Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 16:15:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 204
Totale: 204
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 37 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Gomme / pneumatici estivi: consigli, tenuta, prezzi, silenziosità, prestazioni  (Letto 464201 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #40: 24 Ottobre 2010, 12:29:44 »

Io ho su cerchio da 17 con gomma estiva 205/50,in piu che mi avanza ho i cerchi originali da 16,il mio dubbio era metto le termiche sul 16 cosi rimando le spese delle gomme estive?più che altro per me che vivo vicino al mare spendere soldi sulle termiche mi conviene?Qua e gia due o tre inverni che se non nevica qui nel mio paese sicuramente 15km più interno si.

Post Unito: 23 Ottobre 2010, 16:11:39
Su gomma estiva su che marca potrei puntare?

Post Unito: 24 Ottobre 2010, 00:22:54
Help
 up

se abiti vicino al mare, è difficile che arrivi la neve, o meglio, che una volta posata rimanga per ore Ghigno

per mia esperienza, fino a 2 anni fa abitavo a Taranto, città di mare, ed a parte qualche nevicata mooolto sporadica (la neve spariva in 2-3 ore), non ho visto nessuno montare le termiche; asfalto ghiacciato non l'ho mai visto, ergo ritengo futili dei penumatici termici.
Ovviamente se reputi che dove abiti te la situazione è un pelo diversa, allora ho solo scritto delle cagate lol

Per gomma estiva punta sulle nokian o Hankook che sono economiche e affidabili Occhiolino
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 12:30:42 da carminuzzo » Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #41: 24 Ottobre 2010, 23:03:17 »

Io sono dalla provincia di venezia.
Registrato  

ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #42: 25 Ottobre 2010, 13:16:24 »

Io sto effettuando qualche test con diversi tipi di gomma dato che le brucio in 25ooo km  sogghigno se volete risparmiare ma avere ottime prestazioni consiglio le falken fk452, nulla da invidiare alle + blasonate continental sport contact. acquistate on line lo scorso anno al prezzo di 90 euro a gomma contro i 145 delle continental. da qualche giorno ho montato le federal ss595, prezzo 71 euro cadauna,ma credo sul bagnato siano una spanna sotto le falken, sull'asciutto invece si comportano bene. aspetto km di fare qualke centinaio di km prima di metterle alla frusta e dare responso tecnico.
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #43: 25 Ottobre 2010, 14:00:54 »

allora se hai gia dei 16 a far niente monta le invernali sui 16 con spalla piu alta in modo da mantenere il raggio di rotolamento

come ho ribadito piu volte, mare o non mare, le estive diventano inefficaci sotto i 7 gradi, temperatura sotto la quale in veneto si scende piuttosto facilmente, quindi VANNO montate, anzi, strano che da voi non ci sia l'ordinanza come in alcune zone della lombardia (tipo milano) di avere forzatamente dal 15 novembre al 30 marzo o le invernali o le catene a bordo da montare appena comincia a nevicare

per le estive, per la prossima stagione, ti posso dire che io mi trovo egregiamente con le maxxis victra ma-z1, costano poco e rendono bene (vengono montate come primo equipaggiamento sulle muscles americane) mi son trovato molto bene anche con la yokohama advan sport (ma costano un botto e raggiunto il limite d'usura smettono di tenere molto in fretta), le falken sono anche loro piu che ottime

per le invernali basta che leggi il mio post un po' piu indietro Sorriso
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #44: 25 Ottobre 2010, 15:53:20 »

a Lucca nevica pochissimo, al max 1 volta l'anno e dura poche ore... delle invernali non ho mai sentito il bisogno, e come me tanti altri... quelle poche volte che ho affrontato la neve con la megane, gomme in buone condizioni e controlli vari mi hanno reso la vita facile.
Abitassi in zone dove gelo e neve sono una costante in inverno, le monterei sicuramente, al 100%
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #45: 25 Ottobre 2010, 16:21:07 »

