BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 18:16:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 151
Totale: 152
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464638 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #140: 17 Settembre 2011, 00:15:41 »

piccola panoramica:

michelin energy saver: gomma super economica
continental: continental in generale non mi ha mai fatto impazzire
pzero "colore": lasciate perdere sia p0 nero che p0 rosso.. scivolose in appoggio, rumorose e incostanti come prestazioni durante la loro vita
michelin exalto: ottime gomme per un uso sportivo medio, stradali
michelin ps2: ottima tenuta, usate in pista in track day cedono alle temperature forse presto. molto sincere
bridgestone er300: ottime gomme turistiche, buona tenuta e costantissime anche a lungo negli anni
bridgestone re050: ottime su asciutto, molti però lamentano scarsa tenuta su bagnato (ioprovate solo su aciutto)
bridgestone s002: gomme stradali\track day davvero ottime. per nulla sincere, mollano di colpo al limite
yokoama c.drive: buone stradali
yokoama s.drive: buona mescola come sportiva, ma spalla davvero troppo cedevole..

ce ne sarebbero anche altre  lol

ma meglio le energy saver o le c.drive? io mi sono trovato bene con entrambe.....e il prezzo è più o meno simile mi pare
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #141: 17 Settembre 2011, 00:35:07 »

in teoria meglio le c.drive, dovrebbero essere più morbide tra le due.. però le energy a memoria durano davvero tanto.. tutto sta come sempre da ognuno cosa vuole
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #142: 17 Settembre 2011, 14:54:32 »

io di solito ho messo sempre le c.drive e penso metterò quelle il primo cambio gomme nella megane.. perchè provate su una idea 1.3 mjet 70 cv , considera auto molto alta ha dato delle tenute pazzesche anche a gomme da cambiare non ha mai dato particolari problemi nemmeno su bagnato....
energy saver di serie sulla mia megghy fino ad ora 50.000 km circa si sono comportate bene, e diciamo che scaldate vanno veramente bene...a freddo e a bassi regimi ho visto partire leggermente l'auto di davanti cosa che non capitava con  l'idea con c.drive..ovvio la macchina è diversa ma penso che per prestazioni e tenuta siano meglio le c.drive....altro non ho provato.
Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #143: 18 Settembre 2011, 20:56:16 »

Attualmente sulla Meggy monto le Dunlop SP SPORT01 205/55 r16 91v devo dire che sono molto valide sia sull'asciutto che sul bagnato.... mi hanno salvato le chiappette in un paio di occasioni.... il mio gommista di fiducia in vista del cambio gomme mi ha consigliato le Bridgestone TURANZA ER300 205/55 r16 91v (che lui monta soddisfatto sulla meggy)mentre io ero propenso per le Pirelli  P7 cinturato che fare?Che?!?

DUNLOP


BRIDGESTONE


PIRELLI


SP01 ottimo pneumatico, sono un best seller della Dunlop e io sulle mia vecchia auto mi sono trovato alla grande.
Prossimo treno sarà Dunlop Sport Maxx GT, che promettono un migliore appoggio in curva e un fianco più rigido per via della presenza del kevlar rispetto all'acciaio.
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #144: 25 Settembre 2011, 13:50:26 »

Buongiorno raga,ieri sono andato a cambiare i pneumatici tutti e 4 ormai erano quasi arrivati...o meglio quelle posteriori erano a zero e con quelle anteriori avrei potuto fare altri 2/3mila km secondo il gommista,ma visto l'entrata della stagione autunnale ho preferito non rischiare.Con le michelin di serie sono arrivato a 40mila km non male e devo dire che mi sono trovato molto bene...ora ho montato le dunlop sport sp fast response 205/55/16 ero partito con l'idea di montare le turanza er 300 ecopia,ma il gommista me le ha sconsigliate,secondo lui non sono adatte per la megane sportour perchè ha le sospensioni rigide e in più hanno una mescola molto dura dopo un anno non si consumano più,infine ha la convenzione con un officina renault e monta con successo le michelin, le dunlop sport sp fastresponse e le goodyear excellence.
Cmq ho pagato 260 euro montaggio,equlibratura,convergenza,4 valvolini,ricarica di azoto e smaltimento non male,con lo stesso prezzo avrei preso anche le turanza.  sm2259an
Infine secondo il gommista le migliori sono le michelin sport pilot ma costicchiano 350 euro.

