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Autore Discussione: Carburanti Diesel  (Letto 126212 volte)
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ikaroweb
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« Topic Start: 01 Marzo 2008, 00:10:04 »

Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato questo tipo di gasolio e cosa ne pensa.  Ghigno
« Ultima modifica: 10 Marzo 2008, 20:38:49 da simply.the.nenn » Registrato  
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« Risposta #1: 01 Marzo 2008, 19:35:41 »

io lo sto provando.... ma non vedo per adesso qualche differenza(apparte nel portafoglio) Triste
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ikaroweb
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« Risposta #2: 01 Marzo 2008, 21:45:12 »

Infatti il problema è il portafoglio.   sogghigno
Comunque non crea problemi ai nostri motori?
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« Risposta #3: 01 Marzo 2008, 22:32:04 »

quello che da tempo si dice fra i meccanici delle case automobilistiche (renault non è da meno) è che il blue diesel in generale è potenzialmente dannoso per l'assenza (quasi totale) di zolfo che aumenta i poteri lubrificanti del carburante...

quello che i mega produttori di carburanti sostengono invece, è che la quasi totale assenza di zolfo gioca un ruolo fondamentale nella pulizia del motore diesel in quanto lo zolfo, che ha si un certo potere lubrificante, ha una ben nota capacità incrostante...

ora, il fatto che ci siano pareri contrastanti non serve a niente e a nessuno... io personalmente, tra vedere e non vedere continuo a mettere diesel normale... che costa pure meno... se mi viene qualche scrupolo ogni tanto butto giù l'addittivo e ciccia...
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ikaroweb
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« Risposta #4: 01 Marzo 2008, 22:50:15 »

Infatti io sto facendo come te, diesel normale e ogni tanto un additivo.  Ghigno
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« Risposta #5: 01 Marzo 2008, 22:54:43 »

quelli con meno zolfo sono carburanti incerti... l'unico sicuro è fare così...
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« Risposta #6: 02 Marzo 2008, 09:26:10 »

se guardi bene le pompe di benzina dell'agib il blu disel è stato cambiato e arricchito per cercare di non dare problemi ai nuovi motori.
Mi avevano avvisato che usando costantemente il nuovo carburante a parita' di litri si doveva fare qualche km in piu'.
ma sto ancora testando e se continua a crescere il costo..... provero un altra volta e continuo anche io come stavo facendo prima (ogni 10 000 km metto il prodotto per pulire valvole e motore)
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« Risposta #7: 02 Marzo 2008, 13:28:45 »

se guardi bene le pompe di benzina dell'agib il blu disel è stato cambiato e arricchito per cercare di non dare problemi ai nuovi motori...

cioè? c'è qualcosa di cui mi dovrei accorgere? spiegati meglio
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« Risposta #8: 02 Marzo 2008, 15:05:10 »

io di tanto in tanto faccio il pieno e aggiungo 5euro di verde
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« Risposta #9: 02 Marzo 2008, 15:16:30 »

se guardi bene le pompe di benzina dell'agib il blu disel è stato cambiato e arricchito per cercare di non dare problemi ai nuovi motori...

cioè? c'è qualcosa di cui mi dovrei accorgere? spiegati meglio

prima era blu diesel, con poco zolfo e rovinava i nuovi motori, adesso dovrebbero aver cambiato formula(blu diesel tech) e arricchita per adattarla alla maggioranza dei motori senza rovinarla(credo che l' hanno fatta come quella della sheel )
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« Risposta #10: 02 Marzo 2008, 15:20:41 »

ah vedi... io nel mio pregiudizio non sapevo che il tech fosse un blu con piu zolfo...

@ dado... chi ti ha dato questa tecnica? e poi verde che???
« Ultima modifica: 02 Marzo 2008, 15:21:30 da simply.the.nenn » Registrato  

ikaroweb
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« Risposta #11: 02 Marzo 2008, 15:51:49 »

Credo che dado aggiunga benzina verde.  Che?!?
Comunque la prossima volta voglio provare questo diesel anche se molto probabilmente per avere qualche miglioramento(sempre che ve ne siano) ci vorranno almeno 2-3 rifornimenti con tale gasolio secondo me.
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« Risposta #12: 03 Marzo 2008, 14:21:25 »

Citazione di: link=topic=662.msg7570#msg7570 date=1204469509
Credo che dado aggiunga benzina verde.  Che?!?

credo anch'io che aggiunga benzina verde....ma è fattible una cosa del gengere ?  Scioccato  Che?!?


ps x ikaroweb
ho premuto erroneamente il bottone thanks  Linguaccia

bye Occhiolino
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« Risposta #13: 03 Marzo 2008, 14:23:50 »

aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta
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« Risposta #14: 03 Marzo 2008, 14:33:38 »

aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta

immaginavo che il motivo fosse legato alla "pulizia" degli iniettori....non sapevo fosse un metodo sicuro.
chi te lo ha consigliato ?
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« Risposta #15: 03 Marzo 2008, 15:30:20 »

aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta
Sei sicuro che non dia problemi questo tipo di mix?
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« Risposta #16: 03 Marzo 2008, 21:42:38 »

aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta

immaginavo che il motivo fosse legato alla "pulizia" degli iniettori....non sapevo fosse un metodo sicuro.
chi te lo ha consigliato ?
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« Risposta #17: 04 Marzo 2008, 00:32:23 »

tanti anni fa non c'erano i motori di adesso......
non so se è ancora valida la benzina per pulire.
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chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
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« Risposta #18: 05 Marzo 2008, 08:08:04 »

aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta

immaginavo che il motivo fosse legato alla "pulizia" degli iniettori....non sapevo fosse un metodo sicuro.
chi te lo ha consigliato ?
tanti anni fa' un capo officina della BMW

  quoto  anch'io confermo questa cosa come valida.....
Sulla clio van 1.5 dci aziendale aggiungo ogni 3 pieni un pò di benzina verde.....la macchina va decisamente meglio.

Attualmente è il terzo pieno di bluetech diesel e devo dire che la macchina ha guadagnato un pò di ripresa e ha ridotto un pò la fumosità ma € 1,440 al litro mi sembrano esagerati.

Invece a parità di costo sto provando sulla meggy l' HI-Q di Q8 e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
ho fatto questo test
il mese scorso ho fatto €60 (a serbatoio con 70km di autonomia) di shell normale € 1,290 e l'indicatore ha quasi coperto le 4 tacche ....dopo pochi km avevo autonomia di 1080km

Poi 2 giorni fa ho fatto €60 di gasolio al distributore Q8 €1,440 e ha coperto poco più di 3 tacche.

Devo dire che a primo test con Q8 la macchina è molto più fluida nell'erogazione della potenza, e anche la fumosità si è molto ridotta.....ma la cosa più strana è che dopo 3 km mi segnalava una autonomia di 1320km.....cosa molto strana....ma dopo alcuni km quella autonomia è rimasta praticamnete invariata.....
Se non erro la centralina in base alla combustione del gasolio e della velocità mantenuta , marcia usata, numero giri, calcola l'autonomia.....e sto andando alle stesse velocità del precedente pieno per verificare al meglio.....credo che sia maggiormente ottimizzata e per cui la combustione buona aumenta l'autonomia.

fatto sta che con shell normale sono a malapena riuscito a fare 890km
con q8 vi saprò dire a fine mese.
« Ultima modifica: 05 Marzo 2008, 08:10:00 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Black Rose
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« Risposta #19: 05 Marzo 2008, 09:19:08 »

ragazzi io lo provata la blu disel e se dv di la verita la macchina rende anche di meno invece quella che la mia meggy gradisce molto è quella della Q8  lol   quoto
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