BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 13:50:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 462891 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #660: 09 Novembre 2015, 19:42:56 »

La fai aprire un pochino io non ti so ancora dire perchè non ho ancora fatto strada a sufficienza
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #661: 11 Novembre 2015, 15:09:12 »

La fai aprire un pochino io non ti so ancora dire perchè non ho ancora fatto strada a sufficienza

Ok Grazie.
Comunque ho "scoperto"  che i dunlop sport bluresponse e i Goodyear EfficientGrip Performance sono la stessa cosa (stesso produttore dato che si sono fuse)
Attenzione che ci sono le Goodyear EfficientGrip Performance e le Goodyear EfficientGrip che non sono la stessa cosa infatti hanno rumorosità diversa 68 contro 66 db
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
vraptor.41
Utente junior
***


Meggy dci 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Padova
Messaggi: 72

Ringraziato: 6

« Risposta #662: 12 Novembre 2015, 07:59:20 »

cambiate da poco su megane 2 131 cv, prima avevo Nokian, un cesso in 3za accelerando mi sembrava di avere un 'auto drif, indeciso tra Dunlop Sport Maxx RT e Vredestein Ultrac Cento, 205/55 r16, ho optato per Vredestein: ottime sia su asciutto che su bagnato, aderenza ottima in accelerazione sul bagnato ( non pattina neanche in prima!), silenziosità buona, non ottima preciso.La ricomprerei. ok01

Post Unito: 12 Novembre 2015, 08:16:31
http://www.euroimportpneumatici.com/foto_pneumatici/FOTO%20AUTO/VREDESTEIN/vredestein-ultrac-cento.jpg
67 db, 205 55 r 16 y, con bordino salvacerchio, euro 60,03 spedite dal gommista autorizzato che le ha cambiate in mezz'ora con bilanciatura, valvola nuova a 7,50 l'una ( off. Tinti f.lli di Villanova del Ghebbo -RO- )
« Ultima modifica: 12 Novembre 2015, 08:16:31 da vraptor.41 » Registrato  
MitchBook
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Bologna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #663: 02 Marzo 2016, 18:43:55 »

Ciao a tutti
La primavera è alle porte (o visto come è andato questo inverno non è mai andata via) ed è arrivato il momento di togliere le Dunlop WinterSport 5 per rimettere su delle nuove estive visto che ho tirato le vecchie gomme fino a fare il cambio estate/inverno.
Sto cercando in giro cosa montare come 205/50 R17, fin'ora ho provato le Continental SportContact 3 (35.000km, prima dotazione, non male, un classico), le SportContact 5 (25.000km, durate poco e rumorosissime, soprattutto alla fine) e le Dunlop SportMaxx RT (25.000km, durate poco ma stupende, su dei binari e silenziosissime). Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato di provare le Hankook Ventus Prime 3 K125 dicendomi che hanno la spalla un po' più dura delle Dunlop (cosa che a me garba) e sono solo un pelo più rumorose, a consumi però non ha ancora un'idea completa visto che sono abbastanza nuovi come pneumatici. Talmente nuovi che neanche sul sito ufficiale Hankook ne parlano (Che?!?Che?!??). 450€ tutte e 4 montate.
Che ne pensate?
Generalmente faccio moooooolta città e coda, appena esco dalla città e riesco a superare i 50 km/h però mi piace, contesto urbano permettendo, stiracchiare un po' la mia Megane 3 Berlina 1.5 dci GTLine.
Grazie
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #664: 02 Marzo 2016, 20:50:51 »