rimane comunque una questione di temperatura e non strettamente di ghiaccio e neve, abitaste anche in centr'africa dove non nevica da 2000 anni se la temperatura scende sotto i 7 gradi le termiche (piu comunemente definite invernali e a volte erroneamente definite da neve) vanno montate per una questione di sicurezza verso se stessi e verso gli altri utenti della strada, ripeto, una gomma non invernale diventa inefficace sotto i 7 gradi rendendo la guida paragonabile gia su manto asciutto a una guida su fondo bagnato perchè la mescola inadatta alle basse temperature diventa troppo rigida a ha meno della metà del gripp che dovrebbe avere
costa di piu spendere 300 euro per 4 gomme o riparare un'auto o peggio rimanerci ? Sorriso
meglio non fare troppo affidamento sull'elettronica, a volte è proprio lei a cercare di ammazzarti in auto
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #46: 27 Ottobre 2010, 08:36:39 »

mah, io ho sempre guidato con gomme estive, anche in inverno, stamattina erano 3° e non ho avvertito problemi di sorta
se guidi rispettando i limiti non li avverti, forse forse se te ne freghi dei limiti allora.... ma non è il mio caso...
Registrato  
ponyhf
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: venezia
Messaggi: 178

Ringraziato: 2

« Risposta #47: 27 Ottobre 2010, 23:39:28 »

Comunque metto su le termiche con sti tempi pazzi e in primis la sicurezza prima di tutto.
Registrato  

atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 06 Novembre 2010, 11:07:33 »

salve a tutti sono sempre io il solito sfigato  sogghigno

volevo un consiglio sulle gomme da acquistare .

la mia reno megane ws 1500 ha 5 anni e ben 1200km è ho sempre solo cambiato le gomme anteriori .

ma credo che adesso sia ora di cambiarle .

6 mesi fa il gommista mi montato le gomme GOODYEAR EFFICIENT GRIP con questo disegno
dicendomi che erano le migliori per le nostre esigenze/strade e mi ha detto che non era necessario fare la convergenza e che l' avremmo fatto quando cambiavo le posteriori .

ora passati 6 mesi credo che sia ora di fare convergenza e cambiare le gomme posteriori .

passo dal gommista per prendere l' appuntamento e mi dice che adesso le migliori sono le  gomme bf goodrich con questo disegno e che costano un po meno durano di più e hanno migliore tenuta di strada in tutte le situazioni ,

un pò sconcertato me ne vado e gli dico che lo avrei chiamato . Che?!?
 

ora mi vengono dei forti dubbi come sempre comincio con le pippe mentali  :
 mi vorrà fregare , sara vero cio che sta dicendo ? ho ne ha tante da smaltire ?


poi mi vengono altri pensieri :

1) meglio spostare  le gomme che hanno già 6 mesi dietro o lasciarle davanti ?

2) le GOODYEAR EFFICIENT GRIP sono veramente inferiori alle bf goodrich o no ?


3) perché non mi ha fatto subito la convergenza la volta scorsa ?

a questo punto dubitando che lui mi venda ciò che più gli vada comodo economicamente penso non è che c'è di meglio spendendo uguale o poco più ?
con la sicurezza in strada non si scherza .


per rendere più complicata la cosa vi dico che  non posso cambiare le gomme in base alla stagione e  le strade della mia zona spesso inefficienti con dossi e cratterini ovunque .

poi LA COSA DI QUI HO PIÙ PAURA E IL BAGNATO L' AQUAPLANING  questo perché in passato ho capovolto l' auto in curva dopo due testacoda e sono uscito in una piccola scarpata di 2 metri . i primi tempi in ogni curva mi sembrava che l' auto si stesse ribaltando nuovamente .

vi descrivo le situazioni tipiche stagionali della zona :

a) d' estate l' asfalto è bollente (rovente) e molto polveroso .

b) d' inverno le strade sono spesso allagate e/o piene di fanghiglia raramente si scende ai 3 gradi di temperatura .


c) se scende la neve 2 o 4 volte al anno per qualche ora vi va piano piano , ma si va a cercarla sempre sui monti e spesso non c'è asfalto ma solo ghiaia o terra mista con ghiaccio e neve .