Voi cosa ne pensate?esperienze con le dunlop sport sp fast response?
io per adesso sono molto dubbioso sono le mie prime dunlop,dopo che su altre auto le ho provate tutte tranne queste

aspetto commenti.grazie
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #145: 25 Settembre 2011, 17:45:47 »

260 euro 4 pneumatici?
ma ne sei sicuro? sticazzi
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #146: 25 Settembre 2011, 18:33:14 »

260 euro 4 pneumatici?
ma ne sei sicuro? sticazzi

 quoto sticazzi

Registrato  

alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #147: 25 Settembre 2011, 18:48:11 »

Sono sicurissimo 260 euro tutti e 4...veramente venivano 290 euro solo che è il mio gommista da anni e mi fa sempre uno sconto...ha anche il sito e i prezzi sono ottimi anche senza sconto Ghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #148: 25 Settembre 2011, 19:01:39 »

Dove abiti che ci vengo anch' io!

 sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #149: 25 Settembre 2011, 21:43:10 »

cerchiamo di non andare  offtopic01 per i prezzi se ne' parla qui':
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8414.0
anche se mi continua a sembrare strano il prezzo fine o/t
« Ultima modifica: 25 Settembre 2011, 21:46:20 da vick75 » Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #150: 25 Settembre 2011, 21:48:43 »

Buongiorno raga,ieri sono andato a cambiare i pneumatici tutti e 4 ormai erano quasi arrivati...o meglio quelle posteriori erano a zero e con quelle anteriori avrei potuto fare altri 2/3mila km secondo il gommista,ma visto l'entrata della stagione autunnale ho preferito non rischiare.Con le michelin di serie sono arrivato a 40mila km non male e devo dire che mi sono trovato molto bene...ora ho montato le dunlop sport sp fast response 205/55/16 ero partito con l'idea di montare le turanza er 300 ecopia,ma il gommista me le ha sconsigliate,secondo lui non sono adatte per la megane sportour perchè ha le sospensioni rigide e in più hanno una mescola molto dura dopo un anno non si consumano più,infine ha la convenzione con un officina renault e monta con successo le michelin, le dunlop sport sp fastresponse e le goodyear excellence.
Cmq ho pagato 260 euro montaggio,equlibratura,convergenza,4 valvolini,ricarica di azoto e smaltimento non male,con lo stesso prezzo avrei preso anche le turanza.  sm2259an
Infine secondo il gommista le migliori sono le michelin sport pilot ma costicchiano 350 euro.

Voi cosa ne pensate?esperienze con le dunlop sport sp fast response?
io per adesso sono molto dubbioso sono le mie prime dunlop,dopo che su altre auto le ho provate tutte tranne queste

aspetto commenti.grazie


molto meglio le turanza di quelle dunlop.. le turanza dopo 6 anni tenevano ancora come da nuove.

piccola precisazione.. le michelin pilot sport in quella misura non ci sono.. semmai le pilot exalto o pilot primacy
Registrato  
alexalex
Utente non iscritto
« Risposta #151: 26 Settembre 2011, 00:24:41 »

Guarda che ci sono le michelin pilot sport 3 di questa misura informati 205/55/16 CON IL CODICE W sogghigno sogghigno sogghigno

Sono residente in Campania e vi assicuro i prezzi sono ottimi
Registrato  
lucky81
Utente non iscritto
« Risposta #152: 26 Settembre 2011, 21:34:42 »

