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Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464647 volte)
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nurburg
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« Risposta #260: 29 Maggio 2012, 21:00:08 »

ciao ho montato le dunlop sport maxx rt , sono fantastiche in strada silenziose, ma in pista sono incredibili tengono alla grande sincere nelle reazione e resistenti alle alte temperature , usate dentro al nordschleife  Ghigno . avevo usato solo le michelin originali orrende  Scioccato cincin
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damianoo
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« Risposta #261: 29 Maggio 2012, 22:02:52 »

ciao...

1° il ring non è una vera pista.. o meglio.. per le gomme è totalmente diverso dall'autodrono, il ring è una pista abbastanza veloce e gli pneumatici non si scaldano poi troppo.. ergo il ring non vale assolutamente per dire che reggono bene alle alte temperature.. non si scaldano di più che a fare una ps di montagna

2° michelin originali orrende? quanti km ci hai fatto con quelle? a che pressioni le usavi in pista? oltre al ring che piste hai percorso?
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« Risposta #262: 30 Maggio 2012, 22:53:42 »

io domenica ho messo alla prova delle hankook k110 e devo dire che mi hanno veramente sbalordito..
che dire gomme all' altezza di prima fascia..
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damianoo
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« Risposta #263: 31 Maggio 2012, 00:20:45 »

dove come quando e perchè?

devi dirci qualcosa di più  sm2259an
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mirkoupe
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« Risposta #264: 31 Maggio 2012, 01:44:11 »

Toyo Proxes CF1 - ottima tenuta sul misto grazie alla mescola moderatamente morbida, non sono rumorose e rendono bene a livello di tenuta anche a temperature non troppo alte.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 00:57:46 da mirkoupe » Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

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« Risposta #265: 31 Maggio 2012, 07:32:52 »

 Indeciso Indeciso Indeciso

perchè dici le toyo in questione?

ragazzi magari motiviamo le risposte.. altrimenti è un topic inutile se non per fare un grosso elenco e stop...
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DoN TeO
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« Risposta #266: 31 Maggio 2012, 08:48:40 »

Indeciso Indeciso Indeciso

perchè dici le toyo in questione?

ragazzi magari motiviamo le risposte.. altrimenti è un topic inutile se non per fare un grosso elenco e stop...
quoto
impressioni ma soprattutto confronti...
mi ha stupito molto chi ha detto che le sport maxx rt siano sopra le potenza/A...
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 08:49:38 da DoN TeO » Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
nurburg
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« Risposta #267: 31 Maggio 2012, 20:51:38 »

sono 8 anni che giro al ring con diversi tipi di auto e molti modelli di pneumatici , che il ring non sia un circuito vero ? che non scalda abbastanza le gomme ? francamente non sono molto daccordo ,la pressione ho usato quella consigliata dalla casa 2.1 , poi ho provato 2.2 ,1.9 ma con le michelin non mi sono trovato , si scaldavano troppo , scivolavano senza fare presa , la spalla si ammorbidiva cosi tanto che in curva usavo l' esterno della gomme. con le dunlop questi problemi non le ho avuti e dopo 2 giri consetutivi avevano ancora un bel grip, al contrario delle michelin che il secondo era come essere sulla pioggia, poi ho abbassato il mio tempo senza paure di 30" Ghigno ciao
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« Risposta #268: 31 Maggio 2012, 21:03:06 »

non mi hai detto su che altri circuiti hai girato..

che tempo hai fatto con la meg con le michelin?

io al ring ci son stato l'anno scorso per la prima volta.. ZERO problemi di tenuta, di calore di scivolamenti.. addirittura il mio 4 giro lo ho fatto con alcuni punti non al 100% asciutti.

E fidati che non si scaldano.. ho girato con la sola meg a franciacorta 20 volte, 2 a modena e 3 a varano.. 20 e dico VENTI minuti di curve costanti a franciacorta.. e se ci si da dentro la gomma soffre e li si che si scalda..

Scivola.. la differenza di michelin è proprio quella è una gomma che permette tanto e ti aiuta a riprendere la vettura, peccando dunque solo un minimo di direzionalità e grip iniziale.. è una gomma che chiede fiducia



non mi hai detto due cose importantissime:
1) autodromi da te frequentati
2) tempo migliore con le michelin e migliore con queste nuove
3) km a cui hai cambiato le michelin e quanti mm residui avevi
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 21:20:15 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #269: 31 Maggio 2012, 21:37:24 »

 nessuno ,le ho cambiate a 30000 ,ma le ho usate sia da nuove che da usate in pista e non  mi sono trovato da subito anche per strada sul bagnato  , prima avevo la golf e usavo pirelli p zero sono molto valide ma durano troppo poco sul bagnato poi erano molto performante . Ghigno up

Post Unito: 31 Maggio 2012, 21:40:26
il tempo al ring con michelin 9,25 con dunlop 8,50 con poca fatica e tanto traffico 
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 21:40:26 da nurburg » Registrato  