e spesso le macchine in certe curve in salita invece di andare in avanti camminano in senso contrario alla rotazione delle ruote . solo le pandine riescono a salire spesso certi fuoristrada sono i primi ha fermarsi


in conclusione sapete consigliarmi delle buone gomme per la mia macchina
 


Post Unito: 06 Novembre 2010, 12:42:35
perdonatemi vi chiedo se potete spostare se necessario in una sezione o discussione più adatta  ?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010, 12:42:36 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #49: 06 Novembre 2010, 12:40:38 »

sapete come si comportano le bf goodrigh ?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=post;quote=182787;topic=18686.0;num_replies=0;sesc=d99fee6dbc598a5905acbcc496ff47c6

non sapevo se postare qui dentro o fare un post esterno se necessario potete unire ?
 grazie a tutti
« Ultima modifica: 06 Novembre 2010, 13:28:18 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #50: 06 Novembre 2010, 18:57:22 »

C'era già questa discussione aperta, perchè aprirne una nuova?
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7125.0;highlight=gomme
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #51: 07 Novembre 2010, 13:33:08 »

discussioni untite! grazie roger
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #52: 07 Novembre 2010, 15:23:59 »

discussioni untite! grazie roger

grazie

ma ora potete illuminarmi  lol
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #53: 07 Novembre 2010, 15:46:37 »

Delle BF Goodrich non so dirti granchè, so solo ke da oltre 20anni è di proprietà della Michelin, qualche conoscente ke le ha provate m'ha riferito ke non sono male. Per di + se fai caso a qualche gara di dragster, sono pneumatici molto comuni. In + sono fornitori ufficiali dell'intercontinental Rally Challenge, World Rally Car e hanno vinto una Parigi-Dakar. Tutto questo è fonte wikipedia. Questo per dire ke non sono gomme figlie di NN, ma hanno una trascorso.
Però non hai ne una dragster ne fai rally per cui non so come ti ci possa trovare su una berlina comune  sogghigno

Per le goodyear, personalmente viste e provate su diverse altre auto non le ho trovate sempre ottime, ma le efficient grip le avevo messe sulla twingo e non mi sono piaciute molto. Preferivo di gran lunga il vecchio modello GT2, eccezionali fino all'ultimo km, ma sono vecchie e non si trovano +. Soprattutto non so se le efficient grip andavano male sulla twingo ma vadano bene sulla meg o altro.

Per quanto riguarda il cambio gomme, come al solito non è per fare i conti in tasca a nessuno, però converrebbe cambiarle tutte insieme... se proprio non puoi farne a meno, di al tuo gommista ke le gomme migliori deve metterle dietro, non avanti!

Per il discorso convergenza, il gommista non può affermare grossolanamente se è il caso o meno di farla...
Nel senso ke se l'auto tira da un lato, i motivi possono essere diversi tra cui l'equilibratura. Sostanzialmente se quando guidi vedi ke l'auto va perfettamente dritta forse non è necessaria la convergenza... dico forse perchè nel momento in cui fai la convergenza, anche se l'auto va dritta, può essere ke cmq la convergenza non sia perfettamente a punto.
Come pure può essere ke dopo 10 anni, la guida è sempre stata impeccabile, mai un fosso, mai una sostituzione di organi dello sterzo e non è mai stata necessaria una convergenza.
In pratica saresti + tu a poter dire se c'è bisogno della convergenza ke non un gommista senza aver provato l'auto e senza averla messa sotto i macchinari.
Cambia gommista, metti 4 gomme e concorda un prezzo ke sia comprensivo di equilibratura e convergenza. Magari 2 gomme te le fa pagare 150/200 €, 4 gomme compreso equilibratura e convergenza paghi 300, vedi tu.
Spero di essermi spiegato e ovviamente sono pareri personali
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #54: 07 Novembre 2010, 16:20:05 »


Per quanto riguarda il cambio gomme, come al solito non è per fare i conti in tasca a nessuno, però converrebbe cambiarle tutte insieme... se proprio non puoi farne a meno, di al tuo gommista ke le gomme migliori deve metterle dietro, non avanti!
 
