BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 19:56:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cali/Vuoti di potenza  (Letto 83832 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mattomeggy
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Maggio 2009, 10:58:47 »

salve dopo tanto tempo che sono andato in giro x meccanici e concessionarie renault forse hanno individuato il problema della mia pikkola , vi spiego in sintesi il tutto : la macchina faceva e fa tutt'ora un fumo nero molto intenso e non ha potenza cioè non cammina proprio, primo intervento catalizzatore e marmitta nuova , problema non risolto , secondo intervento pulizia valvola egr nessun risultato neanche ora , alla fine mi hanno detto che sono le luci di aspirazione intasati e x pulirli bisogna togliere la testata  banned e se non volevo ricadere nello stesso problema dovevo chiudere il tubo di ricilcolo dei gas di scarico che và nell'aspirazione , ora chiedo a voi , vi e mai capitato ? se si come avete risolto ? swincermente non so piu cosa fare le ho provate di tutte ma la vedo una sciocchezza togliere la testata su una macchina che ha appena 60000 km non trovate ? resto in attesa di qualche vostro consiglio grazie aldo 
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #1: 29 Maggio 2009, 11:04:45 »

prima di smontare prova ad usare un prodotto che pulisce tutta l'aspirazione, praticamente è una schiuma che va spruzzata a motore caldo nell'aspirazione e va lasciata agire e dopo qualche minuto come x magia dallo scarico escono pezzi di incrostazione, nn ricordo come si chiama, io l'ho usato sulla mia vecchia tipo e devo dire che funziona  Occhiolino
poi tentare spendendo circa 15€ nn nuoce come smontare la testata
Registrato  
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Maggio 2009, 11:28:50 »

in effetti qualcuno già mi aveva accennato di questo prodotto ma sentendo il mio meccanico e l'officina renault me lo hanno sconsigliato entrambi anche xchè dicono che potrebbe causare la rottura della testata oppure il pigamento delle valvole oppure danneggiamento dei pistoni insomma mi hanno detto lascia perdere  sticazzi intanto sono io che cammino a non piu di 100 kmh con un fumo nero intenso che caccia dietro 
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #3: 29 Maggio 2009, 11:43:34 »

anche secondo me staccare residui a motore chiuso non è una bella cosa...
certo che chi ti ha smontato la egr e ha visto in quali condizioni versa può sapere se questa cosa è vera o no...

le luci di aspirazione non ho capito se ti sono state raccontate come causa o effetto...certo è che se non sono la causa, è inutile pulirle senza prima risolvere la vera natura della fumosità...
e cmq 60000km mi sembrano veramente pochi...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #4: 29 Maggio 2009, 12:02:48 »

ma, a me que prodo lo consigliò il mio meccanico xkè aveva risolto un problema simile al tuo su una focus e diciamo che io lo feci x sfizio xkè la tipo aveva 250k km e cmq la differenza si notò palesemente
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #5: 29 Maggio 2009, 12:04:47 »

tutte ste scorie in viaggio per l'aspirazione mi fanno venire i brividi...
Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Maggio 2009, 12:06:46 »

diciamo che prima però bisogna capire da cosa sono prodotte
Registrato  
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Maggio 2009, 13:36:07 »

da quanto mi hanno detto a me questo intasamento è stato provocato dal ricilcolo dei gas di scarico ke dal collettore vanno nell'aspirazione il quale si potrebbe risolvere otturando tale tubo e quindi eliminare il funzionamento della valvola egr quindi scaricare tutte queste scorie nello scarico senza ricilcolo

Post Unito: 29 Maggio 2009, 19:15:26
RAGAZZI CON GRANDE EMOZIONE E MOLTA MA MOLTA SODDISFAZIONE VI ANNUNCIO KE LA MIA MEGGY E COME RINATAAAAAAAAAAAAA FINALMENTE DOPO TANTO LAVORO LA MACCHINA RENDE KE è UNA MERAVIGLIA  lol up up LA CAUSA KE NON RENDEVA ERANO I COLLETTORI DI SCARICO TALMENTE INTASATI KE NON CI ENTRAVA NEMMENO IL MIGNOLO E DOPO TANTA FATICA X PULIRLI QUANDO SONO ANDATO A PROVARLA NON CREDEVO HAI MIEI OKKI ORA SI CHE SI SENTE LA TURBINA KE SOFFIA E TIRA ORA SI CHE VABENE E FINALMENTE NON FA PIù QUEL MALEDETTO FUMO NERO KE ODIAVO MOLTO POI MI SO TROVATO HO SMONTATO ANCHE LATURBINA LA HO PULITA LUBRIFICATA ECC ECC ELIMINATA LA VALVOLA EGR E PULITI TUTTI I SUOI CONDOTTI ORA SI CHE SONO SODDISFATTO CMQ LA COSA MIGLIORE E CHI FA DA SE FA X TRE SI E SEMPRE DETTO ED è VERISSIMO UN SALUTO  RAGAZZI E GRAZIE MILLE DEI CONSIGLI E DELLE RISPOSTE CHE MI AVETE DATO  


MOD: ok ok... Felice
capisco l'entusiasmo però occhio al maiuscolo... equivale ad urlare quindi può sembrare parecchio scortese...
« Ultima modifica: 29 Maggio 2009, 23:21:26 da Simply.the.nenn » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #8: 29 Maggio 2009, 19:25:56 »

ora attento, vagli sempre dietro a controllare se si ripresenta come fenomeno  Occhiolino
Registrato  
mattomeggy
Utente non iscritto
« Risposta #9: 29 Maggio 2009, 19:37:08 »

certo che si lo controlerò ogni tanto anche x capire da cosa è stato causato ; secondo me è stato il ricircolo dei gas e della valvola egr ke ora e come se non ci fosse xchè ho tappato sia l'entrata che l'uscita con due tappi di fusione (quelli x il monoblokko)   sticazzi
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #10: 29 Maggio 2009, 23:29:00 »

sei in grado di spiegarci se l'esclusione dell'egr porta problemi tipo spie o altri malfunzionamenti??
in officina che dicono in merito?
magari se puoi fallo qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1167.0
Registrato  

giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 19 Luglio 2009, 14:38:01 »

ciao ragazzi,

ho cercato nelle varie discussioni risposte ad un mio nuovo problema ma non ho trovato nulla, percui ne ho aperta una nuova.
Posseggo una  MEGANE II  del 2004 1500cc 100 cv Diesel.
Circa un 3 mesi fa, ho iniziato a rilevare delle perdite di potenza del motore attorno ai 2000-2500 giri che poi scomparivano appena entrava il turbo.
Poi dopo la segnalazione ANOMALIA ALIMENTAZIONE ho portato la Megane in officina.
Il meccanico ha sostituito il SENSORE DI PRESSIONE (l' errore segnalava questo componente) e fatto una pulizia tramite uno spray del turbo ect.
Costo totale 230 Euro, cmq l' auto non ha dato piu problemi ed anzi, sembrava che aveva piu potenza.
Poi circa 20 giorni fa, è iniziato di nuovo questo problema.
Ancora perdite di potenza verso i 2000-2500 giri che scompaiono appena entra il turbo.
Prima di riportare per l' ennesima volta l' auto in officina, volevo chiedere a voi qualche consiglio.
Per voi che puo essere? incomincio ad essere disperato........ Triste

Grazie a tutti
Giancarlo

Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #12: 19 Luglio 2009, 15:25:53 »

 Ghigno ciao giancarlo!mi chiamo enzo e devo dirti che sto cambiando la mia leon fr m1 1.9 tdi 150cv del 2004 con la megane coupè dci 130 proprio per lo stesso tuo motivo...calo di potenza prima che entri la turba!ho provato di tutto...dalla pulizia del debimetro alla verifica delle condizioni di tutti i tubi e collettori di aspirazione della turba, pulizia intera dell'aspirazione ma niente. cambiato pure il filtro della nafta ma nn andava uguale....l'unica cosa che mi assilla e la densità dell'aria in questo periodo a causa del caldo.risiedo a ferrara e quì l'umidità quì
 arriva anche al 98% con temperature così alte Scioccato! infatti questo ritardo alla sera un po diminuisce col fresco perchè la percentuale d'aria è maggiore e quindi più comprimibile....devo dirti che è da tanto anche che nn uso un prodotto per la pulizia degli iniettori...ma essendo in fase di cambio auto nn lo faccio...ti consiglio così di provare ad utilizzare un qualche prodotto per la loro pulizia....chissa forse potrai risolvere....mi auguro che il mio caso possa aiutarti e di nn aver scritto cavolate e spero che la tua car guarisca!!!!!un saluto!!! lol
Registrato  


giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Luglio 2009, 15:47:08 »

ciao Enzo,

provero anche io con qualche prodotto per la pulizia!
Cmq riguardo alla temperatura ed alla percuale di umidita mi dai da pensare.... anche io abito in una zona molto umida e calda (provincia di cremona) e questi problemi sono iniziati con la bella stagione.

grazie e ciao
Giancarlo
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #14: 19 Luglio 2009, 17:58:11 »

Potresti fare qualcosa "in casa" tipo una pulizia generale con additivo per la pulizia completa sistemi common rail, filtro aria, valvola egr, debimetro... prova anche a cambiare gasolio, magari se vai sempre dallo stesso distributore!
Non so se hai già fatto qualcosa di tutto questo (hai parlato solo del filtro gasolio) però se hai un pò di km e non hai mai fatto nulla di tutto questo, potresti risolvere il problema e cmq sono cose che non fanno male!!!



Ps. c'è una discussione apposita per ogni cosa ke ho detto, prova a dare un'occhiata e magari continuiamo nei topic relativi  Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Luglio 2009, 23:24:02 da RogerWaters » Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #15: 20 Luglio 2009, 09:00:12 »

dai un'occhiata a questa discussione e dimmi se il tuo è lo stesso problema http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7035.0
Registrato  
giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #16: 20 Luglio 2009, 22:10:22 »

ciao!
ho letto il post ed ho trovato che alcune cose assomigliano ai problemi che ha la mia auto.
Il fumo nero, ma nel mio caso ho la macchina che dai 2000 -2100 da dei strattoni ed i li che ho il fumo nero.
Ho gia provveduto a pulire con il famoso spray ma e servito per poco tempo.
Posso dare la colpa alla valvola EGR secondo voi?
Grazie
Gcarlo
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #17: 21 Luglio 2009, 08:21:49 »

molto probabilmente



discussioni unite
« Ultima modifica: 21 Luglio 2009, 08:23:28 da LUPEN84 » Registrato  
Navylle
Utente normale
****


Trova il limite in pista...nn superarlo in strada!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: ferrara-brindisi
Messaggi: 461

Ringraziato: 72

« Risposta #18: 21 Luglio 2009, 17:32:46 »

 quoto egr ed iniettori...ma hai difficoltà ad andare in temperatura?ed i consumi? sono aumentati?
Registrato  


giancarlo
Utente non iscritto
« Risposta #19: 21 Luglio 2009, 20:28:58 »

nessun problema ad andare in temperatura, ed i consumi non sono aumentati... quello che e aumentato e il fumo nero!
vesso i 2000 giri inizia a borbottare ed affumico chi ho dietro!
domani meccanico..... vediamo un po!
ciao e grazie
Giancarlo
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cali di potenza sopra i 2mila,strano rumore e fumo nero! Il Meccanico M C I Mariolor 3 7059 Ultimo messaggio 30 Giugno 2012, 18:32:45
da MEGANECC
Vuoto di potenza?? Il Garage Megane RS luca.f 17 9998 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2014, 22:59:00
da siveracing
Perdita di potenza Il Meccanico M C I Mattef83 4 3620 Ultimo messaggio 07 Aprile 2014, 17:50:20
da Mattef83
Potenza luci Il Garage Megane RS max66 2 2256 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2015, 23:45:01
da Phantomman
Messaggio pericolo rottura motore in seguito a vuoti di potenza oltre 120 km/h Motore Megane III buffs 7 18217 Ultimo messaggio 19 Novembre 2019, 16:41:19
da andrea55