aggiungo benzina verde pulisce gli iniettori e sgrassa tutto il serbatoio sono anni che lo faccio una volta addirittura sulla stilo misi 10euro bi benza e 50 di nafta
immaginavo che il motivo fosse legato alla "pulizia" degli iniettori....non sapevo fosse un metodo sicuro.
chi te lo ha consigliato ?
tanti anni fa' un capo officina della BMW
anch'io confermo questa cosa come valida.....
Sulla clio van 1.5 dci aziendale aggiungo ogni 3 pieni un pò di benzina verde.....la macchina va decisamente meglio.
Attualmente è il terzo pieno di bluetech diesel e devo dire che la macchina ha guadagnato un pò di ripresa e ha ridotto un pò la fumosità ma € 1,440 al litro mi sembrano esagerati.
Invece a parità di costo sto provando sulla meggy l' HI-Q di Q8 e devo dire che mi sto trovando davvero bene.
ho fatto questo test
il mese scorso ho fatto €60 (a serbatoio con 70km di autonomia) di shell normale € 1,290 e l'indicatore ha quasi coperto le 4 tacche ....dopo pochi km avevo autonomia di 1080km
Poi 2 giorni fa ho fatto €60 di gasolio al distributore Q8 €1,440 e ha coperto poco più di 3 tacche.
Devo dire che a primo test con Q8 la macchina è molto più fluida nell'erogazione della potenza, e anche la fumosità si è molto ridotta.....ma la cosa più strana è che dopo 3 km mi segnalava una autonomia di 1320km.....cosa molto strana....ma dopo alcuni km quella autonomia è rimasta praticamnete invariata.....
Se non erro la centralina in base alla combustione del gasolio e della velocità mantenuta , marcia usata, numero giri, calcola l'autonomia.....e sto andando alle stesse velocità del precedente pieno per verificare al meglio.....credo che sia maggiormente ottimizzata e per cui la combustione buona aumenta l'autonomia.
fatto sta che con shell normale sono a malapena riuscito a fare 890km
con q8 vi saprò dire a fine mese.