maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
buonasera a tutti, scrivo qui per condividere il fatto che la scorsa settimana ho finalmente fatto mappare la mia Megane 1.5dci 110cv...che dire ad oggi, con circa 300km fatti dopo il lavoro, davvero ottime sensazioni e livello di guidabilità aumentato, e consumi lievemente calati. il lavoro l'ho fatto fare da un mappatore a scandicci vicino firenze, che da quello che ho visto ha lavorato davvero assai e bene sulla macchina, circa 4 ore di lavoro, 3 varie configurazioni sempre crescenti provate di volta in volta sul banco, e infine rullata finale e risultato: 130cv e 300nm, tengo a precisare che da originale la mia dava già 117cv e 260nm(la coppia del motore energy euro 6 non è 240nm). il risultato non sembrerà elevato, ma credo sia il limite oltre il quale sicuramente l'auto ne risente senza altre modifiche. questo risultato è stato cosi contenuto su mia richiesta dato che a me interessa innanzitutto la sicurezza mia, l'affidabilità e poi le prestazioni. ovviamente auto originale su tutto il resto e fap sempre presente. anch'io prima di decidermi ero indeciso se rimappare o andare di modulo, ma ad oggi credo di aver fatto la scelta giusta. magari può servire per qualcuno dubbioso circa la rimappa
ciao come ti trovi con la rimappatura? hai avuto problemi con la rigenerazione? mi da il link del preparatore a se puoi dirmelo quanto hai speso? grazie mille
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Exposgamb
Utente non iscritto
|
Ciao vedo che non ce' stata nessuna risposta vorrei sapere anche io alla lunga come si sta comportando con la mappatura, anche da qualcun'altro con il 1.5 dci 110cv che l'ha fatta magari
|
|
|
|
|
|
myabc
Utente normale
Megane IV Intens rosso passion
Scollegato
Ringraziato: 5
|
ho rimappato quando aveva 3000 chilometri e 5 mesi.... adesso è passato più di un anno e le prestazioni sono migliorate perchè ha comunque fatto il ciclo di gioventù.... però anche con la mappatura il motore 1.5 essendo troppo piccolo, ai bassi giri soffoca. fino ai 1.500 giri è una tragedia, in pratica da tenere sempre allegra.... ma superati i 1.5 è molto potente. non aspettarti sorpassi pazzesci, quindi da quando stai sui 1.200 giri di sesta... devi scalare assolutamente.
|
|
|
|
|
|
Exposgamb
Utente non iscritto
|
Sicuramente il 1.5 miracoli non ne può fare,, Magari quel soffoco che dici lo elimini con l'aggiunta di un filtro aria più aperto
|
|
|
|
|
|
myabc
Utente normale
Megane IV Intens rosso passion
Scollegato
Ringraziato: 5
|
L'ho messo in conto, ho letto e visto una guida di max....
|
|
|
|
|
|
Raptor80
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Buongiorno vorrei un consiglio..ho da poco ritirato una Megane Sporter 1.5 110 cv. Vorrei effettuare una rimappatura della centralina ma ho paura di sbagliare a farla così presto..la macchina ha 1000 km..voi cosa mi consigliate di fare?...di aspettare?..nel frattempo cambiassi il filtro aria con quello della bmc potrei notare già qualche beneficio ai bassi?...grazie
|
|
|
|
|
|
Spallons
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ciao, io ho appena rimappato la mia Megane 1.5 dci EDC con soli 2000 km e mi trovo benissimo...sembra di avere un altra macchina.
|
|
|
|
|
|
Henry
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Ciao, io ho appena rimappato la mia Megane 1.5 dci EDC con soli 2000 km e mi trovo benissimo...sembra di avere un altra macchina.
ciao quanto si sono presi e dove l’hai fatta il cambio è automatico e con il multisense come ti trovi è stato innalzato tutto grazie
|
|
|
|
|
|
Spallons
Utente basic
Scollegato
|
Ciao a tutti, io con km 5000 ho rimappato la centralina della mia 1.5 110 cv EDC passando a 135 cv e 290 nm di coppia (prima era 260) ed è uno SPETTACOLO!! Consigliatissimoooooo
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Facci sapere quanto ti durano le frizioni del cambio EDC
|
|
|
|
|
|
Spallons
Utente basic
Scollegato
|
Ok
|
|
|
|
|
|
sil88
Utente normale
Megane IV Sporter Intens 2018 - Grigio Titanio
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Ciao a tutti, io con km 5000 ho rimappato la centralina della mia 1.5 110 cv EDC passando a 135 cv e 290 nm di coppia (prima era 260) ed è uno SPETTACOLO!! Consigliatissimoooooo con Dpf ed egr presenti e attivi?
|
|
|
|
|
|
Spallons
Utente basic
Scollegato
|
Confermo , nessuna altra modifica
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Facci sapere quanto ti durano le frizioni del cambio EDC Concordo, dai feedback ogni tanto per via dell'affidabilità sul cambio e sulle rigenerazioni del FAP
|
|
|
|
|
|
sankyu
Nuovo utente
Scollegato
|
Ciaoo, hai più avuto feedback sulla rimappa ed il cambio edc? il vecchio proprietario della mia aveva rimappato e son abbastanza in ansia visto che ogni tanto la frizione slitta......
|
|
|
|
|
|
andreamegane5p
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
|
ciao ragazzi io ho la ves. III 1.5 110cv, anche io ho rimappato e svuotato il fap.!!! sono sui 2200 - 2500 a 130 km/h.!!! l'unico problema che ho è l'eccessiva puzza di gas di scarico dentro l'abitacolo mi hanno consigliato di uscire la pippetta fuori dal paraurti..!!!
come ti trovi ?cv, coppia ? scrivimi in pvt grz !!
|
|
|
|
|
|
ClaBosUD
Utente basic
Scollegato
|
Ciao a tutti.Tra due settimane la mia Megane 3 1.5dci 110 CV verrà rimappata.
Al momento ha 205.000 km e sento abbia bisogno di qualche cavallino in più.
Volevo chiedervi una cosa visto che non ho trovato nulla in merito:
Vorrei mettere una valvola Blow off per sentirla sfiatare (so che non serve a nulla se non per fare rumore,) ma non riesco a trovare un kit adatto/specifico... qualcuno ha informazioni a riguardo?
Grazie
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Ci dovrebbe essere qualcosa per il motore benzina 1.4 TCe Magari prova a ricercare le discussioni sul forum e a contattare qualche azienda produttrice
|
|
|
|
|
|
ClaBosUD
Utente basic
Scollegato
|
Grazie.
Ho fatto una ricerca sul forum ma si parla solo del benzina e dell'RS.
Ho contattato Bonalume ma il kit che fanno loro non è per il mio motore.
Sul catalogo beps ho visto due kit standard ma non so se si possono adattare al mio motore.
|
|
|
|
|
|
|
|