Io ho usato tutte le marche top (Michelin, Dunlop, Goodyear, Bridgestone, Continental), ma ultimamente sto usando le Yokohama C-Drive2 ottime sull'asciutto  sul bagnato e ultrasilenziose, non ce paragone con nessuno di tutte quelle che ho usato.
Registrato  
VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #153: 26 Settembre 2011, 21:39:20 »

Nessuno di voi ha mai provato gomme Vredestein? http://www.vredestein.com/
 io le ho da anni su una megane I e ora voglio prendere le invernali x la nuova Meggy  Sorriso
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #154: 27 Settembre 2011, 03:52:09 »

la vredestein sta' investendo molto sulle gomme ma sopratutto sull' invernale e' una delle migliori...
gomma  :super:molto consigliata
Registrato  

Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #155: 27 Settembre 2011, 08:36:07 »

da poco ho messo su michelin ps3 perchè avevo finito le continental sport contact 3 che erano su di serie...che dire...molto sileziose ed ottime su asciutto e bagnato.
sono ritornato a michelin perchè non ho mai avuto problemi ed ho percorso centinaia di migliaia di km con le ps2 (tre treni di gomme con la vecchia auto una leon fr mk1) quindi mi sono chiesto perchè non provare ps3?... che dire...ottime   sm2259an
Registrato  


VSSPLA
Utente normale
****


Megane Berlina GT Line 1.9 dCi 130cv FAP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 339

Ringraziato: 59

« Risposta #156: 27 Settembre 2011, 13:08:19 »

la vredestein sta' investendo molto sulle gomme ma sopratutto sull' invernale e' una delle migliori...
gomma  :super:molto consigliata

Su Megane I ke uso x pochi km all'anno da diversi anni ho montato le quatrac3 (ora sono già al secondo treno di gomme) e sono davvero soddisfatto come tenuta anke dopo anni sul bagnato/neve. Proprio x questo ora voglio provare le invernali  sulla nuova arrivata Felice  trovo ke abbiano un buon rapporto qualità/prezzo
Registrato  

Se sono stato utile, premendo il tasto Thanks sarai d'aiuto anche a me!!
Se vuoi vedere la mia Gt Line clicca QUI:


damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #157: 27 Settembre 2011, 18:41:26 »

Io ho usato tutte le marche top (Michelin, Dunlop, Goodyear, Bridgestone, Continental), ma ultimamente sto usando le Yokohama C-Drive2 ottime sull'asciutto  sul bagnato e ultrasilenziose, non ce paragone con nessuno di tutte quelle che ho usato.

mancano solo i modelli delle gomme usate  Occhiolino citare le sole marche vuol dire poco.. le c.drive son gomme oneste, senza pretese.. in ogni caso ecessiva deriva
Registrato  
dinocorse
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 103

Ringraziato: 4

« Risposta #158: 13 Ottobre 2011, 23:55:35 »

come winter appena ordinate le dunlop WinterSport 4D. Non vedo l'ora di metterle alla frusta!
Registrato  

"Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" - Seneca
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #159: 27 Ottobre 2011, 17:03:25 »

Salve a tutti Sorriso
Devo cambiare le gomme, ho letto un pò di pareri, ma sembra ke nessuno abbia mai provato le uniroyal rainexpert2 Indeciso
Qualcuno le ha provate?

Sono indeciso se rimettere Continental Premium Contact, ke mi sembrano un fenomeno sull'asciutto; sul bagnato, però, ho notato ke la frenata non è malvagia, in curva sono discrete, l'unica cosa è ke sembrano non abbiano trazione Che?!?
In generale non danno un vero e proprio senso di sicurezza sul bagnato, sull'asciutto, come dicevo, sono uno spettacolo!

Le Uniroyal, invece, da quanto si legge in giro pare siano eccezionali sul bagnato... ne sapete qualcosa?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 576071 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23757 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6417 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3518 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23876 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione