BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 09:29:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 425647 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #720: 22 Giugno 2016, 17:37:49 »

Se leggi le specifiche va bene per Megane IV, Talisman e la nuova Espace.

Ti dico la mia esperienza, con la Megane 1.9 Dci.
Senza il filtro aria era abbastanza moscia ai bassi regimi < 1750 giri dopo e tenendolo curato cioè lavato ogni anno e poi oliato con il suo spray (il BMC è un filtro in cotone su cui va fatta manutenzione ogni 15000km) l' auto ha migliorato di reattività ai bassi giri.
Poco certo ma l' accelerazione s' innesca a regime inferiore rispetto al filtro originale in carta che era diventato subito nero dopo un anno e 8000Km di utilizzo del veicolo.

Citazione
+ Do BMC air filters need to be oiled before use?

We advise regeneration every 15000 km to guarantee long lasting performance and duration. This value can change based on the environmental conditions the car is used in (e.g. non tarred roads, presence of pollen, dust,…).

Io non ti consiglio subito la rimappatura aspetta che si sleghi il motore, arriva a 15K km vedrai migliorerà poi non te la consiglio specie se il tuo meccanico non ha esperienza, rischi di intasare il FAP per presenza massiccia di polveri incombuste dovuto ad errata modifica e poi sono dolori di rigenerazioni frequenti e ciclo di rigenerazione forzato in officina -> si rovina il FAP, se aumenti poi troppo la coppia si usura di più la frizione, con il cambio automatico invece ci possono problemi di slittamenti per la troppa coppia (il cambio automatico EDC della Renault non è progettato oltre i 280NM se leggi il forum ci sono varie testimonianze)
Lascia stare anche le famose centraline, specie le cinesi. Aumentano il gasolio e la risposta dell' acceleratore, molte sui motori Renault provocano problemi con la spia "alimentazione controllare" per valori fuori norma degli iniettori.
La centralina non è stupida capisce che c'è qualcosa che non va e anche con la rimappa è così se è fatta male Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #721: 03 Luglio 2016, 11:05:34 »

mi sono informato ma telefonicamente da sauro team di forlì il quale mi ha chiesto che centralina abbia la megane 4 1.5 ed io più di mandargli la prima pagina del libretto non ho saputo fare. qualcuno saprebbe dirmi la centralina che monta in modo da poterglielo comunicare? grazie
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #722: 03 Luglio 2016, 12:31:58 »

perchè sauro team? nella tua zona ce ne sono molti di preparatori e poi se hai un problema ti tocca fare km per nulla senza calcolare il viaggio.
guarda questo:
http://www.elaborazionicentraline.it/Ascoli_Piceno/Ascoli_Piceno
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #723: 03 Luglio 2016, 12:35:16 »

maxix io sono convinto che quello è un sito di vendite online. non ha una sede infatti e vende solo centraline aggiuntive. in tutta italia c'è lui. io abito adesso ad ancona e ti assicuro che non è facile dalle mie parti trovare uno competente in questi lavori.. avevo già chiesto e nessuno ha risposto
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #724: 03 Luglio 2016, 16:28:26 »

maxix io sono convinto che quello è un sito di vendite online. non ha una sede infatti e vende solo centraline aggiuntive. in tutta italia c'è lui. io abito adesso ad ancona e ti assicuro che non è facile dalle mie parti trovare uno competente in questi lavori.. avevo già chiesto e nessuno ha risposto

per sapere che centralina motore hai bisognerebbe vederla fisicamente oppure con diagnosi motore si vede tranquillamente. potrebbe essere bosch,siemens,sagem

sa vieni da queste parti potresti anche sentire il centro diesel di lugo, sono molto bravi e hanno rimappato mezza romagna!
conoscono molto bene i motori a gasolio.
http://www.centrodiesel-lugo.it/

oppure a ravenna..http://www.officinasupercar.it/
oltretutto è officina autorizzata RENAULT dove eseguono anche le garanzie. ho detto tutto!!

oppure sempre validi e ottimi esperti di motori gasolio..
http://www.nuovapiovan.it/

questi li conosco bene tutti e tre e hanno ottima reputazione per le mappature.

puoi farti fare un preventivo se vuoi poi vedi. Occhiolino

« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 16:35:44 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #725: 03 Luglio 2016, 17:32:37 »

grazie mille maxix! ho contattato supercar... quando arriva risposta vi aggiorno. conviene fare questi 130 km. per avere un buon risultato! grazie ancora
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #726: 03 Luglio 2016, 18:14:02 »

grazie mille maxix! ho contattato supercar... quando arriva risposta vi aggiorno. conviene fare questi 130 km. per avere un buon risultato! grazie ancora

sicuramente super car ha modo di rimediare a problemi legati alla garanzia.. contatta anche centro diesel però! Occhiolino

mi raccomando rimanda una mail a supercar dicendo che ti manda massimiliano dell'officina dalmas e da dove vieni..ti farà bene sicuramente..abbiamo l'officina ad un km di distanza!
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016, 18:15:48 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Andrea Ricci
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Vicenza
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #727: 01 Ottobre 2016, 16:19:27 »

Salve a tutti,

Vorrei rimappare la mia centralina (15-20 cv) non di molto,
qualcuno conosce qualcuno di bravo e affidabile( non caz....) nella zona di bassano-Thiene-Vicenza......
Grazie mille in anticipo,
buna giornata.


