BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 04:20:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 162
Totale: 162
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Problema con luce di cortesia guidatore  (Letto 40547 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #20: 04 Giugno 2009, 09:33:51 »

Si e' molto ben fornito ed hanno tutto li da loro! Inoltre sono gentilissimi..fai te che mi aspettavano al limite dell'orario di chiusura!
Io ho preso le w5w con correzione dell'errore!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #21: 04 Giugno 2009, 09:40:50 »

Potresti mettere la foto di quelle che hai scelto? con il relativo risultato??dai fallo per me... sogghigno
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #22: 04 Giugno 2009, 09:52:04 »

Stasera lo faccio promesso!!!

Solo perche' ti voglio bene sogghigno
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #23: 10 Luglio 2009, 12:48:26 »

allora... io avevo lo stesso identico problema di BillyG..... cioè una volta montati titti i led interni, quello di cortesia lato guida  nn accendeva o cmq nn andava con i tempi degli altri: il problema è stato subito rilevato e risolto.... l'operazione è stata veloce e "semplice"..
in pratica ho tagliato il cavo di alimentazione della luce di cortesia, circa 15 cm prima dell'aggancio del porta lampada, ho unito al cavo tagliato un porta lampada con una lampadina ad incandescenza w5w,avvolta in una guaina termoresistente in modo da nn far vedere la luce da essa emanata, e successivamente o unito il cavo del porta lampada ad incandescenza da me inserito con il cavo del porta lampada precedentemente tagliato.

successivamente la lampada ad incandescenza l'ho nascosta all'interno dello sportello,mentre la luce di cortesia A LED l'ho messa al suo posto e funziona perfettamente rispettando i tempi di accensione/spegnimento.
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #24: 10 Luglio 2009, 14:39:16 »

allora... io avevo lo stesso identico problema di BillyG..... cioè una volta montati titti i led interni, quello di cortesia lato guida  nn accendeva o cmq nn andava con i tempi degli altri: il problema è stato subito rilevato e risolto.... l'operazione è stata veloce e "semplice"..
in pratica ho tagliato il cavo di alimentazione della luce di cortesia, circa 15 cm prima dell'aggancio del porta lampada, ho unito al cavo tagliato un porta lampada con una lampadina ad incandescenza w5w,avvolta in una guaina termoresistente in modo da nn far vedere la luce da essa emanata, e successivamente o unito il cavo del porta lampada ad incandescenza da me inserito con il cavo del porta lampada precedentemente tagliato.

successivamente la lampada ad incandescenza l'ho nascosta all'interno dello sportello,mentre la luce di cortesia A LED l'ho messa al suo posto e funziona perfettamente rispettando i tempi di accensione/spegnimento.

Ma non potevi semplicemente prendere delle lampadine con la resistenza? Evitavi di tagliare!!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #25: 10 Luglio 2009, 15:01:20 »

 quoto quoto assolutamente....sulla mia comunque non ho rilevato il problema suindicato...monto delle lampadine a 6 led smd laterali direzionali da 6000K!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #26: 11 Luglio 2009, 00:44:01 »

allora... io avevo lo stesso identico problema di BillyG..... cioè una volta montati titti i led interni, quello di cortesia lato guida  nn accendeva o cmq nn andava con i tempi degli altri: il problema è stato subito rilevato e risolto.... l'operazione è stata veloce e "semplice"..
in pratica ho tagliato il cavo di alimentazione della luce di cortesia, circa 15 cm prima dell'aggancio del porta lampada, ho unito al cavo tagliato un porta lampada con una lampadina ad incandescenza w5w,avvolta in una guaina termoresistente in modo da nn far vedere la luce da essa emanata, e successivamente o unito il cavo del porta lampada ad incandescenza da me inserito con il cavo del porta lampada precedentemente tagliato.

successivamente la lampada ad incandescenza l'ho nascosta all'interno dello sportello,mentre la luce di cortesia A LED l'ho messa al suo posto e funziona perfettamente rispettando i tempi di accensione/spegnimento.
la prossima volta fai prima con una resistenza (la lampadina non è altro che quello) e non rischi che si scaldi e faccia dei guai dove va a finire
Registrato  
ragnottì87
Utente non iscritto
« Risposta #27: 11 Luglio 2009, 08:04:14 »

il problema è che le avevo montate di domenica... e ormai che c'ero ho detto che era il caso di montarli o si o per forza...!!  altrimenti si doveva aspettare lunedi pomer x comprare i led e montarli. e cmq nn ero a conoscenza di led che avessero la resistenza... l'ho saputo dopo.....
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #28: 11 Luglio 2009, 09:03:25 »

il problema è che le avevo montate di domenica... e ormai che c'ero ho detto che era il caso di montarli o si o per forza...!!  altrimenti si doveva aspettare lunedi pomer x comprare i led e montarli. e cmq nn ero a conoscenza di led che avessero la resistenza... l'ho saputo dopo.....

A volte conviene avere un pò di pazienza onde evitare di fare casini!
Spero che non succeda niente!
Registrato  
7capitano
Utente non iscritto
« Risposta #29: 25 Agosto 2009, 20:42:56 »

allora... proprio oggi ho avuto il vostro stesso porblema e per fortuna ho trovato questa discussione perchè non riuscivo a capire... l'unica cosa in più che vi dico è che l'attacco della lampadina in questione dava voltaggio di 6v mentre gli altri 3 davano 12v...

una cosa che volevo sapere: cambiando solo il led del guidatore con una di quelli indicati da voi si risolve? almeno non ne devo comprare 4.

oppure sapete da quanti ohm dovrei mettere la resistenza?
« Ultima modifica: 25 Agosto 2009, 20:48:04 da 7capitano » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 25 Agosto 2009, 21:10:26 »

il fatto che ci sia 6V è strano comunque la resistenza deve "far credere" alla centralina che accende le luci che ci siano le lampadine, la resistenza va a seconda del led che stai usando dipende da quanto consuma quello se la metti troppo alta poi il led si accende poco, prova con un 220ohm in serie mi raccomando alla lampada led non in parallelo altrimenti rischi di bruciare il fusibile
Registrato  
alenapoli
Utente non iscritto
« Risposta #31: 05 Maggio 2010, 16:30:01 »

Salve ho appena cambiato le luci di cortesie delle portiere con dei led blu, tutti i led funzionano perfettamente mentre quello della portiera del guidatore si accende ma si spegne subito dopo pochi secondi, il led è funzionante poiché  mettendolo sull'altra portiera non da questo problema. Qualcuno sa aiutarmi?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!?
Grazie mille
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 05 Maggio 2010, 16:38:55 »

quando chiedi aiuto è fondamentale dire di che auto si sta parlando, presumo che si tratti di una megane 3 il fenomeno sulla sola portiera guida  è dovuto alla lampada led che non consuma abbastanza, per ovviare o compri un led con resistenza adeguata già incorporata oppure ne va messa una in parallelo alla lampada che hai
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #33: 05 Maggio 2010, 16:45:18 »

Weh Mod!!! e l'invito a usare la funzione "ricerca" del forum???  Ghigno   Ghigno  Ghigno

comunqe ale, se cerchi (tramite la funzione citata), se n'è parlato molto sul forum del problema e su come risolvere la situazione!!

Ciao!!
Registrato  
alenapoli
Utente non iscritto
« Risposta #34: 05 Maggio 2010, 16:51:59 »

scusate e grazie mille per le risposte
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #35: 05 Maggio 2010, 17:11:53 »

@ieietto, se ne è parlato ma trovarlo è un impresa...
@alenapoli continua pure qui quando troviamo quella discussione uniamo tutto
devi provare a mettere una resistenza in parallelo all'alimentazione della luce il valore intorno ai 600-700ohm (che sia almeno 1/5watt altrimenti brucia)

Post Unito: 05 Maggio 2010, 17:35:31
grazie del link ieietto discussione unita
« Ultima modifica: 05 Maggio 2010, 17:35:31 da MEGANECC » Registrato  
alenapoli
Utente non iscritto
« Risposta #36: 06 Maggio 2010, 21:32:40 »

grazie, ma i led gia sono dotati di due resistenze. Quella in parallelo come la devo inserire?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #37: 06 Maggio 2010, 21:47:48 »

in parallelo ai due poli della luce
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #38: 09 Ottobre 2010, 12:40:28 »

caio a tutti, anke io sn incasinato cn questi led di cortesia e delle plafoniere, rimangono accesi leggermente cn auto spenta e chiusa. nn ho ben capito quale resistenza si deve utilizzare e nemmeno come collegarla. qualkuno potrebbe mettere una foto di queste resistenze e la dicitura cmpleta così da andare al negozio e comprarle!! grazie mille. tra led e luci diurne mi fonde ilcervello!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #39: 09 Ottobre 2010, 12:53:46 »

devi mettere una resistenza in parallelo a ogni luce, sui due poli della alimentazione
da 1kohm 1/4w vale per tutte le luci tranne la luce della portiera di guida dove metterai invece sempre in parallelo una 600ohm 1/2w
Registrato  
I seguenti 2 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
coupè (Oct 09, 2010), vincenzo82 (Jan 23, 2011)
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: