Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:41:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 307
Totale: 307
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Bracciolo su Meggy3: originale o after market  (Letto 8579 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Topic Start: 29 Maggio 2009, 21:20:22 »

attualmente posseggo una 307 dotata di bracciolo (senza portaoggetti), ebbene: una comodita' assoluta  Felice
la sua erede, la 308, e' dotata di bracciolo con portaoggetti, piu' macchinoso come meccanismo di ribaltamento ma altrettanto comodo.

sulla mia nuova megane ancora in gestazione invece nulla di tutto questo! il bracciolo e' "finto", nel senso che non e' altro che un portaoggetti ed e' praticamente impossibile pensare di poter guidare usandolo appunto come bracciolo.
esiste la possibilita' di avere un bracciolo degno di questo nome, magari a ribaltamento, magari anche solo un "coperchio" da sostituire a quello attuale ma che sia piu' lungo e permetta un appoggio comodo del braccio?
negli accessori renault non esiste nulla del genere per la new megane (possibile che la renault non ci abbia pensato??  Che?!?), ma magari in aftermarket qualcosa si puo' trovare...  Sorriso
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Maggio 2009, 22:49:19 »

Ancora non ho visto nulla del genere..ma personalmente lo trovo comodo per guidare!
All'inizio ero scettico, ma poi abituandomi mi ci trovo benissimo!
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #2: 30 Maggio 2009, 08:41:36 »

dici che lo trovi comodo?  Che?!?
riconosco che sono sorpreso, perche' io manco ci arrivo al bracciolo col sedile in posizione di guida  Ghigno
sulla mia 307 il bracciolo e' solidale al sedile cosi' rimane sempre raggiungibile; puo' darsi che tu sia piu' alto o che ti piaccia guidare piu' disteso e quindi con il sedile regolato per la tua posizione riesci ad arrivare col gomito sul bracciolo, ma io proprio per niente. quando l'ho provata non sono riuscito a prestarci attenzione, e tutte le volte che ci sono salito in concessionaria invece non riuscivo proprio a raggiungerlo.
ma sono solo io che ho riscontrato questo problema?  sticazzi
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #3: 30 Maggio 2009, 09:19:02 »

Sicuramente ciò che dici è vero per tutti i braccioli fissi e non ancorati al sedile di guida. Però secondo me sono anche più resistenti e risultano più armoniosi con l'interno!

Secondo me dovrai farci un po di abitudine...altrimenti dovrai aspettare che uscirà qualcosa in aftermarket!
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #4: 30 Maggio 2009, 11:38:06 »

Avendo messo sulla Megane 3 la leva del freno a mano tradizionale, quindi raggiungibile intuitivamente, probabilmente è stato ridotto lo "sbalzo" in avanti del bracciolo.

Col freno a mano elettronico, il bracciolo è più lungo e facilmente raggiungibile.

Confermate o smentite?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #5: 30 Maggio 2009, 13:04:33 »

Avendo messo sulla Megane 3 la leva del freno a mano tradizionale, quindi raggiungibile intuitivamente, probabilmente è stato ridotto lo "sbalzo" in avanti del bracciolo.

Col freno a mano elettronico, il bracciolo è più lungo e facilmente raggiungibile.

Confermate o smentite?

Smatisco!
Il bracciolo resta sempre quello!!
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #6: 30 Maggio 2009, 20:37:44 »

 arreso credevo che cambiava
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #7: 01 Giugno 2009, 21:22:07 »

sulla ns. versione il bracciolo è decisamente più comodo  Bastard inside
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #8: 01 Febbraio 2013, 00:33:32 »

Sono salito su una Megane Coupè 2.0 dci GT della fine 2012, riguardo al bracciolo ci sono rimasto malissimo, non è morbido, come fa ad essere comodo durante la guida?

Non si può fare nulla?


e mi girano le balle vado dal tapezziere e gli faccio fare qualcosa pur di renderlo un pelo morbido  Ghigno

Ma poi possibile che non sia scorrevole?  ..nonostante sia alto 175cm, ci arrivo a malapena!  Indeciso   (in Volkswagen almeno hanno fatto un ottimo lavoro, ma qui in Renault  disgust1 )
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2013, 00:35:23 da Supercar » Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #9: 01 Febbraio 2013, 07:40:44 »

Ma poi possibile che non sia scorrevole?  ..nonostante sia alto 175cm, ci arrivo a malapena!  Indeciso   (in Volkswagen almeno hanno fatto un ottimo lavoro, ma qui in Renault  disgust1 )

c'è sempre l'opzione "sedile altezza suolo" e vedi come ci arrivi sogghigno
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 01 Febbraio 2013, 22:49:20 »

ahah, poi così non vedo più la strada  Ghigno

scherzi a parte, la seduta non la voglio ne alta ne bassa, la giusta via di mezzo, e su quella coupè dove sono salito era un pò "più basso" di metà..  Scioccato
Registrato  
OrangeB
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 33

Ringraziato: 7

« Risposta #11: 29 Marzo 2013, 20:44:30 »

Sono salito su una Megane Coupè 2.0 dci GT della fine 2012, riguardo al bracciolo ci sono rimasto malissimo, non è morbido, come fa ad essere comodo durante la guida?

Non si può fare nulla?

io ci ho aggiunto un cuscino di ikea  sticazzi
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Accessori After Market Optional e Accessori alexthefox 6 9298 Ultimo messaggio 06 Marzo 2009, 16:24:36
da alexthefox
smontaggio bracciolo interno megane scenic II 2004 Varie + Guide edorx4 7 40597 Ultimo messaggio 02 Novembre 2018, 15:45:31
da Alessandro.1985
[Megane IV] Smontaggio Bracciolo Interni Ilbafio 1 8075 Ultimo messaggio 26 Maggio 2020, 08:03:36
da Ilbafio
copertura bracciolo Varie + Guide matrix75 0 1000 Ultimo messaggio 04 Luglio 2023, 10:53:00
da matrix75