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« Risposta #270: 31 Maggio 2012, 21:50:30 »

ok.. nessun circuito e allora non puoi dire che tengono bene alle temperature o che li michelin si scaldano  lol

io a 13.000 con le michelin ero sulle tele Occhiolino

io ho fatto il tuo stesso tempo al ring.. prima volta al ring.. soli 6 giri fatti.. e alzavo spessissimo il piede essendo curve cieche e non fidandomi non conoscendo il tracciato così bene.

la michelin al ring si scalda il giusto, come una stradale deve fare.. anzi.. le re050 bridgestone si scaldano anche ben di più.

probabilmente hai una guida troppo aggressiva e non ti dava sicurezza, null'altro.. ma ciò non è la gomma è il pilota.. le michelin sono più da guida pulita mentre ad esempio le bridgestone con spalla marmorea sono da guida aggressiva.

il pilota della domenica (io te etc etc) ha la sensazione di andare il doppio con le bridgestone e vi ci da fiducia, null'altro.

test alla mano invece un vero pilota fa il tempo con le michelin e non con le brigestone (ss vs s001 ad esempio)

ps pirelli p zero?? quali.. rosse nere o incolore?? sono scandalosissime tutte tranne le incolore (noto su tutti i forum Felice ) sm2259an

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« Risposta #271: 31 Maggio 2012, 22:04:11 »

non sono un pilota ma un appassionato di guida  " veloce " si fa per dire  , le pirelli sono le p zero e basta niente colori informati bene da un rivenditore sono diverse dai nero o rosso , le usano lambo aston e diverse supercar. bravo per il tempo  sticazzi io in agosto 24 25 26 sono al ring se puoi mi farebbe piacere  up
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« Risposta #272: 31 Maggio 2012, 22:08:31 »

quest'anno sono su la 1° settimana di luglio!

quest'anno voglio abbassare il tempo e non di poco, il mio problema è la memoria.. ricordo sempre tutto ma non le curve si sto caxxo di circuito per cui l'istinto mi fa alzare il piede.. 

vediamo se alla seconda volota riesco a fare un buon tempo.

in ogni caso prova ad avere una guida più pulita.. potrebbe essere anche quello che ti ha fatto perdere tanto e scaldare troppo le gomme  sm2259an
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« Risposta #273: 31 Maggio 2012, 22:13:22 »

può darsi che hai ragione , ma con le danlop non ho avuto problemi  sm2259an
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« Risposta #274: 31 Maggio 2012, 22:16:49 »

per il tuo stile di guida  sm2259an
ma a seconda del mezzo, della gomma, dell'assetto bisogna modificarsi.. magari con la tua conoscenza del circuito e una guida più pulita avresti fatto anche meglio.. più pulito in ingresso e permette di aprire prima e con la giusta traiettoria raddrizzando le ruote presto si guadagna tanta motricità.

ps hai mp (tra un sec)
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« Risposta #275: 31 Maggio 2012, 22:19:34 »

Damiano le hankook sono delle gomme che non mi aspettavo che avessero questa resa.
Li ho provate per circa 30 km pieno zeppo di curve e quasi per nulla trafficato..
Il bello e' che il controllo di trazione non si aziona mai..
La macchina sembra essere sui binari..
Ottime gomme



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« Risposta #276: 31 Maggio 2012, 22:47:51 »

bei video  up si alzi molto il piede ma io con dunlop ho girato sotto i 9 senza rischi e con tanto traffico , tu traffico zero e cambia molto credimi  sm2259an
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« Risposta #277: 01 Giugno 2012, 09:23:42 »

considera che non conoscevo la pista.. il 5° giro era  lol e spesso facevo una traiettoria non ottimale per (molto centrata) per essere più in sicurezza  sm2259an

Mod: siamo un pò OT non vi pare? lol

Post Unito: [time]Fri Jun  1 09:42:10 2012[/time]
noooooooo è solo un'impressione!  lol ok  sm2259an

Mod: grazie! lol
« Ultima modifica: 01 Giugno 2012, 09:48:47 da Lawrence85 » Registrato  
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« Risposta #278: 01 Giugno 2012, 11:25:43 »

quest'anno sono su la 1° settimana di luglio!

quest'anno voglio abbassare il tempo e non di poco, il mio problema è la memoria.. ricordo sempre tutto ma non le curve si sto caxxo di circuito per cui l'istinto mi fa alzare il piede.. 

vediamo se alla seconda volota riesco a fare un buon tempo.

Io non sono mai stato al Ring ma le curve le conosco tutte a memoria grazie GT5 su PS3, potrebbe essere una soluzione  sogghigno.
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« Risposta #279: 01 Giugno 2012, 11:32:39 »

OT  lol lol

 BASTA COL RING CHE SENNò CI AMMAZZANO  lol lol

comunque ti assicuro che non c'entra nulla con gt5.. ma anche la larghezza della strada è totlamente diversa   sticazzi
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