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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 83224 volte)
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andrea55
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« Risposta #160: 03 Dicembre 2016, 01:37:10 »

I gas di scarico non passano da li  ma entrano dall'apertura grande ed escono dalle due piccole quando la valvola si apre, il piatto di fondo
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« Risposta #161: 03 Dicembre 2016, 09:33:23 »

il meccanico mi dice che  la causa di quei cali di potenza a bassa velocita' e' la fessura che si e' formata nella zona che ho evidenziato nella valvola,
prima di cambiarla voglio essere sicuro che sia quello il problema
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2016, 09:34:37 da joeado » Registrato  
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« Risposta #162: 03 Dicembre 2016, 13:00:48 »

Guarda se in quella nuova dal ricambista la valvola ha la stessa fessura
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« Risposta #163: 03 Dicembre 2016, 14:06:31 »

Guarda se in quella nuova dal ricambista la valvola ha la stessa fessura

dal ricambista bisogna ordinarla...
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« Risposta #164: 03 Dicembre 2016, 14:50:16 »

Per essere sicuro basta montare la valvola girata in modo che la singola pertura grande sia rivolta verso l'alto e quindi chiuda completamente l'ingresso fumi
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« Risposta #165: 04 Dicembre 2016, 07:01:49 »

Per essere sicuro basta montare la valvola girata in modo che la singola pertura grande sia rivolta verso l'alto e quindi chiuda completamente l'ingresso fumi

potresti spiegarmi meglio....
non saprei come fare a girarla nel modo che dici tu,e' sufficiente forse girarla nel modo in cui combacino i tre fori per le viti al contrario del modo convenzionale?
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« Risposta #166: 04 Dicembre 2016, 16:07:11 »

Non ricordo se le viti sono simmetriche  e quindi combaciano anche a valvola girata, ma basta girarla all'opoosto rispetto a quando è montata, ovvero con l'apertura singola grande rivolta verso l'alto
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« Risposta #167: 04 Dicembre 2016, 17:05:41 »

Ok...grazie domani ci provo
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« Risposta #168: 04 Dicembre 2016, 18:19:17 »

Probabilmente uscirà un'anomalia "CONTROLLARE ANTINQUINAMENTO" perchè penserà che la valvola è tappata ( e in effetti) però non influisce sul funzionamento del motore
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« Risposta #169: 05 Dicembre 2016, 15:35:48 »

non ci sono riuscito..se giro la valvola all'insu' mi rimane scoperto un foro ed in piu' non arrivo col cavo  elettrico,
sono al punto di partenza
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« Risposta #170: 05 Dicembre 2016, 18:48:47 »

Inserisci la valvola girata e la parte elettronica dritta, appoggia le viti senza stringerle molto n modo che la tengano solo in sede, tanto non si sfila da sola
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« Risposta #171: 06 Dicembre 2016, 18:02:16 »

si... una vite si poteva anche non metterla ma la parte elettronica dritta all'insu' non era possibile non ci arrivano i cavi..
comunque online ho trovato una valvola ad un prezzo accettabile, l'ho comprata ,mi arrivera' la prox settimana
spero non si siano sbagliati nel suggerirmi il modello ,ho dato loro il numero di telaio,e'una Meat & Doria 88056R,
poi se non e' quello il problema la terro' di scorta e la portero' in officina.
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« Risposta #172: 10 Gennaio 2017, 11:27:30 »

risolto il problema dei cali di potenza ai bassi regimi,sostituita la valvola EGR e tutto e' tornato come prima.
Rimane un'ultima questione ...rimane accesa la spia service.
Forse perche' la valvola non e' una originale Pierburg?
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« Risposta #173: 11 Gennaio 2017, 21:20:22 »

Nessuno mi sa dare una spiegazione?
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« Risposta #174: 06 Febbraio 2024, 14:06:46 »

Purtroppo anche la mia 1.9 dci grandtour 2005 con 109000 km accusa i maledetti vuoti . Già l anno scorso aveva dato qualche sintomo risolto con una piccola passata di panno all'egr e un famoso additivo, sembrava andare bene ma dopo un po di tempo si è ripresentato il problema fastidiosi e pericolosi vuoti in genere sui 1700-1800 giri al minimo portata dal mec il quale sosteneva che erano gli iniettori e per questo rifatti con sostituzione dello spruzzatore per ogni iniettore , pulizia serbatoio, cambio filtro nafta, sostituzione pompa pressione gasolio e sostituzione sensore freno. totale spesa quasi 600 euro senza risolvere nulla anzi mi sembra peggiorata . In tutto questo valvola egr chiusa da centralina . Il mec non ha saputo farmi niente di più. Ho letto tanti post ma tranne qualcuno che ha risolto con pulizia /sostituzione condotti turbina o sensore di giri gli altri come avete risolto? devo portarla alla renault magari loro lavorando sempre su questo tipo di macchine sanno dove guardare??  Di problemi simili ne ho letti tanti ma non ho capito come avete risolto....
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« Risposta #175: 11 Febbraio 2024, 22:48:28 »

Nessuno mi sa dare una spiegazione?
mi spiace per il ritardo... quando viene sostituita l'egr sul 1.9 è bene fare il reset dei suoi parametri, perchè a seconda del difetto che aveva può rimanere l'errore o comparire poco tempo dopo, stessa cosa se si danneggia il suo condotto dell'aria, tipo tubi rotti o semplicemnete scollegati o l'ic rotto, dopo la riparazione va resettato il parametro relativo alla egr, non dico che risolvi sicuramente ma è molto probabile
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« Risposta #176: 15 Febbraio 2024, 21:33:51 »

Sono vuoti intermittenti o permanenti?
Ovvero ad ogni accelerazione fa il vuoto oppure è casuale a volte lo fa e a volte non lo fa?
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« Risposta #177: 25 Febbraio 2024, 20:36:29 »

a volte lo fa altre volte no
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« Risposta #178: 26 Febbraio 2024, 23:48:04 »

Se è un manicotto in pressione che perde il problema è costante.
Direi di controllare il manicotto in aspirazione vicino alla turbina e tutti i tubi del vuoto, la geometria variabile che deve fare tutta la corsa in modo fluido e la valvola pieburg che regola il turbo
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