Ciao a tutti
La primavera è alle porte (o visto come è andato questo inverno non è mai andata via) ed è arrivato il momento di togliere le Dunlop WinterSport 5 per rimettere su delle nuove estive visto che ho tirato le vecchie gomme fino a fare il cambio estate/inverno.
Sto cercando in giro cosa montare come 205/50 R17, fin'ora ho provato le Continental SportContact 3 (35.000km, prima dotazione, non male, un classico), le SportContact 5 (25.000km, durate poco e rumorosissime, soprattutto alla fine) e le Dunlop SportMaxx RT (25.000km, durate poco ma stupende, su dei binari e silenziosissime). Il mio gommista di fiducia mi ha consigliato di provare le Hankook Ventus Prime 3 K125 dicendomi che hanno la spalla un po' più dura delle Dunlop (cosa che a me garba) e sono solo un pelo più rumorose, a consumi però non ha ancora un'idea completa visto che sono abbastanza nuovi come pneumatici. Talmente nuovi che neanche sul sito ufficiale Hankook ne parlano (Che?!?Che?!??). 450€ tutte e 4 montate.
Che ne pensate?
Generalmente faccio moooooolta città e coda, appena esco dalla città e riesco a superare i 50 km/h però mi piace, contesto urbano permettendo, stiracchiare un po' la mia Megane 3 Berlina 1.5 dci GTLine.
Grazie

le mie prossime coperture, già in garage saranno le Dunlop SportMaxx RT

puoi farmi una mini recensione più approfondita? comunque le ho preso non tanto per avere prestazioni da sportiva quanto per la silenziosità e quello che dici me lo conferma
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
MitchBook
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Bologna
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #665: 02 Marzo 2016, 22:07:14 »

le mie prossime coperture, già in garage saranno le Dunlop SportMaxx RT

puoi farmi una mini recensione più approfondita? comunque le ho preso non tanto per avere prestazioni da sportiva quanto per la silenziosità e quello che dici me lo conferma

Per quanto riguarda la silenziosità ti posso dire che sono arrivate ad essere multabili (mi seccava cambiarle a poco più di un mese dall'obbligo delle dotazioni invernali considerando che a cavallo dell'anno spesso escono i modelli nuovi) ed erano ancora mute.
Per il resto mi sono trovato benissimo anche sotto le classiche bombe d'acqua che si sono abbattute sulla pianura padana l'estate scorsa, sempre aggrappate all'asfalto. Pensavo gli ultimi tempi che sarei stato in difficoltà sotto l'acqua invece non tanto come ci si potrebbe aspettare.
Sull'asciutto poi è veramente una gomma reattiva. A me piacciono le gomme che danno sensazioni "spigolose", non mi piacciono le gomme "mollacciose" che senti la carcassa che si deforma per tenere l'asfalto fino a che è troppo tardi per riprendere l'aderenza. Preferisco pneumatici che sembrano mollare la presa un pelo prima ma che in realtà ti permettono di "giocare" con il sottosterzo con molta sicurezza e feeling.
Con le SportMaxx RT ci puoi giocare, sono gomme ad alte prestazioni, non sono delle sportive pure ma puoi avere una guida grintosa e veloce senza doverti preoccupare di essere pulito, non siamo in pista per cui non si devono disegnare traiettorie precise e secondo me in strada sono perfette. Di contro ovviamente che quando ci giochi (nella guida calma non fanno comunque i miracoli) le vedi scendere ad una velocità incredibile. Verso la fine hanno una mescola un pelo più dura ma sai che da li a 5.000km vanno cambiate.
Delle Dunlop mi sono innamorato profondamente ma il mio portafoglio le ha odiate dal primo momento, quello di pagare il gommista. Altre marche più blasonate forse ti darebbero più prestazioni, più silenziosità dubito, più durata forse ma a che prezzo? 15/20€ in più? 60/80€ a treno? Ci si compra quasi una gomma in più a quel prezzo, dopo 4 treni nuovi sei in pari.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

Re:
« Risposta #666: 03 Marzo 2016, 06:04:52 »

Grazie @MitchBook un vero intenditore! Se provi le Hankook facci sapere!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #667: 03 Marzo 2016, 09:59:03 »

le hankook sono delle ottime gomme rumorosita' a parte
io ho appena cambiato le mie hankook k110 gomme spettacolari sia su bagnato che asciutto ma aime' il problema era pure il rumore di rotolamento che non vedevo l' ora di cambiarle
adesso ho messo su' le michelin con il nuovo pilot sport4 dire che sono il top mi sembra scontato silenziosissime e molto reattive nei cambi di direzione
cmq anche con le dunlop cadete in piedi
Registrato  