Per sta cosa non sono assolutamente d'accordo e non credo possa essere cosi anke xkè l'auto ha la trazione anteriore! Che succede se entri in curva ed acceleri leggermente in più o devi frenare all'improvviso?? Vai di sottosterzo o ti appizzi in quello avanti?  nonquoto
Per le gomme se vuoi risparmiare qualcosa comprale su qualke sito e te le fai montare nelle officine convenzionate, molti lo fanno e risparmiano parecchi soldi.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #55: 07 Novembre 2010, 17:09:15 »

...e si ke può sembrare strano Sorriso
Però ke succede se in curva, magari sei in accelerazione e sei costretto a lasciare l'acceleratore e frenare? Sull'anteriore avrai macchina + carica e gomme migliori, dietro scarica e gomme peggiori... nella migliore delle ipotesi vado a mietere il grano...
E un sovrasterzo non credo ke sia una situazione troppo estrema, forse a basse velocità non succede nulla, ma anche a 100 km/h non sarei troppo sicuro di riuscirlo a gestirlo.

In + (parlando di alte velocità) se scivola l'anteriore, raddrizzi lo sterzo di poco, togli un filo di gas se necessario (manovre quasi istintive) e non dovresti aver problemi a riprendere il controllo, se perdi il posteriore non hai nemmeno il tempo di capire cosa ti sta succedendo, a meno ke non sei un pilota professionista... e vorrei sempre vedere Sorriso

In frenata non posso negare ke non sia come dici tu ma se ho cambiato solo 2 gomme posso anche immaginare di non avere una gommatura al 100%. Aggiungo 5 metri alla distanza di sicurezza, posto ke in frenata l'anteriore + carico sicuramente facilita l'arresto.
In sostanza valutando il pericolo del sovrasterzo e/o della frenata, preferisco rischiare sulla frenata.
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #56: 07 Novembre 2010, 17:45:12 »

Contento tu di rischiare.  inchino
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #57: 07 Novembre 2010, 17:49:11 »

Fortuna ke qualcuno la pensa come me Sorriso
http://www.michelin.it/it/auto/auto_cons_bib_pqr_neuf.jsp
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #58: 07 Novembre 2010, 20:54:07 »

il problema e che il sovrasterzo lo riprendi, ma il sottosterzo no soprattutto in ingresso

Citazione
Pneumatici nuovi montati sull'anteriore:
1Il comportamento della vettura cambia perché l'equilibrio anteriore/posteriore risulterà capovolto.
2Il guidatore, abituato ad una vettura con una minore aderenza anteriore, sarà dunque sorpreso.
3Su strada scivolosa, il posteriore slitterà prima dell'anteriore del veicolo.
4Il guidatore non avrà nessuna possibilità di controllare l'assale posteriore e sarà tentato di riaccelerare, il che amplifica il fenomeno del "testacoda".
5Soltanto un pilota esperto può cavarsela in questa situazione..
.

piccola premessa,è un mio ragionamento quindi disponibile a cambiar pensiero

1) il fatto e che trovarsi con una macchina che tira dritta invece di girare non mi mai sembrato un ottima idea
2) piu che altro un guidatore che gira il volante e và cmq dritto che fà? frena e gira ancor di +... conseguenza la macchina andrà ancor + dritta
3\4)non sono d'accordo perchè senza aver aderenza sulle ruote direzionali la macchina è praticamente fuori controllo e hai voglia ad accellerare,frenare o pregare finche non c'è grip.... si và dritti.
5)in un mondo perfetto la patente viene data a chi ha la capacità di condurre un automobile,non a chi è in grado di rispondere a un vero e falso(vedi paesi scandinavi con esame pratico di bassa aderenza)

Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #59: 07 Novembre 2010, 23:20:57 »

Delle BF Goodrich non so dirti granchè, so solo ke da oltre 20anni è di proprietà della Michelin, qualche conoscente ke le ha provate m'ha riferito ke non sono male. Per di + se fai caso a qualche gara di dragster, sono pneumatici molto comuni. In + sono fornitori ufficiali dell'intercontinental Rally Challenge, World Rally Car e hanno vinto una Parigi-Dakar. Tutto questo è fonte wikipedia. Questo per dire ke non sono gomme figlie di NN, ma hanno una trascorso.
Però non hai ne una dragster ne fai rally per cui non so come ti ci possa trovare su una berlina comune  sogghigno

Per le goodyear, personalmente viste e provate su diverse altre auto non le ho trovate sempre ottime, ma le efficient grip le avevo messe sulla twingo e non mi sono piaciute molto. Preferivo di gran lunga il vecchio modello GT2, eccezionali fino all'ultimo km, ma sono vecchie e non si trovano +. Soprattutto non so se le efficient grip andavano male sulla twingo ma vadano bene sulla meg o altro.

Per quanto riguarda il cambio gomme, come al solito non è per fare i conti in tasca a nessuno, però converrebbe cambiarle tutte insieme... se proprio non puoi farne a meno, di al tuo gommista ke le gomme migliori deve metterle dietro, non avanti!

Per il discorso convergenza, il gommista non può affermare grossolanamente se è il caso o meno di farla...
Nel senso ke se l'auto tira da un lato, i motivi possono essere diversi tra cui l'equilibratura. Sostanzialmente se quando guidi vedi ke l'auto va perfettamente dritta forse non è necessaria la convergenza... dico forse perchè nel momento in cui fai la convergenza, anche se l'auto va dritta, può essere ke cmq la convergenza non sia perfettamente a punto.
Come pure può essere ke dopo 10 anni, la guida è sempre stata impeccabile, mai un fosso, mai una sostituzione di organi dello sterzo e non è mai stata necessaria una convergenza.
In pratica saresti + tu a poter dire se c'è bisogno della convergenza ke non un gommista senza aver provato l'auto e senza averla messa sotto i macchinari.
Cambia gommista, metti 4 gomme e concorda un prezzo ke sia comprensivo di equilibratura e convergenza. Magari 2 gomme te le fa pagare 150/200 €, 4 gomme compreso equilibratura e convergenza paghi 300, vedi tu.
Spero di essermi spiegato e ovviamente sono pareri personali
grazie molto chiaro

solo non capisco perché dovrei cambiare tutte 4 le gomme se quelle anteriori le ho cambiate 6 mesi fa e sono come intatte solitamente cambio le gomme ogni 30 mesi

Post Unito: [time]Sun Nov  7 23:22:47 2010[/time]
Per sta cosa non sono assolutamente d'accordo e non credo possa essere cosi anke xkè l'auto ha la trazione anteriore! Che succede se entri in curva ed acceleri leggermente in più o devi frenare all'improvviso?? Vai di sottosterzo o ti appizzi in quello avanti?  nonquoto
Per le gomme se vuoi risparmiare qualcosa comprale su qualke sito e te le fai montare nelle officine convenzionate, molti lo fanno e risparmiano parecchi soldi.
il problema non è la spesa ma comperare un ottimo prodotto che tenga sul bagnato

Post Unito: [time]Sun Nov  7 23:35:46 2010[/time]
cavoli le mie gomme posteriori hanno 5 anni ecco perché spesso si vuole girare l' auto

Post Unito: [time]Mon Nov  8 20:01:57 2010[/time]

oggi sono andato da un altro gommista che mi ha consigliato per il bagnato le gomme uniroyal rains ma mi ha detto che consumano prima perche sono di pasta piu morbida  èer 205-55-16 a 90 €


e mi ha detto che debbo andare dal gommista per fare pastiglie e dischi
ci vado e mi dice

sara meglio mettere dischi originali per 160 euro l'uno o 110 € per queli di concorenza marcati brendo e pastiglie texa per 50 € piu una manodopera di 80€

che sfiga

gli chiedo per le gomme e mi fa questi prezzi

le michelini 110€
toyo 90€
goodiar efficent grip 105 €
bfgoodrig 95€

20 euro per la convergenza
« Ultima modifica: 08 Novembre 2010, 20:05:21 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 37 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme / pneumatici invernali: consigli, sicurezza, silenziosità, prezzo, versatilità Pneumatici « 1 2 ... 36 37 » Meganoide 727 575720 Ultimo messaggio 14 Marzo 2020, 19:08:05
da Obywan
Tenuta Di strada Megane II Assetto e freni « 1 2 » oiddi75 27 23747 Ultimo messaggio 21 Aprile 2011, 11:36:16
da starsky.78
Differenza prestazioni pneumatici con 10mm di scarpa in più Pneumatici damianoo 8 6408 Ultimo messaggio 15 Gennaio 2012, 21:37:36
da Nightcrawler
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3517 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
Gomme a libretto megane IV e consigli Pneumatici fedy3k 7 23862 Ultimo messaggio 03 Marzo 2018, 14:15:10
da Fabione