Andrea Fico Fico
Registrato  
richgtline11
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: cesano maderno
Messaggi: 213

Ringraziato: 8

« Risposta #728: 07 Novembre 2016, 09:18:31 »

Novità per chi aveva mappato da garageMP l'anno scorso?
Registrato  

nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #729: 28 Marzo 2017, 12:11:02 »

Aggiorno...megane 1.5 dci 106 cv del 2007 rimappata a circa 90000 km e con circa 130 cv.sono arrivato a 170000 E apparte la frizione che era già "debole" E lo fatta cambiare per il resto super soddisfatto!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  

maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #730: 01 Maggio 2017, 09:55:15 »

Ciao ho una megane IV 15dci 110cv del 09/2016.
Ho chiesto ad una officina di un conoscente che rimappa le centraline se fosse possibile farlo sulla mia.
Mi ha chiesto copia del libretto e dopo 2 giorni mi ha detto che è troppo nuova e il processore montato sulla mia centralina non è ancora modificabile !!
Vi risulta possibile ? ormai la macchina è uscita da più di un anno e poi il motore di base ne ha diversi di anni...
« Ultima modifica: 01 Maggio 2017, 09:55:42 da maxbox » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #731: 01 Maggio 2017, 10:48:24 »

Si è possibile non per via del motore ma per la centralina che è diversa come ti ha detto il tuo contatto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #732: 01 Maggio 2017, 12:29:04 »

Anche io possiedo la tua stessa motorizzazione e a  dicembre 2016 avevo chiesto a marino (che qui consigliano in molti) un preventivo per una mappatura perché anche io ne sono "interessato" e mi aveva detto che non ci sono problemi e che poteva darmi circa 30 cv e 60 nm. Anche un po' troppi per me però ero curioso quindi ho  chiesto e questa è stata la sua risposta, poi non ho ancora mappato perché è ancora troppo presto e voglio saperne di più prima di fare cavolate  Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #733: 03 Maggio 2017, 21:52:58 »

Ciao ho una megane IV 15dci 110cv del 09/2016.
Ho chiesto ad una officina di un conoscente che rimappa le centraline se fosse possibile farlo sulla mia.
Mi ha chiesto copia del libretto e dopo 2 giorni mi ha detto che è troppo nuova e il processore montato sulla mia centralina non è ancora modificabile !!
Vi risulta possibile ? ormai la macchina è uscita da più di un anno e poi il motore di base ne ha diversi di anni...


La macchina è tranquillamente rimappabile,ne ho fatto 3 con la tua stessa motorizzazione,aumento di cavalli circa 22-25 coppia 50nm e affidabilità estrema.Se avete modo o l'attrezzatura per leggere il file originale della vostra centralina ve lo modifico in 40minuti.Le centraline vi ricordo che vanno aperte,non si fanno da presa obd.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2017, 21:55:28 da fabius0981 » Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #734: 04 Maggio 2017, 08:03:30 »

Però immagino senza rullate...
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #735: 04 Maggio 2017, 20:10:42 »


La macchina è tranquillamente rimappabile,ne ho fatto 3 con la tua stessa motorizzazione,aumento di cavalli circa 22-25 coppia 50nm e affidabilità estrema.Se avete modo o l'attrezzatura per leggere il file originale della vostra centralina ve lo modifico in 40minuti.Le centraline vi ricordo che vanno aperte,non si fanno da presa obd.

Hai fatto 3 Megane 4 con il 1.5dCI?
Perché un conto è con la 3 e un altro è con la 4 se non hanno la stessa centralina.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GLav993
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 31
Località: Matera
Messaggi: 4

Ringraziato: 1

« Risposta #736: 23 Maggio 2017, 22:25:24 »

buonasera a tutti, scrivo qui per condividere il fatto che la scorsa settimana ho finalmente fatto mappare la mia Megane 1.5dci 110cv...che dire ad oggi, con circa 300km fatti dopo il lavoro, davvero ottime sensazioni e livello di guidabilità aumentato, e consumi lievemente calati. il lavoro l'ho fatto fare da un mappatore a scandicci vicino firenze, che da quello che ho visto ha lavorato davvero assai e bene sulla macchina, circa 4 ore di lavoro, 3 varie configurazioni sempre crescenti provate di volta in volta sul banco, e infine rullata finale e risultato: 130cv e 300nm, tengo a precisare che da originale la mia dava già 117cv e 260nm(la coppia del motore energy euro 6 non è 240nm). il risultato non sembrerà elevato, ma credo sia il limite oltre il quale sicuramente l'auto ne risente senza altre modifiche. questo risultato è stato cosi contenuto su mia richiesta dato che a me interessa innanzitutto la sicurezza mia, l'affidabilità e poi le prestazioni. ovviamente auto originale su tutto il resto e fap sempre presente.
anch'io prima di decidermi ero indeciso se rimappare o andare di modulo, ma ad oggi credo di aver fatto la scelta giusta. magari può servire per qualcuno dubbioso circa la rimappa
Registrato  
fabius0981
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cosenza
Messaggi: 103

Ringraziato: 12

« Risposta #737: 25 Maggio 2017, 01:17:37 »

le megane 4 1.5 dci o 1.6dci montano SID 305 SID 307 o Delphi o Bosch EDC17CP42 a seconda del modello.
Registrato  
knob
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Salerno
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #738: 06 Agosto 2017, 18:25:54 »

Ciao, puoi darmi i contatti di questa persona? Ti ha dato problemi l'auto?

Grazie

buonasera a tutti, scrivo qui per condividere il fatto che la scorsa settimana ho finalmente fatto mappare la mia Megane 1.5dci 110cv...che dire ad oggi, con circa 300km fatti dopo il lavoro, davvero ottime sensazioni e livello di guidabilità aumentato, e consumi lievemente calati. il lavoro l'ho fatto fare da un mappatore a scandicci vicino firenze, che da quello che ho visto ha lavorato davvero assai e bene sulla macchina, circa 4 ore di lavoro, 3 varie configurazioni sempre crescenti provate di volta in volta sul banco, e infine rullata finale e risultato: 130cv e 300nm, tengo a precisare che da originale la mia dava già 117cv e 260nm(la coppia del motore energy euro 6 non è 240nm). il risultato non sembrerà elevato, ma credo sia il limite oltre il quale sicuramente l'auto ne risente senza altre modifiche. questo risultato è stato cosi contenuto su mia richiesta dato che a me interessa innanzitutto la sicurezza mia, l'affidabilità e poi le prestazioni. ovviamente auto originale su tutto il resto e fap sempre presente.
anch'io prima di decidermi ero indeciso se rimappare o andare di modulo, ma ad oggi credo di aver fatto la scelta giusta. magari può servire per qualcuno dubbioso circa la rimappa
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #739: 06 Agosto 2017, 19:12:33 »

buonasera a tutti, scrivo qui per condividere il fatto che la scorsa settimana ho finalmente fatto mappare la mia Megane 1.5dci 110cv...che dire ad oggi, con circa 300km fatti dopo il lavoro, davvero ottime sensazioni e livello di guidabilità aumentato, e consumi lievemente calati. il lavoro l'ho fatto fare da un mappatore a scandicci vicino firenze, che da quello che ho visto ha lavorato davvero assai e bene sulla macchina, circa 4 ore di lavoro, 3 varie configurazioni sempre crescenti provate di volta in volta sul banco, e infine rullata finale e risultato: 130cv e 300nm, tengo a precisare che da originale la mia dava già 117cv e 260nm(la coppia del motore energy euro 6 non è 240nm). il risultato non sembrerà elevato, ma credo sia il limite oltre il quale sicuramente l'auto ne risente senza altre modifiche. questo risultato è stato cosi contenuto su mia richiesta dato che a me interessa innanzitutto la sicurezza mia, l'affidabilità e poi le prestazioni. ovviamente auto originale su tutto il resto e fap sempre presente.
anch'io prima di decidermi ero indeciso se rimappare o andare di modulo, ma ad oggi credo di aver fatto la scelta giusta. magari può servire per qualcuno dubbioso circa la rimappa

Scrivi pure il nome del preparatore, non ci sono problemi, ti chiedo anche di aggiornare ogni tanto esperienza perché è utile sapere se ci sono problemi con le rigenerazioni, grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 35 36 [37] 38 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rimappare centralina 1.9/2.0 dci Elaborazione Motore « 1 2 ... 13 14 » Meganoide 274 153239 Ultimo messaggio 30 Maggio 2017, 21:03:45
da fabius0981
Rimappare il 1.4 TCE Elaborazione Motore « 1 2 ... 14 15 » carminuzzo 282 159799 Ultimo messaggio 17 Marzo 2015, 17:54:13
da TK
tuning rimappare megane rs3 250 cv Elaborazione Megane RS « 1 2 » cuprs69 20 20482 Ultimo messaggio 20 Giugno 2013, 02:31:05
da siveracing
rimappare centralina dopo cambio pastiglie freni su CC del 2004??? Il Meccanico M C I angel-cc 9 8137 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2012, 19:34:37
da TiNoX
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6711 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84