Devill
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Pordenone
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #668: 04 Marzo 2016, 20:04:01 »

Salve a tutti, ho una meggy grandtour 1.9 dci, e tra poco dovrò sostituire gli pneumatici. Ora monto Uniroyal Rainsport3 205-50-17 500 € compreso montaggio.
Con questi pneumatici ho percorso circa 50 mila km. Ho montato questo tipo di pneumatico per il semplice fatto che percorro circa 40 mila km all'anno. Cercavo una gomma che dasse un po più di "sicurezza"  sul bagnato, e devo dire che tutt'ora la sensazione di grip è molto buona ovviamente senza esagerare. Chiedo qualche consiglio su quali altre marche potrei orientarmi, tenendo conto che percorro molti chilometri. Grazie.
 
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #669: 04 Marzo 2016, 20:39:32 »

Salve a tutti, ho una meggy grandtour 1.9 dci, e tra poco dovrò sostituire gli pneumatici. Ora monto Uniroyal Rainsport3 205-50-17 500 € compreso montaggio.
Con questi pneumatici ho percorso circa 50 mila km. Ho montato questo tipo di pneumatico per il semplice fatto che percorro circa 40 mila km all'anno. Cercavo una gomma che dasse un po più di "sicurezza"  sul bagnato, e devo dire che tutt'ora la sensazione di grip è molto buona ovviamente senza esagerare. Chiedo qualche consiglio su quali altre marche potrei orientarmi, tenendo conto che percorro molti chilometri. Grazie.
Tanti km vuol dire gomma che deve durare, deve assicurare le prestazioni quasi fino alla tela(se ciò fosse possibile!) ed essere un pneumatico bilanciato:
Una sola la scelta secondo me: Michelin!
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #670: 22 Marzo 2016, 20:14:33 »

io quest'estate faccio il terzo anno di Kumho ku 31
le gomme sono buone anche se sono durate pochino  nonquoto anzi non sò nemmeno se la finisco l'estate poi dipende 30000 km per me sono pochi
sono rumorose però  nonquoto
mi sà che deciderò al momento, però oltre alle mie che gomme sapete abbiano una bella spalla alta (che esteticamente stà bene ma che non và d'accordo con i marciapiedi)?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #671: 22 Marzo 2016, 20:37:11 »

Io ho appena cambiato le mie originali continental (non fosse che mi sono mangiato le spalle ne avrebbero avuto ancora per un po')
Ho montato le kumho Ecsta hs51 nella misura 205/50/17.   Nella scheda sintetica evidenziano un basso rumore di rotolamento quantificato in una sola tacca per 69 db  (le tue ku31 esprimono 4 tacche per 73 db).
Presenti profondi canali per lo smaltimento dell'acqua,  situazione che li dovrebbero vedere avvantaggiati.
Per il momento posso dire che sono particolarmente silenziosi e con una spalla di rigidita' simile alle Continental.
Da verificare tenuta in situazioni critiche e durata.
Registrato  

Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #672: 23 Marzo 2016, 08:55:14 »

Salve a tutti. A breve dovrei cambiare le gomme alla mia Megane 3 sportour, cosa mi consigliereste e perché, tra le Michelin crossclimate o le Pirelli all season cinturato? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #673: 23 Marzo 2016, 09:04:40 »

Salve a tutti. A breve dovrei cambiare le gomme alla mia Megane 3 sportour, cosa mi consigliereste e perché, tra le Michelin crossclimate o le Pirelli all season cinturato? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

hai un limite di budget, quali caratteristiche vorresti avesse il prossimo treno di gomme, che esigenze e che tipo di guida hai?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #674: 23 Marzo 2016, 20:22:42 »

Lascia stare le gomme 4 stagioni, sono mediocri sia d' inverno che d' estate, stai al sud, prendi delle estive e per l' inverno ti tieni in baule le catene che non userai mai
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #675: 23 Marzo 2016, 20:50:16 »

