BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 00:32:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 254
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 249
Totale: 249
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464724 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #200: 19 Gennaio 2012, 18:17:58 »

allora non perdere tempo e cogli l' attimo..
quello e' il prezzo che li compro io da rivenditore.


vado con le dunlop allora! grazie vick
Registrato  

mime
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #201: 30 Marzo 2012, 19:11:38 »

in assoluto le migliori gomme che ho mai provato (non su megane) sono le Falken in particolare le fk 452, tenuta eccezzionale in ogni condizione ed ottima durata. Le ritengo superiori anche alle continental o michelin pilot. Sono un pò difficili da trovare io le presi su gommadiretto.
Registrato  
FedeLeone
Utente normale
****


Megane 1.9dci 130cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 252

Ringraziato: 3

« Risposta #202: 30 Marzo 2012, 20:09:41 »

Io le migliori che ho provato sono le   Yokohama Parada spec-2, in pista poi sono fantastche anche da consumate. (xò non so se le fanno x la misura della megane  Triste ) Sul 206 avevo messo le Toyo T1-S (che adesso non fanno piu) ma si erano consumate un po troppo in fretta Triste. Ho usato poco e non le ho testate bene le Marangoni Z-linea e sul 207 avevo le Bridgestone RE 050 e mi sono piaciute abbastanza, pure in pista Occhiolino
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #203: 30 Marzo 2012, 21:58:01 »

in assoluto le migliori gomme che ho mai provato (non su megane) sono le Falken in particolare le fk 452, tenuta eccezzionale in ogni condizione ed ottima durata. Le ritengo superiori anche alle continental o michelin pilot. Sono un pò difficili da trovare io le presi su gommadiretto.
non esageriamo le falken sono buone ma non paragonabili a Michelin o continental assolutamente



Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

mime
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #204: 31 Marzo 2012, 00:27:47 »

non la penso così...ho provato sia le pilot che le falken. Le pilot hanno eccezionale tenuta sull'asciutto meno sul bagnato e a 30.000 km erano da sostituire. Le Falken tenuta eccezionale su asciutto più che ottima sul bagnato e mi sono durate più di 40.000km, chiunque le abbia provate le ritiene superiori sia a continental che michelin, sono solo meno pubblicizzate...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #205: 31 Marzo 2012, 10:14:56 »

non la penso così...ho provato sia le pilot che le falken. Le pilot hanno eccezionale tenuta sull'asciutto meno sul bagnato e a 30.000 km erano da sostituire. Le Falken tenuta eccezionale su asciutto più che ottima sul bagnato e mi sono durate più di 40.000km, chiunque le abbia provate le ritiene superiori sia a continental che michelin, sono solo meno pubblicizzate...


ok
ma cerchiamo di restringere il campo...
quale michelin pilot?
quale continental?
delle due marche qui sopra ci sono svariati modelli con quella nomenclatura
immagino che tu ci sia passato(cioè abbia fatto esperienza con i due pneumatici) per dire questo


Registrato  

mime
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Napoli
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #206: 04 Aprile 2012, 15:13:18 »

le Michelin erano pilot exalto 225/45/r17 (su sportcoupè 220 cdi) a 30000 erano praticamente slick, con le Falken ho fatto strada in più.
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #207: 04 Aprile 2012, 15:21:58 »




le Michelin erano pilot exalto 225/45/r17 (su sportcoupè 220 cdi) a 30000 erano praticamente slick, con le Falken ho fatto strada in più.
dipende sempre come sono state usate.
Registrato  

Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #208: 10 Aprile 2012, 15:18:49 »

ragazzi, come ho già scritto nella mia presentazione, lavoro in Bridgestone da 2 anni e di gomme ne capisco un pò oramai. Ne ho provati tanti modelli e tante marche....
sulla mia megane coupè 1900 dci 130 cv (205/50 R17 89V) ci sono sempre state le continental contiSportContact 3 e mi sono trovato sempre bene, ottima tenuta di strada, ottima durata e ottima resistenza a urti (mai venuta fuori nessuna bolla sul fianco del pneumatico, MAI!!!!) però non mi sono mai piaciute per la loro scarsa aderenza al bagnato e l'adattamento nel passaggio da un tipo di asfalto ad un altro differente.
Non ho mai avuto le Bridgestone perchè in questa misura facevano solo il modello RE040 che è un pò vecchio ... adesso, da pochissimi mesi, abbiamo presentato il modello Turanza T001 (successore del modello super famoso ER300) e le ho montate. Non lo dico perchè ci lavoro, ma queste gomme mi stanno piacendo un sacco! sono davvero eccezionali! Più rigide rispetto a Michelin, ottima tenuta di strada e sul bagnato sono 1000 volte meglio delle continental. Le ho da meno di 5000km quindi mi riservo più tempo per provarle meglio
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #209: 10 Aprile 2012, 15:21:32 »

ragazzi, come ho già scritto nella mia presentazione, lavoro in Bridgestone da 2 anni e di gomme ne capisco un pò oramai. Ne ho provati tanti modelli e tante marche....
sulla mia megane coupè 1900 dci 130 cv (205/50 R17 89V) ci sono sempre state le continental contiSportContact 3 e mi sono trovato sempre bene, ottima tenuta di strada, ottima durata e ottima resistenza a urti (mai venuta fuori nessuna bolla sul fianco del pneumatico, MAI!!!!) però non mi sono mai piaciute per la loro scarsa aderenza al bagnato e l'adattamento nel passaggio da un tipo di asfalto ad un altro differente.
Non ho mai avuto le Bridgestone perchè in questa misura facevano solo il modello RE040 che è un pò vecchio ... adesso, da pochissimi mesi, abbiamo presentato il modello Turanza T001 (successore del modello super famoso ER300) e le ho montate. Non lo dico perchè ci lavoro, ma queste gomme mi stanno piacendo un sacco! sono davvero eccezionali! Più rigide rispetto a Michelin, ottima tenuta di strada e sul bagnato sono 1000 volte meglio delle continental. Le ho da meno di 5000km quindi mi riservo più tempo per provarle meglio

sulle ruote da 16' ho montato 2500km fa le er 300 e ne sono molto soddisfatto, si viaggia molto comodi e silenziosi e in curva hanno una tenuta superlativa
Registrato  

Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #210: 10 Aprile 2012, 15:29:59 »

sulle ruote da 16' ho montato 2500km fa le er 300 e ne sono molto soddisfatto, si viaggia molto comodi e silenziosi e in curva hanno una tenuta superlativa

beh allora mi puoi capire benissimo ... il modello Turanza T001 è nuovissimo e va a sostituire/aggiornare proprio il modello ER300 che tu hai sulla tua megane con cerchio da 16".
Registrato  
DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #211: 22 Aprile 2012, 03:40:33 »

Salve a tutti!!!
Una domanda al volo: dopo aver usato felicemente le Eccezionali Hankook Ventus V12, arrivato il momento di cambiarle dopo circa 40000 di guida molto sportiva... Guardando sul pneus online, quando metto di mostrarmi i pneumatici in ordine di massimi voti, la gomma migliore mi risulta la Vredestein Ultrac Cento e poi le Hankook che usavo, e puoi tutte le grande marche...       
Per favore, rispondetemi solo quelli che le hanno provate le Vredestain Ultrac Cento... Che opinioni avete?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #212: 22 Aprile 2012, 18:20:15 »

beh, se constassero cosi..sarebbe una buona alternativa alle bridgestone
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230632634997&hlp=false
Registrato  

DimOnWeb
Utente non iscritto
« Risposta #213: 22 Aprile 2012, 19:15:52 »

Se cercate in internet pneus online, queste gomme risultano abbastanza economiche, e risultano le prime gomme se scegliamo di mostrare in ordine di "classifica/voto" !!!
Al di sopra delle marche ben conosciute.
Vorrei tanto provarle... Qualcuno di voi le ha provate?
Registrato  
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #214: 23 Aprile 2012, 09:29:21 »

ragazzi posso darvi un consiglio? le valutazioni dei pneumatici sui siti internet prendeteli sempre con le molle e soprattutto cercate di capire dalla somma di quali giudizi sono calcolati. Un conto sono le valutazioni ufficiali dei test svolti da riviste di settore, enti europei indipendenti, TUV, ADAC, Dekra e via dicendo .... ben altra cosa sono i commenti degli utenti finali.
Onestamente mi viene un pò da sorridere nel leggere la messa in confronto di marchi come Michelin e Bridgestone affianco a Falken, Hankook e altri marchi di seconda e terza fascia. Suvvia!
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #215: 23 Aprile 2012, 09:35:03 »

guarda ke hankook e' di seconda fascia qui' in italia ma se vai in korea sono i numeri uno
Registrato  

Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #216: 23 Aprile 2012, 09:47:53 »

guarda ke hankook e' di seconda fascia qui' in italia ma se vai in korea sono i numeri uno
lavoro nel settore pneumatici e conosco bene le varie realtà, differenze tra una casa e l'altra, e tante altre cose ... io non ho detto che Hankook fa schifo o cose del genere, ho solo detto che è abbastanza inutile paragonare i marchi premium con i marchi di seconda fascia. Hankook in particolare è un ottimo marchio, sicuramente il migliore tra gli asiatici, da poco tempo è diventato primo equipaggiamento anche sulla nuova BMW serie 1 e la nuovissima serie 3 (nelle motorizzazioni più piccole) .... però paragoniamo sempre "mele con mele" e non "mele con pere".

Un amico carissimo ha le Hankook sulla sua Megane III station wagon e le sta odiando (le ha volute provare attratto dal buon prezzo e dalla buona fama) ... prima aveva le ER300 di Bridgestone ed era tutta un'altra cosa (sue testuali parole).

Il mio consiglio è di vedere quale è il budget a disposizione per il cambio gomme e trovare il marchio che più soddisfa però teniamo sul primo gradino del podio Michelin/Continental/Bridgestone/Pirelli ... sul secondo i vari Goodyear/Dunlop/Hankook/Firestone/ e poi sul terzo gradino del podio i vari marchi di "terza fascia"
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #217: 23 Aprile 2012, 10:35:42 »

lavoro nel settore pneumatici e conosco bene le varie realtà, differenze tra una casa e l'altra, e tante altre cose ... io non ho detto che Hankook fa schifo o cose del genere, ho solo detto che è abbastanza inutile paragonare i marchi premium con i marchi di seconda fascia. Hankook in particolare è un ottimo marchio, sicuramente il migliore tra gli asiatici, da poco tempo è diventato primo equipaggiamento anche sulla nuova BMW serie 1 e la nuovissima serie 3 (nelle motorizzazioni più piccole) .... però paragoniamo sempre "mele con mele" e non "mele con pere".

Un amico carissimo ha le Hankook sulla sua Megane III station wagon e le sta odiando (le ha volute provare attratto dal buon prezzo e dalla buona fama) ... prima aveva le ER300 di Bridgestone ed era tutta un'altra cosa (sue testuali parole).

Il mio consiglio è di vedere quale è il budget a disposizione per il cambio gomme e trovare il marchio che più soddisfa però teniamo sul primo gradino del podio Michelin/Continental/Bridgestone/Pirelli ... sul secondo i vari Goodyear/Dunlop/Hankook/Firestone/ e poi sul terzo gradino del podio i vari marchi di "terza fascia"
allora ti rispondo subito subito:
io faccio il gommista da' 22 anni e ti devo dire che ci sono clienti che si lamentano anche delle michelin
e poi mi devi scusare ma se metti il marchio goodyear/dunlop in seconda fascia e bridgestone in prima mi fa' pensare che sei alle prime armi puo' essere?
Registrato  

Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #218: 23 Aprile 2012, 10:46:03 »

allora ti rispondo subito subito:
io faccio il gommista da' 22 anni e ti devo dire che ci sono clienti che si lamentano anche delle michelin
e poi mi devi scusare ma se metti il marchio goodyear/dunlop in seconda fascia e bridgestone in prima mi fa' pensare che sei alle prime armi puo' essere?


quello che dice il cliente lo lascerei perdere perchè ognuno ha i suoi gusti, modi di guidare, preferenze su morbido/duro/tanta durata/poca durata e via dicendo....
sicuramente è un errore mettere goodyear/dunlop in seconda fascia, però a mio avviso come qualità sono parecchio lontane da Conti/Bridgestone/Michelin

...però l'ho detto, sono gusti, a me ad esempio le pirelli proprio non mi piacciono .... preferisco di gran lunga Bridgestone e Continental
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #219: 23 Aprile 2012, 11:19:29 »

allora se parli di gusti il discorso cambia ma se si deve dare un giudizio tecnico e il cliente il miglior confronto perche' e lui stesso a testare le gomme..
poi che le goodyear o dunlop sono parecchio lontane dalle marche da te' citate e' una bufala enorme..
hai avuto modo di vedere dal vivo la nuova linea della pirelli?
in particolare il cinturato p7? e' una delle migliori gomme che ci sia in commercio attualmente..
non me ne' volere a male sm2259an
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 576099 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23757 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6417 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3518 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23877 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione