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Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 83830 volte)
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andrea55
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« Risposta #120: 08 Dicembre 2014, 00:34:21 »

Intendi il catalizzatore giusto?
Purtroppo l'egr della scenic è in parte coperto dalle plastiche sotto il parabrezza, cercavo un modo per non smontare tutto ma la vedo dura...
Per staccare lo spinotto come posso fare?
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« Risposta #121: 08 Dicembre 2014, 12:30:52 »

Leggiti quella discussione relativa all'egr e magari chiedi là, per l'altra tua domanda si intendo il catalizzatore, si potrebbe essere otturato
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andrea55
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« Risposta #122: 08 Dicembre 2014, 23:20:16 »

Oggi, dopo essere stata ferma due giorni ho provato ad accenderla e non supera più i 2.000 giri, sembra che stando ferma peggiori. Ho provato a staccare lo spinotto del sensore pressione turbo e ha segnalato subito l'errore, quindi tutto funziona bene. Domani forse il meccanico ci guarda, speriamo bene...

Molta gente con molti meno problemi scrive: mai più renault
ma, nonostante tutto, con la consapevolezza di essere stato sfortunato, quando salgo su altre auto, specilmente le tedesche, rimpiango la mia che, per l'epoca, aveva pregi che ancora oggi mancano su molte auto. Si, comprerei la nuova Scenic senza indugi
Scusate l'OT
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 23:21:13 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #123: 10 Dicembre 2014, 00:07:10 »

Mi è venuta un idea: di solito sulle auto c'è un uscita tappata per testare i fumi a monte del catalizzatore, magari aprendola il motore sfoga e riprende a funzionare, così ho la conferma che il problema è nel catalizzatore senza smontarlo, visto che il meccanico mi ha detto che lo smontaggio è difficile.
Tale uscita è presente?

Post Unito: 10 Dicembre 2014, 13:50:05
MISTERO RISOLTO!!
Dietro al turbo c'è un tubo in gomma rigida che collega l'aspirazione del turbo al filtro dell'aria. Tale tubo si è prima crepato e poi rotto del tutto. Il turbo faceva pressione ma attraverso il debimetro non passava aria, questo spiega anche l'assenza di fumo.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014, 13:50:05 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #124: 10 Dicembre 2014, 19:26:15 »

Visto? Ti avevamo consigliato di controllare i tubi, se riesci posta 2 foto...
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« Risposta #125: 10 Dicembre 2014, 23:24:40 »

La cosa strana è che in  renault 65€ per non concludere niente, anzi ha fatto una faccia inquietante (e anche arrogante) e ha detto: "è grave" Molto rassicurante...
Domani passo dal meccanico e vedo se riesco a fare delle foto, altrimenti ho anche l'esploso dell'intero impianto di aspirazione che può sempre essere utile.

Qualcuno sa a cosa serve quella valvola con un tubo attaccato situata tra il tubo kin metallo sopra il motore e quello in gomma che va all'intercooler?

Post Unito: 11 Dicembre 2014, 19:50:19
Il meccanico è stato rapidissimo e ha anche cambiato la valvola termostatica,  quindi non sono riuscito a farenle foto, però adesso la macchina è in garage
Adesso cambio olio e supporto motore   Che?!?
Metto la foto dell'esploso  renault
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014, 19:52:50 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #126: 09 Aprile 2015, 01:19:52 »

Ciao a tutti.

Ho imparato che prevenire e' meglio che curare quindi vi dico che problemino ha ultimamente la mia megane cosi spero che col vostro aiuto,per tempo,capisco il da farsi.

151000 km,station wagon,dynamique e in 2 occasioni negli ultimi giorni in accelerazione ha un vuoto di coppia e poi si riprende.

Cosa puo' essere?
Anomalia conosciuta oppure novita'?

Grazie a tutti
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« Risposta #127: 09 Aprile 2015, 20:02:21 »

Leggiti questo topic, potresti trovare la soluzione

Topic unito e rinominato
« Ultima modifica: 09 Aprile 2015, 20:03:45 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #128: 10 Aprile 2015, 23:06:53 »

Ciao,leggendo tutte le pagine ho capito che potrebbe essere l'egr.....potrei usare un addittivo a 1/4 o 1/2 serbatoio e non dovrebbe essere la turbina o qualche sensore.

Non fuma dietro e al momento il vuoto è molto blando come cosa quindi opto per la pulizia dell'egr.

Centralina e marmitta direi di no.

il fap ce l'ha la mia?come riconosco?

megane II 2007 1.5 dci station wagon grandtour dynamique

grazie
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« Risposta #129: 11 Aprile 2015, 11:05:38 »

Se è Euro 5 ha il FAP, se euro 4 devi leggere il manuale uso manutenzione se ha il filtro antiparticolato.
Secondo me non ce l' hai.
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« Risposta #130: 11 Aprile 2015, 22:20:24 »

Euro 4 quindi domani vado a vedere il libretto di uso e manutenzione o quello di circolazione.

Pulisco l'egr.....male non dovrebbe fare giusto?
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« Risposta #131: 12 Aprile 2015, 11:17:14 »

Esatto. Per la pulizia EGR abbiamo un guida sul forum qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0
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« Risposta #132: 05 Luglio 2016, 21:30:09 »

Salve,
sulla mia Megane II CC 1,9 DCI mi e' gia' capitato di vedere la spia " Service" accesa sul cruscotto ,diverse volte ho provveduto a smontare la valvola EGR dopo averla pulita per bene e rimontatala spia si e' sempre spenta.
Alcuni giorni fa  dopo l'ennesimo  avviso ho provveduto alla solita pulizia,con sorpresa una volta montato tutto e ripartito ho notato  un calo di potenza  in prima marcia,debbo attendere un attimo che  entri in funzione il turbo,ma questo avviene con ritardo e non mi permette di avere una guida  svelta  nel traffico.
Ho notato che la spia al contrario delle volte precedenti si e' spenta e riaccesa di nuovo,smontata la valvola di nuovo ,ripulita e rimontata,controllato che  non vi  fosse alcun cavo o tubo scollegato inavvertitamente,la spia si e' spenta , la potenza e' leggermente migliorata ma e' ancora distante dalla norma,il turbo  si attiva in ritardo,in piu' mi si e' accesa ancora la spia service.
Qualcuno puo' darmi dei suggerimenti in merito?
« Ultima modifica: 05 Luglio 2016, 22:01:10 da joeado » Registrato  
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« Risposta #133: 06 Luglio 2016, 08:06:39 »

Dopo ogni smontaggio e pulizia della valvola EGR,,,bisogna cancellare parametri e fare resset (apprendimento parametri EGR) renault
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« Risposta #134: 06 Luglio 2016, 10:35:24 »

A volte può capitare che la parte elettrica della valvola non funzioni più bene, bisognerebbe controllarla con il computer per vedere se funziona bene. Quando si accende service da "antinquinamento controllare"?
In genere comunque la valvola non necessita di nessuna regolazione, quando sente che funziona bene la spia si spegne e tutto torna alla normalità
« Ultima modifica: 07 Luglio 2016, 09:48:42 da andrea55 » Registrato  
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« Risposta #135: 06 Luglio 2016, 16:03:30 »

Dopo ogni smontaggio e pulizia della valvola EGR,,,bisogna cancellare parametri e fare resset (apprendimento parametri EGR) renault

non ne avevo mai avuto la necessita',ripartivo e dopo alcune accensioni la spia si spegneva e tutto andava per il meglio
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« Risposta #136: 06 Luglio 2016, 19:44:14 »

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« Risposta #137: 17 Luglio 2016, 10:22:03 »

ritorno sull'argomento,
la spia " Service " non si spegneva dopo aver pulito la velvola egr come sempre accaduto le volte precedenti per un semplice motivo,
il messagggio riguardava una candeletta,sostituita, la spia si e' spenta,
controllato di nuovo il filtro aria,pulito  il vano debimetro ma rimane sempre questo fatto, la turbina nelle marce basse entra in ritardo ,oltre i 2500 giri,.
e non lo fa sempre alcune volte il motore brilla in accelerazione altre volte una lentezza da lumaca
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« Risposta #138: 17 Luglio 2016, 12:32:15 »

prova a verificare i condotti d' aspirazione se hanno perdite
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« Risposta #139: 17 Luglio 2016, 13:22:51 »

Ci fosse una perdita consistente sentiresti sfiatare e vedresti sporco di vapori d'olio nelle vicinanze.
Se non lo fa sempre potrebbe anche essere la valvola che regola la turbna, la turbina ha un suono normale?
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