Io ho appena cambiato le mie originali continental (non fosse che mi sono mangiato le spalle ne avrebbero avuto ancora per un po')
Ho montato le kumho Ecsta hs51 nella misura 205/50/17.   Nella scheda sintetica evidenziano un basso rumore di rotolamento quantificato in una sola tacca per 69 db  (le tue ku31 esprimono 4 tacche per 73 db).
Presenti profondi canali per lo smaltimento dell'acqua,  situazione che li dovrebbero vedere avvantaggiati.
Per il momento posso dire che sono particolarmente silenziosi e con una spalla di rigidita' simile alle Continental.
Da verificare tenuta in situazioni critiche e durata.
allora hanno la spalla morbida se è simile alle continental
fai il conto che passando dalle continental alle kumho come ho fatto io ti cambia quasi il modo di guidare, hanno la spalla rigida ma a me piace molto, con le continental dopo un taglio sulla spalla le ho dovute buttare anche se avrebbero fatto ancora secondo me almeno 10000 km
non sò se la prendo ancora, poi a me piace cambiare marca tutte le volte  lol

Post Unito: 23 Marzo 2016, 20:54:44
Salve a tutti. A breve dovrei cambiare le gomme alla mia Megane 3 sportour, cosa mi consigliereste e perché, tra le Michelin crossclimate o le Pirelli all season cinturato? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
se dovessi cambiarle adesso
sava o barum (le prime sono fatte in slovenia le seconde in repubblica ceca) come marche bassospendenti
goodyear (efficient grip) o bridgestone come marche altospendenti
però nessun allseason non te lo consiglio hai i difetti delle invernali e delle estive insieme e le paghi pure...
« Ultima modifica: 23 Marzo 2016, 20:54:44 da stuart » Registrato  
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #676: 24 Marzo 2016, 01:17:27 »

Intanto grazie per le numerose risposte. Limite di budget diciamo intorno ai 350-400€. Ho citato le suddette gomme leggendo le recensioni e le varie prove su blog e siti specializzati. Dai quali emergerebbe una superiorità della Michelin Crossclimate. Si, ci ho pensato, come dice Omihalcon, ma di tanto in tanto mi capita di viaggiare e le catene a bordo (che ho già), sinceramente mi scoccerebbe usarle. Però considererò anche (sempre sui vostri consigli), anche gomme estive, ovviamente. Grazie ancora.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #677: 24 Marzo 2016, 22:11:38 »

Guarda ho le catene in macchina e sono ancora nuove con la fascetta originale, mai montate e sto in Emilia, mi servono solo se mi fermano per un controllo e in autostrada perché c'è l' obbligo. Nel caso arrivi una nevicata sicuramente non vado in giro in macchina.
E verò però che ho l' auto aziendale con le invernali che utilizzo tutti i giorni ma sulla Megane ho delle Dunlop Sportmaxx RT che resistono meglio al freddo rispetto alle continental originali.

Ora considero che tu sia al sud e quindi hai meno possibilità di neve perciò per quello ti consiglio per delle estive decenti e tenere in caso di controllo le catene (stai in puglia o sbaglio?)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Actarus72
Utente non iscritto
« Risposta #678: 25 Marzo 2016, 01:02:36 »

Si sono in Puglia, Foggia, per la precisione. E dovendo optare per quelle estive, cosa mi consigliereste?
Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #679: 05 Aprile 2016, 18:20:51 »

Io sto valutando le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 e le Dunlop Sportmaxx RT2 per sostituire le Michelin PS3 ormai slick... come prima scelta ci sarebbero le michelin supersport, ma ho troppe spese quest'anno e cerco una valida alternativa.

Vi informo che Goodyear e Dunlop fanno una campagna che offre 30€ di sconto a treno per le gomme da 16'', 60€ per quelle da 17'' e 100€ sulle gomme da 18'': basta andare sui rispettivi siti, aderire alla promozione e arriva il coupon per email da consegnare al al momento dell'acquisto. Confermato dal mio gommista Occhiolino
« Ultima modifica: 05 Aprile 2016, 18:23:35 da MarcoPL » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 32 33 [34] 35 36 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 574705 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23710 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6395 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3509 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23813 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione