 dci 110cv.....forse per l'assetto...girate regolarmente ogni 10000km si consumavano solo internamente ed esternamente il battistrada rimaneva intatto....ci ho percorso 47000km ma le dovevo cambiare già a 30000km secondo il gommaio.....ed io non faccio le curve di traverso.....

Che continental sono quelle di primo equipaggiamento? è fondamentale per aver un idea e un giudizio
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #306: 20 Dicembre 2012, 15:58:46 »

vick75 non lo nego, stò parlando di gomme di un certo spessore su carreggiata asciutta. quando parliamo di una certa marca metti sempre il modello.. che hankook monti?

dipende tutto dal budget.. sempre e comunque.. ritengo che per la sicurezza sia tutto soggettivo.. soggettivo dal budget.. per cui se si ha un budget poi si può fare una cernita, inotre ognuno ha uno stile di guida ben diverso (in pro o contro) e dunque cambiano le scelte.

Che continental sono quelle di primo equipaggiamento? è fondamentale per aver un idea e un giudizio
se leggi qualche riga indietro e' specificato che modello monto..
Registrato  

Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #307: 20 Dicembre 2012, 17:04:35 »

continental sportcontact3 circa 200euro a gomma,Nankang ns2 ultra sport euro 75!(gomma diretto)205-50r17
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #308: 20 Dicembre 2012, 21:08:11 »

continental sportcontact3 circa 200euro a gomma,Nankang ns2 ultra sport euro 75!(gomma diretto)205-50r17
naturalmente non c'e' paragone tra' continental e nankang
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #309: 20 Dicembre 2012, 21:22:38 »

se leggi qualche riga indietro e' specificato che modello monto..

Perdonami ma mi era sfuggito.. quesl modello è meno sportivo dei modelli di punta a cui mi riferivo per cui sul bagnato è accettabile ma comunque resta surclassato da modelli di punta. Non vedo il motivo di affidarsi a tale pneomatico visto che praticamente a pari prezzo ad esempio si possono trovare delle Advan Sport, tengo il doppio su asciutto e molto meglio su bagnato.. unico contro durano meno delle Hankook in questione, che essendo gomme turistiche hanno una lunga percorrenza.

continental sportcontact3 circa 200euro a gomma,Nankang ns2 ultra sport euro 75!(gomma diretto)205-50r17

Le sportcontact su quel sito le trovi a 136€ e trovi su quel sito le 5 a 139€, piuttsto oppure io prenderei sempre su quel sito le Uniroyal RainSport 2 a 116€.
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #310: 20 Dicembre 2012, 21:29:15 »

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=31116504.130.24181&Cookie=tradedoubler&typ=R-196387&ranzahl=4&Breite=205&Herst=Continental&Quer=50&Felge=17&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #311: 20 Dicembre 2012, 21:44:02 »

esattamente!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #312: 20 Dicembre 2012, 22:28:09 »

Quindi le Continental Contisportcontact5 sono gomme più stradali rispetto alle 5P e sono l' evoluzione delle Contisportcontact 3 equipaggiate di serie sulle Megane?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #313: 20 Dicembre 2012, 22:38:39 »

le 5p sono molto meglio delle 5, infatti le 5p ci sono in molte meno misure
Registrato  
Christian86
Utente basic
**


my meggy
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: firenze
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #314: 20 Dicembre 2012, 23:36:39 »

Il prezzo lo hanno abbassato da poco quando le ho comprate io costavano quanto detto! comunque non le avrei ricomprate visto che mi sono trovato malissimo...ho voluto fare un tentativo con le nankang...per il momento sono molto soddisfatto sperando che l'effetto non svanisca presto!
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #315: 20 Dicembre 2012, 23:42:09 »

Le SportContact 5 le monta Enrico sulla Rs e mi ha detto che sono ottime gomme, ha anche fatto alcuni turni a Monza e gli hanno superato i 30.000km. Visto il prezzo, direi che sono un ottimo affare.
Io cmq resto ancora diffidente dalle gomme asiatiche o cmq che dai costi bassi, magari da nuove vanno anche bene, ma bisogna vedere con il tempo se restano performanti o cedono di botto con i rischi che ne conseguono. Io ho visto con le Michelin Pilot Primacy che avevo di serie sulla Clio di mia mamma che è arrivata a 65.000km senza dare segni di cedimento, qualche giorno prima di cambiarle le ho testate bene su asciutto e bagnato senza dare nessun problema. Stesso discorso x le PremiumContact 2 della Clio di mio padre, adesso sono a quota 57.000km e vanno molto bene.
Io invece con le Continental Sportcontact 3 della Megane sono a 31.000km e sono soddisfatto, al cambio gomme mettero le Sportcontact 5 o le Nokian Z G2.
Registrato  

   
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #316: 21 Dicembre 2012, 07:25:51 »

io comunque vado di sport maxx rt al prossimo cambio gomme, il gommarolo  (Occhi al cielo)  me le mette quasi allo stesso prezzo delle sportcontact5 
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #317: 21 Dicembre 2012, 09:17:31 »

in che misura?

ps ottime le nokian z, ma a pari prezzo prenderei le conti sport 5
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012, 09:18:46 da damianoo » Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #318: 21 Dicembre 2012, 09:18:16 »

205/50 r17
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #319: 21 Dicembre 2012, 09:26:42 »

in che misura?

ps ottime le nokian z, ma a pari prezzo prenderei le conti sport 5
Infatti, le sport 5 mi attirano molto, ma sarei curioso di provare le Nokian estive, visto che le invernali si stanno rivelando ottime.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 576094 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23757 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6417 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3518 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23877 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione